fratel pedofilo

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

fratel pedofilo

Messaggio da flabot »

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ref%3Dhpsp" target="_blank



Questa sera a "mi manda rai tre" si parlerà di questo argomento, si incontreranno alcuni ragazzi dell'istituto e dei rappresentanti della curia.
Penso possa essere interessante.
Buona serata a tutti.
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

nn ho parole!
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

da cattolica sono senza parole, mi rattirsta molto che succedono queste cose ,fa male sapere che li fanno persone che dovrebbero guidarci, e prego per loro che Dio li perdoni, ma per ora devo essere giustiziati con le leggi che ci sono sulla terra...


:ilovejesus:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

lovelove84 ha scritto:da cattolica sono senza parole, mi rattirsta molto che succedono queste cose ,fa male sapere che li fanno persone che dovrebbero guidarci, e prego per loro che Dio li perdoni, ma per ora devo essere giustiziati con le leggi che ci sono sulla terra...
:ilovejesus:
Chi commette pedofilia penso che più che essere giustiziato (pena purtroppo non prevista dal Codice Penale), meriterebbe di entrare in cella con una divisa che lo identifichi come "pedofilo", affinchè i suoi compagni di cella (almeno 7 e scelti appositamente fra i più prestanti) sappiano ricompensarlo a dovere per i suoi gesti.
Se poi il reato viene commesso in ambito religioso, penso che questo debba essere considerato come aggravante.
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Volevo chiedere se qualcuno aveva visto ieri sera il programma.
Secondo me non è facendo finta di niente che si può sperare di risolvere questo grande, immenso problema, quindi parliamone.
Vi sembra normale che debba essere una trasmissione televisiva come “mi manda rai tre” ad evidenziare problematiche di questo genere?
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Voyager65 ha scritto:
lovelove84 ha scritto:da cattolica sono senza parole, mi rattirsta molto che succedono queste cose ,fa male sapere che li fanno persone che dovrebbero guidarci, e prego per loro che Dio li perdoni, ma per ora devo essere giustiziati con le leggi che ci sono sulla terra...
:ilovejesus:
Chi commette pedofilia penso che più che essere giustiziato (pena purtroppo non prevista dal Codice Penale), meriterebbe di entrare in cella con una divisa che lo identifichi come "pedofilo", affinchè i suoi compagni di cella (almeno 7 e scelti appositamente fra i più prestanti) sappiano ricompensarlo a dovere per i suoi gesti.
Se poi il reato viene commesso in ambito religioso, penso che questo debba essere considerato come aggravante.
:ciao:
scusa che cos'è che non è previsto dalla legge?
7????????? ma anche 20 e io non faccio distinzione se è un religioso o no, prima di tutto è un essere umano,

per fllabot, io non lho visto cosa hanno detto?


:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Voyager65 ha scritto: meriterebbe di entrare in cella con una divisa che lo identifichi come "pedofilo", affinchè i suoi compagni di cella (almeno 7 e scelti appositamente fra i più prestanti) sappiano ricompensarlo a dovere per i suoi gesti.
Se poi il reato viene commesso in ambito religioso, penso che questo debba essere considerato come aggravante.
La legge del taglione, sono d'accordo con te !!! Quando si toccano i bambini nessuna pietà !!! :ok: :ok:
:quoto100: :quoto100:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

I pedofili sono un po' come qui cani da pastore
che invece di difendere le pecore dai lupi
se le sbranano con furore più grande dei lupi

Quale sia la causa della pedofilia nei religiosi
al momento nessuno lo sa....

Potrebbero essere perversioni che emergono
da una crescita non armoniosa della personalità
(castità perpetua, esaltazione del valore salvifico della sofferenza,
vita comunitaria con persone dello stesso sesso, isolamento relazionale)
o da tare comunque presenti nell'individuo...

Mi pare che un buon pastore dovrebbe semplicemente
isolare i cani non adatti alla cura del gregge
ed impedire che sbranino le pecore più deboli...

Tutto il resto mi pare solo retorica ed emotività...
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

per fllabot, io non lho visto cosa hanno detto?


:timido:[/quote]


Vediamo prima se qualcuno che ha visto vuole postare qualcosa, poi dirò quello che ho capito io.
Non essendo io Cattolico praticante, rischierei di essere considerato di parte, avversa ovviamente.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

di tanto in tantoil Giudizio di Dio si fa presente nella storia della salvezza, questo è uno di quelli.
Il giudizio di Dio pende sulla Chiesa e sono certo che da tutto questo non potrà che uscirne una Chiesa rinnovata e più attenta a scegliere i pastori del gregge.

Spero che anche la società civile sappia però, fare un profondo esame di coscienza e chiedersi come mai per il 90% dei casi di pedofilia avvengano nella cerchia familiare; la soluzione qual'è, abolire il matrimonio e la famiglia che forse sono all'origine di queste perversioni?
o forse la rivoluzione sessuale che sta portando i suoi frutti estremi nella società civile?
o forse il bombardamento mediatico che ci presenta il sesso e la donna come beni di consumo?

mah, non saprei :cer:
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Visto che nessun altro lo fa, volevo postare qualcosa in merito alla trasmissione di ieri sera.
Erano presenti tre dei molti ragazzi violentati all'interno dell'istituto in questione, ho registrato la puntata, ed ho cosi potuto trascrivere in maniera corretta la testimonianza del primo ex-ragazzo, ora a distanza di anni sono dei pensionati.
Riporto per intero quanto è stato detto in trasmissione, penso che sia da considerare il tutto di dominio pubblico e non protetto dalla privacy, ovviamente i moderatori potranno, se lo riterranno opportuno, intervenire.


Mi chiamo Gianni Bisoli sono nato a Sirmione il 15 settembre del 1948, sono diventato sordo ad otto anni circa, ho cominciato a frequentare l'istituto per sordo muti “Antonio Provolo di Verona” all'età di nove anni, tre mesi dopo la mia entrato in istituto e fino al quindicesimo sono stato fatto oggetto di attenzioni sessuali, sono stato sodomizzato e costretto a rapporti orali e masturbazioni dai seguenti frati e fratelli laici: don giuseppe, don arrigo, don aleardo, don giovanni,don alcide, don luigi, don lino e don danilo, don nicola, don giovanni, don basco, don agostino, don giuseppe, fratello Erminio. Devo ancora dichiarare che dall'eta di undicianni fino ai tredicianni sono stato più volte accompagnato nell'appartamento del vescovo di Verona, monsignor giuseppe xxxxxxx dove il vescovo stesso mi ha sodomizzato e preteso altri giochi sessuali
.




Ho omesso di mettere le maiuscole ai nomi dei protagonisti perchè non penso meritino di essere considerati uomini, questa è una mia opinione ovviamente.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Fatti talmente vergognosi che lasciano senza parole.
Mi auguro che venga fatta piena giustizia e che i colpevoli paghino fino in fondo per questi abusi.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... o_provolo/" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

La pedofilia è un crimine abominevole che non riesco a capire. Dove sta il divertimento psicologico. Potrei capire il godere fisico, ma quello mentale? Boh?
Io punirei quasi tutti i crimini, ma questo in particolare, con frustate pubbliche e lavori pesanti , con l'obbligo di risarcire con una sostanziosa pena pecuniaria la vittima.
Nel caso di religiosi di qualsiasi credo non farei eccezioni. Col cavolo che li metteri in prigione con vitto e alloggio gratis a spese di tutta la comunità. Col sudore delle proprie mani devono pagare le spese carcerarie. Personalmente mi chiedo, nel caso dei religiosi, se questi avessero tali perversioni mentali già al momento in cui sono diventati religiosi ufficiali o se invece la deviazione mentale è sorta in seguito per abusi subiti da loro stessi o perchè ci si sente più forti perchè consapevoli che anche altri confratelli commettono tale crimine e non ne pagano le conseguenze.
Non ho visto il programma. Ma come mai lo scandalo è venuto fuori solo adesso? E poi da quanto ho capito già le vittime sono avanti negli anni, per cui i religiosi saranno già cenere.
O ci ritroviamo come i seguaci di Hitler che a 90 anni vengono condannati all'ergastolo. Io trovo ciò una presa per il cu.. Vuoi vedere che se veramente questi la tiranno per le lunghe gli si deve garantire pure l'assistenza infermieristica e la badante oltre il vitto e l'alloggio gratis.
Per me vanno benissimo la frustate pubbliche anche se si hanno 150 anni.
Gesù le ha ricevute ed era innocente.
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Achille Lorenzi ha scritto:Fatti talmente vergognosi che lasciano senza parole.
Mi auguro che venga fatta piena giustizia e che i colpevoli paghino fino in fondo per questi abusi.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... o_provolo/" target="_blank" target="_blank

Achille


I reati relativi ai tre presenti in studio, se anche gli autori fossero vivi, sono sicuramente caduti in prescrizione, visti gli anni trascorsi dai fatti.
Un legale presente in studio, ha ipotizzato di provare a considerare la data di inizio per calcolare la prescrizione, visto la natura psicologica pure presente in questi comportamenti, da quando gli abusati hanno trovato la forza di denunciare il tutto e non da quando sono accaduti, vedremo, io non sono ottimista su questa possibile interpretazione legislativa.
Quello che secondo me può risultare più grave, e che vista la maniera del giornalismo italiano di acculturare i propri lettori e telespettatori, attualmente, vedi lo stesso TG1 per esempio nel caso Mills, si vuole fare intendere "prescrizione" sinonimo di "assoluzione", alla politica nel nostro paese così è che serve, quindi non sarà difficile in certe menti semplici dopo aver ottenuto la prescrizione, far intendere che il tutto si è rivelato una bolla di sapone.

Spero di sbagliarmi ovviamente.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Legalmente credo sia un delitto che non possa godere di prescrizione, o almeno, mi augurerei che si potessero perseguire sia i colpevoli, se sopravvissuti, che coloro che omertosamente li hanno protetti.
Ma, come dici, se per la giustizia il caso è chiuso, non dovrebbe esserlo per chi ha il dovere di vigilare.
L'omertà di casta è tragicamente diffusa e la coscienza di ognuno dovrebbe sempre vigilare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ti ringrazio per la segnalazione

Messaggio da deep-blue-sea »

Flatbot, ma purtroppo non ho potuto vedere il programma. Lo stralcio della testimonianza di quel pover'uomo (che hai riportato), mi ha squarciato il cuore!

La pedofilia, questo crimine orribile, mi concerne perchè uno dei miei figli ne è stato oggetto e sappiamo solo noi e lei le sofferenze. Purtroppo, la legge col cavillo della PRESCRIZIONE, impedisce alla giustizia di fare il suo corso. E purtroppo i colpevoli, come dici, pensano di essere 'lavati'. Orribile, e ingiusto. Posso capire dunque, chi vorrebbe farsi giustizia da solo a questo punto!
Abbiamo avuto modo di studiare il fenomeno, dal punto di vista psicologico, legale, morale ecc. e siamo vicini col cuore a tutti coloro che hanno subito questo oltraggio, questo furto di innocenza, il compromettere le possibilità di una vita serena da parte di mascolzoni che meritano di morire nei tormenti!

Ci siamo interessati del problema su larga scala e abbiam scoperto che in Svizzera, la prescrizione per questo tipo di crimine è stata abolita!!!!! Un governo che finalmente viene incontro alle povere vittime!!!!

Vorrei anche dare il giusto riconoscimento alla Chiesa Cattolica,,,,vabbè che hanno lasciato passare del tempo e lo scandalo si è allargato, ma riconoscono il problema e han promesso di prendere qualche misura a differenza della Watchtower che fa orecchie da mercante, con tutte le manifestazioni davati la betel, corrispondenza, forum e siti che ne parlano....aspetto che questi vergognosi vengano anche loro messi alle strette e riconoscere che questo crimine dilaga anche tra di loro!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

mi piace questa proposta:
Svizzera, presidente chiede registro dei preti pedofili
domenica 28 marzo 2010 15:24



GINEVRA (Reuters) - La presidente svizzera Doris Leuthard ha sollecitato oggi la creazione di un registro centrale dei preti pedofili, per impedire che abbiano ulteriori contatti con minori.

La dichiarazione di Leuthard alla stampa arriva mentre il Vaticano è nell'occhio del ciclone per una serie di scandali legati ad abusi sessuali su minori da parte di sacerdoti in diversi paesi. Anche la polizia svizzera sta indagando su presunti abusi nel paese alpino.

"Se gli esecutori del reato vengono dal mondo civile o clericale non fa differenza. Entrambi sono sottoposti alla legge svizzera, senza se né ma", ha detto la presidente.

Leuthard ha detto che è importante assicurare che i pedofili non abbiano più contatti con i bimbi e che va considerata la possibilità di istituire un registro dei sacerdoti pedofili, come per gli insegnanti.

Il settimanale svizzero di lingua tedesca SonntagsZeitung ha scritto che la conferenza episcopale svizzera sta valutando se tenere una riunione d'urgenza, nella quale potrebbe essere discussa la questione del registro, prima della seduta annuale del 31 maggio - 2 giugno.

La Chiesa svizzera punta a contrastare la pubblicità negativa dello scandalo con una campagna pubblicitaria di poster intitolati "Notizie migliori" da affiggere in tutte le 2.000 parrocchie del paese, scrive un altro settimanale.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

http://www.wallstreetitalia.com/articol ... _id=896709" target="_blank" target="_blank



http://cristianesimocattolico.splinder. ... a+Benedett" target="_blank

La lobby laicista contro il Papa. La grande bufala del NYT

di Massimo Introvigne,
da CESNUR (25/03/2010)

Se c’è un giornale che viene in mente quando si parla di lobby laiciste e anticattoliche, questo è il New York Times. Il 25 marzo 2010 il quotidiano di New York ha confermato questa sua vocazione sbattendo il Papa in prima pagina con un’incredibile bufala relativa a Benedetto XVI e al cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone.

Secondo il quotidiano nel 1996 i cardinali Ratzinger e Bertone avrebbero insabbiato il caso, segnalato alla Congregazione per la Dottrina della Fede dalla Arcidiocesi di Milwaukee, relativo a un prete pedofilo, don Lawrence Murphy. Incredibilmente – dopo anni di precisazioni e dopo che il documento è stato pubblicato e commentato ampiamente in mezzo mondo, svelando le falsificazioni e gli errori di traduzione delle lobby laiciste – il New York Times accusa ancora l’istruzione Crimen sollicitationis del 1962 (in realtà, seconda edizione di un testo del 1922) di avere operato per impedire che il caso di don Murphy fosse portato all’attenzione delle autorità civili.

I fatti sono un po’ diversi. Intorno al 1975 don Murphy fu accusato di abusi particolarmente gravi e sgradevoli in un collegio per minorenni sordi. Il caso fu tempestivamente denunciato alle autorità civili, che non trovarono prove sufficienti per procedere contro don Murphy. La Chiesa, nella fattispecie più severa dello Stato, continuò tuttavia con persistenza a indagare su don Murphy e, giacché sospettava che fosse colpevole, a limitare in diversi modi il suo esercizio del ministero, nonostante la denuncia contro di lui fosse stata archiviata dalla magistratura inquirente.

Vent’anni dopo i fatti, nel 1995 – in un clima di forti polemiche sui casi dei “preti pedofili” – l’Arcidiocesi di Milwaukee ritenne opportuno segnalare il caso alla Congregazione per la Dottrina della Fede. La segnalazione era relativa a violazioni della disciplina della confessione, materia di competenza della Congregazione, e non aveva nulla a che fare con l’indagine civile, che si era svolta e si era conclusa vent’anni prima. Si deve anche notare che nei vent’anni precedenti al 1995 non vi era stato alcun fatto nuovo, o nuova accusa nei confronti di don Murphy. I fatti di cui si discuteva erano ancora quelli del 1975. L’arcidiocesi segnalò pure a Roma che don Murphy era moribondo. La Congregazione per la Dottrina della Fede certamente non pubblicò documenti e dichiarazioni a vent’anni dai fatti ma raccomandò che si continuassero a restringere le attività pastorali di don Murphy e che gli si chiedesse di ammettere pubblicamente le sue responsabilità. Quattro mesi dopo l’intervento romano don Murphy morì.

Questo nuovo esempio di giornalismo spazzatura conferma come funzionano i “panici morali”. Per infangare la persona del Santo Padre si rivanga un episodio di trentacinque anni fa, noto e discusso dalla stampa locale già a metà degli anni 1970, la cui gestione – per quanto di sua competenza, e un quarto di secolo dopo i fatti – da parte della Congregazione per la Dottrina della Fede fu peraltro canonicamente e moralmente impeccabile, e molto più severa di quella delle autorità statali americane. Di quante di queste “scoperte” abbiamo ancora bisogno per renderci conto che l’attacco al Papa non ha nulla a che fare con la difesa delle vittime dei casi di pedofilia – certamente gravi, inaccettabili e criminali come Benedetto XVI ha ricordato con santa severità – e mira a screditare un Pontefice e una Chiesa che danno fastidio alle lobby per la loro efficace azione in difesa della vita e della famiglia?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Volevo chiedere per cortesia, se qualcuno tra sabato o domenica, aveva sentito in un qualche telegiornale una notizia in merito al caso di Verona. Io solitamente almeno uno di TG al giorno lo guardo, ma in merito non ho sentito niente, qualcuno sa se se ne è parlato da qualche parte?
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Questa è la fedele trascrizione delle affermazioni della seconda vittima delle violenze intervenuta in trasmissione


Mi chiamo xx Alessandro, sono nato a Verona il 25 3 1950, dal 1956 al 1969 ho frequentato l'istituto per sordo muti Antonio Provolo di Verona, dai sei anni ai dieci anni sono stato ripetutamente sodomizzato da due preti, che sono don egidio e xxxxx, entrambi in vita e da due fratelli laici, la violenza è avvenuta nei bagni e nelle stanze dell'istituto Antonio Provolo di Verona e anche alcune volte nella chiesa di S. Maria del Pianto dell'istituto Provolo ad opera di xxxx per molto tempo ho avuto problemi psicologici e di relazione, sono nato sordo totale
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Questa è la terza testimonianza


Io sottoscritto xxxx Dario nato a Verona il 9 12 1950, diventato sordo ad un anno e mezzo sono stato in convitto all'istituto per sordomuti Provolo di Verona dall'età di sette anni fino ai tredici anni, fratel erminio e don arrigo mi hanno molte volte toccato in tutto il corpo e masturbato facendosi anche masturbare,don xxxx mi ha ripetutamente sodomizzato, queste cose sono successe sia presso le stanze dell'istituto Provolo di Verona e sia presso la colonia estiva per sordomuti chiamata Villa Cervi a San Zeno di Montagna, sono rimasto nel tempo scosso da queste cose ho avuto successivi problemi psicologici e di relazione
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Queste riportate di seguito sono la parole del vescovo di Verona, dopo che è stato messo a conoscenza degli abusi avvenuti nell'istituto

I motivi di questa vendetta partono dal fatto che lui xxxxx non è stato eletto presidente dell'associazione sordomuti, secondo perchè voleva a tutti i costi gratuitamente l'ambiente in cui si trova come associazione che non è mai stato tolto a loro, terzo l'inserimento fattivo nella tenuta a cervi che oltretutto è anche una fondazione, per cui neanche il Don Provolo ne è propietario, una fondazione, per cui per poter raggiungere questi obbiettivi lui ha estratto la sua carta per lui vincente, della pedofilia gia me lo disse in quella occasione che sarebbe stato disposto ad usare appunto quest'arma, perchè se sentite quello che hanno detto, è tale e quale senza nessun clichè, un determinato modo di agire, le stesse parole sono proprio uguali usate uno dall'altro tutte imboccate, sono imboccate, non so se addirittura i testi li abbia scritti mi viene il sospetto che siano stati scritti anche da lui, detto questo l'ultimo atto di vendetta che ha compiuto secondo me imprudentemente a questo punto
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

In conclusione vi chiedo, vi sembra normale che nessun telegiornale abbia ritenuto opportuno dare un piccolo spazio al proprio interno per dare una notizia di codesto spessore.
Sinceramente non mi sembra che tutte le telenotizie che passano solitamente siano sempre altrettanto gravi, o no?

BUONANOTTE
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

queste notizie mi fanno vomitare......che animali!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una serie di vignette sugli scandali che hanno colpito la chiesa cattolica:

http://blog.cagle.com/daryl/2010/03/31/ ... on-circus/" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Pedofilia,cardinal Sodano a stampa: errori preti usati come armi

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... K220100406" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Achille Lorenzi ha scritto:Pedofilia,cardinal Sodano a stampa: errori preti usati come armi

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... K220100406" target="_blank" target="_blank


Forse, visto che a loro piace tanto, sarebbe più giusto dire "peccati" dei preti, più che "errori".
Almeno questo lo potrebbero ammettere, o no?
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

__________In occasione della Messa pasquale in piazza San Pietro, il cardinale Sodano ha definito "chiacchiericcio" le polemiche sui recenti scandali di sacerdoti accusati di abusi sessuali su minori. Un intervento che ha scosso le vittime provocando ulteriori critiche._____________

Abusi sessuali dei preti su bambini …….“CHIACCHERICCIO” ?
Attacchi al papa sulla pedofilia come…… L’”OLOCAUSTO” ?

Quando un prete, cattolico statunitense, o irlandese, o tedesco, o svizzero, o italiano, o canadese, approfittando dell’abito talare, penetrava con il suo santo membro, le carni di un bambino o di una bambina lasciati in totale fiducia religiosa a loro, da genitori cattolici, si chiamava CHIACCHERICCIO ? O era una deliberata e consapevole violenza sessuale ?

Su quanto è accaduto e sta accadendo, il comportamento del papa, prima ed ora, lo si può giudicare in positivo o in negativo.

Ma affermare che, criticarlo, è come porsi dalla parte di chi ha premeditato l’OLOCAUSTO, cioè la distruzione sistematica di tutto il popolo ebraico, fa nascere una riflessione, e a me la più ovvia appare questa:

“Sodano e Cantalamessa erano ricoverati in Psichiatria e hanno avuto per l’occasione un permesso speciale?”

Ciao
Maurizio
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

maurizio pederzini ha scritto:__________In occasione della Messa pasquale in piazza San Pietro, il cardinale Sodano ha definito "chiacchiericcio" le polemiche sui recenti scandali di sacerdoti accusati di abusi sessuali su minori. Un intervento che ha scosso le vittime provocando ulteriori critiche._____________

Abusi sessuali dei preti su bambini …….“CHIACCHERICCIO” ?
Attacchi al papa sulla pedofilia come…… L’”OLOCAUSTO” ?

Quando un prete, cattolico statunitense, o irlandese, o tedesco, o svizzero, o italiano, o canadese, approfittando dell’abito talare, penetrava con il suo santo membro, le carni di un bambino o di una bambina lasciati in totale fiducia religiosa a loro, da genitori cattolici, si chiamava CHIACCHERICCIO ? O era una deliberata e consapevole violenza sessuale ?
Non credo che il "chiacchericcio" fosse riferito alle accuse di pedofilia, ma al presunto silenzio del papa, alla sua presunta inattività, insomma alle accuse a lui rivolte.
Sarebbe il colmo che definisse "chiacchericcio" un tema come quello della pedofilia!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti