Ronaldo si è comprato una Rolls Royce per andare al "lavoro".....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto: É dai tempi dei Romani coi gladiatori e gli aurighi che ci sono atleti strapagati e che le masse sono pecoroni appecoronati.
Il sogno utopico di una societá illuminata superiore a tutto questo non si é mai manco lontanamente realizzato e credo proprio non si realizzerá mai.
Ma che c’entra? Che non si possa raggiungere un perfetto equilibrio nell’andazzo del mondo lo sanno anche i Puffi, e se i nostri antenati si fossero seduti rassegnandosi, oggi non beneficeremmo dei risultati ottenuti da lotte e battaglie per migliorare molti aspetti quali la libertà e i diritti umani.
Fossero poi i vari Ronaldo il vero problema.
Si può discutere anche dei problemi di serie B/C, ecc., sino a quando il tutto, come ho già detto prima di te, diventa sterile.
Ció che fa dei suoi soldi sono affari suoi.
Se hai notato non mi sono mai soffermata su questo aspetto perché è logico che uno spenda i suoi soldi come preferisce.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

per far soldi il calcio non è l'unico sistema dei potenti

Messaggio da Ray »

Ma non hai ancora capito che io non disapprovo i singoli ma il SISTEMA che li ha creati??
Se parliamo di sistema , quello dello sport non è l'unico per far business , c'è quello bancario, politico
quello della droga, diamanti ,tabacco, petrolio, religioso, alimentare(cibo) ,mafioso ...e chi più se ne ricorda più ne metta, quindi come combattere il sistema ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:
Ma non hai ancora capito che io non disapprovo i singoli ma il SISTEMA che li ha creati??
Se parliamo di sistema , quello dello sport non è l'unico per far business , c'è quello bancario, politico
quello della droga, diamanti ,tabacco, petrolio, religioso, alimentare(cibo) ,mafioso ...e chi più se ne ricorda più ne metta
Ma è ovvio parbleu! Quando dico Sistema è compreso todo.
quindi come combattere il sistema ?
Uhm... io penso che ci tocca aspettare...
Har-Maghedòn :risata: :risata: :risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:
Ma non hai ancora capito che io non disapprovo i singoli ma il SISTEMA che li ha creati??
Se parliamo di sistema , quello dello sport non è l'unico per far business , c'è quello bancario, politico
quello della droga, diamanti ,tabacco, petrolio, religioso, alimentare(cibo) ,mafioso ...e chi più se ne ricorda più ne metta, quindi come combattere il sistema ?
Si ma non è che possiamo mischiare attività lecite con quelle illecite...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

In un contesto in cui, tanto per dire, è legale avere tutte le mogli che uno vuole, se tali mogli sono d'accordo, ci si può comunque chiedere se questo è più generalmente giusto. Non è che per forza bisogna dire che sono fatti suoi o fatti loro. Se ne può certamente discutere.
In maniera simile, non identica, ovviamente, si può discutere, ad esempio, di quale sia l'impatto ambientale massimo che una comunità considera giusto per una singola persona. In un certo contesto culturale, ad esempio, si può stabilire che anche al di là di una certa ricchezza, il ricco e potente non puoi avere più di quattro mogli o non può averne più di una contemporaneamente.

A me il sistema comunista piace molto ma non se è imposto in maniera violenta: credo in un comunismo volontario e non totalitario nel quale cioè le persone che credono nei valori della diversità sostenibile, non dell'identicità, possano volontariamente condividere la parte del reddito che si estende in maniera abnorme rispetto al reddito pro capite medio in un certo contesto. Sto cominciando a sensibilizzare le persone in tal senso, perché a volte ci può essere tanta bontà sprecata. Una volta che sia prospettata una via più chiara e definita attraverso la quale salvare vite umane o creare occasioni di lavoro sarebbe anche più facile convincere a fare un certo passo solidale ed ecosostenibile, prima di tutto per quegli straricchi che già mostrano sensibilità verso certe tematiche.
Perché può essere vero che una persona già sa che non conviene essere obesi ma se non le prospetti un modo chiaro attraverso il quale rendersi più belli e sani per sé e per gli altri, è facile che non comincerà mai un diverso stile di vita.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:In un contesto in cui, tanto per dire, è legale avere tutte le mogli che uno vuole, se tali mogli sono d'accordo, ci si può comunque chiedere se questo è più generalmente giusto. Non è che per forza bisogna dire che sono fatti suoi o fatti loro. Se ne può certamente discutere.
In maniera simile, non identica, ovviamente, si può discutere, ad esempio, di quale sia l'impatto ambientale massimo che una comunità considera giusto per una singola persona. In un certo contesto culturale, ad esempio, si può stabilire che anche al di là di una certa ricchezza, il ricco e potente non puoi avere più di quattro mogli o non può averne più di una contemporaneamente.
Boh, mi sembra assurdo che nel caso in cui uno voglia avere 4 mogli e quelle sono pure d'accordo, arrivi qualcuno d'esterno che decida che ciò non è "giusto". Ma "giusto" in base a quali canoni? Si può stabilire in base a cosa? Sono fatti loro, altro che.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:In un contesto in cui, tanto per dire, è legale avere tutte le mogli che uno vuole, se tali mogli sono d'accordo, ci si può comunque chiedere se questo è più generalmente giusto. Non è che per forza bisogna dire che sono fatti suoi o fatti loro. Se ne può certamente discutere.
In maniera simile, non identica, ovviamente, si può discutere, ad esempio, di quale sia l'impatto ambientale massimo che una comunità considera giusto per una singola persona. In un certo contesto culturale, ad esempio, si può stabilire che anche al di là di una certa ricchezza, il ricco e potente non puoi avere più di quattro mogli o non può averne più di una contemporaneamente.
Boh, mi sembra assurdo che nel caso in cui uno voglia avere 4 mogli e quelle sono pure d'accordo, arrivi qualcuno d'esterno che decida che ciò non è "giusto". Ma "giusto" in base a quali canoni? Si può stabilire in base a cosa? Sono fatti loro, altro che.
Ma si ora per l'anarchia e l'assoluta libertà individuale buttiamo alle ortiche almeno 5000 anni di civiltà !!
Ma una volta, se lo hai letto, c'era la legge del taglione: "occhio per occhio dente per dente"....ed allora sembrava giusto così ed ora delle "regoline" più civili le vogliamo avere?
Cos'è sta storia ? E' la legge dello sceicco ricco che può "farsi" le mogli che vuole....? :boh:
:cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Ma si ora per l'anarchia e l'assoluta libertà individuale buttiamo alle ortiche almeno 5000 anni di civiltà !!
Ma una volta, se lo hai letto, c'era la legge del taglione: "occhio per occhio dente per dente"....ed allora sembrava giusto così ed ora delle "regoline" più civili le vogliamo avere?
Cos'è sta storia ? E' la legge dello sceicco ricco che può "farsi" le mogli che vuole....? :boh:
:cer:
Se le mogli sono d'accordo perchè no? Oppure sono esseri incapaci di intendere e di volere? Perchè poi deve essere per forza uno sceicco? Non posso volerle avere io 5 mogli?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:Ma si ora per l'anarchia e l'assoluta libertà individuale buttiamo alle ortiche almeno 5000 anni di civiltà !!
Ma una volta, se lo hai letto, c'era la legge del taglione: "occhio per occhio dente per dente"....ed allora sembrava giusto così ed ora delle "regoline" più civili le vogliamo avere?
Cos'è sta storia ? E' la legge dello sceicco ricco che può "farsi" le mogli che vuole....? :boh:
:cer:
Se le mogli sono d'accordo perchè no? Oppure sono esseri incapaci di intendere e di volere? Perchè poi deve essere per forza uno sceicco? Non posso volerle avere io 5 mogli?
...lo chiamavano "Rocco" :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

In una società dove il ruolo della donna sia paritetico a quello dell'uomo il tuo ragionamento è perfetto.
In quelle società, come una qualsiasi Islamica, dova la donna è roba di seconda categoria, assoggettata all'uomo e quant'altro, allora no. Li la poligamia è una forma di sopruso dove la donna non ha certo un ruolo di libera scelta, anche se dovesse accettare il tutto, lo farebbe per condizionamento sociale dall'infanzia.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, Victor delle mie brame chi è quello più "furbo" del reame ?

Messaggio da Vieri »

Se le mogli sono d'accordo perchè no? Oppure sono esseri incapaci di intendere e di volere? Perchè poi deve essere per forza uno sceicco? Non posso volerle avere io 5 mogli?
Vedi il fatto è che per la mentalità corrente , una moglie con 5 mariti per ovvia par condicio, sarebbe invece considerata da tutti una puttana......e questo lo troveresti giusto? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Se le mogli sono d'accordo perchè no? Oppure sono esseri incapaci di intendere e di volere? Perchè poi deve essere per forza uno sceicco? Non posso volerle avere io 5 mogli?
Vedi il fatto è che per la mentalità corrente , una moglie con 5 mariti per ovvia par condicio, sarebbe invece considerata da tutti una puttana......e questo lo troveresti giusto? :ironico:
No, ma la "colpa" non è della donna quanto di una società ottusa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro tu che sei uno "scieziato!....

Messaggio da Vieri »

No, ma la "colpa" non è della donna quanto di una società ottusa.
Società ottusa in che senso?
Ma siamo decisamente in OT tanto che Ronaldo avrebbe la coda di donne in giardino....
La poliandria, composizione di poli- (dal greco πολυ-, forma compositiva di πολύς «molto»[1]) e -andria (-ανδρία, derivato di ἀνήρ ἀνδρός «uomo»[2]), derivante dal greco πολύανδρος, che indica "donna «che ha molti sposi»"[3], è il tipo di poligamia che si instaura tra un individuo di sesso femminile e due o più individui, della stessa specie, di sesso maschile. In etologia, il termine indica anche il comportamento di una femmina che, in una stagione, si accoppia con più maschi che collaborano ad allevare i cuccioli con le femmine.

Alla poliandria si contrappone la poliginia, nella quale un maschio si accoppia con due o più femmine. La poliandria si distingue dal matrimonio di gruppo, poiché questo coinvolge più partecipanti di ciascun sesso.

La poliandria è proibita dalla maggior parte delle confessioni religiose induiste e cristiane; inoltre non è riconosciuta legalmente nella maggior parte degli stati, compresi quelli che permettono la poliginia. Anche nelle culture dove è stata in auge, essa è ed è stata estremamente rara, e solo in particolari e limitate circostanze. In queste culture della poliandria, i mariti provenivano quasi sempre dalla stessa famiglia. La particolare forma di poliandria in cui una donna è sposata a due o più fratelli è nota come poliandria fraterna, e da molti antropologi è ritenuta la forma più frequente rilevata.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Se le mogli sono d'accordo perchè no? Oppure sono esseri incapaci di intendere e di volere? Perchè poi deve essere per forza uno sceicco? Non posso volerle avere io 5 mogli?
Vedi il fatto è che per la mentalità corrente , una moglie con 5 mariti per ovvia par condicio, sarebbe invece considerata da tutti una puttana......e questo lo troveresti giusto? :ironico:
Che vuol dire? Ora ci si basa sul pregiudizio degli ignoranti per sapere cosa è giusto o sbagliato?
Io sono per la massima libertà.
Vanno vietati o sanzionati i comportamenti che danneggiano altri.
Ma fin quando si parla di libere scelte di adulti consenzienti che ognuno decida per sé senza il moralizzatore di turno, magari animato da ideologia religiosa, che decide per tutti cosa è giusto o sbagliato.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
No, ma la "colpa" non è della donna quanto di una società ottusa.
Società ottusa in che senso?
Ottusa perchè dare della "puttana" ad una donna con 4 mariti è cosa ottusa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto: Che vuol dire? Ora ci si basa sul pregiudizio degli ignoranti per sapere cosa è giusto o sbagliato?
Io sono per la massima libertà.
Vanno vietati o sanzionati i comportamenti che danneggiano altri.
Ma fin quando si parla di libere scelte di adulti consenzienti che ognuno decida per sé senza il moralizzatore di turno, magari animato da ideologia religiosa, che decide per tutti cosa è giusto o sbagliato.
Concordo nel modo più assoluto. :quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

La questione del numero massimo di mogli (o di mariti) voleva essere solo un esempio di una di quelle questioni che sono private ma che possono anche incidere su interessi pubblici. Ho detto che se ne può discutere ma ho anche già detto in passato che sono super favorevole alla rimozione di questo eventuale limite numerico alla libera volontà delle persone in tema di contratti matrimoniali.
Non vedo cioè, nel caso, interessi pubblici di particolare rilevanza.

Al contrario mi sembra importante delineare un certo limite umano all'utilizzo delle risorse del pianeta da parte di una singola persona, non in termini coercitivi ma in termini morali (senza arrivare al giudizio feroce o insultante).

E' l'insieme dei comportamenti dei singoli ricchi che poi nel complesso può far diminuire l'insostenibile pressione inquinante dei ricchi sul pianeta. Ma al di là di questo, se il ricco è, ad esempio, un mito della TV, del cinema o della cultura, sarebbe ancora più importante per tale mito culturale costituire un esempio reale che mostri come le cose che contano nella vita siano le soddisfazioni affettive, sociali, sentimentali, artistiche, morali, sportive e non quelle derivanti da sprechi di risorse abnormi.
Per lasciare una certa soddisfazione agonistica si potrebbe certamente lasciare moralmente a ciascuno ricco ecosotenibile e solidale la possibilità di evidenziare quale sarebbe stata formalmente l'entità del reddito raggiunto prima della umanizzazione del reddito stesso.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:E' l'insieme dei comportamenti dei singoli ricchi che poi nel complesso può far diminuire l'insostenibile pressione inquinante dei ricchi sul pianeta.
Non saprei. Essendo numericamente molto minori della massa dei non ricchi, non credo proprio siano loro la causa.
Tanto per fare esempi terra terra: non mi pare siano certo i ricchi, o le zone "ricche" del pianeta, ad avere e causare il problema della sovrappopolazione. Oppure, altro esempio stupido, è più facile che sia un povero a circolare con un auto super inquinante (perchè non ha le possibilità di cambiarla) che non uno che può permettersi un modello elettrico, ad esempio (senza entrare poi nel merito del SE il veicolo elettrico sia davvero meno inquinante a conti fatti).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Che tristezza......

Messaggio da Vieri »

Ho iniziato questo argomento, non per criticare "la ricchezza" ma "l'ostentazione della ricchezza" specie da persone il cui solo merito è quello di essere solo bravi a giocare a pallone e facendosi fotografare con un paio di scarpe guadagnare milioni....

Avevo ribadito che poteva starci anche una Bugatti da un milione di euro ma aver acquistato un modello UNICO da 2.2 milioni di euro mi sembrava una completa esagerazione orologio compreso.....
Avevo anche citato:
Matteo 6,19-24
19 Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; 20 accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. 21 Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
...............
24 Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona
Noto però con estrema tristezza che dopo anni trascorsi a conoscere anche queste parole......, alla fine l'anarchia più assoluta e senza più nessun valore morale è rimasto dove alla fine dai soldi alle donne agli sperperi più assurdi uno deve essere padrone di fare quello che vuole senza regole morali e senza limiti......

Ma in che mondo di "animali" dovremmo vivere?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Io ho una .....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Io ho una Panda che mi serve per andare in città anche se potrei comprarmi tranquillamente una BMW ma per quale ragione allora ?
Per farmi vedere più "bello" e più "benestante" degli altri ? :ironico: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Io ho una Panda che mi serve per andare in città anche se potrei comprarmi tranquillamente una BMW ma per quale ragione allora ?
Per farmi vedere più "bello" e più "benestante" degli altri ? :ironico: :piange:
Guidi col cappello in testa?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Io ho una Panda che mi serve per andare in città anche se potrei comprarmi tranquillamente una BMW ma per quale ragione allora ?
Per farmi vedere più "bello" e più "benestante" degli altri ? :ironico: :piange:
Guidi col cappello in testa?
Sicuro! :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Io ho una Panda che mi serve per andare in città anche se potrei comprarmi tranquillamente una BMW ma per quale ragione allora ?
Per farmi vedere più "bello" e più "benestante" degli altri ? :ironico: :piange:
Ma chi se ne frega!!! Saranno casssi tuoi come di quello che si compra la BMW. Scusate, ma di che stiamo parlando??? :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

NO

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Premesso che per essere strapagato in una cosa devi saperla fare veramente bene, qualsiasi sia il campo "lavorativo". Ovviamente se hai i piedi a zampogna non potrai diventare Ronaldo. Detto questo, mi spieghi come si fa a non "ostentare" la ricchezza? Comprare la macchina da due milioni è ostentare invece quella da un milione no? Chi è che stabilisce il limite? Bah...
Io ho una Panda che mi serve per andare in città anche se potrei comprarmi tranquillamente una BMW ma per quale ragione allora ?
Per farmi vedere più "bello" e più "benestante" degli altri ? :ironico: :piange:
Guidi col cappello in testa?
Non posso vedere tutti quei vecchietti con col cappello in testa che guidano una Panda vecchia nuovissima targata AB...che vanno a 30 all'ora con la testa sul volante....ed ancora a guidare sono bello "sguiccio" pensando che in vita mia sulla Luna ( 380.000 km) sono già andato e tornato.... dal 1961 ad oggi..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E allora fatti un bel 12 cilindri e goditelo. :ok: :ok: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Tu allora che dici?

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:E allora fatti un bel 12 cilindri e goditelo. :ok: :ok: :ok:
Fino a 3 anni fa ero li tutte le estati ....e tu che dici ?
.......Ed a me bastava un gommone da 50 CV per fare il giro di tutte le isole vicino a Lefkada ( posto consigliato in Grecia...) :sorriso:

Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Scusate, ma di che stiamo parlando??? :fronte:
Me lo chiedo anch'io. Certe volte mi viene la tentazione di cancellare la sezione "fuori tema".
Discussioni infinite che non c'entrano nulla con le tematiche del forum...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Scusate, ma di che stiamo parlando??? :fronte:
Me lo chiedo anch'io. Certe volte mi viene la tentazione di cancellare la sezione "fuori tema".
Discussioni infinite che non c'entrano nulla con le tematiche del forum...
Ciao Achille.

Quello che dici è vero, però è anche vero che proprio per chi é qui da tanto può essere un punto dove rilassare ed evitare la ricorsività dei temi strettamente legati ai TdG.
Mi rendo conto che alla fine siamo quei "4 amici al bar che volevano cambiare il mondo" tante volte, ma il forum è, parlo per me ma credo anche altri qui, un punto di contatto virtuale con persone che incrociamo da anni.
Non è una vera e propria amicizia, siamo sempre nel virtuale, ma è un rapporto continuativo comunque costruttivo.

Stavo giusto notando ad esempio Neca quanto sia cambiato da quando viene su queste pagine. Certo non credo che siamo stato noi con le nostre parole quanto la sua vita e ciò che lui vi ha messo dentro, ma magari un qualche piccolo contributi qua e la lo ha dato anche il forum, anche con questo spazio. Al di la di tutto credo Neca meriti un plauso per il suo percorso, sfrutto il discorso per dirlo.

Insomma, da parte mia credo invece la sezione, con tutte le sue inutilità, abbia una sua utile funzione umanamente parlando, per i frequentatori abituali del forum.

Questo per spiegarti le motivazioni del mio chiederti di non chiuderla.

Mauro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Strano ma vero...

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Scusate, ma di che stiamo parlando??? :fronte:
Me lo chiedo anch'io. Certe volte mi viene la tentazione di cancellare la sezione "fuori tema".
Discussioni infinite che non c'entrano nulla con le tematiche del forum...
Ciao Achille.

Quello che dici è vero, però è anche vero che proprio per chi é qui da tanto può essere un punto dove rilassare ed evitare la ricorsività dei temi strettamente legati ai TdG.
Mi rendo conto che alla fine siamo quei "4 amici al bar che volevano cambiare il mondo" tante volte, ma il forum è, parlo per me ma credo anche altri qui, un punto di contatto virtuale con persone che incrociamo da anni.
Non è una vera e propria amicizia, siamo sempre nel virtuale, ma è un rapporto continuativo comunque costruttivo.

Stavo giusto notando ad esempio Neca quanto sia cambiato da quando viene su queste pagine. Certo non credo che siamo stato noi con le nostre parole quanto la sua vita e ciò che lui vi ha messo dentro, ma magari un qualche piccolo contributi qua e la lo ha dato anche il forum, anche con questo spazio. Al di la di tutto credo Neca meriti un plauso per il suo percorso, sfrutto il discorso per dirlo.

Insomma, da parte mia credo invece la sezione, con tutte le sue inutilità, abbia una sua utile funzione umanamente parlando, per i frequentatori abituali del forum.

Questo per spiegarti le motivazioni del mio chiederti di non chiuderla.

Mauro.
:ok: Concordo con Mauro anche perchè essendo un forum aperto al pensiero di persone spesso completamente diverse per idee, religione o meno ed esperienze ritengo che il dialogo ( anche se a volte un po' acceso e polemico) alla fine possa risultare sempre costruttivo poichè come dicono gli americani: " se tu hai una idea ed io un'altra solo se dialoghiamo avremo alla fine due idee a testa",.
Ma tanto per dirne una: pensate che in questi anni non abbia imparato niente? Moltissimo dato che se non fossimo alla fine, molti di noi cosi diversi, parleremo sempre delle stesse cose dandoci poi noiosamente ragione a vicenda..... :triste:

Spesso ha ragione Achille nel richiamarci al fatto che il forum dovrebbe sempre parlare delle varie problematiche relative ai TDG ma molte delle quali da anni sono state dibattute più volte e ritengo che chi frequenta questo forum pensi anche al fatto che al di fuori del mondo dei TdG esiste anche una realtà diversa dove anche se alcune volte con difficoltà, le persone non si ostracizzano ma DIALOGANO.

A me piace parlare ad esempio di argomenti di carattere religioso , ma non possiamo sempre mettere in ballo, nel bene come nel male questo benedetto "Signore" e lasciarlo in pace qualche volta non penso alla fine che lo disturbi più di tanto. :sorriso:

Del resto anche su questo argomento apparentemente senza molta importanza, ha messo in risalto le nostre opinioni ed i nostri principi: "dal vivere a lascia vivere"alla "decenza" nel manifestare in maniera esagerata la propria ricchezza.

In conclusione chi ci legge, spero che non fossilizzandosi esclusivamente sugli stessi temi, possa ampliare la platea degli interventi, rendendo questo forum sempre più vivo e vivace.

In pratica: dimostrare anche qui, che il mondo e la vita esistono nel bene come nel male anche al di fuori delle ovattate Case del Regno dove ritengo molti sorridano esternamente non potendo esternare apertamente come in questo forum i loro veri pensieri.
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti