Benestare di don Fisichella a Berlusconi.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Un mio amico cattolico di nome e di fatto, soffre tantissimo perchè gli viene negata da 5 anni la comunione in quanto divorziato da una donna adultera e altro che non stò ad elencare.
Nel frattempo lei convive con un uomo divorziato ( con il quale aveva la relazione dai tempi del matrimonio) e lui è fidanzato, senza conviverci, con una bravissima ragazza. :cer:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Ecco appunto.

Messaggio da ncico »

Grazie una simpatizzante per la tua testimonianza. Sai, Polymetis e Trianello continuano a negare anche l'evidenza. Ora sentiremo di nuovo stridere i vetri, ma come ho detto, non sono poi cosi diversi dai tdg. Grazie per il tuo post. Hasta chica. Cico.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

ncico ha scritto:Grazie della tua magnanimità Gabriella. Ma allora perchè non lasciate in pace anche i tdg? Per lo stesso motivo, anche loro sarebbero più felici se non vi accaniste loro contro sgamando lel oro irregolarità.

Tu dici molto arrabbiato Brunodb2? Da cosa lo deduci? Perchè ho tirato in ballo i vostri scheletri nascosti nell'armadio? Vedi Brunodb2, al contrario di ciò che asserisci, io sono molto sereno. Ho capito che tutte le religioni hanno da vendere il loro prodotto. Voi non siete esenti dal commercio e non c'è bisogno che ti rinfreschi la memoria su come e dove sia basato il vostro commercio, non è vero? Non prendiamoci in giro Brunodb2. Voi siete esattamente come tutte le altre religioni. Pubblicizzate la vostra merce, la propinate ai vostri fedeli, li inculcate come fanno tutte le altre fedi religiose. Criticate i tdg che iniziano a indottrinare i bambini, e voi con il vostro catechismo cosa fate di diverso? Siate onesti. Non potete dare del cornuto all'asino se voi siete il bue. :risata: Toglietevi prima le corna e poi forse, avrete libertà di parola. Ricordi vero cosa disse Cristo sulla pagliuzza e la trave agli scribi e farisei?

Non ti offendere, come ho detto, mi piace essere sincero e schietto. Aspetto la tua risposta sulla mia presunta arrabbiatura. Gracias Brunodb2. Cico.
Distinguerei tra la critica in un forum apposito e un furore unidirezionale generalizzato di un regime mediatico-culturale. Qui non si criticano i tdg unendoci ad una campagna mediatica martellante e diffusa in atto. Meglio comunque le campagne mediatiche che le uccisioni di massa che avvengono, per esempio, in India, Africa o Indonesia.
In ogni caso, se ciascuno di noi potesse parlare solo se tutti i riferimenti culturali da cui è stato influenzato fossero immuni da "colpe", allora non parlerebbe nessuno. Dovremmo essere tutti muti. Chi infatti potrebbe parlare? Solo chi, magari mentendo più o meno consapevolmente, dice di essere libero da condizionamenti? E cosa dovrebbe fare il gestore di questo forum? Proibire di parlare ai comunisti perché responsabili di varie decine di milioni di morti negli ultimi 100 anni? Proibire agli americani di parlare perché hanno sterminato gli "indiani"? Questo è un forum in cui si analizza in maniera critica il geovismo, con iscritti di orientamento vario. E' un forum italiano, i cattolici potrebbero non essere pochi. Io preferisco che ci siano forum di critica nei confronti dei cattolici, dei marxisti, degli avventisti e dei testimoni di Geova. Forum, non silenzio imposto o, peggio, comitati per le uccisioni di massa e pulizie etniche per chi non si adegua alla linea, come hanno fatto, di recente, non nel medioevo, tante organizzazioni politiche atee e “libere” da condizionamenti, dalla Cambogia alla Cina.

Non ho capito bene: visto il denominatore comune dei tuoi interventi, si deve desumere che ti sei iscritto per dire in pratica che questo forum deve chiudere completamente perché nessuno ha le carte in regola per criticare i tdg o per dire che solo i cattolici non devono parlare in questo forum?
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Provo a r isponderti io alle tue domande anche se so' che non tutti la pensano come me...quindi ti rispondo in base a quello che io credo
Tu dici
Siccome la chiesa ha stabilito le regole, allora queste giustificano le prepotenze che parecchi papi hanno esercitato nel loro vicariato, non è vero?
La chiesa ha stabilito regole e dogmi...queste regole vanno rispettate da tutti...anche dal papa...e come tutti anche il papa si confessa per poter accedere all'eucarestia...quindi significa che anche lui non è immune dal peccato ( come molti vogliono far credere parlando di infallibilità)...quindi come uomo è fallibile
Detto questo, se come dici tu, e come penso io, qualche papa ha infranto le regole e le ha fatte infrangere sarà colpevole e se la vedrà lui con Dio, non tutta la chiesa....quindi secondo me non è giustificato un bel niente...è chiaro che ognuno di noi sarà giudicato singolarmente...e quindi, tanto per parlare di fatti ultimamente capitati, quei preti e vescovi...o magari anche il papa...che hanno abusato di bambini...non mi allontanano dalla chiesa in quanto LORO sono colpevoli e LORO se la dovranno vedere con il Signore...io CREDO che la chiesa nel proclamare i dogmi sia ispirata dallo Spirito Santo e per me è solo questo che conta...poi se qualcuno, papa compreso , allo Spirito Santo gli vogliono dare un calcio nel culo...beh son fatti loro..io al massimo posso battermi il petto e chiedere perdono a Dio per i loro peccati (oltre che per i miei)....
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mio modesto parere, state facendo di un fuoco di fiammifero un falò immenso!

Se uno non crede a qualsiasi chiesa, perché deve pretendere di sottostare alle sue regole?

Io da parte mia, non essendo credente di queste cose, non mi passa neanche per la mente, di andarci in quei posti umidi e freddi, né tantomeno di pentirmi ad un'altro uomo, eppoi perché dovrei pentirmi per forza?

Se poi, avete innescato questa discussione, solo per fare della filosofia, allora me ne sto zitto e giustamente, vi faccio sfogare con le parole.

Chi accetta una qualsiasi religione è giocoforza costretto volente o nolente, alle regole e non può osteggiarle, perché sarebbe una cosa illogica sia verso se stesso che verso coloro che l'hanno accettato!

Non volete avere l'ostia? Oppure la volete? Basta andare in una qualsiasi farmacia a comprarsela e mangiarsela non credete?

Comunque, credevo che in questo forum, si affrontasse la piaga dei tdg, ma in questo post, non mi sembra proprio che lo state facendo!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Una Simpatizzante ha scritto:Un mio amico cattolico di nome e di fatto, soffre tantissimo perchè gli viene negata da 5 anni la comunione in quanto divorziato da una donna adultera e altro che non stò ad elencare.
Nel frattempo lei convive con un uomo divorziato ( con il quale aveva la relazione dai tempi del matrimonio) e lui è fidanzato, senza conviverci, con una bravissima ragazza. :cer:


SONO STATA ANCH'IO UNA DONNA DIVORZIATA ....MI SONO SPOSATA 4 ANNI PER MOTIVI MIEI....HO UN FIGLIO CHE AD AGOSTO COMPIE 20 ANNI ....E STATO BATTEZZATO CRESIMATO E FATTA LA PRIMA COMUNIONE E TUTTE LE VOLTE HO PARTECIPATO E TUTTE LE VOLTE MI è STATO CHIESTO SE VOLEVO FARE LA COMUNIONE ....è STATO SEMPRE UN MIO RIFIUTO ...MA NESSUNO SI è MAI PERMESSO DI ALLONTANARMI DA MIO FIGLIO DURANTE LE CERIMONIE ....FORSE NON DICO DI NO DIPENDE DAL PRETE ...HO SONO COSI FORTUNATA O COSA ??????BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Non volete avere l'ostia? Oppure la volete? Basta andare in una qualsiasi farmacia a comprarsela e mangiarsela non credete?
Dipende da cosa si crede sia, anzi...diventi...l'ostia
Comunque, credevo che in questo forum, si affrontasse la piaga dei tdg, ma in questo post, non mi sembra proprio che lo state facendo!
Diciamo che si parla spesso di cattolicesimo perchè è la religione che più viene fatta odiare dalla wt.... col risultato che il cattolicesimo satanico resta impresso nella mente di moltissimi fuoriusciti anche dopo aver scoperto che comunque la torre ingannava....
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

opepo ha scritto:
Non volete avere l'ostia? Oppure la volete? Basta andare in una qualsiasi farmacia a comprarsela e mangiarsela non credete?
Dipende da cosa si crede sia, anzi...diventi...l'ostia
Comunque, credevo che in questo forum, si affrontasse la piaga dei tdg, ma in questo post, non mi sembra proprio che lo state facendo!
Diciamo che si parla spesso di cattolicesimo perchè è la religione che più viene fatta odiare dalla wt.... col risultato che il cattolicesimo satanico resta impresso nella mente di moltissimi fuoriusciti anche dopo aver scoperto che comunque la torre ingannava....
Non mi risulta che esista il cattolicesimo satanico, ma solo il satanismo, oppure è stata creata una nuova religione senza che me accorgessi?


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:
opepo ha scritto:
Non volete avere l'ostia? Oppure la volete? Basta andare in una qualsiasi farmacia a comprarsela e mangiarsela non credete?
Dipende da cosa si crede sia, anzi...diventi...l'ostia
Comunque, credevo che in questo forum, si affrontasse la piaga dei tdg, ma in questo post, non mi sembra proprio che lo state facendo!
Diciamo che si parla spesso di cattolicesimo perchè è la religione che più viene fatta odiare dalla wt.... col risultato che il cattolicesimo satanico resta impresso nella mente di moltissimi fuoriusciti anche dopo aver scoperto che comunque la torre ingannava....
Non mi risulta che esista il cattolicesimo satanico, ma solo il satanismo, oppure è stata creata una nuova religione senza che me accorgessi?


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


FA IL BRAVO DIAVOLETTO!!!!! ...CIAO UN BACIO BRUNA


Paxuxu
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Mi dispiace Bruna, ma una regola che viene dalla chiesa non dovrebbe dipendere dal prete e dalla parrocchia. Un bravo cristiano soprattutto se come in certi casi è colui che subisce il divorzio, non dovrebbe essere considerato indegno di ricevere la comunione.
In confessione di che cosa si dovrebbe pentire un divorziato che viene lasciato dal coniuge adultero???
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Quando ho detto che ogni religione si fa le sue regole, e che dunque per partecipare a quella religione occorre sottostare a quelle regole, non stava dando alcun giudizio morale sulla bontà o non bontà delle regole di queste religioni, ma semplicemente sto dicendo che se si vuole appartere ad un culto occorre rispettarne le convinzioni. Se ad esempio una persona è TdG, e si fa trasfondere, viene giustamente scomunicata. Questo non vuol dire che io sia d'accordo col pensiero dei TdG sulla trasfusioni, ma solo che mi sembra ovvio che se una persona vuole fare trasfusioni, credere alla Trinità, alla verginità perpetua di Maria, e quant'altro, non può dirsi TdG. Se i TdG infatti sono quadrati, nessun cerchio può pretendere di essere dei loro. La libertà non c'entra niente. Non s'è liberi di prendere l'eucaristia ed essere cattolici esattamente come non s'è liberi di essere del WWF ed essere poi d'accordo con lo sterminio delle foche e delle balene. Se non piacciono le regole di un'organizzazione, semplicemente si cambia.
Quanto al del tutto illogico riferimento a crociate, inquisizioni, ecc. non si vede proprio cosa vorebbero dimostrare, visto che queste sono decisioni di singoli papi e non fanno parte del patrimonio dogmatico e morale della Chiesa.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Cosa dicevo?

Messaggio da ncico »

Ecco che i vetri stridono ancora più di prima. Grazie Polymetis per darmi le conferme che anche la vostra religione è volta bandiera come per i tdg. Analizziamo. Quando a sbagliare è la chiesa cattolica, allora la colpa è di quel papa o di quel cardinale pedofilo o di quel prete ignorante e cafone.

Quando a sbagliare sono i tdg, invece la colpa è di tutta l'organizzazione nel suo insieme. E si, un bel metro di misura Polymetis, davvero imparziale. Complimenti davvero. Devo ammetterlo, io sto postando anche nel loro forum ma sono meno fantasiosi e più corretti nelle loro risposte. Peccato doverlo dire, avrei avuto piacere di vedere la stessa serietà in un forum che dice di analizzare acriticamente le dottrine dei tdg. Rimane il punto che ha segnalato una simpatizzante: il coniuge fedele e vittima del tradimento del suo patner, oltre al danno deve pure subire la beffa di rinunciare all'eucarestia. Davvero Polymetis, giustificare una simile incongruenza è davvero una vergogna per chi dice di essere la religione giusta. È davvero troppo subire la beffa oltre il danno. Mi dispiace per quei poveri cattolici ulteriormente mortificati. Cosi come mi dispiace per quei poveri tdg che non si accorgono di essere sfruttati dalla religione. Alla fine, non ho detto alcuna eresia nei vostri confronti. Mi dispiace Opepo, apprezzo il tuo modo pacato di ragionare ma non condivido l'ipocrisia religiosa da nessuna parte. Ne dai tdg, ne dai cattolici o qualsiasi altra fede religiosa. Ma ti apprezzo per i tentativi atti a spiegarmi la tua veduta. Hasta la vista siempre hombres. Cico.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ncico ha scritto:
Ecco che i vetri stridono ancora più di prima. Grazie Polymetis per darmi le conferme che anche la vostra religione è volta bandiera come per i tdg. Analizziamo. Quando a sbagliare è la chiesa cattolica, allora la colpa è di quel papa o di quel cardinale pedofilo o di quel prete ignorante e cafone.
Ma scusa...io non ho ancora capito cosa intendi per chiesa cattolica...la chiesa sono tutti i fedeli dal papa ai vescovi ai preti e anch'io...allora se ha sbagliato un papa non vedo perchè dovrei avere sbagliato io e se ho sbagliato io non vedo perchè dovrebbe aver sbagliato anche il papa...se invece per chiesa intendi il clero la cosa non cambia perchè se ha sbagliato il vescovo di Caltanisetta non vedo cosa c'entri il vesovo di Cuneo e viceversa
Quando a sbagliare sono i tdg, invece la colpa è di tutta l'organizzazione nel suo insieme. E si, un bel metro di misura Polymetis, davvero imparziale.
Anche questo non è vero perchè mai si è dato colpa ai singoli tdg per aver eseguito ciò che il cd proclama...si può aver dato colpa al singolo tdg per avere predicato bene e razzolato male ( nota che li si critica perchè loro hanno la faccia tosta di dire che certe cose capitano solo alle persone del "mondo", quindi la critica è messa in atto per poter far capire che siamo tutti uguali) ma questo è cosa ovvia anche per ogni singolo cattolico...io per primo.... e mai Polymetis, visto che parli sempre di lui, ha affermato di essere immune dal peccato... si potrebbe criticare anche un componente del cd qualora lo si scoprisse in fallo, ad esempio si facesse fare una trasfusione, come si potrebbe criticare un vescovo sorpreso a dar da mangiare alle galline le ostie consacrate...ma sarebbe sempre un errore personale e non della chiesa Su questo forum si criticano le dottrine dei tdg
Complimenti davvero. Devo ammetterlo, io sto postando anche nel loro forum ma sono meno fantasiosi e più corretti nelle loro risposte. Peccato doverlo dire, avrei avuto piacere di vedere la stessa serietà in un forum che dice di analizzare acriticamente le dottrine dei tdg.
Il fatto è che tu non critichi una o più dottrine cattoliche portando delle perplessità...ma fai tutto un fascio e poi ci dai fuoco :mrgreen: posso capirti se hai rabbia...ma dovresti, se ti interessa...liberare la mente dai pregiudizi e avvicinarti a qualsiasi religione cercando di capire ..in profondità...POI ...magari confermare quello che pensi
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Hilzonde
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2009, 13:10
Contatta:

Messaggio da Hilzonde »

"Quanto al del tutto illogico riferimento a crociate, inquisizioni, ecc. non si vede proprio cosa vorebbero dimostrare, visto che queste sono decisioni di singoli papi e non fanno parte del patrimonio dogmatico e morale della Chiesa"

mi spiace polymetis, ma quello che scrivi è davvero ipocrita.
Le crociate, inquisizioni, roghi, soprusi, violenze, negazioni di teorie scientifiche (Galileo ed altri), per arrivare al potere economico (Ior, banche, ecc.) non farà parte del patrimonio dogmatico... ma di quello MORALE della Chiesa eccome!!!!
Negarlo continua a dimostrare l'incapacità di autocritica e di umiltà tipici delle grandi religioni monoteiste.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Una Simpatizzante ha scritto:Mi dispiace Bruna, ma una regola che viene dalla chiesa non dovrebbe dipendere dal prete e dalla parrocchia. Un bravo cristiano soprattutto se come in certi casi è colui che subisce il divorzio, non dovrebbe essere considerato indegno di ricevere la comunione.
In confessione di che cosa si dovrebbe pentire un divorziato che viene lasciato dal coniuge adultero???

infatti non è mai stato allontanato nessuno dalla chiesa ho dalla comunione nessun divorziato che io sappia ...ciò che ti stavo dicendo io è diverso è una festa un sacramento che mio figlio ha ricevuto..io non sono stata allontanata e visto che fai la puntigliosa ti dico di più mio figlio fino a una certa eta portava il mio cognome e basta ma in chiesa davanti all'altare ceravamo tutti e due io e suo padre...nessuno ci ha allontanato....e i preti erano diversi sia per il battesimo ...cresima e comunione ....capito ora?????BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Non è cosi Opepo.

Messaggio da ncico »

Caro Opepo, per chiesa intendo in particolar modo il clero con tutta la sua burocrazia ipocrita. Cristo non ha imposto alcuna regola, se non quella dell'amore per il prossimo e verso dio. Da dove l'hanno prese tutte le altre regole i cattolici? Spiegami questo che sono curioso.

Caltanisetta con Cuneo centrano perchè sono sempre gli stessi rappresentanti di cotanta pura spiritualità a sbagliare. Non disse Cristo che si sarebbero riconosciuti dai loro frutti? A me la frutta che produce pedofili, non mi garba nemmeno un po', non so te Opepo.
Non si dice che l'esempio vien dall'alto Opepo? Non per niente Cristo disse di fare quello che dicono ma non quello che fanno.
Critico i cattolici come i tdg, mormoni, scentology e tutti coloro che hanno nella loro testa religione e non cervello. Va bene credere in dio, ma quando nella mente non c'è più pensiero, ma solo credulità passiva, allora la mia coscienza m'impone di fare qualcosa per il mio prossimo pur non essendo cristiano. Nota bene Opepo, i miei non sono pregiudizi. Ho esaminato a fondo le varie religioni e sono tutte simili nel loro operare, sia religiosamente che economicamente.


Bravo Hilzonde. Come ho voluto dimostrare, e mi pare non ci siano dubbi, Polymetis e company, si aggrappano ai vetri, ma non tengono conto che i vetri non hanno appigli di sorta. Se loro criticano i tdg per le loro assurdità, ebbene, quelle cattoliche non sono da meno e aggiungerei ancora più ipocrite visto che vogliono essere esemplari ma i fatti dimostrano la loro vera natura. Sono anche loro una organizzazione commerciale, con tanto di banca personale, potere politico, economico e immobiliare.

Per Bruna. Quello che è eventualmente successo a te non fa testo Bruna. Ti ripeto che ho esperienza personale di coppie separate, e che non convivono con nessuno, a cui è vietata l'ostia a meno che non vadano in altra chiesa dove non sono conosciuti. Negare questo, è fare come criticate ai tdg, nascondere la verità. Ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Senza offesa Bruna. Hasta Chica. Cico.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

NON COMINCIAMO ANCORA...NON HO PIU VOGLIA DI DISCUTERE QUESTE COSE ...SAPPI CARINO COME è CAPITATO A ME è CAPITATO A DECINE DI PERSONE COMPRESA LA MIA MIGLIORE AMICA ....MI SEMBRA CHE SEI TU CHE TI STAI ARRAMPICANDO SU SPECCHI CHE NON ESISTO ...CARO IL MIO AMICO....CIAO BRUNA
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Allora è davvero strano.

Messaggio da ncico »

Due sono le cose chica. O la chiesa è ambigua a seconda del luogo permettendo cosi le esperienze che stiamo narrando dove in un luogo si può e in un altro no, oppure qualcuno di noi mente. Io non ho motivo di pensare che tu menti, non ne vedo la ragione, per cui ti lascio le tue convinzioni ma vorrei invitarti a non essere cosi categorica. Dai una cattiva impressione, come se non volessi ragionare e accettare scuse. In fin dei conti, quando i tdg fanno cosi, non gli date dei condizionati mentali?
Se io ti dico che persone che conosco personalmente hanno dovuto privarsi della comunione non ho motivo di mentirti. Puoi non credermi certo, ma non per questo tu hai ragione e io torto. Ti dirò di più. Un prete con cui ho una certa confidenza mi ha suggerito lui stesso di dire a questi miei amici di recarsi in un altra parrocchia dove non sono conosciuti. Ora dimmi che anche questo è falso e ti sei risposta da sola. Coraggio Bruna, occorre essere imparziali per avere libertà di parola e al momento anche saper dire e riconoscere i propri sbagli. La chiesa cattolica non è esente dagli errori. Ti dispiacerà, ma la verità non sempre si può nascondere. Chica buena suerte. Cico.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

DI SBAGLI ???? LI VEDO SOLO DA TE !!!! SE TU NON CREDI NON è CERTO COLPA MIA....CORAGGIO AMICO VEDRAI QUANDO CRESCERAI E AVRAI UNA MAGGIOR VEDUTA DEL MODO SARAI PIU' LIBERO E MENO OTTUSO...FORZA CIAO BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CARO NICO DIMENTICAVO HO FOTO FILMATI MIEI PERSONALI CHE MI ATTESTANO CIO CHE IO TI HO DETTO ...SE POI QUELLI CHE CONOSCI TU HANNO TROVATO UN PRETE BIGOTTO IO NON HO COLPA ....MA DI NORMA è COSI SAI QUANTI DIVORZIATI AL MONDO CI SONO!!!!! :fiori e bacio:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Appunto chica.

Messaggio da ncico »

Proprio perchè ci sono tanti divorziati la chiesa avrebbe bisogno di cambiare vedute e crismi.

Deve finirla di fare da padrone assoluto sulle anime già sofferenti per i loro problemi, senza aggiungere altre pene come quella di vietare l'eucarestia a chi è vittima del tradimento coniugale.
Ammesso quanto ho detto sopra, le persone citate non convivono intendo, ma se anche fossero, non hanno forse il diritto di rifarsi una vita? E sposandosi solo in comune, perchè non potrebbero prendere la comunione? Perchè la chiesa ha cosi decretato. Come si fa a definrsi cristiani con questi paletti anticristiani? Non so te Bruna, ma io ci vedo lo stesso paradosso che voi criticate ai tdg quando tolgono il saluto agli ex. Ti sei calmata? Dai, diventiamo amici che alla fine non vinciamo nulla ne perdiamo nulla. Qua la zampa muchaca. Cico.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

in effetti è un comportamento anomalo quello della questione dei divorziati;

sappiamo bene che la Chiesa è un associazione a delinquere per fare soldi :triste: , calpestare la libertà e dominare il mondo, ma perchè allora non cambiano le regole che impediscono ai divorziati di fare la comunione? Eppure sanno bene che così si rischia di allontanare una consistente parte di fedeli (oggi come oggi tantissimi perchè divorzi sono all'ordine del giorno) dalla pratica cattolica.

Ma perchè non capiscono questi truffatori che concedendo la comunione ai divorziati come ai conviventi molti soldi entrerebbero nelle casse vaticane? Forse che il dio-mamona non è tutto per i truffatori del vaticano? perchè anteporre la Tradizione (ritenuta sacra al pari della Bibbia) ai lauti guadagni che si avrebbero con delle aperture?


:triste:

per chi non l'avesse capito si tratta di un post sarcastico, uso il linguaggio di qualcun'altro :mrgreen:
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Accidenti che caos si sta generando attorno a questo argomento.
Vediamo se ho capito bene.
1 Quando due divorziano, quello che "subisce" il divorzio, senza esserne di fatto l'autore materiale può continuare ad avere i sacramenti.
2 A patto che non si risposi altrimenti romperebbe l'impegno preso con Dio nel primo matrimonio.
3 Chi invece il divorzio di fatto lo fa accadere, rompendo l'impegno di Dio di cui dicevamo sopra, non dovrebbe essere bandito dal sacramento in maniera perpetua?
4 Se questo si è risposato, e ridivorziato, avendo due divorzi alle spalle guadagna dei punti agli occhi di Dio?
5 Mettiamo pure che durante il secondo matrimonio, abbia il vezzo di andare a prostitute con una certa assiduità, basta tenersi costantemente confessati pur continuando a peccare per poter essere ammessi al sacramento?
Madonna mia quanto è complicata sta dottrina, fortuna che a me le ostie stanno sullo stomaco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ncico ha scritto:Proprio perchè ci sono tanti divorziati la chiesa avrebbe bisogno di cambiare vedute e crismi.

Deve finirla di fare da padrone assoluto sulle anime già sofferenti per i loro problemi, senza aggiungere altre pene come quella di vietare l'eucarestia a chi è vittima del tradimento coniugale.
Ammesso quanto ho detto sopra, le persone citate non convivono intendo, ma se anche fossero, non hanno forse il diritto di rifarsi una vita? E sposandosi solo in comune, perchè non potrebbero prendere la comunione? Perchè la chiesa ha cosi decretato. Come si fa a definrsi cristiani con questi paletti anticristiani? Non so te Bruna, ma io ci vedo lo stesso paradosso che voi criticate ai tdg quando tolgono il saluto agli ex. Ti sei calmata? Dai, diventiamo amici che alla fine non vinciamo nulla ne perdiamo nulla. Qua la zampa muchaca. Cico.


SENTI FORSE NON MI SONO SPIEGATA IO FINO A 4 ANNI FA ERO UNA DONNA DIVORZIATA CHE CONVIVEVA DA QUASI 30 CON UN UOMO...20 ANNI MI NACQUE UN BEL BAMBINO ...LO BATTEZZAI ... LO CRESIMAI E PRESE LA PRIMA COMUNIONE...ALLA NACSITA QUESTO BEL BAMBINO AVEVA IL MIO COGNOME FINO A UNA CERTA ETA RISULTAVA FIGLIO MIO E BASTA...CAPITO FINO QUA
QUESTI SACRAMENTI CHE IO TI HO ELENCATO SONO FATTI IN CHIESA...SONO STATI FATTI DA PRETI DIVERSI...TUTTI MI HANNO CHIESTO SE IO VOLEVO FARE LA COMUNIONE...HO RIFIUTATO PER UNA MIA IDEA CHE A TE NON INTERESSA....NESSUNO MI HA BUTTATO FUORI DALLA CHIESA...E TU SAI CHE NON ESISTONO PIU LE MADRINE O I PADRINI SONO I GENITORI AD ACCOMPAGNARE IL FIGLIO ALLATARE...MIO FIGLIO I GENITORI CERANO ENTRAMBI ...CAPITO.....BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Una Simpatizzante ha scritto:Mi dispiace Bruna, ma una regola che viene dalla chiesa non dovrebbe dipendere dal prete e dalla parrocchia. Un bravo cristiano soprattutto se come in certi casi è colui che subisce il divorzio, non dovrebbe essere considerato indegno di ricevere la comunione.
In confessione di che cosa si dovrebbe pentire un divorziato che viene lasciato dal coniuge adultero???
Infatti, ad un uomo separato dalla sua legittima moglie a causa dell'esclusiva volontà di quest'ultima non è interdetta la comunione, sempre, ovviamente, che non sussistano altri impedimenti. Per la Chiesa il matrimonio è una cosa molto seria, una volta uniti in matrimonio in modo regolare, un uomo ed una donna sono una sola carne, proprio come sono una sola carne madre e figlio. Ora, un figlio può lasciare la casa dei suoi genitori, ma rimarrà sempre figlio di questi, così come i suoi genitori rimarranno sempre suoi genitori. Un uomo sposato è una sola carne con sua moglie, ed anche se questa lo lascia per fuggire con il suo istruttore di yoga, rimane una sola carne con lei e non può, pertanto, prendere un'altra donna in moglie, né semplicemente convivere con un'altra donna, né essere "fidanzato" con un'altra donna (a meno che non si sia impegnato a vivere queste relazioni in modo casto); questo per via del sussistere del rapporto coniugale con la fuggitiva.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti