Il fuori tema....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9516
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il fuori tema....

Messaggio da Vieri »

Spesso è vero, non avendo l'esperienza di molti di voi in tema di testimoni di Geova, magari mi divago su argomenti di attualità che del resto fanno parte della nostra vita.
Sarei sanzionabile se esco magari fuori tema oppure ritengo che la vita stessa non possa limitarsi a triti e ritriti commenti sui sempre famosi TdG ?
Alcune volte le discussioni sono interessanti ma spesso le trovo di una noiosità assurda andando a spulciare parola per parola la bibbia come la contestazione di solo alcune parole citate possa distruggere tutto il castello di carte da loro costruito.
Io sono per la diversità di opinioni e per il dialogo ed in special modo per la maggioranza di voi che hanno avuto una esperienza traumatica, rinvangare sempre gli stessi argomenti a volte non possa rappresentare un bene ma una apertura di ferite probabilmente mai cicatrizzate.

Parlare di altro dei problemi della vita, della nostra idea di fede, di famiglia, di amore e di amicizia non pensate che spesso possa rappresentare un atto liberatorio dimostrando così anche agli attuali tdG che la vita non rimane chiusa sotto le solite riunioni, visite pastorali, amicizie delimitate alla sola WTS ma che è possibile VIVERE da uomini ed aprirsi al mondo alle sue difficoltà ma anche alle sue bellezze?

Voi cosa ne pensate ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Rispondo

Messaggio da Sandro »

Caro Vieri, ti ho conosciuto anche solo telefonicamente e da subito ho confermato l'eccellente opinione che avevo di te e che ho tuttora. Forse non si possono trovare due persone ideologicamente e religiosamente più diverse di noi due. Ma ha importanza quando onorevolmente ci si rispetta? Forse abbiamo avuto un background dei valori trasmessici molto simili. Padri partigiani disposti a dare la vita per questa nazione. Giorni fa feci una disamina delle sue alte onorificenze che mi riempirono d'orgoglio. Il nostro primo presidente della repubblica De Nicola, rivoltava il cappotto liso per non usare soldi dello stato. Mio padre poi entrò in polizia ed ha assistito alla parabola della politica italiana a volte scortando politici collusi con la mafia. Alla fine della sua carriera arrivò alla conclusione che il più pulito ha la rogna. Ma per la sua nazione avrebbe rifatto tutto. Questa sua idiosincrasia me l'ha trasmessa, ma penso che quel che ci potrà salvare saranno le nostre eccellenze, non certo loro.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9516
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie e ti spiego la ragione di certe remore....

Messaggio da Vieri »

sandrosolustri ha scritto:Caro Vieri, ti ho conosciuto anche solo telefonicamente e da subito ho confermato l'eccellente opinione che avevo di te e che ho tuttora. Forse non si possono trovare due persone ideologicamente e religiosamente più diverse di noi due. Ma ha importanza quando onorevolmente ci si rispetta? Forse abbiamo avuto un background dei valori trasmessici molto simili. Padri partigiani disposti a dare la vita per questa nazione. Giorni fa feci una disamina delle sue alte onorificenze che mi riempirono d'orgoglio. Il nostro primo presidente della repubblica De Nicola, rivoltava il cappotto liso per non usare soldi dello stato. Mio padre poi entrò in polizia ed ha assistito alla parabola della politica italiana a volte scortando politici collusi con la mafia. Alla fine della sua carriera arrivò alla conclusione che il più pulito ha la rogna. Ma per la sua nazione avrebbe rifatto tutto. Questa sua idiosincrasia me l'ha trasmessa, ma penso che quel che ci potrà salvare saranno le nostre eccellenze, non certo loro.
Nel 2004 presi il camper e rifeci tutto il tragitto dei campi di lavoro in Germania ( anche vicino a Bergen Belsen) dove era stato mio padre dopo essere stato preso l'8 settembre del 43' ripreso da tutto il suo diario e presente al sito:
http://www.esserecattolici.it/in-german ... padre.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi oggi amico di tutti ma certe esperienze e certe pagine del suo diario NON SI POSSONO DIMENTICARE e questo per promemoria agli "esterofili" dove tutti gli altri sono migliori di noi.....invitandoli a leggere il diario di mio padre prima di dire fesserie..

Grazie ed una saluto particolare.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Come è stato detto altre volte, la sezione "Fuori tema" dovrebbe essere usata eccezionalmente per parlare di tematiche non legate al "geovismo", ma non fino al punto di monopolizzare l'attenzione degli utenti e divenire predominante rispetto al tema principale del forum.

E' vero, può essere che alla fine gli argomenti legati ai TdG finiscano per sembrare sempre gli stessi o per essere ripetitivi, ma non possiamo per questo snaturare l'identità del forum e cambiarne lo scopo che, come si legge nell'intestazione, è principalmente «quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova».

Per parlare principalmente di altri argomenti esistono molti altri forum o spazi virtuali dove si parla di tematiche sociali in generale.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

OK

Messaggio da Sandro »

OK Achille hai ragione. E' più un discorso personale. Chiedo venia a tutti i partecipanti al forum .
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Pero' che strano... sembra quasi che Vieri ci veda come ossessionati dai TdG perche' siamo ex-TdG.

Volevo rassicurarlo che ciscuno di noi ha la sua vita e pensa ai TdG solo una frazione di essa, ergo i TdG non ci tangono piu' per gran parte del nostro tempo.
Personalmente se scrivo qui e' per mostrare come le dottrine TdG siano inventate, sono una forma di controllo senza basi logiche o scientifiche.

Se devo parlare di mio nonno (aviatore abbattuto in Somalia ma sopravvissuto), lo faccio in altri posti, non e' che non lo faccio.

E' un po' come il principio antropoco forte: hai l'impressione che chi scrive qui parli sempre dei TdG, perche' viene qui sprattutto quando vuole parlare dei TdG.

PS dimenticavo: BUONA pasqua a tutti! :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno a tutti.

A parer mio dopo un po' di anni che si frequenta il Forum questo ini<ia ad esulare in parte dallo scopo originario, per quanto lo mantenga nelle fondamenta, e diventa anche un luogo dove incontrare "amici di penna" e poter parlare di argomenti aventi un poco più profondi di quanto si potrebbe fare al bar, che di donne è meglio fare e non parlare e del calcio mai me ne è importato.

E' anche un luogo ove scambiare pensieri con menti interessanti, e non.

Potrò sembrare stupido ma quando non leggo nulla di Vieri per qualche giorno mi preoccupo, conscio dei problemi di salute, e quando ritorna mi sento sollevato, anche se poi spesso non ne condivido i contenuti.

Poi questo è un momento davvero particolare dove credo tutti noi si abbia gli spigoli più in rilievo e più affilati, per cui a volte ritengo sia più saggio il silenzio ad inutili alterchi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Morpheus, se posso domandare tuo nonno volava sui caccia o sui bombardieri?
Sono un amante degli eventi storici del secondo conflitto mondiale, e mi incuriosiva sapere se hai qualche narrazione dettagliata degli avvenimenti e delle imprese in cui fù coinvolto tuo nonno?
Se ti và di raccontare scrivi pure, magari anche in MP se non vuoi rendere pubbliche le sue vicende.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9516
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro buona Pasqua....

Messaggio da Vieri »

Potrò sembrare stupido ma quando non leggo nulla di Vieri per qualche giorno mi preoccupo, conscio dei problemi di salute, e quando ritorna mi sento sollevato, anche se poi spesso non ne condivido i contenuti.
Il fatto è che mi sono affezionato a questo forum perchè ho trovato spesso da discutere di argomenti seri e che possono interessarmi sotto il profilo psicologico per conoscere le persone.
Non mi costringere però anche a scrivere delle fesserie (vere) per rassicurare i foristi che sono ancora vivo.....!! :ironico:
Non è che sia il signor "sottutto" ma mi piace dialogare, tutto qui.

Contrariamente alle rigide disposizioni del Moderatore/capo ritengo che il mondo non possa essere limitato solo alle critiche ed alle esperienze dei tdG che spesso sono ripetute da anni, ma trovare anche un punto di unione e di dibattito su chi siamo, come intendiamo vivere la nostra vita e su cosa pensiamo, ovviamente senza scendere nei particolari o in sterili dibattiti politici.

Recentemente si è molto parlato da parte di tutti del coronavirus, fatto che teoricamente, salvo pochi casi, non avrebbe niente a che vedere con i tdg ma ritengo però che tale esperienza di vita comune per tutti rappresenti invece un elemento di unione e di condivisione anche nelle diversità di opinione.

Solo dibattendo e non solo criticando si trovano amici ...

Buona Pasqua di resurrezione.....e se alcuni di voi non ci credono molto, tale giorno rappresenta sempre per tutti in grande simbolo di speranza e di rinnovamento, cosa che di questi tempi, non faccia male....
Auguri
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Potrò sembrare stupido ma quando non leggo nulla di Vieri per qualche giorno mi preoccupo, conscio dei problemi di salute, e quando ritorna mi sento sollevato, anche se poi spesso non ne condivido i contenuti.
Il fatto è che mi sono affezionato a questo forum perchè ho trovato spesso da discutere di argomenti seri e che possono interessarmi sotto il profilo psicologico per conoscere le persone.
Non mi costringere però anche a scrivere delle fesserie (vere) per rassicurare i foristi che sono ancora vivo.....!! :ironico:
Non è che sia il signor "sottutto" ma mi piace dialogare, tutto qui.

Contrariamente alle rigide disposizioni del Moderatore/capo ritengo che il mondo non possa essere limitato solo alle critiche ed alle esperienze dei tdG che spesso sono ripetute da anni, ma trovare anche un punto di unione e di dibattito su chi siamo, come intendiamo vivere la nostra vita e su cosa pensiamo, ovviamente senza scendere nei particolari o in sterili dibattiti politici.

Recentemente si è molto parlato da parte di tutti del coronavirus, fatto che teoricamente, salvo pochi casi, non avrebbe niente a che vedere con i tdg ma ritengo però che tale esperienza di vita comune per tutti rappresenti invece un elemento di unione e di condivisione anche nelle diversità di opinione.

Solo dibattendo e non solo criticando si trovano amici ...

Buona Pasqua di resurrezione.....e se alcuni di voi non ci credono molto, tale giorno rappresenta sempre per tutti in grande simbolo di speranza e di rinnovamento, cosa che di questi tempi, non faccia male....
Auguri
Anche buona Pasqua di morte per tutti i primogeniti egiziani che si volle punire bene innocenti. :ilovejesus:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti