La "concorrenza" continua...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La "concorrenza" continua...

Messaggio da Vieri »

"Questo" parrebbe l'ultimo "santone" che fa concorrenza a Gesù..... :risata:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
da LA STAMPA di oggi...

https://www.lastampa.it/2019/02/26/este ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivolta in Sudafrica contro il pastore che dichiara di “resuscitare i morti”
26/02/2019
Un gruppo di titolari di agenzie di pompe funebri in Sud Africa faranno causa a un sedicente profeta che afferma di aver resuscitato un uomo morto. Un video virale del pastore Alph Lukau lo mostra gridare “alzati” a un uomo sdraiato in una bara. Poco dopo il presunto morto si raddrizza tra gli applausi dei fedeli. Le agenzie funebri dicono di essere state manipolate per essere coinvolte. Lo spettacolo, filmato fuori dalla chiesa del pastore Lukau a Johannesburg, è stato ridicolizzato e condannato da molti. “Non esistono miracoli”, ha dichiarato la Commissione per la promozione e la protezione delle comunità culturali, religiose e linguistiche (CRL Rights Commission) alla tv nazionale del Sud Africa, “stanno cercando di lucrare sulla disperazione della nostra gente”.

Tre compagnie funebri affermano di essere state manipolate dal sedicente pastore e ora stanno intraprendendo azioni legali. I servizi funebri Kingdom Blue, Kings & Queens e Black Phoenix hanno riferito ai media locali che i rappresentanti della chiesa li hanno ingannati in modi diversi. “I presunti familiari del defunto” hanno dichiarato alla Kings & Queens Funeral Services di aver avuto “una disputa con un altro fornitore di servizi funebri”. I clienti avrebbero anche piazzato “adesivi delle onoranze funebri Black Phoenix sulla loro auto privata” per sembrare credibili . La chiesa del pastore Lukau, Alleluia Ministries International, non ha rilasciato dichiarazioni.

Il video ha scatenato un dibattito nazionale sui falsi pastori ed è stato ampiamente condannato da affermati gruppi religiosi. Quest’ultimo episodio è solo uno dei tanti avvenuti nel Paese negli ultimi tempi. Una lunga lista di leader religiosi del Paese propagandano poteri straordinari all’interno delle loro congregazioni. L’anno scorso, un pastore sudafricano è stato riconosciuto colpevole di aggressione per aver spruzzato sui suoi seguaci un insetticida affermando che avrebbe potuto guarire il cancro e l’HIV.
Il bello della faccenda è che pare che alcune agenzie di pompe funebri gli abbiano fatto causa perchè gli toglierebbe il lavoro.... :risata: :risata:
PS. Avanti c'è posto....e meno male che i TdG non abbiano anche questa pretesa... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Scusa Vieri...

Messaggio da Socrate69 »

Vedo solo ora questo tuo post, ne ho inserito uno sul tema in "Umorismo". Qualche moderatore penserà certamente ad unirli.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Vedo solo ora questo tuo post, ne ho inserito uno sul tema in "Umorismo". Qualche moderatore penserà certamente ad unirli.
Ciao Socrates, col caratteraccio che mi ritrovo ero già pronto a mandarti l'avvocato per aver copiato il mio primo post.... :risata: :risata: :risata: :risata:
Troppo bella e "sugosa" la storiella.per lasciarla inosservata.....!!
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti