Waco (miniserie televisiva)

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Waco (miniserie televisiva)

Messaggio da Tranqui »

Donne e bambini restano intrappolati dai crolli in un bunker dove si erano rifugiati: lo scatenarsi di un incendio,[2] che non si sa se sia da imputare al lancio dei lacrimogeni oppure sia stato appiccato dai davidiani stessi, causa la morte di 75 persone tra le quali 21 bambini.

:piange: i danni del fanatismo religioso :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

qualcuno la vista ? :pasqua1:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

No, lo so ora anche se sapevo di altri casi in USA.

Messaggio da Vieri »

Quello che ho letto da Wikipedia è;
All'interno della comune vennero rinvenute 305 armi automatiche di appartenenza della setta, tra cui AK47 e AR15 modificati[4].
In breve tanto "cristianucci" non dovevano essere ma onestamente sappiamo anche benissimo che la polizia USA e la delta Force non hanno mai avuto la mano leggera e per me anche dopo 50 giorni di assedio non era il caso di usare sistemi di attacco così esagerati provocando una esplosione con numerose vittime.
Bastava aspettare ancora e prima o poi o uscivano per fame o si suicidavano tutti come avvenuto in altri casi.....

I soliti americani dei film d'azione e che spesso prendono troppo sul serio....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Waco" onclick="window.open(this.href);return false;

L'assedio durò 50 giorni: cominciò il 28 febbraio e si concluse il successivo 19 aprile con l'incendio del ranch, in cui persero la vita 76 persone (fra cui 24 cittadini del Regno Unito, più di 20 bambini e due donne in gravidanza), compreso il leader della setta, David Koresh.
io mi chiedo non si potevano evitare tutte quelle perdite umane ? :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ceeerto. ma....

Messaggio da Vieri »

anima ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Waco

L'assedio durò 50 giorni: cominciò il 28 febbraio e si concluse il successivo 19 aprile con l'incendio del ranch, in cui persero la vita 76 persone (fra cui 24 cittadini del Regno Unito, più di 20 bambini e due donne in gravidanza), compreso il leader della setta, David Koresh.
io mi chiedo non si potevano evitare tutte quelle perdite umane ? :piange:
Ceeeerto ma non negli USA... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

RIcordo che ci fù chi disse che l' esplosione non fù causata dalle forze americane ma da alcuni membri della setta,..poi ovviamente và te a sapere chi avesse ragione.
Non seguii molto la vicenda, sò però che qualche tempo dopo pure la Wt in uno studio Torre di Guardia menzionò la tragedia collegandola al fanatismo religioso e il timore per la fine dei tempi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti