Una verità "scomoda".....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Se per te battersi per la famiglia e la sua unità.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Pur con il sedere di fuori trovo più rispettoso chi manifesta a favore di certi diritti fondamentali piuttosto che, nascosti dietro una facciata di santoccheria, manifestare CONTRO.
Considerare un gay un malato... Bah....
Ma perché non vi battete per cose più serie, che ne avreste dentro le vostre organizzazioni, piuttosto che rompere i cabbasisi agli altri.
Se per te manifestare per la famiglia non sia una cosa seria ...... :boh: :piange:
Solita tragica notizia di oggi:
https://www.corriere.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Stop alla proroga del bonus baby sitter
e nido (600 euro) per mamme lavoratrici

La legge di bilancio per il 2019 non ha prorogato la norma che consentiva alle mamme di «scambiare» il congedo parentale con un bonus fino a 600 euro mensili per un massimo di sei mesi. La circolare dell’Inps
Di male in peggio......ma c'è qualcuno che abbia della materia grigia in testa al governo ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

!La stranezza" di chiamarsi padre e madre....

Messaggio da Vieri »

Dalla Repubblica di oggi:
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P3-S1.8-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Così il comune di Torino, apripista nella lotta per i diritti delle Famiglie Arcobaleno con la registrazione all'anagrafe del figlio di due mamme, si ribella al provvedimento del "governo amico" Lega-5 Stelle con cui è stata abolita la dicitura "genitore 1 - genitore 2" sulla carta d'identità per tornare ai tradizionali "padre" e "madre".

Perché il rischio è che i figli di coppie gay si vedano negata la carta di identità per l'espratrio, soprattutto quelli che hanno visto la loro origine riconsciuta da sentenze dei tribunali poi trascritte dall'anagrafe , oppure nel documento valido solo per l'Italia si ritrovino la fmaiglia dimezzata, un solo genitore.

Spiega Marilena Grassadonia, Presidente delle Famiglie Arcobaleno: "Il decreto è palesemente illegittimo e discriminatorio perché non permette di far coincidere lo status documentale con quello legale dei bambini e delle bambine che già oggi – attraverso trascrizioni di atti esteri o che sono stati adottati dal compagno o dalla compagna del genitore biologico grazie all’art. 44, lett d (adozione in casi particolari) – sono riconosciuti figli e figlie di due padri e due madri e di quelli che invece verranno riconosciuti in futuro"
Vanno bene i diritti di tutti ma che io non possa chiamarmi "padre" dei miei figli e mia moglie "madre",visto che li ha generati questa è una fesseria bella e buona e poi arriviamo all'ammucchiata di genitore 3 e 4 se la coppia diventa "allegra" mettendo in comune le loro opere sessuali fatte o acquisite ?

Ma che non rompano i marroni che dall'inizio dei tempi sono sempre esistiti i padri e le madri. Punto....

Ritorno al medioevo ? Manica di buffoni..... :addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Basta semplicemente adottare i termini madre e padre per le famiglie eterno e genitore 1 e genitore 2 per quelle omosex.
E tutto si risolverebbe senza troppi casini. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Vanno bene i diritti di tutti ma che io non possa chiamarmi "padre" dei miei figli e mia moglie "madre",visto che li ha generati questa è una fesseria bella e buona
Nessuno vieta a chicchessia di chiamare padre o madre i propri genitori. Come spiega bene l’articolo che hai postato, si tratta di evitare discriminazioni nei confronti delle cosiddette “famiglie arcobaleno”. La terminologia "genitore 1 - genitore 2" sarebbe stata usata solo in alcuni atti documentali e non avrebbe pregiudicato i diritti delle cosiddette famiglie tradizionali.
e poi arriviamo all'ammucchiata di genitore 3 e 4 se la coppia diventa "allegra" mettendo in comune le loro opere sessuali fatte o acquisite ?
Questo sarebbe anche il caso di Salvini, che ha avuto un figlio con la prima moglie, da cui si è separato e un secondo figlio con la successiva compagna che non ha sposato; con la Isoardi non ha procreato ed ora sta con una ragazza che ha vent’anni meno di lui. Se dovesse sposarla, i figli legittimi (cattolicamente parlando) ed illegittimi (sempre cattolicamente parlando) di Salvini, come la chiameranno? Madre2, madre3…?
Interessante come questo difensore della famiglia tradizionale predichi bene (si fa per dire) e razzoli male. Non per nulla il papa si è rifiutato di riceverlo.
Ma che non rompano i marroni che dall'inizio dei tempi sono sempre esistiti i padri e le madri. Punto....
Dall’inizio dei tempi sono esistiti tanti tipi di famiglia, anche la famiglia matriarcale, oppure la famiglia poligama (la Bibbia è piena di esempi del genere). Esisteva anche una sorta di utero in affitto. Prova a leggere per esempio come si comportò quel sant’uomo di Abramo, con Sara e la sua concubina Agar: https://www.stilearte.it/agar-e-abramo- ... n-affitto/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille....

Messaggio da Vieri »

Questo sarebbe anche il caso di Salvini, che ha avuto un figlio con la prima moglie, da cui si è separato e un secondo figlio con la successiva compagna che non ha sposato; con la Isoardi non ha procreato ed ora sta con una ragazza che ha vent’anni meno di lui. Se dovesse sposarla, i figli legittimi (cattolicamente parlando) ed illegittimi (sempre cattolicamente parlando) di Salvini, come la chiameranno? Madre2, madre3…?
Interessante come questo difensore della famiglia tradizionale predichi bene (si fa per dire) e razzoli male. Non per nulla il papa si è rifiutato di riceverlo.
Uno dei tanti che predicano bene e razzolano male.....hai ragione.... :piange: Quanti se ne salvano al governo?....... :boh:
Ciò non toglie che debbano esistere dei diritti civili ma limitati anche ai diritti della natura.....ed un figlio si fa sempre da un padre e da una madre, cercato, voluto e amato.
Se poi ora avere un figlio diventa una operazione di mero egoismo per avere per forza ed "in qualche modo", il "balocco" come gli altri,....non mi trova particolarmente contento...
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Ciò non toglie che debbano esistere dei diritti civili ma limitati anche ai diritti della natura.....
Bravo... quindi evita di curarti perchè fai fare alla natura...
Evita di prendere l'aereo perchè la natura non ti ha dotato di ali...
Cavernicoli...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa ma cosa c'entra?

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Ciò non toglie che debbano esistere dei diritti civili ma limitati anche ai diritti della natura.....
Bravo... quindi evita di curarti perchè fai fare alla natura...
Evita di prendere l'aereo perchè la natura non ti ha dotato di ali...
Cavernicoli...
Senti, il cavernicolo è 50 anni che è felicemente e regolarmente sposato con due figli e tre nipoti e tutto "made in family".....e se molti in questa Italia invece di andarsi a spupazzare a destra e sinistra con uno di qui ed uno di là,.... alla fine della loro vita non si troverebbero probabilmente soli come un cane.....e "rimanere soli da vecchi" è la peggior cosa che si possa desiderare.

Poi alla fine mi racconterai chi sarà più felice nella sua vite se "un cavernicolo" o uno "emancipato"... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Ciò non toglie che debbano esistere dei diritti civili ma limitati anche ai diritti della natura.....
Bravo... quindi evita di curarti perchè fai fare alla natura...
Evita di prendere l'aereo perchè la natura non ti ha dotato di ali...
Cavernicoli...
Non mi pare appropriato, amico mio: che ne sanno i cavernicoli dell’aereo o del laissez faire alla natura? la quale, a dire il vero, non risulta detentrice di alcun diritto, e, quel che piú monta, d’alcun dovere: come Dio, del resto: non ci deve niente, e la nostra sorte le è perfettamente indifferente, figurati se le importa il nome che adoperiamo per qualificare il genitore: stat in nomine pater.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Senti, il cavernicolo è 50 anni che è felicemente e regolarmente sposato con due figli e tre nipoti e tutto "made in family".....
Ma chi se ne frega... non ce lo mettiamo???
Chi ti ha chiesto cosa???
Vieri ha scritto: e se molti in questa Italia invece di andarsi a spupazzare a destra e sinistra con uno di qui ed uno di là,.... alla fine della loro vita non si troverebbero probabilmente soli come un cane.....e "rimanere soli da vecchi" è la peggior cosa che si possa desiderare.
Saranno cavoli degli altri cosa vogliono fare della loro vita o devi decidere tu?
Vieri ha scritto:Poi alla fine mi racconterai chi sarà più felice nella sua vite se "un cavernicolo" o uno "emancipato"... :ironico:
Quindi mi stai dicendo che farsi una famiglia "regolare" è sinonimo di felicità?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quixote ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Ciò non toglie che debbano esistere dei diritti civili ma limitati anche ai diritti della natura.....
Bravo... quindi evita di curarti perchè fai fare alla natura...
Evita di prendere l'aereo perchè la natura non ti ha dotato di ali...
Cavernicoli...
Non mi pare appropriato, amico mio: che ne sanno i cavernicoli dell’aereo o del laissez faire alla natura? la quale, a dire il vero, non risulta detentrice di alcun diritto, e, quel che piú monta, d’alcun dovere: come Dio, del resto: non ci deve niente, e la nostra sorte le è perfettamente indifferente, figurati se le importa il nome che adoperiamo per qualificare il genitore: stat in nomine pater.
E questo è anche vero.

D'altronde non capisco, nel discorso, cosa c'entri la "famiglia", che è un costrutto sociale, con la "natura", qualsiasi cosa si voglia intendere. Mica la "natura" obbliga a formare una famiglia... alla "natura" è sufficiente che un maschio fecondi una femmina.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor i tuoi discorsi sono per me allucinanti....

Messaggio da Vieri »

D'altronde non capisco, nel discorso, cosa c'entri la "famiglia", che è un costrutto sociale, con la "natura", qualsiasi cosa si voglia intendere. Mica la "natura" obbliga a formare una famiglia... alla "natura" è sufficiente che un maschio fecondi una femmina.
Scusa carissimo ma in natura come ben sai ci sono varie specie di animali, alcune specie sono come dici tu ma molte altre mi risulta che siano monogame.
https://www.vanityfair.it/lifestyle/ani ... li-o-quasi" onclick="window.open(this.href);return false;

L'uomo poi a sua volta mi sembra "leggermente diverso" dagli altri animali che oltre agli "istinti" comuni a tutto il genere animale, ha anche dei sentimenti particolarmente elevati ( ma mi sembra di notare: non per tutti,.... :triste: dove pare che per alcuni gli istinti superino i sentimenti....e basti solo "andare a letto" e procreare poco... :piange: )

Scusami se mi permetto di dirti che per me non hai capito niente della vita se mi dici queste parole:
Quindi mi stai dicendo che farsi una famiglia "regolare" è sinonimo di felicità?
Io non so quale sia la tua età e le tue "attività" (intese in quel senso... :ironico: ) e non mi interessa affatto saperlo poichè sono assolutamente fatti tuoi ma forse non hai notato la parola "solitudine" che ho citato che è molto importante.

Uno nella vita potrà fare tutto quello che vuole: dalle tante donne al lavoro ai viaggi a tutti i divertimenti che vuoi ma prima o poi si troverà davanti allo specchio del bagno ad una certa età dove molte delle cose del "passato" le sono ormai precluse, con i capelli bianchi ( se ci sono ancora..) e le occhiaie e chi si vedrà alla fine di fronte se non avrà alle sue spalle non dei ricordi del passato "glorioso" ma delle persone della sua famiglia che gli vogliono bene e che lo aspettano?

Quando tutto "gira bene" si campa alla giornata ma poi.....poi ....arriva per tutti la resa dei conti e se in vita tua non hai costruito degli affetti durevoli basati su una vera famiglia UNITA con figli e nipoti alla fine per me rimani un povero e solo disgraziato senza futuro, senza nessuno che ti ami alla fine veramente poichè l'egoismo genera egoismo...
I tuoi figli ? Faranno la loro vita, ignorandoti e facendo per te ( forse) solo il minimo necessario ma senza quei sentimenti che in genere legano "i veri padri ai veri figli."...

Farai delle telefonate agli amici a qualcuna delle tue ex ma solo per fare due chiacchiere senza senso per rimanere alla fine SOLO estremamente SOLO nella tua camera a rimuginare forse sui tuoi sbagli o ad inveire contro un "destino" che alla fine ti sei cercato e voluto.

Il peggior male che un vecchio possa avere non sono gli acciacchi ma LA SOLITUDINE e la MANCANZA DI AFFETTI VERI...
Affetti questi che solo una VERA FAMIGLIA UNITA possono dare....

Provare per credere......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma chi se ne frega? Se uno nella vita fa quello che vuole e alla fine resta solo, sono problemi tuoi? Vuoi vietare per legge (cattolica) che uno si "diverta"? Ma che razza di discorsi fai e sopratutto cosa c'entrano con l'argomento con cui hai aperto il thread....
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, Victor...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Ma chi se ne frega? Se uno nella vita fa quello che vuole e alla fine resta solo, sono problemi tuoi? Vuoi vietare per legge (cattolica) che uno si "diverta"? Ma che razza di discorsi fai e sopratutto cosa c'entrano con l'argomento con cui hai aperto il thread....
L'argomento riguarda sempre l'unità ed i valori della famiglia.
Io non impongo niente agli altri e se uno nella sua vita vuole fare il "puttaniere" faccia quello che vuole ma avvertendolo solo che quando le sue "prestazioni" non saranno più adeguate..... :ironico: si troverà alla fine solo come un cane e per me non c'è cosa peggiore che morire SOLI......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ma chi se ne frega? Se uno nella vita fa quello che vuole e alla fine resta solo, sono problemi tuoi? Vuoi vietare per legge (cattolica) che uno si "diverta"? Ma che razza di discorsi fai e sopratutto cosa c'entrano con l'argomento con cui hai aperto il thread....
L'argomento riguarda sempre l'unità ed i valori della famiglia.
Io non impongo niente agli altri e se uno nella sua vita vuole fare il "puttaniere" faccia quello che vuole ma avvertendolo solo che quando le sue "prestazioni" non saranno più adeguate..... :ironico: si troverà alla fine solo come un cane e per me non c'è cosa peggiore che morire SOLI......
E certo, esistono solo quelli con la visione Catto-cotica della famiglia o i puttanieri. Madonna Vieri a volte sei davvero eccessivamente limitato, queste specie di "minacce", dal finire all'inferno al morire soli, sono sinceramente risibili e una semplificazione quasi fumettistica della realtà che invece è immensamente più complessa ed articolata.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

È la tipica concezione della vita BIANCO VS NERO dell'estremismo religioso.
Non riescono a concepire neppure che uno possa vivere una vita soddisfacente senza seguire i loro precetti, tanto è che devono "minacciarlo'' di restare solo, del disfavore divino e conseguente perdita della vita eterna nell'aldilà e altre menate simili...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Tu provaci...e poi dopo ...mi racconti...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:È la tipica concezione della vita BIANCO VS NERO dell'estremismo religioso.
Non riescono a concepire neppure che uno possa vivere una vita soddisfacente senza seguire i loro precetti, tanto è che devono "minacciarlo'' di restare solo, del disfavore divino e conseguente perdita della vita eterna nell'aldilà e altre menate simili...
Ma che cavolo di estremismo religioso è pensare di avere una famiglia unita e con nipotini con i quali dialoghi.... :boh: :boh:
Questi non sono "precetti" e non si minaccia nessuno ! E' una constatazione basata sui fatti e vai a vedere quanti di quelle persone che hanno avuto una vita, diciamo: "movimentata" alla fine sono rimasti soli come dei cani....
Carissimo hai una concezione della vita dove l'unica cosa che conti pare sia quella di "scopare" ma per natura non dura in eterno come il lavoro ed i soldi e quindi alla fine ti attacchi al tram ......
Vuoi fare una vita da "animaluccio" o da uomo ? Se da uomo, "vivere" deve avere sempre uno scopo poichè in caso contrario rimarresti sempre un animaluccio inetelligente e basta.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto: Vuoi fare una vita da "animaluccio" o da uomo ?
Da Minollo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri, hai una capacità di non capire unica.
L'estremismo è pensare che la tua sia l'unica ricetta per la felicità e volerla imporre agli altri.
L'estremismo è pensare in termini di o così o pomi, senza considerare che la vita non è o bianco o nero, ma in mezzo ci sono tutta una serie di sfumature di grigio per non parlare di mille altri colori.
Nessuno vuole toglierti il tuo diritto di essere felice con la tua famiglia. Sei tu che vuoi togliere la libertà agli altri di fare come gli pare adducendo ipocritamente il motivo che è per il loro bene, perché se no saranno infelici. Mentre il vero motivo è pura e semplice intolleranza del diverso, aggravata dai futili motivi religiosi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Duri a capire....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Vieri, hai una capacità di non capire unica.
L'estremismo è pensare che la tua sia l'unica ricetta per la felicità e volerla imporre agli altri.
L'estremismo è pensare in termini di o così o pomi, senza considerare che la vita non è o bianco o nero, ma in mezzo ci sono tutta una serie di sfumature di grigio per non parlare di mille altri colori.
Nessuno vuole toglierti il tuo diritto di essere felice con la tua famiglia. Sei tu che vuoi togliere la libertà agli altri di fare come gli pare adducendo ipocritamente il motivo che è per il loro bene, perché se no saranno infelici. Mentre il vero motivo è pura e semplice intolleranza del diverso, aggravata dai futili motivi religiosi.
Ma io non voglio togliere la libertà a nessuno ma solo dire che certe libertà sono vincolate dalla natura e dove due uomini o due donne non fanno una famiglie e non sono capaci di generare dei figli. Punto.
Potranno poi avere un "contratto di mutuo soccorso" o "unione civile" e farsi i fatti loro ed è anche possibile che possano ADOTTARE dei figli magari già grandi e consapevoli ma NON CERTAMENTE pretendere di averne con mezzi diciamo "discutibili"

L'aborto rimane sempre per me un omicidio legalizzato anche se necessariamente bisogna prendere atto che sia meglio per chi decidesse di abortire che lo possa fare in una struttura adeguata e sicuramente non con mezzi "fai da te"....

Poi uno è padrone di vivere come vuole e fare quello che vuole ma sempre nel rispetto della legge vigente che non mi sembra allo stato attuale particolarmente restrittiva e "bacchettona".

In breve, piantiamola li con i soliti vittimismi di "oppressi" da un regime religioso intollerante.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti