"Ammirazione" o "stupore"

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nardo ha scritto: Per i TdG Gesù è figlio di Dio alla stessa maniera in cui gli altri essere sono figli di Dio i.e. sono sue creature.
Per un cristiano "tradizionale" Gesù non è figlio di Dio in quel senso.
Potete ovviamente accapigliarvi tra chi crede in Gesù nella maniera più "corretta", su questo non ho interesse ad entrare.

Resta il fatto che affermare che per i TdG Gesù sia "solo" questo o quello, o che lo rispettino invece di ammirarlo, non lo amino ma... insomma mi sono pure perso con i termini usati qui, è falso.

Per quanto non siano Cristiani Trinitari, restano comunque Cristiani. Cristo è comunque una figura centrale e imprescindibile del loro credo, ovviamente. Hanno interi libri, opuscoli, discorsi, adunanze, video, congressi... ecc.ecc. incentrati sulla figura del Cristo, sulla sua storia, sacrificio, su come imitarlo al meglio e tutto l'ambaradan.

Anche se è una creatura, resta comunque appena un gradino sotto dio (Geova per loro). Nessun altra "creazione" è mai messa in paragone con Gesù. Fate conto che siano due divinità del loro pantheon, una maggiore e una minore, e poi vengono tutte le altre creazioni, se proprio dobbiamo fare un esempio per descrivere i gradi di importanza.

Dico questo perchè se si deve fare una critica prima si deve identificare correttamente quello che si intende criticare. Mi interessa che questo aspetto sia quanto più preciso possibile, se no si parte già in maniera sbagliata.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Marvin...Victor e l'autocritica...

Messaggio da Vieri »

Scrive Victor:
Dico questo perchè se si deve fare una critica prima si deve identificare correttamente quello che si intende criticare. Mi interessa che questo aspetto sia quanto più preciso possibile, se no si parte già in maniera sbagliata
Tu vivi ancora nell'illusione che i tdG siano cristiani ...NO
Per essere cristiani occorre SEGUIRLO ed i fatti li sconfessano...

Per Marvin...
Troppe volte i tuoi ragionamenti partono dal fatto che ciò che insegna la chiesa e giusto e cio che insegnano tutti gli altri e bagliato.... forse è necessaria da parte tua un po di autocritica.
Autocritica ? E per chi ? Per la WTS ?

Ma sei o meno a conoscenza della dottrina e delle accuse di questa religione che falsamente si spaccia per "cristiana" quando tutta la bibbia ( V.T. ) viene presa alla lettera ed il Vangelo spesso ignorato partendo dal secondo comando di Gesù: "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi"?
...E dove CERTAMENTE non si riferiva solo ai tdG ma a TUTTI...indistintamente

Autocritica per chi.....con estrema SUPERBIA si sente superiore ad ogni credo tanto da ritenersi in un improbabile Armageddon; gli unici che verranno salvati ?

Autocritica per chi .....sputa odio contro la Chiesa Cattolica ufficialmente in ogni passo di JW.org ?
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200026531" onclick="window.open(this.href);return false;
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1952562" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora è il tempo di fuggire la divisiva casa di ogni falsa religione e acclamare la vera chiesa, l’unica edificata sulla “roccia spirituale” come unica speranza del genere umano. — Apoc. 18:4: 1 Cor. 10:4.
Riprendo allora Corinzi 10-4
4 e tutti bevvero la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e la roccia era Cristo.
Ma se dice TUTTI cosa c'entra allora con "l'unica edificata sulla roccia spirituale?
Manipolazione delle scritture: CERTAMENTE
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1955481" onclick="window.open(this.href);return false;
.....così, anche, molti della congregazione cristiana, che cominciò come una pura e casta vergine, si lasciarono sopraffare da Satana il Diavolo e dal suo mondo, per diventare infedeli al loro Signore Gesù Cristo e produrre ogni specie di frutti cattivi, per venire quindi conosciuti come Chiesa Cattolica. Pertanto, invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica. — Ger. 2:21; Ezech. 28:14-16.
Tra l'altro si cita un passo di Geremia:
Geremia 2,21
Io ti avevo piantato come vigna scelta,
tutta di vitigni genuini;
ora, come mai ti sei mutata
in tralci degeneri di vigna bastarda?
Ma è riferito al popolo di Israele che aveva abbracciato Baal e non Dio e cosa c'entra allora la C.C. formatasi almeno dopo più di 1000 anni ?
Manipolazione biblica ? CERTAMENTE....

La cosa poi carissimo che mi fa sorridere e che accusi me di prendere solo dei pezzi delle vostre pubblicazioni e quest'ultimo "pezzo" non rappresenta allora l'estratto e la conclusione del vostro odio verso la C.C. ?

Forse non l'avrai notato dopo tanti anni di frequentazioni ma non ho mai letto delle pubblicazioni dove ogni tre righe si trova SEMPRE un riferimento biblico di altrettante due righe che spesso e volentieri è fuori dal contesto del discorso ?
Come voler dire: "vedi che ho sempre ragione perchè lo dice la Bibbia ?
Andando poi a scoprire che quel versetto citato NON C'ENTRAVA ASSOLUTAMENTE come dimostrato sopra....

Chi parla di "religione demoniaca" che preferisce la VITA al SUICIDIO per non volere trasfusioni di sangue ?
Chi parla di "religione demoniaca" quando NON OPERA MAI in istituzioni caritatevoli costanti e diffuse ed il buon samaritano allora non dette al povero disgraziato trovato il vostro "CIBO SPIRITUALE" ma lo aiutò a guarire offrendo un tetto e ristoro:
I missionari cattolici hanno due mani:
in una tengono il Vangelo mentre l'altra è sempre pronta ad aiutarti nel portare cibo, curare malati, educare i bambini...e SENZA LA VOSTRA SPORADICA E PUBBLICIZZATA ASSISTENZA QUSI SEMPRE SOLO AI TDG....
https://it.wikipedia.org/wiki/Comunit%C3%A0_missionarie" onclick="window.open(this.href);return false;

Carissimo, "il dialogo" non si fonda su chi si sente superiore rispetto alle "persone del mondo" ma attraverso l'UMILTA' quella che non avete ancora capito ed appreso nel Vangelo.

Volevi una autocritica ? Bene comincia allora dal tuo gruppo di "SANTONI" chiamato "CORPO DIRETTIVO".....
Ovviamente senza rancore poichè i tdG li ho sempre accolti....( ma però ....parlando sempre poco...)
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Scrive Victor:
Dico questo perchè se si deve fare una critica prima si deve identificare correttamente quello che si intende criticare. Mi interessa che questo aspetto sia quanto più preciso possibile, se no si parte già in maniera sbagliata
Tu vivi ancora nell'illusione che i tdG siano cristiani ...NO
A parte la stupidaggine che hai detto, sul fatto che io viva in chissà quale illusione di cui me ne può fregare meno di 0, io ti ho solo fatto notare che ripetutamente commetti strafalcioni asserendo delle cose sulle credenze dei TdG che non sono vere. Limitati a parlare di quello che sai e se commetti errori su cose che non conosci e vieni corretto, abbi l'umiltà di accettare la spiegazione.

Tralascio il resto del post perchè è delirante...

P.S.
Vieri ha scritto: Per essere cristiani occorre SEGUIRLO ed i fatti li sconfessano...
Si, i TdG dicono la stessa cosa dei cattolici. Ma non era questo il punto delle mie precisazioni.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per me allora si vede che "non sei "guarito" del tutto

Messaggio da Vieri »

Victor, per me allora non sei "guarito" del tutto se pensi ancora in questa maniera....
Hai bisogno per me di prenderti ancora delle "medicine".. :ironico:
Scrivi
Si, i TdG dicono la stessa cosa dei cattolici.
PORTINO ALLORA LE PROVE.... :ironico: .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri, puoi continuare a fare lo gnorri sull'argomento e proseguire con gli attacchi ad personam, figurati, non mi tange.
Ti ho solo fatto notare che dici delle castronerie incredibili sulle credenze dei TdG. Fino ad un certo punto pure comprensibilmente perchè non lo sei mai stato e sei anche grossolanamente superficiale, spizzichi qualche frase qui e li dalle pubblicazioni e ci costruisci sopra un'impalcatura.
Però quando te lo si fa notare, dovresti avere la bontà di assimilare la spiegazione e finirla li, invece di buttarla in caciara.
Alla fine... due pagine di inutili battibecchi.
La precisazione è importante, perchè un TdG che finisce per caso sul sito non può leggere le tue imprecisioni e pensare che sia questa la critica ai TdG. Già non accetta la critica corretta, figurati la tua fatta alla carlona.
Abbi pietà...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

SUPERBIA! SUPERBIA! SUPERBIA! E' talmente preso dalla parola del mese, ormai scritta in tutti i modi possibile per darle enfasi, che probabilmente non si rende conto della propria.
Penitenziagite! :ironico:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor e Brisa, carissimi

Messaggio da Vieri »

Victor mi scrive:
La precisazione è importante, perchè un TdG che finisce per caso sul sito non può leggere le tue imprecisioni e pensare che sia questa la critica ai TdG. Già non accetta la critica corretta, figurati la tua fatta alla carlona.
Abbi pietà..
.
Caro Victor, non pensare che sia arrabbiato con qualcuno ma dovresti notare che se mentre cercate di contestare il pensiero e le interpretazioni bibliche dei tdG in maniera approfondita andando a sindacare spesso sulle diverse traduzioni spesso, a parer mio si tralasciano i pilastri fondamentali e le basi alle quali sono ancorati. Interpretazioni e comportamenti questi da definirli NON CRISTIANI.

Poi se mi devo pentire e "fare penitenza come vorrebbe Brisa, ditemi dove "sbaglio".....

Ora per Brisa carissimo,
mi inviti a...
SUPERBIA! SUPERBIA! SUPERBIA! E' talmente preso dalla parola del mese, ormai scritta in tutti i modi possibile per darle enfasi, che probabilmente non si rende conto della propria.
Penitenziagite! :ironico:
...farò sicuramente penitenza per considerare Gesù "non" come un semplice arcangelo MIchele ma il VERBO INCARNATO, DIO STESSO E PARTE DELLA TRINITA'--

...farò sicuramente penitenza per amare tutti indistintamente atei e "rinnegati" dalla WTS compresi a differenza di voi con il vostro ostracismo e superiorità nei confronti di chi vi ha abbandonati......

...faro sicuramente penitenza per considerare l'ostia ed il vino consacrati, come vero corpo e sangue di Gesù

...faro sicuramente penitenza per fare costantemente la carità in maniera considerevole a differenza vostra che distribuite solo "cibo spirituale" agli altri e veri aiuti solo alle vostre comunità---

...faro sicuramente penitenza per ambire TUTTI quelli amati dal Signore, indipendentemente dai vostri cosiddetti 144.000 "unti" .di incontrare Dio a fine vita e non di andare in un paradiso terrestre a coltivare la terra in mezzo a leoni vegetariani.

...faro sicuramente penitenza per "non" credere alle sempre imminenti fini del mondo da più di un secolo annunciate dai vostri santoni, che non arriveranno mai...

...faro sicuramente penitenza per aver studiato un po' di più di quello che indicato di non fare..

...faro sicuramente penitenza per "non" prendere la bibbia (V,T,) sempre alla lettera compreso una creazione del mondo di appena 40.000 anni fa, con Adamo ed Eva del 4.200 A.C :piange: e del diluvio VERAMENTE universale quando chi scrisse la storia istruttiva di Noè conoscesse già tutti i continenti della terra...

...faro sicuramente penitenza per aver goduto e godere in vita mia con i miei cari ed i miei amici di feste di compleanno, di Natale, di Pasqua e di grigliate di pasquetta.....onorando il Signore anche con la partecipazione.

...faro sicuramente penitenza per aver dato ai mie figli una educazione veramente cristiana nel loro matrimonio e con i miei nipoti lasciando loro ben fermi i principi dettati da Cristo e non semplici regole ed obblighi opprimenti di vita.

...faro sicuramente penitenza per farmi 2 sacche di sangue ogni 15 giorni da oltre 3 anni per VIVERE e "non" suicidarmi come "consigliato" da uno dei vostri anziani che mi aveva un tempo fatto visita.....Strano che Gesù avesse detto di essere la "via, la verità e la VITA"....

Vedi carissimo ringrazio per il consiglio che probabilmente seguendolo potrebbe salvarmi per il VOSTRO doppio paradiso, ma dato che le mie ambizioni non terrene SONO DIVERSE DALLE VOSTRE preferisco continuare a seguire le parole di un "certo" papa Francesco, sicuramente per voi un personaggio inviso e diabolico....
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Chiudo questa discussione, finita come al solito in sterili polemiche, battibecchi e attacchi personali.
Mi sono veramente stancato.
Avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a moderare il forum, vista la latitanza generale degli altri mod.

Su questa discussione era stata fatta anche una segnalazione per critiche ad personam.
Io ne ho viste più di una da parte di Vieri verso gli altri utenti.
Anziché discutere degli argomenti si attaccano a livello personale gli utenti.
Un comportamento questo vietato dal regolamento del forum.

D'ora in poi, in base al tempo disponibile e alla mia presenza nel forum, chiuderò discussioni come queste sul nascere, sia perché non contribuiscono in alcun modo agli scopi di questo forum, sia perché finiscono per creare flame interminabili.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti