Coronavirus, Legrottaglie attacca Boris Johnson: "Inghilterra paese inutile"

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Coronavirus, Legrottaglie attacca Boris Johnson: "Inghilterra paese inutile"

Messaggio da Vieri »

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 251509306/

PESCARA - "Un paese che abbandona i deboli è come un medico che cura solo i sani, praticamente inutile". Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, critica duramente su Instagram il premier inglese Boris Johnson e la sua linea politica per combattere il diffondersi del Coronavirus.
"Il nuovo Darwin non è da ammirare"
"Inghilterra. Invidiabile nella Premier League o nel rugby - scrive l'ex difensore centrale della Juventus - incantevole sugli autobus a due piani o nei taxi neri, amabile negli scritti di Shakespeare o Dickens, superlativa nella musica dei Beatles e dei Rolling Stones, ammirevole nelle menti di Newton o Darwin. Il vecchio Darwin, quello nuovo un po' meno, il suo primo ministro, che propone la selezione naturale come soluzione al corona virus. Immunità di gregge, ordina. Il 60% della popolazione si ammalerà. Chi avrà l'età e la forza per sopravvivere andrà avanti; gli anziani, gli affetti da altre patologie, i deboli... e vabbè, pazienza, se ne farà a meno".

"Noi curiamo il nostro Paese"
"L'Italia avrà tanti difetti - continua il post di Legrottaglie -. Fatichiamo a stare in fila, magari buttiamo qualche cartaccia per strada, ma non affidiamo a un virus la selezione della nostra popolazione. Non deleghiamo alla malattia il compito di curarla. Lo facciamo noi, con i nostri medici, i nostri infermieri, le nostre regole, ma, soprattutto, con la nostra umanità. Uniti. Con la teoria del gregge, sì, anche noi - conclude Legrottaglie -, ma secondo la nostra interpretazione: 'Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che è smarrita?".
Sarà anche un allenatore ma con i "marroni".....
#andratuttobene
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Perdonami Vieri, e io dovrei affidarmi al giudizio di un incompetente, noto solo per il suo passato e presente calcistico e per il recente e banale percorso di fede, e che oltretutto, stando a quello che scrivi, nemmeno distingue fra Inghilterra e UK (e tralascio i suoi giudizi musicali e culturali: a tacer d’altro Newton era un fanatico, gli Stones buoni solo per quelli come lui, di cui poi dimentica la loro Sympathy for the devil)? Al di là del fatto che amo visceralmente Londra e la Gran Bretagna, te le vai proprio a cercare, per questa volta consento in pieno con chi ti taccia di citare sempre e solo fonti inattendibili. L’UK avrà sottovalutato il fenomeno, ma poi sta correndo ai ripari, né piú né meno di quel che abbiamo fatto noi. Mi preoccupo piuttosto della Spagna, impreparata piú d’altri, e degli US, governati da chi sappiamo. Mentre a te addebito un vieto nazionalismo, mal comune, che serve solo a illudervi, come vi illude la vostra idea antiquata del divino.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quix permetti....

Messaggio da Vieri »

Parli sempre di voci non attendibili ed allora uno dovrebbe avere la laurea in lettere e filosofia per poter esprimere liberamente le proprie idee?
La meraviglia invece sta proprio nel fatto che tale critica spassionata è stata fatta non da un onorevole di successo ma da un quasi sconosciuto allenatore e dovresti anche sapere che chi fa muovere spesso il paese sono anche "gli invisibili" come le migliaia di persone:medici, infermieri, forze dell'ordine ed altri lavoratori che senza un euro in più sostengono in silenzio ed a costo della propria vita turni di lavoro massacranti ed anche spesso lontano dalle proprie famiglie....
Mi dici:
Mentre a te addebito un vieto nazionalismo, mal comune, che serve solo a illudervi, come vi illude la vostra idea antiquata del divino.
Ma è un disonore, un peccato, una cosa disonorevole ed antiquata credere nella propria nazione dove molti in precedenza hanno perso la vita per renderla unita?
Posso fare un torto a mio padre che per onore, preso dai tedeschi l'8 settembre del 43' aveva scelto di andare in un campo di prigionia piuttosto che fare il "repubblichino" collaborazionista ? Ma che discorsi....chic......

Nella mia vita ho sempre cercato di fare sempre qualche cosa per renderla migliore nella tecnologia e nella promozione all'estero delle sue intelligenze ed oggi ne sono felice....

Idea antiquata del "divino" ......ma quale critica posso avere allora da un ateo dichiarato ... cosa ne può sapere di divino se non essere erudito sui testi sacri senza mai volersi avvicinare a Dio?
Caro Quix, scusa per lo sfogo e conoscendomi spero mi perdonerai ma la vera fede in Dio non si studia e si apprende sui libri ma la si acquisisce nel cuore,.... mi spiace .

Ti auguro una buona domenica.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Armistizio fino a domani sera.

Messaggio da Sandro »

Ho seguito l'anteprima di REPORT in onda domani sera. Credo che nessuno dei due abbia detto in fondo delle eresie. E' preannunciato un ascolto record. Non mancate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti