Sono andato a trovarli

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Sono andato a trovarli

Messaggio da Morpheus »

Ne parlavamo poco fa, ma ora mi e' capitato di andare tra loro.
Devo dire che sembrano un po' svaniti e che si riesce a distinguere chi lo e' da chi non lo e' da come si comportano.

Vediamo chi capisce di cosa si tratta...

https://www.dropbox.com/s/zx4juvkryr7wt ... 2.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/19ydj3hwkmxnv ... 8.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non ce la fate vi daro' un'a-iuta (con l'accento perche' in tal caso e' femminile :))
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non riesco a capire di che cosa stai parlando...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Morpheus ha scritto:Ne parlavamo poco fa, ma ora mi e' capitato di andare tra loro.
Devo dire che sembrano un po' svaniti e che si riesce a distinguere chi lo e' da chi non lo e' da come si comportano.

Vediamo chi capisce di cosa si tratta...

https://www.dropbox.com/s/zx4juvkryr7wt ... 2.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/19ydj3hwkmxnv ... 8.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non ce la fate vi daro' un'a-iuta (con l'accento perche' in tal caso e' femminile :))
pianura piatta montagne innevate un lago salato?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma sei andato a trovare i mormoni?

Messaggio da Vieri »

Le auto sono probabilmente con targa USA
Lago salato ? Salt lake city ?
Vediamo se ci ho azzeccato ....
Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ghiacciai ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

A parte l' "imbrattamento" del tuo nick sulla seconda foto, non si capisce cosa vuoi esprimere con il tuo messaggio...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

And the winner Is...

Messaggio da Morpheus »

Cattivo esempio! Runner up: Vieri (ottima mossa guardare le targhe).

Sono in Utah dai mormoni, o meglio, ero. Ora sono a California.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Gocciazzurra ha scritto:A parte l' "imbrattamento" del tuo nick sulla seconda foto, non si capisce cosa vuoi esprimere con il tuo messaggio...
Visto che da pochissimo abbiamo parlato dei mormoni, sono rimasto stupito dalla coincidenza di poter essere andato a "trovarli" dopo così poco tempo.
Inoltre nel thread vorrei raccontare le impressioni della visita al tempo. Non mi sembra di aver mai letto qualcosa a riguardo al forum. Devo solo trovare il connessione decente e tastiera decente.

PS non ho imbrattato nulla, l'ho scritto su un o foglio ;)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Morpheus ha scritto:Cattivo esempio! Runner up: Vieri (ottima mossa guardare le targhe).

Sono in Utah dai mormoni, o meglio, ero. Ora sono a California.
una bel viaggetto :ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Morpheus ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:A parte l' "imbrattamento" del tuo nick sulla seconda foto, non si capisce cosa vuoi esprimere con il tuo messaggio...
Visto che da pochissimo abbiamo parlato dei mormoni, sono rimasto stupito dalla coincidenza di poter essere andato a "trovarli" dopo così poco tempo.
Inoltre nel thread vorrei raccontare le impressioni della visita al tempo. Non mi sembra di aver mai letto qualcosa a riguardo al forum. Devo solo trovare il connessione decente e tastiera decente.
Capisco che ti piacerebbe esternare le tue emozioni in diretta, ma potresti anche annotarle altrove e quando torni ce le racconti con connessione e tastiera decente :sorriso:
PS non ho imbrattato nulla, l'ho scritto su un o foglio ;)
Se lo dici tu... :occhiol:


P.S.: sposto il tutto in altra sezione più idonea
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi.....

Messaggio da Vieri »

Il "vecchietto" ci ha azzeccato ! :appl: e come vedete il paesaggio della foto postata da Morpheus coincide con altre trovate su Wikipedia....
Però, scusa Morpheus ma per noi miseri mortali che stiamo qua e non in giro per il mondo a xxxxx... :lingua: dovresti essere più comprensivo e non dirci poi che sei ora in California......
Sai che io sono un "buono" e che non ho invidia di nessuno....ma non è detto che altri possano pensare male......e raccontaci poi alla fine il perchè sei andato là e le tue impressioni di viaggio.
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:Il "vecchietto" ci ha azzeccato ! :appl: e come vedete il paesaggio della foto postata da Morpheus coincide con altre trovate su Wikipedia....
Però, scusa Morpheus ma per noi miseri mortali che stiamo qua e non in giro per il mondo a xxxxx... :lingua: dovresti essere più comprensivo e non dirci poi che sei ora in California......
Sai che io sono un "buono" e che non ho invidia di nessuno....ma non è detto che altri possano pensare male......e raccontaci poi alla fine il perchè sei andato là e le tue impressioni di viaggio.
:ciao:
Mi sa che c'e' poco da invidiare, sono qui per lavoro e ho un budget motto piccolo in pratica 50 dollari al giorno che a Los Angeles non sono nulla e devo pagarmi da solo gli sposta menti.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus.....

Messaggio da Vieri »

Morpheus ha scritto:
Vieri ha scritto:Il "vecchietto" ci ha azzeccato ! :appl: e come vedete il paesaggio della foto postata da Morpheus coincide con altre trovate su Wikipedia....
Però, scusa Morpheus ma per noi miseri mortali che stiamo qua e non in giro per il mondo a xxxxx... :lingua: dovresti essere più comprensivo e non dirci poi che sei ora in California......
Sai che io sono un "buono" e che non ho invidia di nessuno....ma non è detto che altri possano pensare male......e raccontaci poi alla fine il perchè sei andato là e le tue impressioni di viaggio.
:ciao:
Mi sa che c'e' poco da invidiare, sono qui per lavoro e ho un budget motto piccolo in pratica 50 dollari al giorno che a Los Angeles non sono nulla e devo pagarmi da solo gli sposta menti.
Ma con dei rimborsi spese così miseri che azienda di "braccini corti" ti sei trovato ?
ma a Salt Lake City sei andato a vendere le mutande bianche ai mormoni...?. :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Morpheus ha scritto:
Vieri ha scritto:Il "vecchietto" ci ha azzeccato ! :appl: e come vedete il paesaggio della foto postata da Morpheus coincide con altre trovate su Wikipedia....
Però, scusa Morpheus ma per noi miseri mortali che stiamo qua e non in giro per il mondo a xxxxx... :lingua: dovresti essere più comprensivo e non dirci poi che sei ora in California......
Sai che io sono un "buono" e che non ho invidia di nessuno....ma non è detto che altri possano pensare male......e raccontaci poi alla fine il perchè sei andato là e le tue impressioni di viaggio.
:ciao:
Mi sa che c'e' poco da invidiare, sono qui per lavoro e ho un budget motto piccolo in pratica 50 dollari al giorno che a Los Angeles non sono nulla e devo pagarmi da solo gli sposta menti.
Ma con dei rimborsi spese così miseri che azienda di "braccini corti" ti sei trovato ?
ma a Salt Lake City sei andato a vendere le mutande bianche ai mormoni...?. :risata: :risata: :risata:
seminario a SLC, convegno a LA... sorsa, sono stringato ma sono ancora in giro :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Eccomi di ritorno

Messaggio da Morpheus »

Allora allora: Salt Lake City e i Mormons

Ciao a tutti,
ecco l'impressione sulla visita al tempio mormone e roba annessa...
Innanzitutto come ci sono arrivato: vi avevo detto in altro thread che avevo conosciuto un ragazzo mormone che ora non crede piu' e che vive una situazione simile alla mia e cioe' che non puo' rendere palesi ai propri genitori le sue convinzioni perche' rischia l'orstracismo. Ecco, a questo ragazzo avevo raccontato della mia situazione perche' affine alla sua, e la cosa ci aveva un po' unito. Mi aveveva detto che se per caso fossi stato negli USA di sentirlo che magari poteva organizzare qualcosa per poterci reincontrare.
E cosi' visto che dovevo andare a Los Angeles per "lavoro", l'ho chiamato ed e' riuscito a organizzare un interessante seminario che e's tato accettato come tappa nel mio viaggio (ma voli LA - SLC pagato da me :().

La premessa per spegare questo: nel tempio mormone (quello con tre torrioni davanti e 3 dietro, stile gotico), se non sei credente, non ci entri. Ma, grazie al mio collega segretamente mormo-apostata, ci siamo infiltrati. Dentro sembra un ufficio con grandissimi spazi e molto adorno. Ci sono almeno 2 aule magne, tipo sala congressi della WT ma piu' "merlettate" e piu' belle, con stanze per studio ai fianchi.
Non ho girato tutto il tempio, ma solo una parte al piano terra (che loro chiamano primo piano) e, forse, primo piano (secondo per loro). Non abbiamo preso ne ho visto ascensori... forse sono vietati! :), quindi non so giudicare se le scale che ho fatto fossero abbastanza da superare 1 oppure 2 piani, soprattutto perche' le aule maghe avevano i tetti alti.

A giudicare dalle decorazioni, sempre in stile goticheggianti, ai mormoni piace l'oro il colore bianco e il marmo. Mi aspettavo una cosa tipo Segrada Familia o Westminster, invece e' a meta' tra un palazzo fascista (strutture forti e lineari) e una chiesa gotica (come colori, oro, e tipologia delle decorazioni). Mi ha ricordato un po' il teatro che la WT aveva (o ha ancora? Bho...) a Brooklyn...

La "normale" visita guidata invece la fanno fare sui giardini davanti al tempio e nella Dome che e' la vecchia sala congressi. Quella nuova e' di fronte attraversata la strada ed e' enorme, ma non ci son andato. I giardni sono belli, con le gradinate del tempio e una fontana. Dentro la Dome c'e' una sala congressi ovale, molto bianca e con un organo d'orato in fondo, con colonne di marmo. La piazza del tempio, pur non essendo nel centro geografico della citta' ne determina tutte le vie, infatti le 4 strade intorno alla piazza si chiamano "North/South/East/West Temple Street" e ad ogni parallela ad esse, il nome della strada aumenta un numero cardinale di 100 ogni volta.
Quindi, ad esempio, a nord del tempio avremo "100 N Street", "200 N Street", etc, mentre a sud avremo "100 S", "200 S", etc. In pratica un sistama cartesiamo centrato sulla piazza del tempio.
La piazza e' nella down town della citta' ed e' molto bella illuminata di notte.

Che altro dire... finito cosi'...
Ciao
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bella esperienza .....

Messaggio da Vieri »

Bella esperienza e dalla descrizione mi sembra che il tempio di Roma che hanno fatto vedere prima della inaugurazione fra marmi e stile gotico pare che possa essere molto simile....e ne hanno di soldi.....
Felice ritorno in patria....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti