Camilleri sullo sgombero di Castelnuovo di Porto

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Camilleri sullo sgombero di Castelnuovo di Porto

Messaggio da Valentino »

[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

TUTTI i porti devono essere aperti a tutti.....

Messaggio da Vieri »

Forse si e dimenticato di dire TUTTI i porti e non semplicemente "i porti".....e assisteremo anche questa volta alla solita manfrina europea contro quelli "brutti, sporchi e cattivi"che si ostinano a non prendere migranti mentre noi invece.....Merkel in testa possiamo tranquillamente ributtarli in Italia tanto mica li lasciamo affogare che da noi non c'è il mare :ironico: .....( leggi articolo di oggi...)

Per lo sgombero del CARA ,come avevo accennato prima, se l'idea può sembrare giusta come quella di smantellare questi grossi centri lager e di portare poi questi migranti in piccoli gruppi, in altre città italiane, bisogna sempre alla fine vedere da un lato come viene realizzata e come poi venga anche strumentalizzata dalla politica.
Ovviamente le persone sono persone, con diritto o meno d'asilo ma CERTAMENTE non si possono di punto in bianco buttare in mezzo alla strada.
Personalmente non penso che TUTTI indistintamente gli "ospiti" del CARA lavorassero regolarmente e che TUTTI i bambini andassero a scuola interrompendo così un processo virtuoso di integrazione:
Certo che le cose bisogna farle bene e chi era già integrato con un lavoro sul posto, mi sembrerebbe decisamente ovvio ed umano lasciarli sul posto mentre chi era solo "di passaggio", un posto vale l'altro.

Onestamente non penso che in un piccolo centro uno fosse felice di avere al suo interno un insediamento di così grandi dimensioni anche perchè il CARA, benchè se ne dica, non era un lager con il filo spinato e tutti potevano entrare ed uscire compresi anche quelli di dubbia onestà......come del resto la cronaca nera ci insegna.....

In breve, questa povera gente subisce sempre per motivi politici da un lato e dall'altro sempre una precisa strumentalizzazione politica senza avere spesso da ambo le parti il desiderio di risolvere seriamente la questione.
PS.
Interessante l'articolo seguente per capire come sia strutturata l'organizzazione attuale relativa ai vari centri....

https://www.lenius.it/sistema-di-accogl ... in-italia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sistema di accoglienza dei migranti in Italia, spiegato per bene
13 Dicembre 2018 di Fabio Colombo
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Forse si e dimenticato di dire TUTTI i porti e non semplicemente "i porti".....e assisteremo anche questa volta alla solita manfrina europea contro quelli "brutti, sporchi e cattivi"che si ostinano a non prendere migranti mentre noi invece.....Merkel in testa possiamo tranquillamente ributtarli in Italia tanto mica li lasciamo affogare che da noi non c'è il mare :ironico: .....( leggi articolo di oggi...)

Per lo sgombero del CARA ,come avevo accennato prima, se l'idea può sembrare giusta come quella di smantellare questi grossi centri lager e di portare poi questi migranti in piccoli gruppi, in altre città italiane, bisogna sempre alla fine vedere da un lato come viene realizzata e come poi venga anche strumentalizzata dalla politica.
Ovviamente le persone sono persone, con diritto o meno d'asilo ma CERTAMENTE non si possono di punto in bianco buttare in mezzo alla strada.
Personalmente non penso che TUTTI indistintamente gli "ospiti" del CARA lavorassero regolarmente e che TUTTI i bambini andassero a scuola interrompendo così un processo virtuoso di integrazione:
Certo che le cose bisogna farle bene e chi era già integrato con un lavoro sul posto, mi sembrerebbe decisamente ovvio ed umano lasciarli sul posto mentre chi era solo "di passaggio", un posto vale l'altro.

Onestamente non penso che in un piccolo centro uno fosse felice di avere al suo interno un insediamento di così grandi dimensioni anche perchè il CARA, benchè se ne dica, non era un lager con il filo spinato e tutti potevano entrare ed uscire compresi anche quelli di dubbia onestà......come del resto la cronaca nera ci insegna.....

In breve, questa povera gente subisce sempre per motivi politici da un lato e dall'altro sempre una precisa strumentalizzazione politica senza avere spesso da ambo le parti il desiderio di risolvere seriamente la questione.
PS.
Interessante l'articolo seguente per capire come sia strutturata l'organizzazione attuale relativa ai vari centri....

https://www.lenius.it/sistema-di-accogl ... in-italia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sistema di accoglienza dei migranti in Italia, spiegato per bene
13 Dicembre 2018 di Fabio Colombo
Non si capisce in che modo sottolineare le "mancanze altrui" giustifichi in qualche modo le mancanze nostre. Se, come ti piace sottolineare, i paesi europei non sono "virtuosi" in termini di accoglienza in che modo questo potrebbe o dovrebbe costituire un alibi per la politica criminale messa in atto da Salvini? Nel caso specifico, lo sgombero di Castelnuovo di Porto rappresenta un vero e proprio abuso, un vero e proprio atto persecutorio, inutile e vergognoso.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino.....

Messaggio da Vieri »

Ho desiderato semplicemente sottolineare che GLI ALTRI SE NE FREGANO e le colpe le prendiamo sempre tutte noi....

Questo non giustifica affatto che bisogna non soccorrere queste persone e lasciarle morire in mare ma certamente non passare sempre dai soliti "buonisti "stupidi in tema di immigrazione...... :ironico: con tutti gli attuali problemi italiani..

Noto poi che il tuo linguaggio decisamente schierato non prende in considerazione che le cose bisogna farle bene, organizzate e senza ledere i diritti delle persone da un lato ma dall'altro di far rispettare lo stato cercando di ridurre questo stato di degrado e microcriminalità presente oggi nel paese e che è da sciocchi non riconoscere.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Ho desiderato semplicemente sottolineare che GLI ALTRI SE NE FREGANO e le colpe le prendiamo sempre tutte noi
Pur ammettendo che "gli altri se ne fregano" (in realtà a guardare i dati certi paesi europei ospitano più immigrati e rifugiati di noi) ciò non significa che dovremmo imitarli.
I "peccati" altrui non sono un alibi per i nostri.
Vieri ha scritto:Questo non giustifica affatto che bisogna non soccorrere queste persone e lasciarle morire in mare
Appunto! Ed è quello che sta succedendo da quando abbiamo come ministro dell'interno un individuo come Salvini.
Vieri ha scritto:ma certamente non passare sempre dai soliti "buonisti "stupidi in tema di immigrazione...... :ironico: con tutti gli attuali problemi italiani..
E quindi per non passare per i "soliti buonisti stupidi" (qualsiasi cosa tu voglia dire con buonisti) che facciamo? Li facciamo annegare? Oppure sequestriamo bambini ed adulti come nel caso della nave Diciotti? Oppure ancora mettiamo in atto provvedimenti vergognosi come nel caso dello sgombero di Castelnuovo di Porto?
Tra l'altro hai una percezione un po singolare su quali siano le priorità rispetto ai problemi che abbiamo in Italia. Ma comprendo che individuare "capri espiatori" per distrarre dai REALI problemi del paese è un trucco vecchio come il cucco...solo che c'è gente che ancora abbocca all'amo!
Vieri ha scritto:Noto poi che il tuo linguaggio decisamente schierato
Ma schierato ddechè?!?!? Schierato con chi? Non capisco! Sono decisamente schierato con chi rischia la vita perché fugge alla ricerca di un futuro migliore. Sono decisamente schierato con chi viene trattato in malo modo ed è fatto oggetto di attacchi razzisti.
Vieri ha scritto:non prende in considerazione che le cose bisogna farle bene,
Sono perfettamente d'accordo. Le cose bisogna farle bene...e non si può dire che Salvini stia facendo qualcosa di "bene" visti i risultati ed il clima che ha creato in Italia.
Vieri ha scritto:organizzate e senza ledere i diritti delle persone da un lato ma dall'altro di far rispettare lo stato cercando di ridurre questo stato di degrado e microcriminalità presente oggi nel paese e che è da sciocchi non riconoscere.
Degrado e microcriminalità esistono ma non è certo fomentando un clima xenofobo che si risolvono problemi del genere.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino in chiusura,..

Messaggio da Vieri »

L'idea del clima "xenofobo" imperante in Italia mi sembra una esagerazione politica bella e buona come se tutti dicessero "dagli a negro".... :ironico: quando le statistiche parlano di una accresciuta microcriminalità spaccio di droga e degrado insostenibile in alcune città come Roma e Milano....
Mi dici:
Sono decisamente schierato con chi rischia la vita perché fugge alla ricerca di un futuro migliore.
Certamente siamo d'accordo ma primo in Asia ed Africa sono decine per non dire centinaia di milioni le persone in questo stato di necessità e certamente non possiamo accoglierle tutte e seconda cosa sono fermamente propenso anche in maniera attiva, all'aiuto diretto nei loro paesi e come diceva Confucio: "Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo ..."....
Buona serata ...
Ps.
Notizia dell'ultim'ora ) LA STAMPA)....e come al solito gli altri se ne fregano....
L’Olanda replica: Sea Watch non spetta a noi
L’Olanda non prenderà in carico i migranti della Sea Watch come chiesto dall’Italia. «Finché non ci saranno accordi europei su soluzioni strutturali per i migranti a bordo dei barconi, i Paesi Bassi non prenderanno parte a soluzioni ad hoc». Lo ha detto il segretario di Stato olandese per l’Asilo e le migrazioni Mark Harbers, secondo il quotidiano De Telegraaf, precisando che l’Olanda ha «preso nota della richiesta italiana, ma non è responsabile per la Sea-Watch 3».

Harbers insiste sul fatto che i Paesi Bassi non sono obbligati a farlo, anche se la nave batte bandiera olandese. Il quotidiano precisa che la Sea Watch 3 è di un’organizzazione di assistenza e aiuto tedesca che ha registrato la barca in un registro olandese come yacht da diporto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ho visto solo fino a metà video perché la prepotenza di questi soggetti prorio non riesco a sopportarla. Rappresentano lo specchio super amplificato delle storture di cui pretendono di parlare, lo specchio della prepotenza, del "razzismo", dello sfruttamento, non solo a fini di lucro, della posizione privilegiata che occupano. Magari Camilleri non ha fatto in tempo, o fa eccezione, non lo so, ma mi sembra della stessa risma di personaggi alla Bocca o alla Scalfari che con la stessa ferocia dirigevano giornali fascisti. Sempre a trovare il nemico di comodo, sempre in maniera beffarda dalla parte comoda, da ogni punto di vista.

La violenza dei regimi come il nostro sta anche nel fatto che consente a soggetti come Camilleri, ma anche a soggetti peggiori, di sperperare risorse immense che potrebbero significare lavoro e vita per tanti poveri cristi.

La tecnica di questi soggetti è la solita: si mette la lente su una piccolissima parte della atroce realtà che riguarda il mondo, se ne mette in risalto una conseguenza del cinismo medio prodotto dall'egoismo medio e con questo si pensa di aggiungere al numero di copie vendute o ai 10 milioni di spettatori di raiuno anche lo staus di supergiusto e superbuono. Perché il numero o la fama non contano ma quando si cerca un testimonial forse sì.

Sono cose che, in maniera appropriata al contesto, avrei potuto dire persino a Dante, se io fossi stato un non cattolico del medioevo, anche se Dante, pur valendo forse qualcosa in più come scrittore, risuciva a sfruttare la cosa molto meno di Camilleri.

Poi è anche umano che se mi fanno vedere le immagini di persone uccise o maltrattate nel Niger, tanto per dire, io a quelle penso e mi dimentico delle tantissime altre che nemmeno vedo. Ma per favore non mi mettete in mezzo soggetti alla Camilleri. Questo per quanto mi riguarda perché per tanti altri può essere un personaggio famoso adatto allo scopo.
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:L'idea del clima "xenofobo" imperante in Italia mi sembra una esagerazione politica bella e buona come se tutti dicessero "dagli a negro"
Raccontalo a tutte le vittime di odio razziale degli ultimi tempi di cui è piena la cronaca. Il clima xenofobo c'è ma ovviamente il fenomeno "sfugge" agli stessi xenofobi! :occhiol:
Vieri ha scritto:quando le statistiche parlano di una accresciuta microcriminalità spaccio di droga e degrado insostenibile in alcune città come Roma e Milano....
Non è che la criminalità e lo spaccio di droga se lo sono "inventati" gli stranieri! :ironico: :risata: Ci sono stranieri che delinquono ed italiani che delinquono, al netto di chi pieno di pregiudizi si immagina che la criminalità e/o lo spaccio di droga sia "solo" un fenomeno di importazione. Cose già viste. Si tratta di stereotipi come lo stereotipo dell'italiano mafia, pizza e mandolino dei tempi dell'emigrazione negli USA.
Vieri ha scritto:Certamente siamo d'accordo ma primo in Asia ed Africa sono decine per non dire centinaia di milioni le persone in questo stato di necessità e certamente non possiamo accoglierle tutte
Discorso abbastanza inutile considerando i dati reali che non indicano affatto che ci sono "centinaia di milioni di persone" pronte ad imbarcarsi per l'Europa! :ironico: :risata:
In un anno arrivano in Europa qualche centinaio di migliaia di persone...NON MILIONI! Ovviamente imbonitori della risma di Salvini riescono a far credere che sia in corso uno stato d'assedio che però è inesistente! Altro che "milioni di persone".
Se consideriamo gli sbarchi su tutte le coste europee, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2018 sono arrivati via mare in Europa 121.755 migranti (nel 2017 furono 172.301).
La Spagna è ormai di gran lunga il nuovo paese europeo con il maggior numero di arrivi via mare, con 64 mila arrivi nel 2018.
https://www.lenius.it/migranti-2018/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vieri ha scritto:e seconda cosa sono fermamente propenso anche in maniera attiva, all'aiuto diretto nei loro paesi e come diceva Confucio: "Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo ..."....
Buona serata ...
Eh certo! Belle parole. A parole son buoni tutti. Ci ha marciato lo stesso Salvini. E' stato infatti uno gli slogan elettorali usati ed abusati da Salvini.
In concreto cosa sta facendo Salvini per "aiutarli a casa loro"? :ironico: :risata: NULLA OVVIAMENTE!
L'unico risultato delle politiche di Salvini è che è aumentato il tasso dei morti in mare che dal 2% è passato al 9%!
Vieri ha scritto:Notizia dell'ultim'ora ) LA STAMPA)....e come al solito gli altri se ne fregano
Aridaglie! E quindi? Non sai dire altro che "se ne fregano". Ciò non significa che dobbiamo fregarcene pure noi! Il fatto che "gli altri se ne fregano" non costituisce un alibi per noi.
E' un po come dire che se per strada c'è una persona che ha bisogno di aiuto io sarei autorizzato a "fregarmene" perché nessuno per strada si ferma a soccorrerlo!
Classico discorso italiota: tutti rubano, rubo anch'io, nessuno paga le tasse e quindi evado anch'io, etc. etc.
Gli altri se ne fregano...e quindi? Devo fregarmene anch'io!?!?!?? Che razza di discorsi fai?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino non ti rispondo più...tanto sei come gli struzzi.....

Messaggio da Vieri »

Ciao Valentino, io di "cacce al negro" in Italia a parte un singolo increscioso episodio da parte di UNA SOLA persona ( In Germania non mi è sembrato così...) non ne ho mai sentito parlare ed al massimo di sfruttamento di questa gente.

Secondo visto che non vivi alla Bahamas ma in una città con sempre grossi problemi in tutto....
hai notato ?
Immagine
dove "stranamente" la maggiore % di carcerati extracomunitari e immigrati risiede nei paesi che RECENTEMENTE hanno accolto i maggior numero di persone ?

6 milioni di immigrati riempiono il 35 % delle carceri a fronte dell'altro 65 % degli altri 54 milioni.....e non ti dicono niente queste cifre ?

La Spagna a Ceuta sono un esempio di accoglienza ?...... :risata: :risata:
Dai piantiamola li che è meglio e amici come prima.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non vedo perché se le patrie se ne fregano dovrebbero fregarsene anche Camilleri, Fazio o Pelù. Basterebbe, tanto per dire, creare delle società (senza fini di lucro) per assistere anziani o per pulire o bonificare territori e assumere migranti e non migranti. Quanti? Non lo so, sarebbe responsabilità di Fazio e compagnia decidere a quale livello la loro accoglienza si ferma per lasciare qualcosa con cui vivere anche per se stessi, anche se capisco che sarebbe difficile poi fermare flussi migratori attivati dalla prospettiva creata. Ma la ricchezza è concentrata soprattutto nelle mani dei buoni, quindi ci sarebbe una bella riserva prima che si presenti il problema.

Camilleri potrebbe pensare egoisticamente e cinicamente che tutto quel che ha spetta a lui e neanche una briciola deve essere destinata al nigeriano che sta morendo letteralmente di fame.
Ma siamo sicuri? Il nigeriano (ma anche un italiano non fortunato) ha avuto le stesse possibilità e opportunità di Camilleri figlio di un gerarca fascista?
Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli ma non è neanche giusto che i figli possano arraffare per sé tutto quello che l'ingiustiza che li ha prodotti consente loro.

E' comunque vero che, come dicevo, io non saprei dire dove dovrebbe posizionarsi di preciso la "generosità riparatrice" di Camilleri e di tutti gli altri, anche molto più ricchi di Camilleri, ma, proprio per questo non capisco la ferocia con la quale Camilleri pretende di stabilire quanta e quale debba essere la generosità media di una collettività.

Come dicevo Camilleri non è certo l'esempio peggiore ma c'è anche in Camilleri un odio per il diverso con cui vive, sia pure a debita e sdegnata distanza, che è sublimato o nascosto attraverso l'affermazione formale di un amore per il diverso "esotico", affermazione che non solo non gli costa niente ma gli porta benefici da ogni punto di vista. Insomma i fascisti si sono fatti molto più furbi.

Ma perché Camilleri teme il civile confronto culturale con il diverso prossimo e non teme il civile confronto culturale con il diverso lontano che si avvicina?
In realtà Camilleri non pensa minimamente di confrontarsi e ancora meno di contaminarsi con la diversità culturale "lontana", per esempio islamica: tale diversità gli serve solo per combattere la diversità culturale prossima facendo in modo che essa venga confusa in un calderone più ampio nel quale tutte le culture non contano niente e conta solo il potere morale e culturale in carica. Una specie di "divide et impera".
Per fare questo l'islamico deve essere accolto in maniera barbara e traumatica, perché deve passare attarverso la roulette russa dei trafficanti, e poi con un love bombing strumentale e messo a carico della collettività ma nello stesso tempo deve essere privato della sua anima e quasi istantaneamente deve abiurare secoli di vita e di storia per aderire ai dettami morali e culturali di Camilleri. Se riesce a convertirsi istantaneamente, bene; se no quello che pensa l'islamico deve soffocarlo dentro di sé e magari poi esplode in un bataclan. Perché è soprattutto chi ti adesca e ti dà il croccantino messo a carico della collettività che ti rifiuta l'anima.

Chi invece fa riferimento ad una cultura più popolare teme il confronto con il diverso "esotico" perché sa di non poterlo evitare e si accorge, fra l'altro, che, come spiegavo, tale confronto è sfruttato dal potere morale e culturale in carica per minimizzare l'influenza di tutte le altre culture, in particolare di quella popolare interna che è quella più odiata. Non è quindi solo una questione di avversione per il diverso o una questione di concorrenza lavorativa, che pure c'è, ma che riguarda più i poveri cristi italiani e non gli italiani più benestanti.

Io comunque non ho il metro per valutare con precisione né la xenofobia di Camilleri né quella più "popolare": quella di Camilleri, però, mi sembra più subdola, più feroce, più pericolosa. E' un odio che porta sistematicamente ad essere feroci con ogni risultato elettorale che non è in linea con quello che dovrebbe essere. Ci sono gli estremi per essere intolleranti nei confronti dell'intolleranza di Camilleri? Non penso, anche perché non sarebbe molto comodo, ma qualche volta è anche bene dire quello che si pensa con qualche termine più "diretto".

Ovviamente non è che mi aspetto che Camilleri o che i gregari più o meno temporanei del potere morale culturale corrente riconoscano la loro xenofobia.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Recenti e "confortanti".....notizie

Messaggio da Vieri »

Spesso un po'di obiettività, date le notizie non farebbe male.....nel valutare una situazione reale....
Mafia nigeriana, sgominata una cellula di spacciatori che operava nel Cara di Mineo
Lo ha scoperto la polizia di Catania che nei giorni scorsi ha eseguito 19 fermi disposti dalla procura. Nel mirino degli investigatori un’organizzazione criminale denominata «Vikings» o «Supreme Vikings Confraterniy»
https://www.lastampa.it/2019/01/28/ital ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Quei ragazzi dello zoo di Rogoredo
https://www.corriere.it/speciale/cronac ... lla-droga/" onclick="window.open(this.href);return false;
Firenze, agenti sotto copertura si fingono tossici: smantellata centrale dello spaccio
https://www.lanazione.it/cronaca/fortez ... -1.4405065" onclick="window.open(this.href);return false;
Firenze, 23 gennaio 2019 - Smantellata la centrale dello spaccio ai giardini della Fortezza da Basso di Firenze: tra sabato e martedì gli agenti hanno eseguito una serie di arresti nei confronti di 26 cittadini stranieri accusati di detenzione illecita e spaccio di eroina, hashish e marijuana.
L’eroina killer e i 320 spacciatori in cella: «Operazioni sotto copertura» Lo speciale
Il racconto: primo buco a 15 anni a Milano

https://www.corriere.it/cronache/19_gen ... ml?reason=" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Spesso un po'di obiettività, date le notizie non farebbe male.....nel valutare una situazione reale
Vieri probabilmente non mi leggi con attenzione. Nel mio post del 26/01/2019, 15:03 ho scritto:
Valentino ha scritto:Ci sono stranieri che delinquono ed italiani che delinquono, al netto di chi pieno di pregiudizi si immagina che la criminalità e/o lo spaccio di droga sia "solo" un fenomeno di importazione. Cose già viste. Si tratta di stereotipi come lo stereotipo dell'italiano mafia, pizza e mandolino dei tempi dell'emigrazione negli USA.
Dunque posto che abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda, cosa diamine c'entra con quello di cui discutiamo? Le persone che sono state brutalmente sgombrate a Castelnuovo di Porto non erano straniera dediti al malaffare, ma persone integrate che lavoravano ed avevano anche i figli che andavano a scuola.
Scoprendo che ci sono degli stranieri che delinquono (scoperta dell'acqua calda di cui sono ovviamente consapevole) dovremmo in qualche modo giustificare ciò che è accaduto a Castelnuovo di Porto?
Che relazione c'è tra le due cose? Posto, come dettio, che ci sono stranieri che delinquono in base a cosa dobbiamo andare a "punire" ed a "colpire" proprio quegli stranieri che invece sono ben integrati e che NON delinquono? Proprio perché gli stranieri di Castelnuovo di Porto NON sono delinquenti non meritavano quel trattamento.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino

Messaggio da Vieri »

Quelli integrati del CARA di Castelnuovo li hanno fatti rimanere ma devi anche non avere la testa dentro la sabbia quando l'attuale traffico di droga magari sarà anche diretto dalla Ndranheta ( ma non proprio tutto ) ma la maggioranza degli spacciatori sono extracomunitari e del resto "spacciare" è anche il mestiere più facile del mondo"....
Queste chiamate "risorse" devono essere buttate fuori.....ed il CARA di Mineo ( che era diventato il centro più grande d'Europa con quasi 4.000 residenti, oggi, solo 1000 era diventato una zona spesso appannaggio esclusivo della mafia Nigeriana....

Poi se vuoi avere la mia opinione sulla SEA WATCH facciamoli giustamente sbarcare,( anche se l'Olanda se ne frega...), sequestriamo la nave e mettiamo in galera l'equipaggio per aver volutamente dirottato la nave in Italia decisamente più lontana rispetto alle coste Tunisine...Questo io la chiamo immigrazione clandestina e non salvataggio perchè se li volevano veramente salvare e non "esportare" andavano subito a Tunisi che era più vicina....
E' vero che a Napoli dicono "c'aà nisciuno è fesso"......? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto:L'idea del clima "xenofobo" imperante in Italia mi sembra una esagerazione politica bella e buona come se tutti dicessero "dagli a negro"....
Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto:L'idea del clima "xenofobo" imperante in Italia mi sembra una esagerazione politica bella e buona come se tutti dicessero "dagli a negro"....
Vedere Salvini andare in chiesa mi fa rabbrividire, ma del resto ci vanno anche i mafiosi ed hanno anche le croci appese al collo o in giro per casa, volevo solo ricordare la parabola del buon samaritano e tutto il suo contesto riguardo L'ipocrisia, o i vari passi verso i fratelli di Cristo ovvero tutti i piccoli nudi affamati ecc... Ah ma i migranti sono un'altra cosa.. Non sono mica esseri umani.
Almeno abbiate la coerenza di non definirvi cristiani, perché veramente del cristianesimo non ci avete capito nulla.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa Mario....

Messaggio da Vieri »

Almeno abbiate la coerenza di non definirvi cristiani, perché veramente del cristianesimo non ci avete capito nulla.
Queste sono, se permetti, le solite "parole, parole parole" poichè lasciare entrare in Italia in una manciata di anni,centinaia di migliaia di immigrati da 30 paesi o etnie diverse nullafacenti senza istruzione e senza conoscere una parola di italiano, per spirito di bontà di sinistra....favorendo scafisti e mercanti di schiavi per POI lasciarli in mezzo ad una strada, in strutture ghetto come i vari CARA, ad essere sfruttati a 3-4 euro l'ora o peggio nei parchi a spacciare droga ...la ritieni opera altamente meritoria?

Ci sono nel mondo fra Africa ed Asia centinaia di milioni di persone in stato di necessità e cosa facciamo ? Le accogliamo solo noi in Italia visto che l'Europa se ne frega ?
Anche l'assistenza deve essere sostenibile ed organizzata e prevedere l'accoglienza solo delle persone in evidente stato di pericolo.
Io preferisco apportare il mio contributo direttamente nei loro paesi di origine che far finta "buonista" di fare qui in Italia le solite "lacrime di coccodrillo"....
Un cordiale saluto...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vieri ha scritto:
Almeno abbiate la coerenza di non definirvi cristiani, perché veramente del cristianesimo non ci avete capito nulla.
Queste sono, se permetti, le solite "parole, parole parole" poichè lasciare entrare in Italia in una manciata di anni,centinaia di migliaia di immigrati da 30 paesi o etnie diverse nullafacenti senza istruzione e senza conoscere una parola di italiano, per spirito di bontà di sinistra....favorendo scafisti e mercanti di schiavi per POI lasciarli in mezzo ad una strada, in strutture ghetto come i vari CARA, ad essere sfruttati a 3-4 euro l'ora o peggio nei parchi a spacciare droga ...la ritieni opera altamente meritoria?

Ci sono nel mondo fra Africa ed Asia centinaia di milioni di persone in stato di necessità e cosa facciamo ? Le accogliamo solo noi in Italia visto che l'Europa se ne frega ?
Anche l'assistenza deve essere sostenibile ed organizzata e prevedere l'accoglienza solo delle persone in evidente stato di pericolo.
Io preferisco apportare il mio contributo direttamente nei loro paesi di origine che far finta "buonista" di fare qui in Italia le solite "lacrime di coccodrillo"....
Un cordiale saluto...
Come già detto alcuni di voi non hanno compreso nulla del cristianesimo:

Matteo 25:

"34 Allora il re dirà a quelli della sua destra: "Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". 37 Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" 40 E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". 41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" 45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". 46 Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».

Luca 10:
25 Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». 26 Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?». 27 Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». 28 E Gesù: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai».
29 Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?». 30 Gesù riprese:
«Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. 32 Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. 33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». 37 Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' lo stesso».


Giacomo 2

1 Fratelli miei, non mescolate a favoritismi personali la vostra fede nel Signore nostro Gesù Cristo, Signore della gloria. 2 Supponiamo che entri in una vostra adunanza qualcuno con un anello d'oro al dito, vestito splendidamente, ed entri anche un povero con un vestito logoro. 3 Se voi guardate a colui che è vestito splendidamente e gli dite: «Tu siediti qui comodamente», e al povero dite: «Tu mettiti in piedi lì», oppure: «Siediti qui ai piedi del mio sgabello», 4 non fate in voi stessi preferenze e non siete giudici dai giudizi perversi?
5 Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto i poveri nel mondo per farli ricchi con la fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano? 6 Voi invece avete disprezzato il povero! Non sono forse i ricchi che vi tiranneggiano e vi trascinano davanti ai tribunali? 7 Non sono essi che bestemmiano il bel nome che è stato invocato sopra di voi? 8 Certo, se adempite il più importante dei comandamenti secondo la Scrittura: amerai il prossimo tuo come te stesso, fate bene; 9 ma se fate distinzione di persone, commettete un peccato e siete accusati dalla legge come trasgressori. 10 Poiché chiunque osservi tutta la legge, ma la trasgredisca anche in un punto solo, diventa colpevole di tutto; 11 infatti colui che ha detto: Non commettere adulterio, ha detto anche: Non uccidere.
Ora se tu non commetti adulterio, ma uccidi, ti rendi trasgressore della legge. 12 Parlate e agite come persone che devono essere giudicate secondo una legge di libertà, perché 13 il giudizio sarà senza misericordia contro chi non avrà usato misericordia; la misericordia invece ha sempre la meglio nel giudizio.
14 Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16 e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17 Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa. 

Ah ma Cristo e Giacomo erano buonisti, vorrai vedere che gli unici che ci hanno capito qualcosa sono proprio gli atei comunisti di cui vai cianciando?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mario.....

Messaggio da Vieri »

Il problema è solo questo:
"Un Mercante sulla strada che da Gerico saliva verso Gerusalemme trovò 100 disgraziati rapinati dai briganti, ne soccorse forse due scusandosi con gli altri e fini poi tutti i soldi per aiutarne altri 10.....e gli altri 88 li dovette lasciare li...... :ironico:

Morale, carissimo, il problema non è di buona volontà o di attinenza al Vangelo ma di MEZZI, di ORGANIZZAZIONE E DI RISORSE DISPONIBILI..........

Un conto è " salvarli da situazioni di assoluto pericolo" ( direi più "raccoglierli" .....dove vai già a poche miglia dalla LIbia con un gommone semisgonfio con 100 persone ed un motore da 40 CV se nessuno non ti viene prima SICURAMENTE a "prendere"? ) e secondo di dare loro delle sicure prospettive di istruzione e di lavoro con i mezzi attuali ( 5 milioni di poveri con previsto reddito di cittadinanza ed una disoccupazione al 10.1 % oltre ad in deficit /PIL del 130 %... ?:boh:

Le "belle parole" devono essere sempre seguite dai fatti per non rimanere poi solo ed esclusivamente "belle parole"....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Come già detto alcuni di voi non hanno compreso nulla del cristianesimo
L'odio e il razzismo che pervadono la società italiana (specialmente da quando "qualcuno" ha sdoganato, con il suo esempio, questi ignobili sentimenti) ne è una chiara dimostrazione. "Cristiani" solo di nome, ma non hanno capito nulla, anche se ostentano madonne, vangeli e crocifissi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille ha scritto:
Mario70 ha scritto:Come già detto alcuni di voi non hanno compreso nulla del cristianesimo
L'odio e il razzismo che pervadono la società italiana (specialmente da quando "qualcuno" ha sdoganato, con il suo esempio, questi ignobili sentimenti) ne è una chiara dimostrazione. "Cristiani" solo di nome, ma non hanno capito nulla, anche se ostentano madonne, vangeli e crocifissi.
Da un certo punto di vista questo qualcuno di cui parli lo dovrei quasi ringraziare, perché ha tirato fuori da molte persone che conosco il loro lato razzista, egoista, intollerante e giustizialista, non avrei mai pensato che la potessero pensare in un determinato modo e da questi mi sto allontanando, amareggiato e schifato; ho combattuto il condizionamento mentale tra i testimoni di Geova per anni e non mi ero mai accorto di quanto si facciano influenzare molti che reputavo persone intelligentii, da slogan propagandistici, da bufale di ogni tipo, senza avere la capacità di sapere distinguere una storia pompata tirata in ballo e costruita ad hoc in un secondo, dalla storia di migliaia di persone bisognose che con quelle storie non c'entrano nulla.
Non si finisce mai di imparare nella vita...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille ha scritto:Cristiani" solo di nome, ma non hanno capito nulla, anche se ostentano madonne, vangeli e crocifissi.
...e rosari

Un rosario riparatore contro il gay pride
https://gayburg.blogspot.com/2019/01/tr ... de-un.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rosari di riparazione
https://gayburg.blogspot.com/2019/01/tr ... uncia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

A margine, un questionario scolastico...
Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Uno dei paradossi di tutto questo è che la rissa non avviene sulla sostanza, perché poi la diseguaglianza colossale e criminale resta al di là di qualche immigrato accolto in più o in meno, ma avviene sui pretesti. E' un gioco delle parti nel quale, al di là delle parole, i cristiani non fanno i cristiani, i democratici non fanno i democratici e i comunisti non fanno i comunisti. Come al solito.

L'uguaglianza è una cosa tanto bella che se qualche criminale di cui si possiede il poster nella stanzetta parte per uccidere e la va ad imporre col sangue in qualche luogo esotico, lo si fa passare per grandissimo eroe. Ma se poi uguaglianza deve significare condivisione con il prossimo, anche quando il prossimo è disperato, allora non se ne parla proprio, e ci si tiene tutto per sé, tanto i fedeli sono stati imboniti a dovere e abbaiano solo alle ipocrisie dei nemici. Tanto basta essere migliori di quel demonio di Salvini, sempre a parole, ovviamente, e non è che ci vuole molto. Insomma alle gerarchie morali e culturali non serve nemmeno fare quel minimo di scena più sostanziale che fanno le gerarchie ecclesiastiche.

Con la tecnica del demonio i sepolcri imbiancati si imbiancano sempre di più e questa è una ulteriore colpa del demonio oltre alle tante che già ha.


Alle gerarchie morali e culturali conviene che l'area politica di riferimento perda le elezioni perché così si possono imbiancare sempre di più. Naturalmente ciò non toglie che possano fare veramente il tifo elettorale per il loro partito del cuore, ma c'é, in ogni caso, una convenienza più grande che va nel senso opposto. Il partito di riferimento cerca di vincere le elezioni, e spesso ci riesce, ma il continuo paternalismo delle gerarchie morali e culturali glie le fa anche perdere. Non a caso.

Per di più succede che alcune delle propagande di comodo delle gerarchie morali e culturali o delle avversioni per i diavoli precedenti, prendano delle strade non previste e si ritorcono contro i partiti del cuore. Ma, come spiegavo, per le gerarchie morali culturali non è per forza un male, anzi.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Giovanni64 ha scritto:
E' un gioco delle parti nel quale, al di là delle parole, i cristiani non fanno i cristiani, i democratici non fanno i democratici e i comunisti non fanno i comunisti. Come al solito.
Perché l'obiettivo è uno solo...
http://www.imolaoggi.it/2018/04/06/sul- ... 2-milioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:Perché l'obiettivo è uno solo...
http://www.imolaoggi.it/2018/04/06/sul- ... 2-milioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra un'intervista farlocca. Se davvero qualcuno si comportasse in questo modo sarebbe da denunciare. Mi pare strano che uno si "autodenunci" in questa maniera.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Io ne ho presa una a caso ma non è il primo. Se fai una ricerca ne troverai tanti di albergatori che ammettono quanto ci guadagnano sopra. Alcuni non per vantarsi, ma per reclamare dallo stato il dovuto che non arrivava.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La politica dello struzzo....

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:Io ne ho presa una a caso ma non è il primo. Se fai una ricerca ne troverai tanti di albergatori che ammettono quanto ci guadagnano sopra. Alcuni non per vantarsi, ma per reclamare dallo stato il dovuto che non arrivava.
L'Italia ha scoperto un'altra fonte di lavoro e di reddito:La ONLUS e la cooperativa (redditizia)

Con i famosi 35 euro al giorno per immigrato sapete la "cresta ( e i soldi) che molti fanno ?
Domandatevi poi il perchè di tante critiche "buoniste" e la composizione politica di queste cooperative.....
Soldi buttati dell’accoglienza. Migliaia di coop improvvisate spremono i migranti e lo Stato
In Sardegna chi ha fallito col turismo si è ripreso con gli immigrati

Lo Stato investe per l’accoglienza 4,5 miliardi l’anno. Per un richiedente asilo adulto vengono erogati 35 euro al giorno. Per un minorenne 45. Complessivamente nelle strutture temporanee di accoglienza sono ospitati attualmente 142.981 migranti (dati aggiornati al 15 maggio)

https://www.lastampa.it/2017/06/05/ital ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immigrazione, le 15 coop rosse che si spartiscono i 100 milioni del fondo nazionale
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... lioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La pacchia delle coop rosse e bianche dietro il Pd
https://infosannio.wordpress.com/2018/0 ... tro-il-pd/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cara di Foggia, Fedriga: "Milioni per le coop rosse, è solo uno sporco business"
Il capogruppo leghista: "Un milione al mese per ammassare al limite della sopravvivenza 1500 presunti profughi nel degrado più totale. L'integrazione dei vari Minniti, Boldrini, Renzi e Alfano è un affare che sta arricchendo le loro cooperative"
http://www.ilpopulista.it/news/2-Giugno ... iness.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Migranti, inchiesta choc sui centri di accoglienza a Firenze: sovraffollamento, cibo avariato e bagni mai disinfettati
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4591071/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:Io ne ho presa una a caso ma non è il primo. Se fai una ricerca ne troverai tanti di albergatori che ammettono quanto ci guadagnano sopra. Alcuni non per vantarsi, ma per reclamare dallo stato il dovuto che non arrivava.
Possono esserci persone che speculano su queste situazioni. Ma non tutti sono così. Per esempio: https://brescia.corriere.it/notizie/cro ... 079c.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando Paolo Villaggio diede una lezione di storia a Salvini e soci servendosi dell'ironia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Ma il problema dell'intolleranza e del razzismo nasce ANCHE (se non SOPRATUTTO) dalle speculazioni. Siccome ci guadagnano ecco che si riempono le città di immigrati sbattuti per la strada a non fare niente, o dediti ad attività illegali, e in situazioni come queste finiscono con l'andarci di mezzo sai chi? Gli immigrati onesti, quelli in regola che vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia, magari diventati col tempo anche cittadini italiani.
Se si vuole fare il bene di queste persone prima che coi Salvini di turno bisogna prendersela con gli speculatori di ambo le parti, senza guardare in faccia a nessuno (fosse il papa in persona).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti