Moderatore: Quixote
flabot ha scritto:Meglio di no, per adesso ascoltiamo esperienze dirette, per i passaparola c'è sempre tempo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Achille Lorenzi ha scritto:Se qualcuno ne ha avute, si presenti al CICAP e potrà vincere il premio da 1 milione di dollari messo in palio per chiunque sia in grado di dimostrare di aver realmente avuto un'esperienza paranormale:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273991" target="_blank
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273076" target="_blank
Sono anni che questo milione di dollari è disponibile ma nessuno è mai riuscito a riscuoterlo...
Il punto è proprio questo: può esserci una spiegazione razionale, senza bisogno di scomodare il paranormale.Dnick ha scritto:Certo e come fai a dimostrare voci che ti sussurrano ,pressioni sul corpo
soffocamenti , suoni come vento che ti spaccano i timpani ad ognuna di queste cose
potrà esserci una spiegazione certamente razionale ma sei additato
come persona con profondi problemi di depressione. visionario,primi sintomi di pazzia, generalmenti
ti limiti a confidarti con persone molte vicine senza nessuna speranza che
ti capiscono in fondo.
shanina ha scritto:A me è successo ma non racconto la cosa,che è capitata per ben due volte,perchè potrei essere presa per pazza.
"Dnick"
Certo e come fai a dimostrare voci che ti sussurrano ,pressioni sul corpo
soffocamenti , suoni come vento che ti spaccano i timpani
ad ognuna di queste cose
come persona con profondi problemi di depressione. visionario,primi sintomi di pazzia
Vi sono mai capitate esperienze paranormali?
Potete raccontarle?
Achille Lorenzi ha scritto:Il punto è proprio questo: può esserci una spiegazione razionale, senza bisogno di scomodare il paranormale.Dnick ha scritto:Certo e come fai a dimostrare voci che ti sussurrano ,pressioni sul corpo
soffocamenti , suoni come vento che ti spaccano i timpani ad ognuna di queste cose
come persona con profondi problemi di depressione. visionario,primi sintomi di pazzia, generalmenti
ti limiti a confidarti con persone molte vicine senza nessuna speranza che
ti capiscono in fondo.
Per esempio, a me quando ero TdG capitava a volte di svegliarmi nel cuore della notte e di non riuscire a muovermi e nemmeno a parlare.
Erano esperienze terrificanti, che ho saputo poi che anche altri membri del forum hanno vissuto.
Io ricordo che pensavo di essere attaccato dagli spiriti e cercavo, senza riuscirci, di gridare "Geova" a voce alta, perché la WTS dice che in questo modo gli spiriti se ne vanno (sic).
Dopo che ho lasciato i TdG non ho più avuto questo genere di esperienze.
E ho appreso che gli spiriti (ed il soprannaturale) non c'entrano nulla.
E' un fenomeno definito "paralisi notturna" che ha una spiegazione del tutto razionale:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272850" target="_blank" target="_blank
Ne avevamo parlato anche nel forum su FFZ:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7762717" target="_blank" target="_blank
Achille
deliverance1979 ha scritto:Io non dico che non possano accadere storie dai risvolti particolari o fenomeni inspiegabili...........
però sono convinto di una cosa.....se una qualsiasi entità spirituale è presente nel mondo fisico.....deve poter essere indentificata......perchè altrimenti non esisterebbe.......
Rilevatori termici, rilevatori di campi di energia, di tensione o qualsiasi altro strumento di misurazione che possa effettivamente captare la presenza di qualcosa......soprattutto se prova a manifestarsi in qualche maniera.....![]()
perchè se non si rileva niente non esiste niente........
Un essere invisibile potrà non essere visto da una videocamera o percepito dall'occhio umano....ma se esiste e si sposta nella nostra dimensione spazio-tempo.....una qualche traccia misurabile di energia o scia termica deve pur lasciarla....altrimenti non c'è........
..Anna.. ha scritto:
Etichettare come "impossibile" o "folle" una cosa, solo perchè la scienza non è ancora in grado di spiegarla è da presuntuosi.
Ma noi esseri umani siamo presuntuosi![]()
Non è che una cosa non esiste fino a quando la scienza non è in grado di spiegarla.
Esiste lo stesso, solo che la scienza non ha ancora trovato una risposta che trasformi in razionale quello che sembra, con le conoscenze attuali, paranormale.
roberto76 ha scritto:La prima volta parlandone con molta disinvoltura era notte e giocavamo con simcity,quando è squillato improvvisamente un telefono cordless... e questo potrebbe anche essere una cosa normale nonostante l'orario, il punto è che ricordo benissimo che i cavi di collegamento,sia l'alimentazione 220 che il cavo telefonico erano staccati dalle prese e avvolti intorno al telefono appoggiato in terra. All'inizio ho pensato fosse una suggestione, ma vedevo accendersi anche la luce rossa della base e non smetteva di suonare. Tra l'altro è il mio lavoro, quindi non mi si frega su queste cose..nel momento in cui abbiamo cambiato argomento è finito tutto. La seconda volta eravamo in auto, usciti dal bar, soliti discorsi, saranno state le 3 di notte e ad un certo punto sentiamo come il rumore di una persona che spazza con quelle scope tipo quelle delle streghe, di saggina. Morale il rumore si fa sempre più forte e vicino, io mi spavento e comincio a guardare fuori dai finestrini,ma non vedo niente e nessuno, a quel punto il tipo mi dice di non scendere assolutamente dall'auto, anzi di accendere e spostarmi di qualche metro. Lo faccio e infatti il rumore cessa, lui tranquillissimo, magari anche abituato,io un po' basito... Sono passati quasi 15 anni eppure queste cose le ricordo come fossero ieri, sarà stata suggestione
roberto76 ha scritto:Non che mi piaccia molto parlarne, ma nel 1996 (ero ancora TdG) avevo fatto amicizia con un ragazzo "interessato" che stava cercando di uscire da pratiche di spiritismo a livelli molto profondi. Ricordo che mi raccontava cose terrificanti e io tutt'al più ridevo in quanto non ho mai creduto potessero succedere certe cose e comunque credevo di avere una protezione superiore..
Per farla breve e non volendo scendere in particolari, ci sono stati 2 episodi che ricordo perfettamente e ancora oggi mi lasciano con un punto interrogativo. Premetto che ero molto curioso e capitava spesso che gli facessi domande sui demòni chiedendo spiegazioni molto dettagliate e proprio in queste occasioni sono successi i fatti. La prima volta parlandone con molta disinvoltura era notte e giocavamo con simcity,quando è squillato improvvisamente un telefono cordless... e questo potrebbe anche essere una cosa normale nonostante l'orario, il punto è che ricordo benissimo che i cavi di collegamento,sia l'alimentazione 220 che il cavo telefonico erano staccati dalle prese e avvolti intorno al telefono appoggiato in terra. All'inizio ho pensato fosse una suggestione, ma vedevo accendersi anche la luce rossa della base e non smetteva di suonare. Tra l'altro è il mio lavoro, quindi non mi si frega su queste cose..nel momento in cui abbiamo cambiato argomento è finito tutto. La seconda volta eravamo in auto, usciti dal bar, soliti discorsi, saranno state le 3 di notte e ad un certo punto sentiamo come il rumore di una persona che spazza con quelle scope tipo quelle delle streghe, di saggina. Morale il rumore si fa sempre più forte e vicino, io mi spavento e comincio a guardare fuori dai finestrini,ma non vedo niente e nessuno, a quel punto il tipo mi dice di non scendere assolutamente dall'auto, anzi di accendere e spostarmi di qualche metro. Lo faccio e infatti il rumore cessa, lui tranquillissimo, magari anche abituato,io un po' basito... Sono passati quasi 15 anni eppure queste cose le ricordo come fossero ieri, sarà stata suggestione
o qualcos'altro, ma credo di essere una persona normale e razionale. Il tipo non è mai diventato un TdG ma so che per fortuna ha smesso di praticare magia. A tuttora non so rispondere neanche a me stesso sull'esistenza di spiriti o cose di questo tipo, ma all'epoca me la sono davvero fatta addosso, e io non sono uno che si spaventa facilmente...
La mia esperienza non può dimostrare niente,in quanto filmati o altro non ce ne sono però questo è quanto... in ogni caso ho sempre più paura dei vivi che dei morti......
deliverance1979 ha scritto:Rilevatori termici, rilevatori di campi di energia, di tensione o qualsiasi altro strumento di misurazione che possa effettivamente captare la presenza di qualcosa......soprattutto se prova a manifestarsi in qualche maniera.....![]()
perchè se non si rileva niente non esiste niente........
predestinato74 ha scritto:Una volta provai a comunicare telepaticamente con un gatto che se ne stava accovacciato a dormire sulla poltrona. Dopo qualche minuto, il gatto apre gli occhi, scende dalla poltrona e si tira in piedi sulle zampe posteriori con le zampe anteriori sulle mie ginocchia, miagolando.
il dio "Caso".
nelly24 ha scritto:predestinato74 ha scritto:Una volta provai a comunicare telepaticamente con un gatto che se ne stava accovacciato a dormire sulla poltrona. Dopo qualche minuto, il gatto apre gli occhi, scende dalla poltrona e si tira in piedi sulle zampe posteriori con le zampe anteriori sulle mie ginocchia, miagolando.
il dio "Caso".
Ho l´impressione che i gatti "leggono" i nostri pensieri, altrimenti non saprei come spiegarmi certi loro comportamenti. A casa abbiamo 2 gatti: il nostro e una gatta "ereditata" dai defunti vicini di casa. E da circa 6 anni che ci prendiamo cura di lei (vitto, alloggio e cure mediche), ma non si lascia prendere in braccio. Fa finta di aver paura di noi. La cosa interessante é quando cerco di darle Frontline contro le pulci....COME FA A CAPIRE COSA HO IN MENTE!?Scappa e non si lascia prendere, la stessa cosa quando volevamo portarla dal veterinario. Al conrario quando esco per appendere i panni, mi gironzola tra le gambe senza paura. Ci capisci qualcosa????? Ci sarebbe qualche altra spiegazione oltre alla telepatia? Forse é colpa dei feromoni che "variano" da pensiero a pensiero? Cosí ho pensato di "sviere" i pensieri e ci sono riuscita almeno in parte. Quando voglio somministrarle Frontline, mi avvicino e cerco di pensare ad altro....eccoti presa, biricchina! Haha
Se è per questo,ho sentito che tramite imposizione delle mani,si aggiustano i pc scassati......................non sto scherzando,sta cosa me l'hanno detta sul serio.Trianello ha scritto:Pensate che io, con la sola imposizione delle mani, posso ungervi la camicia e la canotta... proprio come il famoso mago Oronzo di Zelighiana memoria.
shanina ha scritto:Se è per questo,ho sentito che tramite imposizione delle mani,si aggiustano i pc scassati......................non sto scherzando,sta cosa me l'hanno detta sul serio.Trianello ha scritto:Pensate che io, con la sola imposizione delle mani, posso ungervi la camicia e la canotta... proprio come il famoso mago Oronzo di Zelighiana memoria.
francitk ha scritto:shanina ha scritto:A me è successo ma non racconto la cosa,che è capitata per ben due volte,perchè potrei essere presa per pazza.
Non ti preoccupare, qui nessuno ti prenderebbe per pazzi, molti di noi le hanno avute e secondo me è sbagliato voler pretendere di spiegare tutto.
Io di sicuro non ti prenderei per pazza ma considererei la tua testimonianza come attendibile.
Milioni di persone le hanno avute.
Comunque se non la vuoi raccontare rispetto la tua decisione ma mi rendi curioso.
Se tali esperienze andavo contro il cristianesimo allora potevano anche provenire dal demonio o essere autosuggestioni.
Se non andavano contro la Verità, ossia contro la Bibbia, allora potevano anche venire da Dio.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti