Moderatore: Quixote
Verdemare ha scritto:Mi sono iscritta 9 anni fa, per la precisione il 14 gennaio 2012 , e’ vero non sono piu’ tanto attiva, ma il fatto e’ che ho forse scritto troppo all’ inizio, tipo 20 commenti al giorno , almeno un argomento nuovo ogni giorno, ero inattiva da poco e proprio nel gennaio del 2012 decisi di non mettere piu’ piede in sala e così’ ho fatto. Ero come una scheggia impazzita , entusiasta, mi sentivo finalmente liberata da una pesante catena . Scrivendo mi sono alleggerita da quello che sentivo dentro, il Forum mi e’ stato di grande aiuto e ancora oggi quasi ogni giorno vengo a leggere . Nel frattempo mi sono un po’ rilassata , sono diventata nonna di 4 nipotini , ho meno tempo e forse meno voglia di pensare al mio passato da TdG , meno voglia di pensare ai miei 30 anni passati in una “ setta” , anni che non posso mai piu’ recuperare . Un saluto a tutti i nuovi e ai veterani del Forum , ogni tanto mi farò’ sentire .
Buon anno anche a te.Verdemare ha scritto:Mi sono iscritta 9 anni fa, per la precisione il 14 gennaio 2012 , e’ vero non sono piu’ tanto attiva, ma il fatto e’ che ho forse scritto troppo all’ inizio, tipo 20 commenti al giorno , almeno un argomento nuovo ogni giorno, ero inattiva da poco e proprio nel gennaio del 2012 decisi di non mettere piu’ piede in sala e così’ ho fatto. Ero come una scheggia impazzita , entusiasta, mi sentivo finalmente liberata da una pesante catena . Scrivendo mi sono alleggerita da quello che sentivo dentro, il Forum mi e’ stato di grande aiuto e ancora oggi quasi ogni giorno vengo a leggere . Nel frattempo mi sono un po’ rilassata , sono diventata nonna di 4 nipotini , ho meno tempo e forse meno voglia di pensare al mio passato da TdG , meno voglia di pensare ai miei 30 anni passati in una “ setta” , anni che non posso mai piu’ recuperare . Un saluto a tutti i nuovi e ai veterani del Forum , ogni tanto mi farò’ sentire .
Jeff ha scritto:A volte per caso mi capita di guardare il profilo di alcuni vecchi utenti ma anche di altri più recenti e l'occhio mi cade sulla data in cui si sono iscritti al forum e quando è stato il loro ultimo ingresso nel forum. Certi erano molto attivi, poi il nulla. Alcuni sono da anni che non si sentono. Perché? Mi domando. Come mai non hanno più voluto nemmeno dare una sbirciatina? Che cosa sarà loro successo? Stanno bene di salute o si sono ammalati? Mi pongo tante domande e mi viene un po' d'ansia. Oppure vi sono alcuni che si sono iscritti ,10 giorni,20 commenti e poi spariti, anche in questo caso perché?
Infatti un simile post con simili malevoli, cattive e meschine insinuazioni te lo potevi benissimo risparmiare.cattivo esempio ha scritto:Jeff ha scritto:A volte per caso mi capita di guardare il profilo di alcuni vecchi utenti ma anche di altri più recenti e l'occhio mi cade sulla data in cui si sono iscritti al forum e quando è stato il loro ultimo ingresso nel forum. Certi erano molto attivi, poi il nulla. Alcuni sono da anni che non si sentono. Perché? Mi domando. Come mai non hanno più voluto nemmeno dare una sbirciatina? Che cosa sarà loro successo? Stanno bene di salute o si sono ammalati? Mi pongo tante domande e mi viene un po' d'ansia. Oppure vi sono alcuni che si sono iscritti ,10 giorni,20 commenti e poi spariti, anche in questo caso perché?
interessante domanda
avrei le risposte che cerchi (non solo io tanti conoscono)
leggendo il blog da molto, per darti un idea dalla coniatura del logo
il alto a sinistra dal bunker e dall'abbandono di ffz
ma rischierei di essere ri-bannato
portando la siscussione dove non deve andare
e disturbando il manovratore
un 3d simile fu chiuso nel passato
preferisco astenermi
MatrixRevolution ha scritto:Su questo caso, sarei tentato di scrivere una routine che invii una email agli utenti che non accedono più da tanto per sapere come stanno.
Che ne pensate?
Paxuxu ha scritto:Per molti non c'è bisogno di scrivere, ma rimangono lo stesso iscritti per leggere ciò che viene scritto.
Poi, siamo qui per imparare non per fare i professori, almeno questo è quello che succede per me che non sono neanche ferrato in religione.
![]()
Paxuxu
Io penso che molti utenti "silenziosi" si siano iscritti pensando che questo fosse necessario per poter leggere i messaggi. Non so trovare un'altra spiegazione...brisa ha scritto:A me più che quelli che sono spariti, lasciano perplessi gli 898 che non hanno mai scritto un commento o i 268 che ne hanno scritti meno di 6. Non capisco perché iscriversi se non si vuole partecipare visto che non esistono aree private per utenti iscritti. Forse molti di loro usano solo i messaggi privati?
Achille ha scritto:Io penso che molti utenti "silenziosi" si siano iscritti pensando che questo fosse necessario per poter leggere i messaggi. Non so trovare un'altra spiegazione...brisa ha scritto:A me più che quelli che sono spariti, lasciano perplessi gli 898 che non hanno mai scritto un commento o i 268 che ne hanno scritti meno di 6. Non capisco perché iscriversi se non si vuole partecipare visto che non esistono aree private per utenti iscritti. Forse molti di loro usano solo i messaggi privati?
Poi, come dicevo, molti sono passati a Facebook che è uno spazio virtuale più facile da utilizzare, e anche, di conseguenza, spesso più superficiale nei contenuti.
Buon anno a te, lieto di risentirti.Biceleon ha scritto:Buon anno a tutti!
Sono uno di quei iscritti silenti, ogni tanto passo a dare una sbirciatina al forum, non intervengo più come in quello vecchio perché i miei interessi nel frattempo sono cambiati, tra l'altro sono anni che un tdg non bussa più al mio citofono, comunque vi seguo sempre.
Lieto di risentirti Lucio.Lucio ha scritto:Colgo lo spunto per fare un saluto al forum e ai forumisti che conosco da tempo (qualcuno purtroppo non c’è più :( ).
Rispetto alla mia iscrizione iniziale sono meno partecipe un po’ per le incombenze e i doveri (nell’ordine mi sono sposato, aperto un’attività e avuto due figli...) e un po’ perché credo, su alcuni temi, di aver poco da dire non seguendo più la dottrina.
Leggo però con interesse e mi collego con una certa frequenza e devo ammettere che la funzione Login/Messaggi recenti che evidenzia nuovi thread e discussioni è molto utile.
Un abbraccio a tutti
Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Lucioooo, che bellooo, ma lo sai che qualche giorno fa ti pensavoLucio ha scritto:Colgo lo spunto per fare un saluto al forum e ai forumisti che conosco da tempo (qualcuno purtroppo non c’è più :( ).
Rispetto alla mia iscrizione iniziale sono meno partecipe un po’ per le incombenze e i doveri (nell’ordine mi sono sposato, aperto un’attività e avuto due figli...) e un po’ perché credo, su alcuni temi, di aver poco da dire non seguendo più la dottrina.
Leggo però con interesse e mi collego con una certa frequenza e devo ammettere che la funzione Login/Messaggi recenti che evidenzia nuovi thread e discussioni è molto utile.
Un abbraccio a tutti
Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
nelly24 ha scritto:Lucioooo, che bellooo, ma lo sai che qualche giorno fa ti pensavoLucio ha scritto:Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti