i mussulmani predicano come i tdg

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

i mussulmani predicano come i tdg

Messaggio da comet850 »

IL terrorista arrestato in viale jenner dice che è stato coinvolto nella jihad da un predicatore mussulmanto, proprio (sue parole) come fanno i testimoni di geova.

http://www.ilgiornale.it/milano/terrori ... comments=1" target="_blank

Fezzani racconta di essere arrivato in Italia nel 1988 e di avere tirato a campare facendo l’ambulante. A Milano viene avvicinato da un predicatore pacifista del gruppo Daaoua Tabligh «che definirei un po’ come i testimoni di Geova». Si tratta dei Tabligh, l’«associazione del messaggio», un gruppo islamico moderato nato in India nell’Ottocento. Ma che proprio per la sua moderazione era malvisto in viale Jenner: «In quel periodo in viale Jenner non si parlava bene del gruppo di cui facevo parte in quanto lo si accusava di volere diffondere l’Islam senza seguire alla lettera il Corano ed applicare i suoi precetti quali certamente la Jihad». Ed è ascoltando le prediche di Anwar Shaban che Fezzani decide invece di trasformarsi in combattente.

Oramai di casa in casa ci vanno proprio tutti.
:non posto:
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

NN HANNO SOLO LA PREDICAZIONE IN COMUNE

Messaggio da M.B.C. »

COME VEDO OLTRE AL FATTO CHE SIA NEL ISLAM SIA NEI TDG VIE ' SOLO LA PORTA DI INGRESSO , VALE A DIRE ENTRARE E' FACILE USCIRNE EPRATICAMENTE "IMPOSSIBILE "HANNO IN COMUNE ANCHE UN CERTO PROSELITISMO , INFATTI ANCHE DALLE MIE PARTI ALCUNI MUSULMANI CERCANO DI CONVERTIRE CON LA STESSA TECNICA DEI TDG , METTENDO IN CATTIVA LUCE IL CRISTIANESIMO E DICHIARANDOSI UNICI DEPOSITARI DI VERA FEDE
Gennaro S
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Guarda che con ''viale Jenner'' s'intende la moschea sita a quell'indirizzo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

si certo, oramai quando si parla di viale jenner a milano e non solo, si intende la moschea, purtroppo per quelli che ci abitano...
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ho visitato in qualche occasione dei musulmani, e ho avuto in tutti casi più o meno la stessa esperienza: dopo un po' che veniva visitato comparivano amici ad "ostacolare" anche se pacificamente lo studio. Facevano domande, erano preparati e sembravano proprio dei predicatori.
Avevo un amico anziano nella congregazione araba di Milano che me l'ha confermato, sono molto seguiti spiritualmente quando i capi sentono che stanno interessandosi al cristianesimo. Per il resto se fanno altre violazioni dei loro precetti c'è poca sorveglianza.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

In campo straniero ne ho incontrati di musulmani... Sono piuttosto suscettibili riguardo alla religione, soprattutto se una donna prova a parlargli di Dio o se usi la parola Bibbia.
Ad ogni modo, generalmente, lontano dalla patria e senza rischi di violenza, accettavano discorsi di tipo cristiano senza troppi problemi.
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:In campo straniero ne ho incontrati di musulmani... Sono piuttosto suscettibili riguardo alla religione, soprattutto se una donna prova a parlargli di Dio o se usi la parola Bibbia.
Ad ogni modo, generalmente, lontano dalla patria e senza rischi di violenza, accettavano discorsi di tipo cristiano senza troppi problemi.
Sì, fuori patria accettano i discorsi, ma se cominci a visitarli capita che dopo qualche volta trovi gente sconosciuta il giorno che vai all'appuntamento che fa domande e crea situazioni di scontro.
Quindi anche loro sono accuditi solo quando sembra vogliano andarsene... normalmente se ne fregano.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Allora, forse ho capito male l'incipit del 3D, pensavo si volesse intendere che la religione musulmana pratica il proselitismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Il mio ex marito era del Marocco, quindi musulmano. Aveva una collega TdG, che cercava di farlo avvicinare allo studio.
Ecco via via i suoi commenti:
1) Sono d'accordo che Gesù non sia Dio. Finalmente dei cristiani che non bestemmiano.
2) Sono d'accordo sul fatto che la donna deve sottostare al marito. Anche il Corano lo dice.
3) Neanche loro venerano le immagini. Mi piacciono, non sono idolatri.
4) Le loro donne si coprono e arrivano vergini al matrimonio, non sono delle scostumate come le occidentali normali!
5) Apprezzano Maria ma non le rivolgono preghiere. Bene.
6) Evviva! Non credono neanche alla Trinità!

(PASSANO I MESI...)

7) Ma cosa vuole questa qui che mi rompe tutti i giorni durante la pausa pranzo?
8) Nerinerineri arphillà! Ma non crederà davvero che mi voglia convertire?
9) Mi sembra un po' fissata. Ma non ce l'ha una vita?
10) Venerdì (prima di Pasqua) fanno una specie di "cena". Mi ha invitato. Ma non lo sa che i musulmani il venerdì vanno in Moschea? Che palle!
11) Che palle!
12) E che palle!!!

Come se ne liberò?
Regalandole una traduzione italiana del Corano, invitandola alla festa di fine Ramadam e chiedendole se voleva essere la sua seconda moglie!!!!
Chi di spada ferisce... :risata: :risata: :risata:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti