Da musulmana a cattolica.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da,musulmana a cattolica

Messaggio da Vieri »

Non è una novità ma per paura nessuno lo dice poi apertamente ma....

Il fenomeno delle conversioni dall'Islam
https://www.documentazione.info/il-feno ... -dallislam
Il battesimo di Magdi Cristiano Allam ha fatto notizia, ma è solo la punta di un iceberg gigantesco, le cui dimensioni esatte sono in larga misura ignote. I gravi pericoli cui va incontro chi abbandona la fede islamica rendono difficile le stime, ma le notizie disponibili lasciano intuire un fenomeno rilevante, forse persino in grado di modificare clamorosamente il futuro del mondo. Secondo il London Times, il 15% circa dei musulmani residenti in Europa hanno lasciato l’islam. In Gran Bretagna sono attorno alle 200mila unità e in Francia si calcola che ogni anno 15mila islamici diventino cristiani: più o meno 10mila cattolici e il resto protestanti.

Il calo in Africa

Nel 2006 lo sceicco Ahmad al-Qataani, intervistato da Al-Jazeera, pronunciò parole allarmate: «L’islam è sempre stato la principale religione dell’Africa e un tempo c’erano 30 lingue africane che si scrivevano in caratteri arabi. Il numero dei musulmani africani è attualmente di 316 milioni, metà dei quali sono nordafricani di cultura araba. Nella parte dell’Africa non araba il numero dei musulmani non eccede i 150 milioni. Quando si pensa che l’intera popolazione africana è di un miliardo di persone, ci si rende conto che in proporzione il numero dei musulmani è diminuito notevolmente rispetto all’inizio del secolo scorso. D’altra parte il numero dei cattolici è aumentato da un milione nel 1902 a circa 330 milioni. A questi si aggiungono 46 milioni di appartenenti ad altre confessioni cristiane. Ogni ora 667 musulmani si convertono al cristianesimo. Ogni giorno 16mila musulmani si convertono al cristianesimo. Ogni anno 6 milioni di musulmani si convertono al cristianesimo. Sono numeri enormi».

La crescita numerica dell’Islam è dovuta all’alta natalità dei paesi islamici
È probabile che al-Qataani abbia gonfiato i numeri per accrescere l’allarme tra i propri correligionari, ma le sue dichiarazioni rivelano un trend sempre più chiaro: malgrado le minacce di morte e le persecuzioni che subiscono gli “apostati, nel mondo le conversioni dall’islam al cristianesimo sono molto più numerose di quelle in senso contrario.

La crescita numerica dell’islam, che di recente (come ha riconosciuto il Vaticano) ha superato il cattolicesimo come religione più praticata nel mondo, si deve infatti quasi esclusivamente all’alta natalità dei Paesi islamici, i cui tassi di mortalità infantile si sono enormemente ridotti rispetto al passato grazie alla medicina occidentale.

La crescita del cristianesimo è dovuta alle conversioni

La crescita del cristianesimo, invece, si basa soprattutto sulle conversioni degli adulti. Come ha scritto il leader cristiano evangelicale Wolfgang Simpson, «negli ultimi due decenni sono arrivati a Cristo più musulmani che in tutti i secoli precedenti».
E ancora:
La reazione al fondamentalismo produce conversioni di massa. In Iran si reagisce con condanne a morte
In tutto il Medio Oriente la ripulsa per gli aspetti più deteriori legati al fondamentalismo islamico, come l’autoritarismo politico, l’intolleranza, la violenza e il terrorismo, hanno avvicinato milioni di uomini e di donne al cristianesimo. Pare infatti che in Iran un milione di persone si siano segretamente convertite al cristianesimo evangelicale negli ultimi cinque anni. Il pastore Hormoz Shariat sostiene di averne convertite 50mila con il suo programma in lingua farsi trasmesso via satellite. Hormoz fa notare che nel periodo 1830-1979, 150 anni di sforzi di evangelizzazione, i missionari erano riusciti a costituire una comunità evangelicale di sole 3mila persone. Oggi invece il parlamento iraniano, preoccupato per il crescente numero di giovani che abbandonano l’islam, sta lavorando per varare la pena di morte per gli apostati.

Cifre di conversioni nel mondo islamico

Un fenomeno simile si sta ripetendo nell’Iraq in guerra, dove sempre più persone, stanche di subire le conseguenze del terrorismo di al Qaida e delle violenze dell’estremismo religioso, ascoltano con scetticismo crescente i discorsi dei loro capi religiosi. Secondo il pastore protestante Paul Ciniraj, 5mila islamici si sono convertiti al cristianesimo in Iraq, 10mila in India, altrettanti in Afghanistan, 15mila in Kazakistan, 30mila in Uzbekistan. Roman Silantyev, segretario esecutivo del Concilio Interreligioso di Russia, ha affermato che l’anno scorso nel suo Paese circa due milioni di musulmani “etnici” si sono convertiti al cristianesimo (100mila solo nel Kirghizistan). Il disgusto per la violenza islamista è fra le motivazioni principali, dato che il numero maggiore di conversioni si è avuto nell’area di Beslan, teatro del celebre quanto atroce attentato contro una scuola elementare.

Reazioni contro il proselitismo cristiano

In Algeria la conversione di circa 80mila persone ha spinto le autorità governative a emanare di recente leggi che puniscono severamente il “proselitismo” cristiano. In Marocco numerosi articoli di giornale hanno lamentato la conversione di 25-40mila musulmani, soprattutto tra le popolazioni berbere. In Sudan ben 5 milioni di persone hanno accolto Cristo a partire dai primi anni Novanta, malgrado le terribili persecuzioni messe in atto dal governo. Quali le ragioni di queste conversioni in massa?

Secondo un leader evangelicale sudanese, «la gente ha visto com’è l’islam, e al suo posto vuole Gesù».
Dopo decenni di guerra islamista, migliaia di conversioni clandestine al cristianesimo sono avvenute anche nelle aree rurali del Kashmir, dove un fedele ha dichiarato: «M’interessa la religione, ma odio la violenza. Odio i fondamentalisti dell’islam. Vengo in chiesa per cercare la pace». Il muftì di Perak, in Malesia, valuta in circa 250mila il numero di chi ha abbandonato l’islam facendo domanda ufficiale di apostasia allo Stato, un diritto che è concesso solo ai cittadini malesi appartenenti a minoranze etniche.
Per saperne di più
https://www.tempi.it/migliaia-di-rifugi ... seguitati/
https://www.lavocedeltempo.com/Chiesa/C ... -nel-mondo

E ora aspettiamo anche voi.... :risata: :risata:

PS. Calmi,...non è proselitismo ma solo una battuta... :risata:
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Da,musulmana a cattolica

Messaggio da Peter »

Vieri ha scritto: 27/11/2023, 17:22
E ora aspettiamo anche voi.... :risata: :risata:

PS. Calmi,...non è proselitismo ma solo una battuta... :risata:
:saggio:
L’unica cosa positiva dell’esperienza con i tdg che mi hanno fatto diventare allergico ad ogni forma di religione :felice:
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Valentino »

Dovremmo vedere se esistono studi statistici aggiornati.
L'articolo di Vieri risale al 2008.
Nel 2016 ad esempio si parlava di un boom di conversioni all'Islam in Italia.

https://www.today.it/rassegna/conversio ... islam.html

Ad ogni modo: capita che degli atei diventino credenti e viceversa.
Allo stesso modo capita che dei musulmani diventino cristiani o che dei cattolici diventino musulmani.
È un fenomeno trasversale.
Difficile quantificare un trend in mancanza di studi statistici a riguardo. Non che manchino. Immagino che, probabilmente, degli studi statistici in tal senso siano stati fatti, ma si dovrebbe andarli a cercare e citarli per farsi un'idea.

In ogni caso non mi sembra una gran novità il fatto che le persone possano cambiare religione: è sempre accaduto.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Vieri »

Interessante sull'argomento leggere il sito:
La conversione al cristianesimo nell’Islam odierno. Una intervista a Camille Eid: “Nell’Islam c’è solo la porta d'ingresso, non quella d'uscita”
https://www.gliscritti.it/blog/entry/6018
Perché le conversioni all’Islam hanno tanta eco e quelle dei musulmani al Cristianesimo molto poca?

Camille Eid: Mentre la conversione da altre religioni all’Islam è molto nota e i convertiti diventano leader di organizzazioni musulmane (in Italia quasi tutte le organizzazioni di musulmani sono guidate da convertiti), il fenomeno contrario è sconosciuto e pericoloso, perché la conversione al Cristianesimo viene considerata in molti Paesi musulmani un tradimento della tradizione e della fede islamiche.
Molte Costituzioni o leggi prevedono per queste conversioni la pena capitale, come avviene in Arabia Saudita, Iran, Sudan, Mauritania, Afghanistan (qui è noto il caso di Abdul Rahman, un afghano convertito e condannato a morte del quale la stampa ha parlato circa un anno fa).
Non si parla delle conversioni al Cristianesimo in primo luogo perché vuol dire mettere in pericolo la vita di questi convertiti, che sono migliaia, e poi perché si trovano nei loro Paesi. Nel libro abbiamo scelto soprattutto musulmani convertiti che vivono in Italia (alcuni convertiti nei loro Paesi di origine e altri che hanno conosciuto il Cristianesimo in Italia).
In breve quelli che si convertono al cristianesimo per paura di ritorsioni anche pesanti certamente non si espongono e benchè il fenomeno sia rilevante non sarà mai possibile fare delle statistiche precise.

Conversioni. All´Islam sono rose, dall´Islam solo spine
https://chiesa.espresso.repubblica.it/a ... /7499.html
......... Poi ci sono gli altri convertiti italiani all´Islam. I militanti, divenuti capi di moschea e d´associazione. Gli spirituali, appartenenti a cenacoli sufi. Gli utilitaristi, che hanno cambiato il loro credo per ragioni di matrimonio. Una gran varietà di tipi. Con una cosa però che li accomuna: nessuno ha mai torto loro un capello per il fatto d´esser passati all´Islam.

E invece il tragitto inverso? Quello dei musulmani che si fanno cristiani, in Italia e nel mondo? Qui sono dolori. Ce ne sono, e parecchi, ma nessuno ne sa niente. Perché proprio non se ne deve sapere. Il prezzo della loro conversione è quasi sempre la clandestinità. In pericolo è, spesso, la loro stessa vita.

Per saperne di più, basta aprire due pagine del nostro sito dedicate proprio ai convertiti dall´Islam al cattolicesimo.

I convertiti dall'Islam. Chi lascia Allah se ne pentirà

Qui trovate descritto - col necessario velo dell´anonimato - quel che accade agli immigrati musulmani che in Italia abbracciano la fede cattolica. Più la vicenda di un convertito iraniano che, dall´Inghilterra dove oggi vive, s´è fatto propagatore del Vangelo tra i suoi ex correligionari.
Quali sono le statistiche? Più cristiani si stanno convertendo all'Islam o più musulmani si stanno convertendo al cristianesimo?
https://it.quora.com/Quali-sono-le-stat ... stianesimo
dove si legge:
That Banh
Lavora presso Oppo (2021–presente)
Di gran lunga più musulmani si stanno convertendo al cristianesimo di quanti cristiani si stiano convertendo all'Islam. Questo è ben compreso da chiunque abbia visto le cifre dietro a questo e da chiunque abbia sentito parlare di alcune delle recenti notizie di conversione islamica al cristianesimo tra i profughi musulmani.

Forse il paese musulmano con il maggior numero di cristiani convertiti è anche il più grande paese musulmano del mondo: l'Indonesia. In Indonesia, le stime generali dicono che circa 6.000.000 di musulmani si sono convertiti al cristianesimo, come lo studio pubblicato nel 2015 intitolato Believers in Christ from a Muslim Background: A Global Census, che stimava che ci fossero complessivamente 10.000.000 di musulmani che si erano convertiti al cristianesimo nel mondo. Ovviamente, pochissimi cristiani in cambio stanno diventando musulmani.
Siu Long
M.A. presso Aarhus Universitet (Ha conseguito la laurea nel 2014)2 anni
Anche se il cristianesimo e l'Islam hanno credenze religiose simili, perché sono l'uno contro l'altro?
Altra falsa credenza.

Cristianesimo e Islam sono tutt'altro che simili.
Il problema è tutto insito nell'Islam.
L'Islam, infatti, fonda la sua ragione d'essere nella negazione e nel rifiuto delle religioni a lui antecedenti! Qui sta il nocciolo dello scontro, non nel Cristianesimo!
E' l'Islam che ha diffuso la falsa nozione secondo cui la Bibbia sarebbe un testo corrotto, che conterrebbe la profezia della venuta di Muhammad (Quando non vi è traccia alcuna del nome Muhammad nella Bibbia né in alcuno delle migliaia di resti e reperti archeologici trovati in tutti questi secoli, ma questo gli imam non lo dicono ai musulmani…), che Gesù sarebbe solo un uomo e non il Figlio di Dio, che non sarebbe mai stato crocifisso (Quando, in realtà, abbiamo una tale quantità e una tale varietà di prove al riguardo che oggi, nessuno storico serio, mette più in discussione questo che è ormai considerato fatto accertato negli ambienti accademici, non nella Chiesa! Ma questo, di nuovo, gli imam non lo dicono ai musulmani…).

Se il tuo libro sacro (Il Corano) e il tuo "profeta" (Muhammad) passano il loro tempo ad insultare le altre fedi, chiamandole false, corrotte e negare le loro verità fondamentali (La natura una e trina di Yahweh, la natura divina di Cristo, la missione salvifica di Cristo ecc.) e chiama i loro fedeli: "Le peggiori tra tutte le creature", il problema è delle altre fedi oppure il problema è la tua religione/ideologia?
Credo non esista altra religione al mondo che si fonda, come l'Islam, sul rifiutare e accusare, di continuo, le altre religioni! Muhammad è l'unico che ha fatto questo.
Altro articolo interessante

Dopo l'Isis, più siriani si convertono al cristianesimo
https://lanuovabq.it/it/dopo-lisis-piu- ... stianesimo
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Vieri »

Valentino:
In ogni caso non mi sembra una gran novità il fatto che le persone possano cambiare religione: è sempre accaduto.
Il fenomeno di conversioni dall'islamismo al cristianesimo risulta però, particolarmente rilevante ..... :sorriso:
Certo non scelgono altre "religioni del libro"..
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Peter »

A proposito di pena di morte per chi diventa apostata nella Bibbia in Deuteronomio 13:7-11 si legge: “ 7Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso t'istighi in segreto, dicendo: "Andiamo, serviamo altri dèi", dèi che né tu né i tuoi padri avete conosciuto, 8divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da un'estremità all'altra della terra, 9tu non dargli retta, non ascoltarlo. Il tuo occhio non ne abbia compassione: non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. 10Tu anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi sarà la mano di tutto il popolo. 11Lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore, tuo Dio, che ti ha fatto uscire dalla terra d'Egitto, dalla condizione servile.” Fortunatamente in occidente oggi i governi non seguono la Bibbia e quindi non si vedono più i roghi degli eretici come nei secoli passati.
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Peter »

Anche se il cristianesimo e l'Islam hanno credenze religiose simili, perché sono l'uno contro l'altro?
Altra falsa credenza.

Cristianesimo e Islam sono tutt'altro che simili.
Il problema è tutto insito nell'Islam.
L'Islam, infatti, fonda la sua ragione d'essere nella negazione e nel rifiuto delle religioni a lui antecedenti! Qui sta il nocciolo dello scontro, non nel Cristianesimo!
E' l'Islam che ha diffuso la falsa nozione secondo cui la Bibbia sarebbe un testo corrotto, che conterrebbe la profezia della venuta di Muhammad (Quando non vi è traccia alcuna del nome Muhammad nella Bibbia né in alcuno delle migliaia di resti e reperti archeologici trovati in tutti questi secoli, ma questo gli imam non lo dicono ai musulmani…), che Gesù sarebbe solo un uomo e non il Figlio di Dio, che non sarebbe mai stato crocifisso (Quando, in realtà, abbiamo una tale quantità e una tale varietà di prove al riguardo che oggi, nessuno storico serio, mette più in discussione questo che è ormai considerato fatto accertato negli ambienti accademici, non nella Chiesa! Ma questo, di nuovo, gli imam non lo dicono ai musulmani…).

Se il tuo libro sacro (Il Corano) e il tuo "profeta" (Muhammad) passano il loro tempo ad insultare le altre fedi, chiamandole false, corrotte e negare le loro verità fondamentali (La natura una e trina di Yahweh, la natura divina di Cristo, la missione salvifica di Cristo ecc.) e chiama i loro fedeli: "Le peggiori tra tutte le creature", il problema è delle altre fedi oppure il problema è la tua religione/ideologia?
Credo non esista altra religione al mondo che si fonda, come l'Islam, sul rifiutare e accusare, di continuo, le altre religioni! Muhammad è l'unico che ha fatto questo.

Ciao Vieri, però é vero anche il contrario e cioè che gli ebrei e i cristiani non riconoscono l’Islam, non considerano ispirato il corano, non considerano un profeta Maometto (gli ebrei neanche Gesù come messia o l’ispirazione del nuovo testamento). Certo oggi magari la chiesa, in nome del politicamente corretto, rimane sul diplomatico cercando di mostrarsi tollerante ma nei secoli passati le crociate contro gli infedeli eccome se le ha fatte.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Vieri »

Ciao Peter, non potendo esprimere liberamente il mio pensiero verso l'Islam per non incorrere in vendette ti rispondo in una maniera "politically correct"
Dal Vangelo secondo Matteo 7:15-20
15 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
Quando vuoi affermare dopo più di 600 anni le tue verità per il fine politico di unire le varie tribù arabe un unico credo, non puoi inventartele tutte di sana pianta, ma per essere più credibile devi prendere spunto da religioni precedenti affermando il fatto che la "tua" è la rivelazione ed il proseguimento di scritti e di profeti precedenti ( vecchio e nuovo Testamento).
Non mi pare difficile capirlo ..... :ironico:

"L'idea", che poi anche per loro, Gerusalemme possa ritenersi "santa" per una leggenda ( quella del sogno di Maometto del volo sul cavallo bianco dal luogo del precedente tempio ebraico, fa si da ritenere una conquista militare un evento voluto da Allah....

Se vogliamo poi definire le profonde differenze con il cristianesimo basta leggere poi i "5 pilastri dell'Islam"
- la Testimonianza di fede (shahādah)
- la preghiera (ṣalāt)
- l'elemosina legale (zakāt)
- il digiuno (ṣawm o ṣiyam) nel mese di Ramadan
- il pellegrinaggio (ḥajj) a La Mecca
dove non compaiono dopo "la professione di fede" le parole: " ama il prossimo tuo come te stesso" ......ma solo atti e comportamenti esteriori..
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Vieri »

Apptras....

Da quanti secoli tutti, in relazione al loro diverso credo da Dio a Maometto agli induisti, ai buddisti hanno sempre ammazzato gente con il grido "dio è con noi" ?

Tra l'altro tale motto era inciso nelle fibbie dei soldati nazisti-
Gott mit uns
Con l'avvento del Nazismo (1933), la fibbia rimane inalterata fino al 1936, quando, al posto dell'aquila di Weimar, viene inserita un'aquila in posizione di riposo, che ha negli artigli una svastica, lasciando inalterato il motto dell'esercito prussiano: sebbene avvenisse per non accentuare i già forti dubbi della classe degli ufficiali tedeschi verso il regime, tale motto entrò a far parte del «tragico apparato nazifascista, e della seduzione che tentarono di esercitare sui cristiani attraverso il "Dio con noi" per farli collaborare alla Shoah»[6].
Non è Dio che ti insegna ad uccidere ma il desiderio di sopraffazione e di potere che spinge sempre l'uomo ad ogni guerra
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da apptras »

Vieri ha scritto: 29/11/2023, 14:34 in relazione al loro diverso credo da Dio a Maometto agli induisti, ai buddisti hanno sempre ammazzato gente con il grido "dio è con noi" ?
Hai dimrenticato i cristiani... :blu: Anche loro massacravano a tutto spiano E lo farebbero ancora ad averne la possibilità.
:abbr:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Da musulmana a cattolica.

Messaggio da Vieri »

apptras ha scritto: 29/11/2023, 19:44
Vieri ha scritto: 29/11/2023, 14:34 in relazione al loro diverso credo da Dio a Maometto agli induisti, ai buddisti hanno sempre ammazzato gente con il grido "dio è con noi" ?
Hai dimrenticato i cristiani... :blu: Anche loro massacravano a tutto spiano E lo farebbero ancora ad averne la possibilità.
Se leggi la parola "Dio" mi riferivo ovviamente anche a loro...
E lo farebbero ancora ad averne la possibilità
Io con te ci farei un pensierino.... :felice: :felice: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti