"Confronto" fra prete e pastore...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Confronto" fra prete e pastore...

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/Q1SFGmZ3Xig


Che bel dialogo fra cristiani...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qui si vede che all'inizio se la prende anche con i TdG:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/Y58cJq6E4ik


Quanta violenza in questi "veri cristiani".
Viene proprio da dire "grazie a Dio che sono ateo"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Che Babilonia! :risata:
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:Qui si vede che all'inizio se la prende anche con i TdG:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/Y58cJq6E4ik


Quanta violenza in questi "veri cristiani".
Viene proprio da dire "grazie a Dio che sono ateo"...
credo che tutti hanno dimenticato questo passo:


2Corinzi 10:7

Voi guardate all'apparenza delle cose. Se uno è convinto dentro di sé di appartenere a Cristo, consideri anche questo dentro di sé: che com'egli è di Cristo, così lo siamo anche noi.


Se siamo servi di Cristo e apparteniamo a Lui non significa che l'altro non possa esserlo.

shalom
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:credo che tutti hanno dimenticato questo passo:

2Corinzi 10:7

Voi guardate all'apparenza delle cose. Se uno è convinto dentro di sé di appartenere a Cristo, consideri anche questo dentro di sé: che com'egli è di Cristo, così lo siamo anche noi.

Se siamo servi di Cristo e apparteniamo a Lui non significa che l'altro non possa esserlo.

shalom
Se "essere di Cristo" significa mostrare di essere come questo "pastore", cioè verbalmente violento, intollerante, fanatico, irrispettoso delle idee altrui, meglio non "essere di Cristo".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie Achille, mi sono veramente sbellicato. :risata:

Il tutto con il cartello "GESU' TI AMA" come sfondo come elemento tragicomico a dare quell'atmosfera surreale che inneggia al riso.
Poi appare la maglietta con "GESU' SALVA", e mi chiedo se in spiaggia possa essere un "GESU' BAGNINO".

Il tutto condito con i vari "amen", "sia lodato", ecc... ad ogni slogan del pastore. Suppongo siano Evangelici, a occhio. Avrebbero potuto mettersi a "parlare in lingue" giusto per completare il ventaglio del comico.

Questi stanno peggio dei TdG, ma di un bel po'. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Alla fine guardando il tutto, prete incluso, un osservatore esterno potrebbe benissimo trarre un giudizio positivo sui TdG, in questa occasione ovviamente, per il fatto che almeno se ne stanno da parte e non si fanno coinvolgere.
Altrresì se ne potrebbe trarre la conclusione che la fede rincintrullisca, e di peso.

GESU' TI AMA... non riesco a smettere di ridere! :balla: :balla: :balla:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ah ah ah,
mi hai rallegrato la giornata Achille!
In effetti i TdG si sono comportati in maniera intelligente, rimanendo zitti.

Come dice Mauro, la chicca sono i commenti in sottofondo degli accoliti... uno spasso.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:credo che tutti hanno dimenticato questo passo:

2Corinzi 10:7

Voi guardate all'apparenza delle cose. Se uno è convinto dentro di sé di appartenere a Cristo, consideri anche questo dentro di sé: che com'egli è di Cristo, così lo siamo anche noi.

Se siamo servi di Cristo e apparteniamo a Lui non significa che l'altro non possa esserlo.

shalom
Se "essere di Cristo" significa mostrare di essere come questo "pastore", cioè verbalmente violento, intollerante, fanatico, irrispettoso delle idee altrui, meglio non "essere di Cristo".
ad occhio non sembra un pastore.
Bisognerà che chi si è preso la briga di postare il video dimostri che lo sia. Uno che grida non ha un'etichetta.
Oltretutto nessuno ha notato l'ira del prete che quasi, quasi passava alle mani.

Oltre a questo, chi siamo noi per giudicare?

Paolo ci ricorda che il mondo dirà che siamo pazzi. (noi cristiani)

shalom
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:ad occhio non sembra un pastore.
Da quello che si legge nel web dovrebbe essere il pastore della Chiesa cristiana evangelica "Gesù ti ama" di Montecalvario di Napoli. Ci sono numerosi video in cui costui predica, circondato da confratelli che sottolineano le sue parole con vari "amen", "lode a Gesù", ecc. C'è anche un video dove celebra un matrimonio...
Bisognerà che chi si è preso la briga di postare il video dimostri che lo sia. Uno che grida non ha un'etichetta.
Mi sembra che vi siano abbastanza indicazioni in rete che dimostrano che è un pastore. Ma anche se non lo fosse, non cambia nulla in merito alle osservazioni fatte. Ribadisco: meglio non "essere di Cristo" piuttosto che mostrare di essere come questo "signore", cioè verbalmente violento, intollerante, fanatico, irrispettoso delle idee altrui.
Oltretutto nessuno ha notato l'ira del prete che quasi, quasi passava alle mani.
Si nota davvero poco "l'ira" di questo prete, in quanto viene completamente sovrastato dall'aggressività verbale di questo "signore", che non lo lascia quasi parlare. Il "protagonista" principale del video è indubbiamente questo "Paolone", non il prete. Ma anche se il prete avesse aggredito l'evangelico (cosa che non mi pare sia avvenuta), anche il suo comportamento sarebbe certamente da disapprovare.
Oltre a questo, chi siamo noi per giudicare?
Eh già, quando si critica un "confratello" si diventa buonisti e tolleranti e si invita a non giudicare. In tutti gli altri casi invece si giudica e si condanna. Vedi per esempio i gay, gli atei, i cattolici, e tutti quelli che non fanno parte della propria setta...
A costoro si augura il fuoco eterno, vero?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Achille , costui può dire ciò che vuole , ed essendo che si trova a Napoli da come hai evidenziato, e dice di essere un servo del "mio" Signore ,potrebbe anche dire che ,è il patrono della citta risorto, ormai non mi stupisco e non mi scandalizzo di ciò che gira sul web, e tra questi , anche chi dice di essere servo e Testimone di Cristo Gesù ,IL Signore Della Gloria..

Io un vero servo del Signore Cristo ,lo identifico da questi parametri, poichè L'Amore di Dio è anche Pazienza, benevolenza, autocontrollo....:

2 Timoteo 2, 24 Ora un servo del Signore non deve contendere, ma deve essere mite verso tutti, atto ad insegnare e paziente, 25 ammaestrando con mansuetudine gli oppositori, nella speranza che Dio conceda loro di ravvedersi perché giungano a riconoscere la verità, 26 e ritornino in sé, sottraendosi dal laccio del diavolo, che li aveva fatti prigionieri, perché facessero la sua volontà.

Caro, io preferisco che si parli male di me, poichè mi comporto e opero nel bene, imitando il mio Signore, e non imitando il male.., poichè il sale che non ha sapore, verrà buttato in terra e calpestato..

Buona giornata a tutti :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:ad occhio non sembra un pastore.
Ribadisco: meglio non "essere di Cristo" piuttosto che mostrare di essere come questo "signore", cioè verbalmente violento, intollerante, fanatico, irrispettoso delle idee altrui.
rimanendo alle scritture: non chi dice Signore, Signore sarà salvato.

Quindi il pastore evangelico andrà incontro al giudizio se non farà la volontà del Padre e si limiterà a citare il nome del Signore.

Questa è la legge e il giudizio, a nulla giova il paternalismo nei confronti dei fratelli e l'avversità nei confronti degli altri.

Non è una chiesa che salva, è Cristo la salvezza e in ogni chiesa, come dimostrano le lettere apocalittiche alle sette chiesa, nelle quali, anche nele più decadenti sul piano spirituali, ci sono alcuni che Gesù ha approvato.

Quindi la critica sterile che la mia denominazione salva è ormai superata abbondantemente.

shalom

:sogna:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:rimanendo alle scritture: non chi dice Signore, Signore sarà salvato.

Quindi il pastore evangelico andrà incontro al giudizio se non farà la volontà del Padre e si limiterà a citare il nome del Signore.

Questa è la legge e il giudizio, a nulla giova il paternalismo nei confronti dei fratelli e l'avversità nei confronti degli altri.

Non è una chiesa che salva, è Cristo la salvezza e in ogni chiesa, come dimostrano le lettere apocalittiche alle sette chiesa, nelle quali, anche nele più decadenti sul piano spirituali, ci sono alcuni che Gesù ha approvato.

Quindi la critica sterile che la mia denominazione salva è ormai superata abbondantemente.

shalom
E adesso che ci hai fatto la tua predichetta catechizzante, rimanendo in tema, il video postato fa capire quale "spirito" predomina in certi gruppi "cristiano/fondamentalisti".
Gente da cui traspare un fanatismo intollerante, alimentato dalla loro lettura della Bibbia.
Peggio dei TdG, indubbiamente. Lo si vede anche nel video, come qualcuno ha commentato.

Ho guardato anche altri video in cui compare questo "pastore": mi domando come sarebbe la società se tutti fossero come questa gente: un ritorno al medioevo oscurantista; o ad una società di stampo talebano.
Non mi meraviglia che un tempo i "cristiani" si ammazzassero fra di loro per delle questioni dottrinali.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:rimanendo alle scritture: non chi dice Signore, Signore sarà salvato.

Quindi il pastore evangelico andrà incontro al giudizio se non farà la volontà del Padre e si limiterà a citare il nome del Signore.

Questa è la legge e il giudizio, a nulla giova il paternalismo nei confronti dei fratelli e l'avversità nei confronti degli altri.

Non è una chiesa che salva, è Cristo la salvezza e in ogni chiesa, come dimostrano le lettere apocalittiche alle sette chiesa, nelle quali, anche nele più decadenti sul piano spirituali, ci sono alcuni che Gesù ha approvato.

Quindi la critica sterile che la mia denominazione salva è ormai superata abbondantemente.

shalom
E adesso che ci hai fatto la tua predichetta catechizzante, rimanendo in tema, il video postato fa capire quale "spirito" predomina in certi gruppi "cristiano/fondamentalisti".
Gente da cui traspare un fanatismo intollerante, alimentato dalla loro lettura della Bibbia.
Peggio dei TdG, indubbiamente. Lo si vede anche nel video, come qualcuno ha commentato.

Ho guardato anche altri video in cui compare questo "pastore": mi domando come sarebbe la società se tutti fossero come questa gente: un ritorno al medioevo oscurantista; o ad una società di stampo talebano.
Non mi meraviglia che un tempo i "cristiani" si ammazzassero fra di loro per delle questioni dottrinali.
NO Achille, NO, fa capire che nella scena del video, predomina ,solo in quest'uomo lo spirito a cui alludi.., poichè sempre dal video, si comprende bene, che ,è lui che ha dato quello spettacolo....
Quindi per puro spirito polemico, non ti accorgi, che hai fatto di tutta l'erba un solo fascio, giudicando oltre mezzo Miliardo di Evangelici..., attraverso, l'infelice testimonianza di questo sedicende pastore....

Quindi caro ,consentimelo ma, il tuo è un ingiusto ,se non pessimo giudizio....

Cordialità
Buona giornata a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Personalmente non è che gli altri che ho conosciuto siano stati messi meglio in quanto a fanatismo e creduloneria.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Personalmente non è che gli altri che ho conosciuto siano stati messi meglio in quanto a fanatismo e creduloneria.
Infatti, ho guardato anche altri video è non è cambi molto. Ci sono poi i confratelli osannanti, che sostengono ed approvano.
E le donne con il capo coperto... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Da quello che mi raccontò una collega parecchi anni fa dopo che si era convertita all'Evangelismo esisterebbe una certa indipendenza da parte delle singole congregazioni, o come le chiamano loro.
Ricordo mi disse sul coprirsi il capo da parte delle donne che era cosa che cambiava da congregazione a congregazione a seconda se fosse più "tradizionalista" o meno.
Rimasi molto colpito dal cambiamento in negativo di questa ragazza che da persona "normale" divenne del tutto plagiata in una forma di pensiero molto ottusa ed intollerante.

Se poi ricerchi video a riguardo del "parlare in lingue" degli Evangelici credo troverai il tutto molto interessante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:NO Achille, NO, fa capire che nella scena del video, predomina ,solo in quest'uomo lo spirito a cui alludi.., poichè sempre dal video, si comprende bene, che ,è lui che ha dato quello spettacolo....
E i confratelli intorno lo sostengono con lodi e acclamazioni. Perché non lo fermano e non cercano di farlo ragionare? Evidentemente perché approvano.
Come si nota in tutti gli altri video in cui questo "pastore" è protagonista.

Visto che costoro pretendono di avere lo Spirito di Dio, voglio citare anch'io qualche scrittura in merito:

Gal. 5:.22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé

Non vedo traccia nel comportamento di costui di tali frutti.

Invece quello che noto corrisponde perfettamente a questo:

Gal. 5: 19 Del resto le opere della carne sono ben note: ... inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:NO Achille, NO, fa capire che nella scena del video, predomina ,solo in quest'uomo lo spirito a cui alludi.., poichè sempre dal video, si comprende bene, che ,è lui che ha dato quello spettacolo....
E i confratelli intorno lo sostengono con lodi e acclamazioni. Perché non lo fermano e non cercano di farlo ragionare? Evidentemente perché approvano.
Come si nota in tutti gli altri video in cui questo "pastore" è protagonista.

Visto che costoro pretendono di avere lo Spirito di Dio, voglio citare anch'io qualche scrittura in merito:

Gal. 5:.22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé

Non vedo traccia nel comportamento di costui di tali frutti.

Invece quello che noto corrisponde perfettamente a questo:

Gal. 5: 19 Del resto le opere della carne sono ben note: ... inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni


cro Achille,
ho già scritto che chi fà la volontà del Padre riceverà la salvezza e non chi grida Signore Signore.

Il comportamento di questo predicatore non è consono al dettame biblico come tu hai evidenziato, ma quello che voglio chiarire e che non possiamo demonizzare il mondo cristiano perchè uno (o pochi) si comporta male.
E' come dire aboliamo la Polizia perchè un poliziotto ha rubato. E' assurdo come principio.
Personalmente mi discosto da questi predicatori ma non dall'evangelo e dal Signore Gesù

shalom
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Mauro1971 ha scritto:.............

Se poi ricerchi video a riguardo del "parlare in lingue" degli Evangelici credo troverai il tutto molto interessante.

Marco 3:29 ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno». 30 Egli parlava così perché dicevano: «Ha uno spirito immondo».


I tdg ritengono che coloro che pregano in lingue (glossolalia) sono posseduti dal nemico.
Gesù ci ha già avvisato riguardo a questa eresia ed ha anche spiegato il peccato imperdonabile che si commette.

Il parlare in lingue è disciplinato dalla Bibbia, ed è un dono minore che lo Spirito Santo dà come vuole Lui.

shalom
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:Marco 3:29 ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno». 30 Egli parlava così perché dicevano: «Ha uno spirito immondo».[/i]

I tdg ritengono che coloro che pregano in lingue (glossolalia) sono posseduti dal nemico.
Gesù ci ha già avvisato riguardo a questa eresia ed ha anche spiegato il peccato imperdonabile che si commette.

Il parlare in lingue è disciplinato dalla Bibbia, ed è un dono minore che lo Spirito Santo dà come vuole Lui.

shalom
Stai portando la discussione fuori tema.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Chiedo venia, sto portando ora la discussione fuori tema io, ma vi prego di comprendermi mi è stato dato "dell'immondo" e sto ridendo da un 30 minuti buoni per cui mi è doveroso dar risposta a tanta pochezza.
Mi assumo la responsabilità per qualsiasi eventuale intervento nei miei confronti la Moderazione dovesse fare, scusandomi da ora per il lavoro extra.

Ringo:

Ebbene si, ho uno spirito immondo e ti dirò ci sguazzo piacevolmente perchè oso pensare col mio cervello e so, conosco abbastanza della realtà e del momdo da essere difficilmente perculabile, ho anche sviluppato qualche anticorpo su me stesso, riesco a prendermi un po' meno in giro da solo di quanto faccia la media.

Vedere quindi queste persone che lingue non parlano ma si dedicano a mistici grammelot o che cascano come pere se il pastore o il prete, perchè lo fanno anche alcuni cattolici, risulta sinceramente risibile, visto che non parlano lingue affatto.
Ne sono convinte, e l'autoconvinzione fa credere grandi cose alle persone, anche baggianate immani.

Da buon ateo poi la bibbia mi si relazione quale testo mitologico dei cristiani, non mi rileva alcuna particolare verità né fa parte del mio background culturale, come non ne fa parte il cristianesimo in toto dai 17 anni in poi, per cui le tue affermazioni semplicemente cadono nel vuoto, non hanno alcun senso.

Ed in questo hai ragione, sono "immondo" per chi come te non sa vedere oltre il limitatissimo orizzonte mentale personale che conosce solo il mondo del VT ed NT ed in moto molto limitato tra l'altro.
Posso permettermi di non credere in un qualsivoglia dio, di non dare alcun valore "spirituale" particolare alla Bibbia che mi è parola di uomini che la usano per divulgare le proprie varie e diverse idee del dio cristiano, e posso canzonare queste idee per la loro follia, o stupidità o ridicolaggine, o per il semplice fatto di essere mere invenzioni spuntate nel corso dei secoli.

Posso perchè sono Libero da qualsiasi catena, sono libero di analizzare secondo ragione il Cristianesimo, il Buddhismo, l'Esoterismo o le varie filosofie, posso permettermi di trovare completamente vuota ogni teologia, fondamentalemente falsa.

Lo posso fare perchè ho i mezzi conoscitivi ed intellettivi per essermi formato un pensiero critico coerente, complesso e fondato sulla realtà, ed avendo sempre i piedi che toccano ben saldi il terreno posso sostenere il mio pensiero in un confronto razionale.

Quindi si Ringo, sono immondo perchè oso pensare, oso chiedere i perchè di dio ed oso mettere in evidenza le vostre idiosincrasie e falsità, e se devo dire a qualcuno che è persona di limitato cervello non mi nascondo dietro due scritture per cercare di offendere, ma indirettamente, o per minacciare velatamente, cosa che non ho mai fatto in vita mia.

Per cui comprendo benissimo che io vi risulti immondo, alla fine vi fo da specchio della vostra pochezza e vi urta.
A volte è anche divertente. :appl:
Ultima modifica di Mauro1971 il 16/08/2020, 20:45, modificato 1 volta in totale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:Il comportamento di questo predicatore non è consono al dettame biblico come tu hai evidenziato, ma quello che voglio chiarire e che non possiamo demonizzare il mondo cristiano perchè uno (o pochi) si comporta male.
Costui rimane tuttavia un pastore. Nel web ci sono molti video dove si nota come esercita sempre tale servizio. E, come ho fatto notare, anche nel video qui postato i suoi confratelli lo approvano e lo sostengono, non dicono e non fanno nulla per indurlo a comportarsi in maniera più civile.
E' come dire aboliamo la Polizia perchè un poliziotto ha rubato. E' assurdo come principio.
Non si abolisce la polizia ma certamente di punisce il singolo poliziotto...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Mauro1971 ha scritto:..............

Da buon ateo poi la bibbia mi si relazione quale testo mitologico dei cristiani, non mi rileva alcuna particolare verità né fa parte del mio background culturale,........... - omissis - .............

Lo posso fare perchè ho i mezzi conoscitivi ed intellettivi per essermi formato un pensiero critico coerente, complesso e fondato sulla realtà, ed avendo sempre i piedi che toccano ben saldi il terreno posso sostenere il mio pensiero in un confronto razionale.

Quindi si Ringo, sono immondo perchè oso pensare, oso chiedere i perchè di dio ed oso mettere in evidenza le vostre idiosincrasie e falsità, e se devo dire a qualcuno che è persona di limitato cervello non mi nascondo dietro due scritture per cercare di offendere, ma indirettamente, o per minacciare velatamente, cosa che non ho mai fatto in vita mia.

:appl:
caro Mauro,
e cosa avresti affermato di così originale?
Hai semplicemente detto quello che la maggioranza delle persone dicono e di conseguenza si comportano in tale maniera.

Ho già affrontato l'argomento, tutto è relativo, anche il tuo pensiero. Tu lo riporti con un eufemismo tale da affermare verità assolute, dogmi indiscutibili, scelte ineguagliabili, ma tutto è frutto del tuo pensiero che è diverso dal mio ed è valido quanto lo è il mio.

Non riesco a capire il perchè si critica chi scrive e non cosa scrive.
Oltretutto il mio assunto era riferito ai TDG e da quello sue scrivi tu non lo sei. Allora perchè ti scaldi tanto?
Debbo dedurre che .excusatio non petita accusatio manifesta

shalom

e scusate per l'OT
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:Non si abolisce la polizia ma certamente di punisce il singolo poliziotto...

questo è vero, ma l'unico modo con il quale lo possiamo punire noi è allontanarsi dal suo insegnamento.
La Bibbia ci dice questo, non possiamo fare altro.


Romani 16:17
Ora vi esorto, fratelli, a tener d'occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali in contrasto con l'insegnamento che avete ricevuto. Allontanatevi da loro.


shalom
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ringo74 ha scritto: caro Mauro,
e cosa avresti affermato di così originale?
E quando mai ho affermato di aver detto o scritto qualcosa di "originale"?
Mai. Non mettermi in bocca cose da me non dette.
Hai semplicemente detto quello che la maggioranza delle persone dicono e di conseguenza si comportano in tale maniera.
E quindi?
Resta che ciò che riporto ha una logica e posso sostenerlo.
Tu no. A meno di copia-incolla da pensieri altrui almeno, ed anche in quel caso senza particolare successo.
Ho già affrontato l'argomento, tutto è relativo, anche il tuo pensiero. Tu lo riporti con un eufemismo tale da affermare verità assolute,
Non hai la minima idea di cosa significhi il termine "eufemismo" e di come si usi, vero?
dogmi indiscutibili,
No no, accetto eccome il discutermi, sin nelle fondamenta. Solo che devi apportare argomenti che abbiano un senso almeno. Con 2+2=5 non fai molto, non hai proprio molto da portare.
scelte ineguagliabili, ma tutto è frutto del tuo pensiero che è diverso dal mio ed è valido quanto lo è il mio.
E no Ringo.
La dignità delle affermazioni non è affatto paritaria neppure in democrazia, quella va dimostrata proprio tramite logica, prove concrete, insomma la capacità di provarne e supportarne la validità, la capacità di seguire un metodo razionale... e qui il mio ed il tuo pensiero non hanno pari dignità.
Non riesco a capire il perchè si critica chi scrive e non cosa scrive.
Disse quello che vuole bruciare quelli che non la pensano come lui all'inferno, o che li bolla quali "immondi".
Diccelo tu, hai iniziato tu.
Oltretutto il mio assunto era riferito ai TDG e da quello sue scrivi tu non lo sei. Allora perchè ti scaldi tanto?
C'è il link alla presentazione nella mia firma. Comunque non mi scaldo, mi diverto.
Debbo dedurre che .excusatio non petita accusatio manifesta
Se sei in grado di dedurre qualcosa, fa pure. Non credo però viste le premesse ti potrebbe riuscire molto bene. Con 2+2=5 non viene bene il processo logico di deduzione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Mauro1971 ha scritto:
ringo74 ha scritto:


E no Ringo.
La dignità delle affermazioni non è affatto paritaria neppure in democrazia, quella va dimostrata proprio tramite logica, prove concrete, insomma la capacità di provarne e supportarne la validità, la capacità di seguire un metodo razionale... e qui il mio ed il tuo pensiero non hanno pari dignità.

.
basta questo, ti sei commentato da solo. Ma lo sai che avevo pensato la stessa cosa anche se non mi sembrava corretto scriverlo.

Mi scusi pensatore di genere superiore. Ma non è vietato dalla legge discriminare per ragioni religiose? :appl: :appl:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:questo è vero, ma l'unico modo con il quale lo possiamo punire noi è allontanarsi dal suo insegnamento.
La Bibbia ci dice questo, non possiamo fare altro. ...
Cosa che i tuoi confratelli della chiesa cristiana evangelica "Gesù ti ama" di Montecalvario di Napoli non hanno fatto, come si nota dal video.
Anzi, lo incoraggiavano con le loro invocazioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:basta questo, ti sei commentato da solo. Ma lo sai che avevo pensato la stessa cosa anche se non mi sembrava corretto scriverlo.

Mi scusi pensatore di genere superiore. Ma non è vietato dalla legge discriminare per ragioni religiose?
Il pensiero di Mauro1971 è chiarissimo e del tutto condivisibile.
Se tu non ne capisci il senso è un tuo problema.
Comunque la discriminazione non c'entra nulla. Non è nemmeno il caso di ironizzare sul livello culturale di Mauro1971, che è certamente superiore al tuo, visto come argomenta e come tu gli rispondi.

Chiudo la parentesi OT.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:Il comportamento di questo predicatore non è consono al dettame biblico come tu hai evidenziato, ma quello che voglio chiarire e che non possiamo demonizzare il mondo cristiano perchè uno (o pochi) si comporta male.
Costui rimane tuttavia un pastore. Nel web ci sono molti video dove si nota come esercita sempre tale servizio. E, come ho fatto notare, anche nel video qui postato i suoi confratelli lo approvano e lo sostengono, non dicono e non fanno nulla per indurlo a comportarsi in maniera più civile.
E' come dire aboliamo la Polizia perchè un poliziotto ha rubato. E' assurdo come principio.
Non si abolisce la polizia ma certamente di punisce il singolo poliziotto...
è anche vero che quando pubblicamente
gesù insulta gli scribi e farisei
chiamandoli progienie di vipere
o quando frusta i cambia monete
la scena non deve essere stata molto diversa
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:questo è vero, ma l'unico modo con il quale lo possiamo punire noi è allontanarsi dal suo insegnamento.
La Bibbia ci dice questo, non possiamo fare altro. ...
Cosa che i tuoi confratelli della chiesa cristiana evangelica "Gesù ti ama" di Montecalvario di Napoli non hanno fatto, come si nota dal video.
Anzi, lo incoraggiavano con le loro invocazioni.
Andate anche a leggere i commenti sotto il video. Nessuna parola di disapprovazione ma tutti commenti di approvazione.
Alcuni esempi::

TestTheSpirits IfTheyAreOfYAH
4 mesi fa
Si,...Soli Deo Gloria...Yah e La Salvezza Gesu YahShua,..Hail YAH ! Hallelu-->YAH !nessun altro mai Maria, eccetera... mai altro/i Amen.

ben hur
6 mesi fa
Il prete e un salumiere, servo delle statue di gesso indossano belle tonache e di dentro sono putrefatti

roberto cafa'
2 anni fa
kome hanno il koraggio ,,,, la bugia la falsita' si vuol proklamare kome se fosse verita',,,,, la menzogna vuol far apparir ke e' verita',,,,, la SKRITTURA dice ke satana si trasforma di angelo di luce e pure kuesti kon le vest luong' fanno kredere al popolo ke son la verita',,,,,, KIESA INNALZIAMO L'EVANGELO KE E' POTENZA !!!!!!

La vita è un altra cosa
2 anni fa
Pedofili viziati

antonio frderico
2 anni fa
Gloria a Dio. Gesù vive nei nostri cuori e solo in lui ce salvezza .... bravi Fratelli

America Gomez
2 anni fa
Grazie, caro fratello, per dimostrare questo coraggio e per mostrare lo zelo di Dio, ci hai dato un esempio

Dany Rocket
6 mesi fa
Grande Paolone

jesusdiener FILIPPESI K4V13
2 anni fa
Bravo PAOLO FAI COME L APOSTOLO PAOLO

Sam The Seeker
1 anno fa
Grande Paolone..... Malediamo tutti i preti pedofili e la chiesa corrotta

...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti