L'uomo è mai stato veramente sulla luna?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

deliverance1979 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:A me, e in questo penso di non essere il solo, piacciono i video "anticomplottisti" non perché condivido una missione di redenzione dei complottisti ma perché tali video mi consentono di conoscere dettagli tecnico-scientifici che difficilmente in altro modo potrebbero venir fuori. Da questo punto di vista sono molto utili anche i terrapiattisti (convinti o finti che siano).
Bè, l'esercizio fisico degli antichi filosofi era proprio questo, formulare un'ipotesi e cercare poi di attaccarla con altrettanta intelligenza, per vedere se tale ipotesi teneva o meno a tali obiezioni. :ok:
Giovanni64 ha scritto:Peccato solo che tutta questa capacità marionettistica o da grande orologiai non sia stata utilizzata dagli angeli per non fare la guerra in Vietnam.
Penso che in Vietnam il gioco non valse la candela, altrimenti, gli americani sarebbero rimasti li per altri 30 anni...
E' vero che la dirigenza comunista nord vietnamita disse che loro sarebbero stati disposti a sacrificare altre due generazioni per la causa, ma alla fine, alla lunga, non so come sarebbe finita questa storia, se gli americani avessero tenuto duro per altri 10 anni (con costi in termini di vite e di soldi ancora maggiori).
Di sicuro agli americani la guerra costava troppo in termini di morti, e di risorse economiche, per cosa poi, per il predominio culturale contro l'URSS? Per dimostrare che ce l'avevano più duro?
Il gioco, semplicemente non vale va la candela...ed i russi lo avrebbero capito 10 anni dopo in Afghanistan.
Forse all'inizio pensavano di giocarsela come per la guerra di Corea, due o tre anni di guerra e poi tutti a casa, con un Vietnam diviso tra Nord e Sud....
Per combattere in maniere efficiente una guerra c'è bisogno della collaborazione o almeno della "non conflittualità" tra potere morale e culturale e potere amministrativo. Se c'è questa collaborazione non esiste praticamente limite all'uso di risorse economiche e umane.
Non si può però pretendere che il potere morale e culturale dica esplicitamente "la guerra è sacrosanta" perché ha altri più diretti interessi e ipocrisie da mantenere. Solamente si defila in qualche modo, continuando però a proteggere e talvolta a osannare i suoi beniamini politici.
Nello stesso tempo i grandi ricchi che hanno mostrato pubblici segnali di adesione al potere morale e culturale e ai suoi referenti poltici traggono benefici vari anche dalle grandi spese pubbliche necessarie per sostenere lo sforzo bellico (ma anche quello lunare).
Però tutto questo tende a contrariare molti "ricchi medi" che contribuiscono con le tasse alle spese federali e sono esclusi dalla spartizione della torta. D'altro canto gli stessi movimenti politici o gli stessi divi culturali che di solito fanno da cane da guardia dell'ipocrisia, talvolta non sono facilmente controllabili, soprattutto quando viene a mancare qualche figura politica carismatica che tenga tutto insieme.

Succede poi quello che succede praticamente sempre: i tifosi meno convinti non vanno a votare, i ricchi medi si compattano, gli ultimi sperano in qualche cambiamento pur che sia, e gli amici politici del potere morale e culturale perdono le elezioni. A questo punto tutta la virulenza repressa del potere mediatico si può scatenare sul bersaglio politico nemico e la guerra in Vietnam, che i democratici avrebbero portato molto probabilmente in porto come tutte le altre guerre, guerra di Corea compresa, è praticamente già persa.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Risposte ad American Moon

Messaggio da Romagnolo »

Avevo trovato questo interessante video che rispondeva punto per punto alle domande che Mazzucco poneva al termine del suo film documentario American Moon ( o meglio per avere la trattazione completa occorre cercare anche gli altri video che l' autore ha realizzato), ma siccome Achille ha chiuso la precedente discussione mi trovo a dover riaprire un altro trehad.
Le risposte che vengono date spesso rasentano competenze da addetti al settore, indice dell' autore di voler essere il più possibile approfondito nella sua confutazione.
Non mi resta che augurare buona visione a chi voglia visionarlo. :sorriso:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/aoEyR1el87c
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Guarda che la discussione a cui ti riferisci non è stata chiusa: viewtopic.php?f=32&t=25978" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiungo questo tuo intervento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Achille, scusa colpa mia che non mi sono espresso bene, mi riferivo al post aperto da theProgghy.
Ho capito che avevi chiuso la discussione prima che arrivassi a linkare il video sopra così ne avevo aperta una a parte, era per dimostrare quello che intendo io quando si tratta di non credere ai bufalari come Mazzucco, cioè con prove alla mano.
purtroppo non mi ricordavo dell' altra discussione dato che la seguii poco altrimenti l' avrei giustamente messa lì. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho unito le discussioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Avevo trovato questo interessante video che rispondeva punto per punto alle domande che Mazzucco poneva al termine del suo film documentario American Moon ( o meglio per avere la trattazione completa occorre cercare anche gli altri video che l' autore ha realizzato), ma siccome Achille ha chiuso la precedente discussione mi trovo a dover riaprire un altro trehad.
Le risposte che vengono date spesso rasentano competenze da addetti al settore, indice dell' autore di voler essere il più possibile approfondito nella sua confutazione.
Non mi resta che augurare buona visione a chi voglia visionarlo. :sorriso:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/aoEyR1el87c
Ma gia' dall'immagine di copertina del video, si vede che e' sbagliato, e' ciarlatano.
C'e' una terra SFERICA al centro... ti pare? La terra e' PIATTA. Quando ci mettete a capirlo. PIATTA! Altrimenti penzoleremmo tutti di lato... invece siamo sopra e non penzoliamo.
Vi sentite forse penzolare di lato, tipo sulla sinistra e poi, se vi girate di 180 gradi, penzolate sulla destra? No, e allora!
Lasciate stare la scenza (senza I e con la Z moscia) che e' falsa e il Senso Comune ci dice gia' tutto. Cosa vi dice il vostro occhio, cosa vi dice la vostra testa?
Vedete al terra tonda che ci puoi ggiocare a pallone? No! Solo in Holly e Benji, ma quella e' finzione, roba da bambini.
La terra si vede che e' piatta pure al mare che e' piatto e l'aqua (senza c) mica cade senno' i pesci starebbero sempre a nuovare nella stessa direzione per non cadere! Sarebbero sempre stanchi.
Il sole e' vicino perche' senno' non ci scalderebbe cosi' tanto che pure ci asciuga i panni stesi! Fosse lontano saremo congelati, il mare congelato, i fiumi congelati i pesci non esisterebbero e sarebbero congelati. Moriremmo di sete e di freddo per i panni bagnati.
La NAS spaziale c'inganna tutti per controllarci. Si dice pure "Chiamo i NAS!" per controllarci.
Ci spingono col controllo per avere il POTERE. Ci proiettano le eclissi per avere il POTERE! Che sono solo uno schermo accaddi', alta definizione che l'occhio e' troppo debole per vederlo.
Kubrix lo ha fatto il film della luna a (senza d) Ollywud con le ombre false e s'e' scordato pure le stelle nel celo (senza i). Rubrik aveva tanti soldi per fare il film della luna, soldi dati dai templari illuminati, e hanno fotoscioppato tutto il film e tutte le foto della terra e della luna per farle rotonde mentre invece sono PIATTE. La luna manco esiste.

Apritevi gli occhi, ragionatevi con il vostro ciervello invece di credere agli scenziati templari che vogliono il POTEEEERE.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 18 ospiti