Peveri da stasera in prigione...ma non solo lui.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Peveri da stasera in prigione...ma non solo lui.

Messaggio da Romagnolo »

Questa sera al programma televisivo" fuori del coro" è stato trattato l' annuncio che da stasera Angelo Peveri, l' imprenditore che ha difeso la sua ditta dopo più di 90 furti ferendo sfortunatamente uno dei ladri ,...è entrato in carcere dove sconterà la pena di 4anni e 6 mesi per tentato omicidio...cosa che dalle ricostruzioni non si potrebbe definire corretta.
A parte che notizie come questa mi fanno indignare ...mi fa ancora più indignare che insieme a lui..titolare dell' azienda..gli stessi anni di carcere se li passerà anche un suo dipendente...questa volta Rumeno....colpevole di essere stato presente al momento del fattaccio per aiutarlo.
Ma di lui...nessuno nei media (eccetto pochi) ne parla.
Trovo questa differenza di trattamento indegna per una nazione civile per cui nel mio piccolo scusate se mi permetto di usare il forum come cassa di risonanza per questo articolo ...https://www.spiritiribelli.it/category/ingiustizia/" onclick="window.open(this.href);return false; magari fatelo girare negli altri siti e social in cui siete iscritti così da rendere più diffusa la consapevolezza che in questo paese..non solo gli italiani...ma anche gli stranieri buoni pagano per le colpe dei criminali veri.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagno.....lo...

Messaggio da Vieri »

Io la mia opinione ce l'ho ma non vorrei andare in galera proprio ora per vilipendio alla magistratura unico organo assolutamente intoccabile ed al di sopra di ogni critica....e pertanto.... :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dai Vieri,...data l' età e la salute puoi contare sugli arresti domiciliari. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:Questa sera al programma televisivo" fuori del coro" è stato trattato l' annuncio che da stasera Angelo Peveri, l' imprenditore che ha difeso la sua ditta dopo più di 90 furti ferendo sfortunatamente uno dei ladri ,...è entrato in carcere dove sconterà la pena di 4anni e 6 mesi per tentato omicidio...cosa che dalle ricostruzioni non si potrebbe definire corretta.
A parte che notizie come questa mi fanno indignare ...mi fa ancora più indignare che insieme a lui..titolare dell' azienda..gli stessi anni di carcere se li passerà anche un suo dipendente...questa volta Rumeno....colpevole di essere stato presente al momento del fattaccio per aiutarlo.
Ma di lui...nessuno nei media (eccetto pochi) ne parla.
Trovo questa differenza di trattamento indegna per una nazione civile per cui nel mio piccolo scusate se mi permetto di usare il forum come cassa di risonanza per questo articolo ...https://www.spiritiribelli.it/category/ingiustizia/" onclick="window.open(this.href);return false; magari fatelo girare negli altri siti e social in cui siete iscritti così da rendere più diffusa la consapevolezza che in questo paese..non solo gli italiani...ma anche gli stranieri buoni pagano per le colpe dei criminali veri.
qualunquismo allo stato puro

neanche la legge del taglione prevedeva la morte per il ladro
mentre tu sei per il linciaggio in strada
o come in questo caso ha fatto peveri
sparargli alla schiena mentre scappa
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Rinagno'

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Dai Vieri,...data l' età e la salute puoi contare sugli arresti domiciliari. :ironico:
Del resto dato che non mi muovo praticamente da casa per problemini vari....potrei anche dire la mia ma tanto la sapete già..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

mentre tu sei per il linciaggio in strada
No cattivo esempio,..io sono per l' accoppamento in situ ...sopratutto per i pluri reiterati delinquenti.
Peveri ha colpito il ladro ma è indimostrabile la sua intenzione di uccidere tanto è vero che è stato lui in persona a chiamare l' ambulanza che gli ha salvato la vita,...per tutta risposta ora ladro e famiglia chiedono pure 700mila euro di risarcimento!
700mila pallettoni è quello che si meriterebbe! :inca: :inca:
neanche la legge del taglione prevedeva la morte per il ladro
A parte che non siamo più sotto la legge mosaica,...quindi ciò c'entra come i cavoli a merenda....a sto punto allora credi che Dio risparmierà tutti i ladri ad Armaghedon?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:
mentre tu sei per il linciaggio in strada
No cattivo esempio,..io sono per l' accoppamento in situ ...sopratutto per i pluri reiterati delinquenti.
Peveri ha colpito il ladro ma è indimostrabile la sua intenzione di uccidere tanto è vero che è stato lui in persona a chiamare l' ambulanza che gli ha salvato la vita,...per tutta risposta ora ladro e famiglia chiedono pure 700mila euro di risarcimento!
700mila pallettoni è quello che si meriterebbe! :inca: :inca:
neanche la legge del taglione prevedeva la morte per il ladro
A parte che non siamo più sotto la legge mosaica,...quindi ciò c'entra come i cavoli a merenda....a sto punto allora credi che Dio risparmierà tutti i ladri ad Armaghedon?
non credo in dio da vent'anni, e mi hanno disassociato da 15

dunque tu uno che ti ruba 100 euro di gasolio, per te merita di essere ucciso sul posto?

ognuno si qualifica con ciò che scrive
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate se dico la mia ma...

Messaggio da Vieri »

Angelo Peveri, l'imprenditore che ha subito 91 furti, andrà in carcere: ecco la sua intervista......
Ma vi rendete conto ? 91 furti ? e poi uno non deve andare fuori di testa ? ma scherziamo ?
Io non dico di ammazzare la gente ma certo una persona così era sicuramente esasperato e poi lo ha ferito .....

Giustizia delle balle !....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vieri ha scritto:Angelo Peveri, l'imprenditore che ha subito 91 furti, andrà in carcere: ecco la sua intervista......
Ma vi rendete conto ? 91 furti ? e poi uno non deve andare fuori di testa ? ma scherziamo ?
Io non dico di ammazzare la gente ma certo una persona così era sicuramente esasperato e poi lo ha ferito .....

Giustizia delle balle !....
ma leggiti il resoconto sul corriere (famoso giornale comunista)

peveri al ladro lo ha fatto inginocchiare e da un metro gli ha sparato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://www.articolo21.org/2019/02/caso ... tra-nulla/" onclick="window.open(this.href);return false;

La corte di Cassazione si è espressa dopo aver valutato tutti i fatti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benissimo, grazie Achille per il link con la ricostruzione dei fatti. :strettamano: così abbiamo un quadro più ampio della situazione.
Torniamo alla discussione ora, quanto è stato accertato è la partenza di un colpo a distanza ravvicinata , come già detto tutto resta da vedere se esploso con la intenzione di uccidere, la sera stessa del suo incarceramento alla trasmissione Rai fuori del Coro hanno parlato proprio di lui e trasmesso una intervista in cui Angelo stesso spiega la vicenda dove il colpo sparato non era intenzionale, ma dovuto alla concitazione dell' avvenimento....negando in tutti i modi l' intenzionalità di uccidere il ladro, ci avrebbe guadagnato di più a lasciarlo morire dissanguato piuttosto che chiamargli i soccorsi.
Da qui in poi tutto stà a cosa vogliamo credere, ovviamente per quanto ne sò patteggiare la pena come hanno fatto sia il sig Peveri che il suo dipendente mette subito gli indagati quasi come rei confessi...impossibile quindi sperare in una assoluzione se il processo si fosse condotto in altra maniera.
dunque tu uno che ti ruba 100 euro di gasolio, per te merita di essere ucciso sul posto?
Premesso che un ladro in meno per me è un favore alla società,....pensala male quanto vuoi ma in casa mia sono stato tirato sù con questa ottica fin da piccolo...quindi per me suona tranquillamente come na cosa normale anche se sò che per gli altri non sia così.
Poi in particolare come ho scritto mi riferisco ai pluri reiterati delinquenti, ...il ladro non lo era? che lo dimostri che con tutti i furti precedenti non centrava nulla, ...forse spetterebbe al derubato?
Pure,...ma lui ha per me ( come fà notare Vieri) l' attenuante dell' esasperazione...che anche se non fossero una novantina di furti, 40 denunciati sono ugualmente tanti....io avrei sparato per accoppare con mooolti di meno!
ognuno si qualifica con ciò che scrive
In questo caso sicuramente non me ne vergogno.
Penso che alle prossime voterò Lega ( mai fatto prima)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Romagnolo ha scritto:Benissimo, grazie Achille per il link con la ricostruzione dei fatti. :strettamano: così abbiamo un quadro più ampio della situazione.
Torniamo alla discussione ora, quanto è stato accertato è la partenza di un colpo a distanza ravvicinata , come già detto tutto resta da vedere se esploso con la intenzione di uccidere, la sera stessa del suo incarceramento alla trasmissione Rai fuori del Coro hanno parlato proprio di lui e trasmesso una intervista in cui Angelo stesso spiega la vicenda dove il colpo sparato non era intenzionale, ma dovuto alla concitazione dell' avvenimento....negando in tutti i modi l' intenzionalità di uccidere il ladro, ci avrebbe guadagnato di più a lasciarlo morire dissanguato piuttosto che chiamargli i soccorsi.
Da qui in poi tutto stà a cosa vogliamo credere, ovviamente per quanto ne sò patteggiare la pena come hanno fatto sia il sig Peveri che il suo dipendente mette subito gli indagati quasi come rei confessi...impossibile quindi sperare in una assoluzione se il processo si fosse condotto in altra maniera.
dunque tu uno che ti ruba 100 euro di gasolio, per te merita di essere ucciso sul posto?
Premesso che un ladro in meno per me è un favore alla società,....pensala male quanto vuoi ma in casa mia sono stato tirato sù con questa ottica fin da piccolo...quindi per me suona tranquillamente come na cosa normale anche se sò che per gli altri non sia così.
Poi in particolare come ho scritto mi riferisco ai pluri reiterati delinquenti, ...il ladro non lo era? che lo dimostri che con tutti i furti precedenti non centrava nulla, ...forse spetterebbe al derubato?
Pure,...ma lui ha per me ( come fà notare Vieri) l' attenuante dell' esasperazione...che anche se non fossero una novantina di furti, 40 denunciati sono ugualmente tanti....io avrei sparato per accoppare con mooolti di meno!
ognuno si qualifica con ciò che scrive
In questo caso sicuramente non me ne vergogno.
Penso che alle prossime voterò Lega ( mai fatto prima)
Da tdG?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:Benissimo, grazie Achille per il link con la ricostruzione dei fatti. :strettamano: così abbiamo un quadro più ampio della situazione.
Torniamo alla discussione ora, quanto è stato accertato è la partenza di un colpo a distanza ravvicinata , come già detto tutto resta da vedere se esploso con la intenzione di uccidere, la sera stessa del suo incarceramento alla trasmissione Rai fuori del Coro hanno parlato proprio di lui e trasmesso una intervista in cui Angelo stesso spiega la vicenda dove il colpo sparato non era intenzionale, ma dovuto alla concitazione dell' avvenimento....negando in tutti i modi l' intenzionalità di uccidere il ladro, ci avrebbe guadagnato di più a lasciarlo morire dissanguato piuttosto che chiamargli i soccorsi.
Da qui in poi tutto stà a cosa vogliamo credere, ovviamente per quanto ne sò patteggiare la pena come hanno fatto sia il sig Peveri che il suo dipendente mette subito gli indagati quasi come rei confessi...impossibile quindi sperare in una assoluzione se il processo si fosse condotto in altra maniera.
dunque tu uno che ti ruba 100 euro di gasolio, per te merita di essere ucciso sul posto?
Premesso che un ladro in meno per me è un favore alla società,....pensala male quanto vuoi ma in casa mia sono stato tirato sù con questa ottica fin da piccolo...quindi per me suona tranquillamente come na cosa normale anche se sò che per gli altri non sia così.
Poi in particolare come ho scritto mi riferisco ai pluri reiterati delinquenti, ...il ladro non lo era? che lo dimostri che con tutti i furti precedenti non centrava nulla, ...forse spetterebbe al derubato?
Pure,...ma lui ha per me ( come fà notare Vieri) l' attenuante dell' esasperazione...che anche se non fossero una novantina di furti, 40 denunciati sono ugualmente tanti....io avrei sparato per accoppare con mooolti di meno!
ognuno si qualifica con ciò che scrive
In questo caso sicuramente non me ne vergogno.
Penso che alle prossime voterò Lega ( mai fatto prima)
sai qual è la parte "divertente" del tuo post

non che porterai acqua a quei trogloditi dei leghisti
ma che tu hai uno storico di 5000 post in cui spaccavi il capello in
quattro sulla bibbia e su cristo sui tdg che non erano bravi cristiani
quando poi tu ti riveli essere uno che di cristiano non ha nulla

pensa che al ladrone gesù ha promesso il paradiso
a te un biglietto di sola andata per l'i......
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bocce ferme....

Messaggio da Vieri »

Io sono dell'idea che da molto tempo ci sia in Italia una giustizia di estrema sinistra altamente politicizzata che sentendosi al di sopra delle parti e con nessun controllo sul loro operato ( il CSM è una farsa..) da tempo fa politica a forza di sentenze e non sentenze,,,
Non è il caso di citare il famoso avviso di garanzia arrivato a Berlusconi "stranamente" il giorno prima del summit in Sardegna con i "grandi " del G8.....l'avviso di garanza a Salvini (solo per la Diciotti perchè faceva notizia per la prima nave fermata...mentre per la seconda lasciata in rada per più di una settimana niente,...)
.....Per finire poi con 'arresto "calibrato" prima delle elezioni in Sardegna dei genitori di Renzi ....)

Se ne discute da anni ma ci deve essere la separazione delle carriere e chi decide di entrare in politica non deve essersi fatto prima "pubblicità" alla Di Pietro o alla De Magistris.....e per me le due attività devono rimanere assolutamente incompatibili....

Detto questo, alla fine cerchiamo di non essere giustizialista come il buon Romagnolo ma se ad uno gli hanno fatto 91 furti anche se spesso di limitata entità ma non sempre poichè ci sono anche artigiani (dei quali uno lo conosco) al quale una notte gli hanno rubato saldatrici, seghetti, ferro, ..in pratica tutto quello che gli serviva per lavorare.....e poi ricominciando da capo.... gli rubano ancora come era successo,...permettete che uno possa diventare alla fine "meno tollerante" ?

Probabilmente, in questo caso c'era stata una colluttazione e che sia partito un colpo poichè se lo avesse voluto "giustiziare", da persona inginocchiata gli sparava un colpo in testa e non sicuramente al petto.....

In conclusione anche questo processo per me è POLITICA ( contro la legge di Salvini sulla legittima difesa) sia da una parte che dall'altra poichè tanto per dirne una con la storia che ad alcuni di sinistra non vada giù l'idea di Salvini di chiudere i porti ( papa compreso...) se vai sulla Repubblica leggi solo dei limitati e isolati casi di razzismo (come quell'imbecille di insegnante che "voleva fare l'esperimento sociale con un ragazzino di colore.... e che hanno fato bene a buttare fuori...) mentre se vai sul "Il Giornale " trovi a gogo tutte le varie malefatte dei nigeriani ecc. che stranamene "questi" per una forma di razzismo all'incontrario anche se menano un poliziotto o spacciano di brutto se la cavano sempre con "due buffetti" ritornando liberi il giorno dopo alle loro lodevoli attività.....

Conclusioni, Quando veramente in Italia avremo finalmente una Giustizia, "giusta" ed efficiente al pari degli altri paesi europei ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cattivo esempio ha scritto:
sai qual è la parte "divertente" del tuo post

non che porterai acqua a quei trogloditi dei leghisti
ma che tu hai uno storico di 5000 post in cui spaccavi il capello in
quattro sulla bibbia e su cristo sui tdg che non erano bravi cristiani
quando poi tu ti riveli essere uno che di cristiano non ha nulla

pensa che al ladrone gesù ha promesso il paradiso
a te un biglietto di sola andata per l'i......
Per la prima volta sono d'accordo con te... Post del genere mi lasciano davvero sbigottito...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

sai qual è la parte "divertente" del tuo post

non che porterai acqua a quei trogloditi dei leghisti
ma che tu hai uno storico di 5000 post in cui spaccavi il capello in
quattro sulla bibbia e su cristo sui tdg che non erano bravi cristiani
quando poi tu ti riveli essere uno che di cristiano non ha nulla

pensa che al ladrone gesù ha promesso il paradiso
a te un biglietto di sola andata per l'i......
Sa i cattivo esempio quale è la cosa divertente del tuo post?
Che io non ho mai preteso di essere Cristiano da quando scrivo i miei post,....anzi sono 5 anni che sono agnostico con simpatie per l' ateismo...e questo l' ho scritto varie volte, forse ti sarà scappato. :blu:
Comunque un merito te lo devo riconoscere...effettivamente non è giusto mettere a morte chi ti deruba per la prima volta poco o tanto che sia,....la possibilità di redenzione va' sempre lasciata...è alla seconda che non ci stanno più santi per nessuno.
Per la prima volta sono d'accordo con te....
Be' felice che qualcosa di buono da questa discussione ne è venuto fuori.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vera Icona ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Benissimo, grazie Achille per il link con la ricostruzione dei fatti. :strettamano: così abbiamo un quadro più ampio della situazione.
Torniamo alla discussione ora, quanto è stato accertato è la partenza di un colpo a distanza ravvicinata , come già detto tutto resta da vedere se esploso con la intenzione di uccidere, la sera stessa del suo incarceramento alla trasmissione Rai fuori del Coro hanno parlato proprio di lui e trasmesso una intervista in cui Angelo stesso spiega la vicenda dove il colpo sparato non era intenzionale, ma dovuto alla concitazione dell' avvenimento....negando in tutti i modi l' intenzionalità di uccidere il ladro, ci avrebbe guadagnato di più a lasciarlo morire dissanguato piuttosto che chiamargli i soccorsi.
Da qui in poi tutto stà a cosa vogliamo credere, ovviamente per quanto ne sò patteggiare la pena come hanno fatto sia il sig Peveri che il suo dipendente mette subito gli indagati quasi come rei confessi...impossibile quindi sperare in una assoluzione se il processo si fosse condotto in altra maniera.
dunque tu uno che ti ruba 100 euro di gasolio, per te merita di essere ucciso sul posto?
Premesso che un ladro in meno per me è un favore alla società,....pensala male quanto vuoi ma in casa mia sono stato tirato sù con questa ottica fin da piccolo...quindi per me suona tranquillamente come na cosa normale anche se sò che per gli altri non sia così.
Poi in particolare come ho scritto mi riferisco ai pluri reiterati delinquenti, ...il ladro non lo era? che lo dimostri che con tutti i furti precedenti non centrava nulla, ...forse spetterebbe al derubato?
Pure,...ma lui ha per me ( come fà notare Vieri) l' attenuante dell' esasperazione...che anche se non fossero una novantina di furti, 40 denunciati sono ugualmente tanti....io avrei sparato per accoppare con mooolti di meno!
ognuno si qualifica con ciò che scrive
In questo caso sicuramente non me ne vergogno.
Penso che alle prossime voterò Lega ( mai fatto prima)
Da tdG?
Ciao Vera, Devo fare il tdg di facciata...non che lo sia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

ATTENZIONE, ATTENZIONE....

Messaggio da Vieri »

Ciao Vera, Devo fare il tdg di facciata...non che lo sia.
ATTENZIONE, un infiltrato......ma a fin di bene.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Be' felice che qualcosa di buono da questa discussione ne è venuto fuori.
Non è qualcosa di buono.

Questi tuoi messaggi mi hanno fatto cambiare completamente idea sul tuo conto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Io la mia opinione ce l'ho ma non vorrei andare in galera proprio ora per vilipendio alla magistratura unico organo assolutamente intoccabile ed al di sopra di ogni critica....e pertanto....
Però hai scritto dopo che ritieni che «da molto tempo ci sia in Italia una giustizia di estrema sinistra altamente politicizzata che sentendosi al di sopra delle parti e con nessun controllo sul loro operato ( il CSM è una farsa..) da tempo fa politica a forza di sentenze e non sentenze,,,».

Questo secondo me è mancare di rispetto alla Suprema Corte di Cassazione, accusandola di non aver fatto il proprio dovere con onestà e competenza.
Se tu esprimessi queste idee di fonte ai giudici che hanno emesso la succitata sentenza, come minimo ti verrebbe chiesto di fornire le prove che sostengono queste tue gravi accuse.
I giudici hanno esaminato a fondo la questione, e hanno emesso la sentenza dopo tre gradi di giudizio. Io rispetto questa decisione dei giudici.

Salvini ha strumentalizzato questa vicenda per fini politici. Fa parte della sua strategia propagandistica: siccome sa che molti non vanno oltre i titoli di un giornale, e quindi non approfondiscono i fatti, lui parla alla pancia populista dell'elettorato per aumentare il suo consenso. Il messaggio che trasmette è che i giudici hanno condannato un imprenditore e premiato il ladro e che bisogna quindi cambiare la giustizia e la legge. E lui sarebbe la persona giusta per fare ciò. Una strategia che purtroppo pare funzionare.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se i fatti stanno così allora non scherziamo ,i giudici hanno fatto il loro dovere.

Caso Peveri: non è stata legittima difesa ma esecuzione sommaria
https://www.glistatigenerali.com/giusti ... -sommaria/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un questi caso dopo aver letto i fatti concordo.....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:Se i fatti stanno così allora non scherziamo ,i giudici hanno fatto il loro dovere.

Caso Peveri: non è stata legittima difesa ma esecuzione sommaria
https://www.glistatigenerali.com/giusti ... -sommaria/" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok: Concordo in questo caso che la reazione fosse stata decisamente molto esagerata per 3 motivi:
- non era solo ma in 2 contro 3 e quindi non in grave pericolo
- il ladro chiaramente rubava gasolio di poche decine di euro e senza mettere in pericolo l'incolumità di nessuno
- la fucilata non è stata sparata all'atto della prima intrusione ma DOPO e quindi il grave ferimento è stato un vero e proprio atto non di difesa ma di PUNIZIONE.

Salvini in questo caso ha fatto male a solidarizzare con questa persona mentre si devono riscontrare disgraziatamente altri casi di vera difesa personale in caso di gravi aggressioni dove chi paga disgraziatamente è sempre stato l'aggredito e mai l'aggressore.

Se la giustizia permettesse poi una vera "certezza della pena" si eviterebbero probabilmente anche fatti incresciosi di questi genere "invitando" gli aggrediti ad una loro "giustizia fai da te"...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vieri ha scritto:
Ray ha scritto:Se i fatti stanno così allora non scherziamo ,i giudici hanno fatto il loro dovere.

Caso Peveri: non è stata legittima difesa ma esecuzione sommaria
https://www.glistatigenerali.com/giusti ... -sommaria/" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok: Concordo in questo caso che la reazione fosse stata decisamente molto esagerata per 3 motivi:
- non era solo ma in 2 contro 3 e quindi non in grave pericolo
- il ladro chiaramente rubava gasolio di poche decine di euro e senza mettere in pericolo l'incolumità di nessuno
- la fucilata non è stata sparata all'atto della prima intrusione ma DOPO e quindi il grave ferimento è stato un vero e proprio atto non di difesa ma di PUNIZIONE.

Salvini in questo caso ha fatto male a solidarizzare con questa persona mentre si devono riscontrare disgraziatamente altri casi di vera difesa personale in caso di gravi aggressioni dove chi paga disgraziatamente è sempre stato l'aggredito e mai l'aggressore.

Se la giustizia permettesse poi una vera "certezza della pena" si eviterebbero probabilmente anche fatti incresciosi di questi genere "invitando" gli aggrediti ad una loro "giustizia fai da te"...
dici che salvini ha fatto male a solidarizzare con peveri

ma tu quando ti scusi di quello che hai scritto?

un bel post con su scritto "scusate ho sbagliato" senza neanche aver letto i fatti
per pregiudizio politico ho accusato la magistratura di essere politicizzata e non equa.

non lo scriverai mai

p.s. sulla certezza della pena, ovvero gli sconti che hanno i rei,
la legge più lassista che obbliga i magistrati di sorveglianza a liberare i rei
è la cosiddetta legge cirielli vota dal governo berlusconi-lega
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mi chiedevo come fai a votare senza farti scoprire Rom.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Che tu fossi "cattivo" lo sapevo ma "perfido"...

Messaggio da Vieri »

dici che salvini ha fatto male a solidarizzare con peveri
ma tu quando ti scusi di quello che hai scritto?

un bel post con su scritto "scusate ho sbagliato" senza neanche aver letto i fatti
per pregiudizio politico ho accusato la magistratura di essere politicizzata e non equa.
I fatti inizialmente non erano stati chiariti sul giornale e dopo averli letti nei dettagli ho espresso la mia opinione.
Del resto non avevo mai detto che avesse fatto bene ..... :ironico:
Avevo detto che poteva esserci stata una colluttazione e che fosse partito un colpo.
Ora con l'esame più dettagliata dei fatti ho notato che era stata in questo caso non un incidente ma una vera e propria vendetta.

Che la magistratura poi sia politicizzata non è in mistero e lo sanno tutti e che NON FUNZIONI è anche un segreto di Pulcinella.
Che poi per un motivo o per 'l altro abbia la mano molto leggera lasciando ancora in giro gente che spaccia e mena la polizia non è poi un mistero anche questo.....

http://www.ilpopulista.it/news/22-Agost ... ibero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... rolli.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4408286/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 07492.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.today.it/cronaca/controllore ... treno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 23134.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4679031/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36113.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 82184.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vado avanti ancora o basta così ?
In breve :a parte la politica, di parte o meno,.... il problema resta.....e per me è grave....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Vera Icona ha scritto:Mi chiedevo come fai a votare senza farti scoprire Rom.
Si traveste da prete..... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vieri ha scritto:
dici che salvini ha fatto male a solidarizzare con peveri
ma tu quando ti scusi di quello che hai scritto?

un bel post con su scritto "scusate ho sbagliato" senza neanche aver letto i fatti
per pregiudizio politico ho accusato la magistratura di essere politicizzata e non equa.
I fatti inizialmente non erano stati chiariti sul giornale e dopo averli letti nei dettagli ho espresso la mia opinione.
Del resto non avevo mai detto che avesse fatto bene ..... :ironico:
Avevo detto che poteva esserci stata una colluttazione e che fosse partito un colpo.
Ora con l'esame più dettagliata dei fatti ho notato che era stata in questo caso non un incidente ma una vera e propria vendetta.

Che la magistratura poi sia politicizzata non è in mistero e lo sanno tutti e che NON FUNZIONI è anche un segreto di Pulcinella.
Che poi per un motivo o per 'l altro abbia la mano molto leggera lasciando ancora in giro gente che spaccia e mena la polizia non è poi un mistero anche questo.....

http://www.ilpopulista.it/news/22-Agost ... ibero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... rolli.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4408286/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 07492.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.today.it/cronaca/controllore ... treno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 23134.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4679031/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36113.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 82184.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vado avanti ancora o basta così ?
In breve :a parte la politica, di parte o meno,.... il problema resta.....e per me è grave....
come volevasi dimostrare

ti giustifichi accampi scuse, avevo gli occhiali sporchi cera poca luce avevo dormito male
ma la frase:

mi sono sbagliato non la scriverai mai
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Vieri ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Mi chiedevo come fai a votare senza farti scoprire Rom.
Si traveste da prete..... :risata: :risata: :risata:
Si puo' votare via lettera? Magari lo fa cosi?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:
Vieri ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Mi chiedevo come fai a votare senza farti scoprire Rom.
Si traveste da prete..... :risata: :risata: :risata:
Si puo' votare via lettera? Magari lo fa cosi?
cosa intendi per Rom?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Entro e voto come fanno tutti. Nulla di più banale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 12 ospiti