Una verità "scomoda".....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una verità "scomoda".....

Messaggio da Vieri »

Sicuramente con questo mio intervento susciterò il solito vespaio di polemiche ma come sapete sono qui apposta ....
Parliamo del congresso di Verona e del famoso feto di gomma distribuito come "gadget" che per me alla fine non lo è ma rappresenta una sana e reale presa di coscienza su cosa consista veramente "abortire".

Madama Boldrini, paladina femminista ultra impegnata scrive:
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P5-S4.2-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Verona, polemica sul gadget con il feto. Boldrini: "Operazione mostruosa"Verona, polemica sul gadget con il feto. Boldrini: "Operazione mostruosa"
(ansa)
Le esponenti di Towandadem: "Sponsor di un convegno di barbari" e Muroni (Leu): "Gesto gravissimo, offesa per tutte". Gli organizzatori del Congresso: "Residuo di una campagna passata"

Sono le donne della politica a reagire per prime al gadget con il feto di gomma distribuito in uno degli stand del Congresso mondiale delle famiglie di Verona. "È semplicemente mostruoso fare un'operazione di questo genere - dice Laura Boldrini, deputata di Leu - Se l'obiettivo è quello di suscitare sdegno collettivo nei confronti delle donne che sono costrette a interrompere la loro gravidanza sappiano, questi signori, che a vergognarsi dovrebbero essere loro".

Boldrini, con altre esponenti della politica e dei movimenti per i diritti civili sarà a Verona alla contromanifestazione di domani: "Un motivo in più per essere presenti a Verona a sostegno dei diritti delle donne, a difendere le leggi dello Stato e a promuovere una società dove nessuno venga discriminato", conclude l'ex presidente della Camera.
Da quanto abbiamo potuto notare da una recentissima indagine non esiste una maggioranza schiacciante a favore o sfavore della famiglia tradizionale e dell'aborto ma le due parti alla fine sono al "fifty fifty".

Che alcuni cattolici ultratradizionalisti esagerino spesso come un certo Adinolfi, questo è sicuramente indubbio come è indubbio che debba esistere anche una regolazione cosciente delle nascite ma queste campagne "URLANTI" di questi paladini della libertà assoluta di tutti: uomini e donne di fare quello che ci pare infischiandosene spesso della natura onestamente a me non va giù.

Come notate ho evidenziato in grande le parole "costrette ad abortire",.....ma ci siamo domandati allora per quali ragioni ?

Per una "serata allegra e spensierata" senza pensare alle possibili conseguenze e disfacendosi poi del "peccatuccio" come se fosse un fazzolettino sporco ?

Per uno stupro subito e del quale non vogliamo tenere le conseguenze ?

Per ragioni strettamente economiche dove non possiamo avere più "bocche da sfamare"?

Per egoismo personale e non voler rinunciare alla propria indipendenza ed alla propria libertà ?

Per accertate malformazioni del feto?

Per ragioni psicologiche o per l'ètà della ragazzina?

.........

Tutte queste campagne libertarie condotte da "questi" in tutti questi anni cosa ci hanno condotto allora ? Ad essere uno dei paesi più civili ed avanzati del mondo in termini di "diritti umani" o di fronte alla realtà di un Paese di vecchi e di giovani senza ideali e senza futuro con una natalità tra le più basse del mondo e dove l'anno scorso a fronte di 600.000 decessi abbiamo avuto solo 400.000 nascite ?

Un Paese che non crede nella vita, nella speranza e nel futuro è UN PAESE DESTINATO A MORIRE.

Il problema è estremamente grave ma tutti indistamente di ogni colore politico, pur consapevoli di questa tragedia hanno messo solo "pannolini caldi" senza voler mai risolvere alla radice il problema.

La soluzione di "alcuni" ? Semplice se non facciamo più figli apriamo i porti e facciamo entrare nuove "risorse" giovani di colore e "prestanti" ma alla fine creando un Paese come una ONLUS permanente di persone disadattate che in base al nullo o basso livello di istruzione di abitudini culturali e di lingua richiederebbero anni di integrazione ed abbassando ancora di più il livello culturale già scarso del paese che per la sua crescita e restare a galla in una economia globalizzata richiede ingegneri, programmatori, saldatori, addetti alle macchine utensili specializzati, montatori specializzati, ecc. e non certamente milioni di raccoglitori di arance e di pomodori.....

In breve se non rivisitiamo i ruoli e le responsabilità della famiglia VERA, base principale di ogni società, dall'inizio dei tempi non potremmo avere speranza di sopravvivenza poichè l'egoismo personale senza abnegazione, amore per i figli e per il prossimo saremmo destinati al niente..

Una prospettiva questa agghiacciante per i miei nipoti nel vivere ed accettare questa realtà di "libertari" alla Boldrini dove l'unica libertà permessa è quella di non volersi assumere responsabilità.

Parliamo del feto di gomma.
Sono rimaste queste femministe da strapazzo scioccate per il fatto di rendersi fisicamente conto di chi UCCIDONO in caso di aborto ?
Si,... c'è una legge che impone anche una assistenza psicologica nel prendere decisioni così importanti ma funziona veramente ?

Del resto potrebbe essere anche comprensibile il fatto che a fronte di prendere una decisione di un pericoloso "fai da te" sia sempre necessario offrire una assistenza sicura in strutture adeguate per la salute della donna.

Un "grido" questo pertanto rivolto ad abbassare i toni polemici da ogni parte e di pensare veramente al fatto che l'"egoismo e la mancanza di responsabilità dei singoli alla fine non paga mai e che veramente ma veramente si possano adottare delle politiche VERE a favore della famiglia e delle donne affinchè possano essere costrette sempre di meno ad adottare una pratica che considero di "omicidio legalizzato."
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma posate la clava e uscite dalle caverne porc.... Baaaah
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor e la clava....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Ma posate la clava e uscite dalle caverne porc.... Baaaah
La mia conclusione finale:
Un "grido" questo pertanto rivolto ad abbassare i toni polemici da ogni parte e di pensare veramente al fatto che l'"egoismo e la mancanza di responsabilità dei singoli alla fine non paga mai e che veramente ma veramente si possano adottare delle politiche VERE a favore della famiglia e delle donne affinchè possano essere costrette sempre di meno ad adottare una pratica che considero di "omicidio legalizzato.
Se questo è un desiderio da "cavernicoli"... :conf:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Valentino ha scritto:[youtube][/youtube]
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=1Jk5bO_wbUQ&app=desktop
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=IUGL-lsRIbQ


https://www.youtube.com/watch?v=IUGL-lsRIbQ
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Mauro1971 ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=1Jk5bO_wbUQ&app=desktop
Grazie Mauro. Non mi ero accorto che il mio link fosse invisibile.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Di nulla. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazioni...

Messaggio da Vieri »

A scanso di ulteriori polemiche qui non si tratta di cancellare la legge 194 ma come evidenziato chiaramente di dare più attenzione ai problemi della famiglia affinchè le istituzioni possano essere più sensibili al problema della natalità in fortissimo calo aiutandole ulteriormente con benefici fiscali, riduzione dell'IVA, asili nido efficienti anche per bimbi molto piccoli ed altri benefits importanti affinchè avere figli non possa rappresentare oggi un problema insormontabile e tale da costringere molte donne ad abortire.

Altro aspetto importante è l'assistenza psicologica efficiente a tutte quelle donne e ragazze che avessero intenzione di abortire al fine di renderle più responsabili e coscienti di un atto che alla fine rimane sempre un omicidio legalizzato ed il famoso"feto di gomma" tanto criticato da alcune "pasionarie" potrebbe rappresentare un utile strumento per fare sapere a molte donne che cosa andrebbero a compiere in casi di estrema leggerezza.

Resta inoltre particolarmente ovvio che tale assistenza debba essere garantita da una organizzazione ospedaliera efficiente e sicura per impedire la possibilità del "fai da te" con gravi rischi per la donna stessa.

Se volete poi buttarla sul ridere da parte di un certo "Corrado Guzzanti"......chi quello fregato di 700.000 euro ? :ironico:
https://www.lastampa.it/2019/03/12/ital ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lasciamo allora perdere i discorsi seri su problemi seri e reali.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Omicidio legalizzato... E dovremmo anche prenderla seriamente no? :risata:
Immagino che uno che si masturbi allora vada indagato per strage!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Omicidio legalizzato... E dovremmo anche prenderla seriamente no? :risata:
Immagino che uno che si masturbi allora vada indagato per strage!
Per uccidere qualcuno devi vederlo morto o mi sbaglio...? Ed un feto già formato che vive invece all'interno del seno materno con un cuoricino che batte allora se lo vuoi alla fine farlo morire non lo uccidi ?
Quale sarebbe per te il limite della legge che definisce l'omicidio ? Uccidere una perdona viva o mi sbaglio ? Un bambino che si sta formando e che chiamano "feto" non sarebbe allora una persona viva e che avrebbe il diritto di vivere come tutti noi?

PS. La Boldrini che balla e che canta " viva la libertà"..... :ironico: Cosa vorrebbe dire allora viva la libertà (di fare quello che si vuole) oppure sarebbe meglio dire "viva la responsabilità" ?....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Guarda facciamo così.
Piuttosto che rischiare che nascano, crescano e diventino peccatori e poi dio li deve affidare al diavolo e alle fiamme dell'inferno, così invece le anime vanno dritte in paradiso, no? Perché mi sembra che il limbo l'avete abolito.... :fronte:
Almeno siamo tutti contenti...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor ma te le vai a cercare.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Guarda facciamo così.
Piuttosto che rischiare che nascano, crescano e diventino peccatori e poi dio li deve affidare al diavolo e alle fiamme dell'inferno, così invece le anime vanno dritte in paradiso, no? Perché mi sembra che il limbo l'avete abolito.... :fronte:
Almeno siamo tutti contenti...
Non è mica detto che diventino alla fine tutti come te....... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io invece sono daccordo con Ecclesiaste 4: 3 "Meglio degli uni e degli altri è dunque chi non è ancora venuto all' esistenza, il quale non ha visto la calamitosa opera che si fa sotto il sole"
E' meglio di chi?
Il verso precedente parla di chi è vivo e di chi è già morto, per cui...non me la sento proprio di condannare chi...metti anche per fini egoistici, risparmia al nascituro di correre una vita dietro il vento tra le oppressioni e rivalità di questo mondo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo,...ma

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Io invece sono daccordo con Ecclesiaste 4: 3 "Meglio degli uni e degli altri è dunque chi non è ancora venuto all' esistenza, il quale non ha visto la calamitosa opera che si fa sotto il sole"
E' meglio di chi?
Il verso precedente parla di chi è vivo e di chi è già morto, per cui...non me la sento proprio di condannare chi...metti anche per fini egoistici, risparmia al nascituro di correre una vita dietro il vento tra le oppressioni e rivalità di questo mondo.
Romagnolo, scusami ma non mi sembra che tu conduca una vita tanto infelice da poter dire queste parole che reputo agghiaccianti,.....
Ma uno che ha speranza e fiducia nella vita deve ragionare in questa maniera? Ma la parola "amare" non ti dice niente?....Sono basito.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Vieri, io credo alla tua sincerità e onestà intellettuale, ma non posso fare lo stesso con tutti i partecipanti e soprattutto con gli organizzatori delle varie iniziative "per la famiglia".
Ho abbastanza anni e abbastanza memoria da ricordare i tempi precedenti la legge 194. Nessun cattolico si interessava alle donne che abortivano. Erano tante, lo facevano clandestinamente, per la legge erano delle delinquenti e ai cattolici andava bene così. Nei decenni successivi non ho visto nessuna iniziativa concreta a sostegno della maternità. Chiacchiere sì, tante, ma solo quelle.
La famiglia corre molti pericoli, ma non sono quelli paventati dalla gente che anima certi movimenti. Vedo genitori nevrotici, una società sempre più narcisista, una crisi economica grave, e altri problemi ancora. Quando mi vengono a dire che la minaccia alle famiglie normali viene dall'esistenza di famiglie diverse da quelle tradizionali mi viene solo da ridergli in faccia. Ma è una risata amara.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quando vedrò manifestazioni del genere per protestare contro le piaghe all'interno delle varie religioni, dai "terrorismi" alla pedofilia, allora crederò alla buona fede sua e di tutti i suoi confratelli,
Fino ad allora, solo tanta odiosa ipocrisia!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il medioevo è arrivato:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:Il medioevo è arrivato:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembrano Vieri... :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Figliolo......

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Achille ha scritto:Il medioevo è arrivato:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembrano Vieri... :risata: :risata: :risata: :risata:
Non esageriamo con gli estremismi sia da un lato che dall'altro ma riscoprire i valori della famiglia tradizionale penso che non faccia schifo dopo tutte le folcloristiche manifestazioni per i "diritti" di "altri" che considerano la famiglia tradizionale uomo/donna ormai come una cosa da medioevo.....

Il 7 di aprile celebro le nozze d'oro dopo 50 anni di felice e sereno matrimonio con figli, nipoti, parenti ed amici e questo, per un "medioevale", è il più bei traguardo che uno possa raggiungere nella vita.

Se lo capite, sarete felici, in caso contrario tenetevi le vostre idee.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Achille ha scritto:Il medioevo è arrivato:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembrano Vieri... :risata: :risata: :risata: :risata:
Non esageriamo con gli estremismi sia da un lato che dall'altro ma riscoprire i valori della famiglia tradizionale penso che non faccia schifo dopo tutte le folcloristiche manifestazioni per i "diritti" di "altri" che considerano la famiglia tradizionale uomo/donna ormai come una cosa da medioevo.....

Il 7 di aprile celebro le nozze d'oro dopo 50 anni di felice e sereno matrimonio con figli, nipoti, parenti ed amici e questo, per un "medioevale", è il più bei traguardo che uno possa raggiungere nella vita.

Se lo capite, sarete felici, in caso contrario tenetevi le vostre idee.....
Veramente di estremismi li vedo solo dal tuo lato.
1. Per riscoprire i valori della famiglia tradizionale avete bisogno di negare i diritti degli altri?
2. Non ho mai visto una manifestazione CONTRO la famiglia tradizionale, tu si?
3. Chi è che considera la famiglia uomo/donna ormai come una cosa da medioevo? Ma che vi fumate?
4. Auguri per le tue nozze d'oro ma aggiungerei anche... chi se ne frega, cosa c'entra con il discorso???
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cara Cogitabonda

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:Caro Vieri, io credo alla tua sincerità e onestà intellettuale, ma non posso fare lo stesso con tutti i partecipanti e soprattutto con gli organizzatori delle varie iniziative "per la famiglia".
Ho abbastanza anni e abbastanza memoria da ricordare i tempi precedenti la legge 194. Nessun cattolico si interessava alle donne che abortivano. Erano tante, lo facevano clandestinamente, per la legge erano delle delinquenti e ai cattolici andava bene così. Nei decenni successivi non ho visto nessuna iniziativa concreta a sostegno della maternità. Chiacchiere sì, tante, ma solo quelle.
La famiglia corre molti pericoli, ma non sono quelli paventati dalla gente che anima certi movimenti. Vedo genitori nevrotici, una società sempre più narcisista, una crisi economica grave, e altri problemi ancora. Quando mi vengono a dire che la minaccia alle famiglie normali viene dall'esistenza di famiglie diverse da quelle tradizionali mi viene solo da ridergli in faccia. Ma è una risata amara.
Concordo con le tue parole e di estremismi sia da una parte che dall'altra ne ho già abbastanza dove alla fine tutto va in politica ( la legge sull'aborto sarà da migliorare con una maggiore assistenza alle donne ma certamente non da cancellare...) continuando a mettere da parte di tutti e di ogni "colore" la testa sotto la sabbia come gli struzzi senza voler adottare una VERA politica a favore della famiglia in fatto di cancellazione dell'IVA sui prodotti per bambini, maggiori asili nido anche per i più piccoli.
Interessante in merito questo articolo:
https://www.corrieredellacalabria.it/cr ... ono-posti/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre a queste facilitazioni si dovrebbero prevedere altri incentivi economici alle famiglie a fare più figli cercando di uscire VERAMENTE da questa spirale di annientamento di una società civile vecchia di secoli di storia.

Uno stato senza giovani, MUORE e senza questi non esiste futuro. Questo lo devono capire tutti e specie quelli che falsamente buonisti ed "accoglienti" desiderano stupidamente risolvere il problema accogliendo ( si fa per dire come....) giovani africani senza arte né parte, senza istruzione e con abitudini completamente diverse delle nostre aggiungendo altri problemi a quelli già esistenti di integrazione, spesso difficile se non dire impossibile.....

In breve ripeto il mio "grido" ...SVEGLIAMOCI.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non ho ancora capito quali siano gli estremismi "dall'altra parte". Forse vedi manifestazioni contro la "famiglia tradizionale"? Gente che si batte perchè vengano negati o tolti dei diritti agli eterosessuali? O a chi vuole avere figli? Attendo con ansia spiegazioni in tal senso.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Visto che vuoi spiegazioni...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Non ho ancora capito quali siano gli estremismi "dall'altra parte". Forse vedi manifestazioni contro la "famiglia tradizionale"? Gente che si batte perchè vengano negati o tolti dei diritti agli eterosessuali? O a chi vuole avere figli? Attendo con ansia spiegazioni in tal senso.
A me le persone del terzo sesso, non creano assolutamente nessun problema e rispetto le "tendenze" di queste persone riconoscendone anche i loro diritti di avere un "contratto di mutuo soccorso" ma che spesso esagerino in queste loro sfacciate manifestazioni tipo il "gay pride", spesso molto di cattivo gusto, nonchè pretendere, o meglio spesso urlare,... la parificazione degli stessi diritti di una famiglia tradizionale come avere figli ( in maniere "strane"..) o di adottarne come se avere un figlio sia come avere un "giocattolino" per puro divertimento.....questo non lo accetto.
Se vogliono figli se li facciano e se non desiderano farli per ovvi motivi in maniera, diciamo "tradizionale", facciano quello che vogliono ma senza ulteriori pretese.

In breve non confondiamo mai il concetto di "FAMIGLIA" con quello di "unione civile" che per me sono due cose completamente diverse....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

I gay pride, per quanto "colorati", non sono manifestazioni contro i diritti degli altri, cosa che invece le baracconate dei family day non nascondono di fare.
Anche ai family day ci sono molti travestiti e gente di folklore, vedi tuniche, suore & affini. :ironico:
Ci sono quelle invasate che mormorano litanie sotto il sole o quella che passeggia con la statua della Madonna sotto braccio.
Quella che dice meglio puttanina che lesbica...insomma meglio o gay pride, almeno mettono allegria.
Sulle affermazioni sull'avere figli in maniere "strane" (alla pecorina si può ingravidare o vale solo la posizione "classica" del missionario?) o sul giocattolo evito di infierire, si qualificano da sole.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, questione di gusti....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:I gay pride, per quanto "colorati", non sono manifestazioni contro i diritti degli altri, cosa che invece le baracconate dei family day non nascondono di fare.
Anche ai family day ci sono molti travestiti e gente di folklore, vedi tuniche, suore & affini. :ironico:
Ci sono quelle invasate che mormorano litanie sotto il sole o quella che passeggia con la statua della Madonna sotto braccio.
Quella che dice meglio puttanina che lesbica...insomma meglio o gay pride, almeno mettono allegria.
Sulle affermazioni sull'avere figli in maniere "strane" (alla pecorina si può ingravidare o vale solo la posizione "classica" del missionario?) o sul giocattolo evito di infierire, si qualificano da sole.
A me vedere una suora che prega per la strada o come le "sentinelle in piedi" che silenziosamente pregano in una piazza non mi creano fastidio e rappresentano per me una maniera educata per manifestare apertamente una propria opinione.

Di questi,....se permetti se stessero a casa loro per me farebbero meglio per non dire ovviamente di peggio..... :piange: :conf: :cer:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
PS. si suore col sedere di fuori non ne ho mai viste...... :piange: ed in tutto, lasciando perdere la decenza ma almeno il buon gusto....e questi atteggiamenti sono sicuramente atti a PROVOCARE o mi sbaglio ?....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Pur con il sedere di fuori trovo più rispettoso chi manifesta a favore di certi diritti fondamentali piuttosto che, nascosti dietro una facciata di santoccheria, manifestare CONTRO.
Considerare un gay un malato... Bah....
Ma perché non vi battete per cose più serie, che ne avreste dentro le vostre organizzazioni, piuttosto che rompere i cabbasisi agli altri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot], Valentino e 11 ospiti