<Non siate effemminati>

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

<Non siate effemminati>

Messaggio da Sandro »

Non siate effemminati. Parole del ballerino russo (in realtà ucraino) Sergei Polunin rivolte a tutti i ballerini del mondo. Questo ha scatenato ovunque nugoli di indignazione....ma per me Polunin ha ragione. Voi che pensate?
https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/ ... 30443.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il primo pensiero che mi viene in mente è che al momento in Russia per essere supportato dal regime devi esprimere opinioni allineate.

Poi magari si scopre che il tizio manco sta in Russia...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

sandrosolustri ha scritto:Non siate effemminati. Parole del ballerino russo (in realtà ucraino) Sergei Polunin rivolte a tutti i ballerini del mondo. Questo ha scatenato ovunque nugoli di indignazione....ma per me Polunin ha ragione. Voi che pensate?
https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/ ... 30443.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dico che bisogna rispettare l'altro a prescindere, se uno è effeminato o se una donna è mascolina a noi che ce ne frega? Se si sente così buon per lui/lei, lo sbaglio sta in chi giudica, se la persona è felice per come è, meglio per lei.
Chi siamo noi per dire è meglio in un modo piuttosto che in un altro? Siamo forse dentro i panni di quella persona? Ciò che è meglio per noi può non esserlo per un altro, ma veramente ancora c'è bisogno di dire certe cose? :test:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non ho voglia nemmeno di aprire un articolo del genere date le premesse. Ma perché dovrebbe aver ragione a dire una roba simile?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Scusate...

Messaggio da Sandro »

Pensavo che ci fosse un qualche estimatore della danza " onclick="window.open(this.href);return false;
...ma anche di quella femminile " onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:Pensavo che ci fosse un qualche estimatore della danza " onclick="window.open(this.href);return false;
...ma anche di quella femminile " onclick="window.open(this.href);return false;
Non c'entra nulla estimare la danza con i contenuti, vergognosamente omofobi, di certe dichiarazioni. Hanno fatto bene ad espellerlo dal teatro dell'Opera.

Fra l'altro, da che pulpito viene la predica:

Immagine

Perché non cerca lui di essere meno effeminato?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Sinceramente non ho capito Sandro dove volevi andare a parare. Credo che la stragrande maggioranza di questo forum non abbia assolutamente nulla contro l'omosessualità né contro la transessualità. Per quanto riguarda apparire più o meno effeminati piuttosto che mascolini è qualcosa
ereditario insito nel nostro DNA o forse caratteristiche che si sono assorbite dall'ambiente in cui si è cresciuti . Ci sono uomini che sembrano effeminati ma sono eterosessuali, viceversa uomini assolutamente mascolini con barba e peluria abbondante che sono omosessuali.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Jeff ha scritto:Sinceramente non ho capito Sandro dove volevi andare a parare. Credo che la stragrande maggioranza di questo forum non abbia assolutamente nulla contro l'omosessualità né contro la transessualità. Per quanto riguarda apparire più o meno effeminati piuttosto che mascolini è qualcosa
ereditario insito nel nostro DNA o forse caratteristiche che si sono assorbite dall'ambiente in cui si è cresciuti . Ci sono uomini che sembrano effeminati ma sono eterosessuali, viceversa uomini assolutamente mascolini con barba e peluria abbondante che sono omosessuali.
Vedi Jeff, non voglio parare da nessuna parte, ma la danza mi appassiona. Ho scoperto Polunin molti anni fa, praticamente quando era ancora sconosciuto al grande pubblico. La sua danza mi catturò per la sua intrinseca mascolinità. Anch'io sono stato e sono tutt'ora un sostenitore che un ballerino classico debba avere movenze vigorose e maschili. Ma questo non centra nulla con l'omosessualità. Nureyev era dichiaratamente omosessuale, ma sul palco era un prodigio di virilità. Quindi non importa il trucco o l'orientamento sessuale, ma che sulla scena l'uomo sia convenientemente Maschio e la femmina sia dotata di grazia e femminilità, altrimenti come tu sai, non potrebbe esibirsi. Tutto qua.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ovviamente sono un profano e neanche appassionato della disciplina, ma a me i ballerini classici tutto mi comunicano tranne che mascolinità, a parte per il pacco in evidenza date le tutine... :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti