Coronavirus: Come andrà il dopo emergenza

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Coronavirus: Come andrà il dopo emergenza

Messaggio da Gocciazzurra »

[...] La ripresa dovrà infatti avvenire con una exit-strategy graduale e credo che dovremo comunque mantenere alcune limitazioni".
[...]Con un'attenzione particolare non solo alla Pasquetta ma anche ai ponti del 25 aprile e del primo maggio, perché la voglia di pic nic o gite al mare non rischi di mandare all'aria settimane di sacrifici.[...]
https://www.ansa.it/canale_saluteebenes ... 7abd9.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vediamo se nelle succitate festività ci saranno i soliti "furbetti", il cui nome più adeguato sarebbe quello di cretini/imbecilli che se ne fregheranno delle norme governative.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi spiace ma....

Messaggio da Vieri »

Carissimi per me occorre rimetterci l'anima in pace poichè se anche la fine della pandemia è prevista per fine aprile ed il 15 maggio, esisteranno sicuramente ancora dei focolai e se cominciamo di pensare di andare tutti al mare, tutti al mare,.... ci sarà l'evidente pericolo di un ritorno della pandemia.

In breve, scordatevi la villeggiatura o quasi.....
Non facciamo fesserie.....che poi tra l'altro con i soldi in meno di moltissimi italiani ci sarà anche poca voglia di andare al mare....
Certo sarà una botta per albergatori, ristoranti, bagnini, aziende del turismo e crociere......che avranno bisogno di maggiori sussidi per almeno rimanere a galla.....
ma #celafaremo
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sicuramente con problemi economici per tanti :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cerchiamo di uscire da questa quarantena,poi si vedrà!
Intanto ci sono cose positive! La maggioranza degli italiani si è compattata, finalmente le istituzioni statali si vedono e operano per il nostro bene!
Impariamo ad essere positivi perché non credo che non ci sarà una grave ripercussione economica! Ci risolleveremo come abbiamo sempre saputo fare! Ad esempio, avete visto quante aziende si sono riconvertite in tempi record? Abbiamo una grandissima capacità di adattamento,e se non fosse per la burocrazia, saremmo meglio dei tedeschi! Abbiamo una delle poche fabbriche di respiratori polmonari in Europa, molti nel giro di un giorno,si sono messi a produrre mascherine, basterebbe che lo Stato facesse lo Stato, non lo strozzino!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Neca ha scritto:Impariamo ad essere positivi perché non credo che non ci sarà una grave ripercussione economica!
Mi sa che hai scritto un "non" di troppo..
Ci risolleveremo come abbiamo sempre saputo fare!
Essere ottimisti fa bene, ma essere realisti è meglio.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gocciazzurra ha scritto:
Neca ha scritto:Impariamo ad essere positivi perché non credo che non ci sarà una grave ripercussione economica!
Mi sa che hai scritto un "non" di troppo..
Ci risolleveremo come abbiamo sempre saputo fare!
Essere ottimisti fa bene, ma essere realisti è meglio.
Hai ragione, mi sono accorto solo adesso, ho aggiunto un non di troppo! Ogni tanto dobbiamo dimenticarci di essere realisti e guardare il tutto con ottimismo altrimenti si rischia di farci prendere da pensieri negativi e deprimenti! Vediamo la cosa da un'altro punto di vista, gli italiani sono più uniti, non si fa più distinzione tra Nord e Sud, tra italiani ed extracomunitari! Quei genitori che un tempo non c'erano mai ora sono lì! Giovani e meno giovani hanno imparato che stare a casa non è poi così del tutto negativo! Ci saranno ripercussioni economiche? Per quest'anno sì, ma dall'anno prossimo le cose miglioreranno, e poi scusatemi la domanda:"E'più importante uscirne vivi o l'economia che avrà gravi ripercussioni?" Io credo sia più importante uscirne vivi per l'economia vedremo! Cerchiamo di fare tesoro di questa esperienza che stiamo vivendo!
Pensiamo a quelli che hanno malati di Coronavirus, e magari sono in terapia intensiva, pensiamo a quelli che hanno saputo che i loro cari sono morti e che non hanno potuto nemmeno seppellirli, a questi rivolgiamo i nostri pensieri e le nostre condoglianze, per gli altri speriamo che si riprendano e che tornino al più presto tra noi! Infine cerchiamo di rispettare l'ordine di stare a casa e di uscire solo per ragioni impellenti e speriamo di non ammalarci di coronavirus!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Stavo riflettendo sulla questione che quando cesserà il contagio, per esempio nel nostro Paese, potremo ritornare con gradualità alla vita di prima (non mi riferisco all'economia) con le nostre abitudini.
Ovviamente se negli altri Paesi il contagio sussiste le frontiere saranno chiuse.
Ma mi sorge una domanda: di tutta la popolazione che oggi rimane in casa ci sarà una bella fetta di asintomatici. Se dopo finito il contagio questi asintomatici usciranno di casa normalmente il pericolo di contagio permarrà, giusto?
E quindi per scongiurare quanto sopra occorre prendere delle misure precauzionali, tipo fare uscire di casa le persone a scaglioni e far loro il tampone per la verifica.
Che ne pensate?
Altre riflessioni?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Forse ci obbligheranno a farci visitare per curarci nel caso fossimo positivi, per il resto non so!
Di certo c'è che la pandemia passerà, come ne usciremo non lo so, ma so che usciremo! L'importante è uscirne il come è di secondaria importanza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti