Un'importante lezione .

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Un'importante lezione .

Messaggio da sconvolta »

Ero seduta su una panchina ad ammirare le palme di un bel lungomare,e,mentre mi guardavo intorno ammirando tutto ciò che mi circondava,un uomo nero ( si,letteralmente, era africano) mi si avvicina con estrema gentilezza ed educazione, e mi dice ."Sei triste bella signora,.....bla,bla,bla,".Non si era avvicinato per vendermi qualcosa, (quel giorno era festa per gli africani) ma si era avvicinato perchè aveva letto la tristezza nei miei occhi e voleva darmi due parole di conforto e un augurio affinchè la mia tristezza svanisse .Alla fine mi regalò un piccolo elefantino rosso (a suo dire portafortuna) che non avevo mai accettato da altri essendo una Tdg,ma che adesso conservo gelosamente in ricordo di 10 minuti di puro altruismo,solidarietà,comprensione ,considerazione, da parte di un perfetto sconosciuto che probabilmente non rivedrò mai più! Mi disse ,inoltre,che ,noi italiani o comunque noi dei paesi ricchi,presi come siamo dalla vita frenetica etc,etc,,abbiamo perso la capacità di capire gli altri, mentre a loro basta guardanti in faccia per capirti. 'E' una grande lezione per noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che noi ,per svariati motivi, non riusciamo a fermare gli sconosciuti e a dire loro due parole di conforto; anzi ,pare che ,se li vediamo in difficoltà, siamo ormai capaci di passare sopra al "loro cadavere" con la più assoluta indifferenza. PECCATO! Se più persone facessero come ha fatto quell'uomo con me ,quante depressioni , tristezze e angoscia si potrebbero almeno alleviare???????????????????? :grazie: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ogni giorno, apro gli occhi quando mi sveglio e penso:"Meno male, non sono morto ma dormivo".
Metto i piedi giù dal letto, li appoggio sul pavimento, mi alzo e sento che tutto funziona abbastanza bene, nonstante mi sia rotto la schiena 20 anni fa e che sia stato in coma.
Poi vado al bagno, mi guardo i segni del cuscino sul viso e mi sorrido allo specchio, con le luci accese che mi abbagliano.
Mi lavo, mi vesto, salgo in macchina e penso:"Un altro giorno comincia, meno male. Che dono!".
La vita è un dono, da restituire a chi merita...
L'altruismo è anche quello che ti fa fare le cose più normali con apprezzamento e gioia, e, possibilmente fare queste cose affinchè anche qualcun altro ne tragga giovamento.
L'altruista non deve essere per forza un eroe, ma una semplice persona che vive degnamente.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

tertium ha scritto:Ogni giorno, apro gli occhi quando mi sveglio e penso:"Meno male, non sono morto ma dormivo".
Metto i piedi giù dal letto, li appoggio sul pavimento, mi alzo e sento che tutto funziona abbastanza bene, nonstante mi sia rotto la schiena 20 anni fa e che sia stato in coma.
Poi vado al bagno, mi guardo i segni del cuscino sul viso e mi sorrido allo specchio, con le luci accese che mi abbagliano.
Mi lavo, mi vesto, salgo in macchina e penso:"Un altro giorno comincia, meno male. Che dono!".
La vita è un dono, da restituire a chi merita...
L'altruismo è anche quello che ti fa fare le cose più normali con apprezzamento e gioia, e, possibilmente fare queste cose affinchè anche qualcun altro ne tragga giovamento.
L'altruista non deve essere per forza un eroe, ma una semplice persona che vive degnamente.
:risatina:
mi viene da ridere perchè io la mattina sono il tuo opposto!
Mi sveglia il cell alle 5:15 con la sola vibrazione, ho il sonno leggero e poi non voglio svegliare nessuno, non vedo perchè dovrei rompere i maroni agli altri che giustamente dormono.
Mi faccio la barba col rasoio elettrico mentre faccio i bisognini mattutini per risparmiare tempo, visto che ho 20 minuti in tutto.
Mi guardo allo specchio (a volte neanche lo faccio) per vedere che faccia incazzxx ho, dopo aver appurato di essere come sempre mi vesto di corsa, prendo il sacco dell'immondizia ed esco, la colazione la faccio al lavoro e per la prima ora mugugno e non parlo, chiedo ad una mia collega se ha portato una bomba da gettare al ristorante per i pazzi che fanno la fila alle 6:20 di mattina e dopo avermi detto se mi voglio suicidare con lei buttandoci dal grattacielo di Dubay (siamo partiti dall'ottavo piano dell'albergo per poi con gli anni pensare a qualcosa di più alto) iniziamo la giornata lavorativa.
Poi però mi passa e cavalco l'onda giornaliera, insomma uguale a te! :appl:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

sicuramente tante...ma l'empatia e le caratt. che hai detto tu sconvolta non sono facili da manifestare... :ciao:
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

E già caro Mario: ognuno ha il suo "rituale" mattutino, ma poi ogni esistenza assomiglia per tanti versi, a quella di tanti altri.

P.S. Il rasoio elettrico fa male alla pelle.Strappa i peli, non li recide.
Per un buon risveglio si consiglia pennelo, sapone e bilama, anche economica.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Grazie

Messaggio da flor de mal »

sconvolta ha scritto:Ero seduta su una panchina ad ammirare le palme di un bel lungomare,e,mentre mi guardavo intorno ammirando tutto ciò che mi circondava,un uomo nero ( si,letteralmente, era africano) mi si avvicina con estrema gentilezza ed educazione, e mi dice ."Sei triste bella signora,.....bla,bla,bla,".Non si era avvicinato per vendermi qualcosa, (quel giorno era festa per gli africani) ma si era avvicinato perchè aveva letto la tristezza nei miei occhi e voleva darmi due parole di conforto e un augurio affinchè la mia tristezza svanisse .Alla fine mi regalò un piccolo elefantino rosso (a suo dire portafortuna) che non avevo mai accettato da altri essendo una Tdg,ma che adesso conservo gelosamente in ricordo di 10 minuti di puro altruismo,solidarietà,comprensione ,considerazione, da parte di un perfetto sconosciuto che probabilmente non rivedrò mai più! Mi disse ,inoltre,che ,noi italiani o comunque noi dei paesi ricchi,presi come siamo dalla vita frenetica etc,etc,,abbiamo perso la capacità di capire gli altri, mentre a loro basta guardanti in faccia per capirti. 'E' una grande lezione per noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che noi ,per svariati motivi, non riusciamo a fermare gli sconosciuti e a dire loro due parole di conforto; anzi ,pare che ,se li vediamo in difficoltà, siamo ormai capaci di passare sopra al "loro cadavere" con la più assoluta indifferenza. PECCATO! Se più persone facessero come ha fatto quell'uomo con me ,quante depressioni , tristezze e angoscia si potrebbero almeno alleviare???????????????????? :grazie: :welcome:
Grazie per averci raccontato questa esperienza sconvoltal....la tua esperienza sicuramente fa' riflettere....ma mi ha dato anche un altro spunto....mi ha fatto pensare a questo forum. Anche qui ci sono persone che per puro altruismo ci dimostrano solidarietà,comprensione ,considerazione....e molto spesso nemmeno ci hanno incontrati......in questi giorni ne ho avuto le prove.
Grazie a tutti voi che non perdete occasione di tendere la mano e di dimostrare il vostro amore senza condizioni.
Flor de Mal
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

tertium ha scritto:E già caro Mario: ognuno ha il suo "rituale" mattutino, ma poi ogni esistenza assomiglia per tanti versi, a quella di tanti altri.

P.S. Il rasoio elettrico fa male alla pelle.Strappa i peli, non li recide.
Per un buon risveglio si consiglia pennelo, sapone e bilama, anche economica.
Si si, come no, vieni tu a farmi la barba col pennello ecc... oppure credi che io mi svegli alle 4:30 per farmi la barba col pennello?
Così mi suicido davvero! :test:
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

tertium ha scritto:Ogni giorno, apro gli occhi quando mi sveglio e penso:"Meno male, non sono morto ma dormivo".
Metto i piedi giù dal letto, li appoggio sul pavimento, mi alzo e sento che tutto funziona abbastanza bene, nonstante mi sia rotto la schiena 20 anni fa e che sia stato in coma.
Poi vado al bagno, mi guardo i segni del cuscino sul viso e mi sorrido allo specchio, con le luci accese che mi abbagliano.
Mi lavo, mi vesto, salgo in macchina e penso:"Un altro giorno comincia, meno male. Che dono!".
La vita è un dono, da restituire a chi merita...
L'altruismo è anche quello che ti fa fare le cose più normali con apprezzamento e gioia, e, possibilmente fare queste cose affinchè anche qualcun altro ne tragga giovamento.
L'altruista non deve essere per forza un eroe, ma una semplice persona che vive degnamente.
quoto tutto, soprattutto se hai il dono della salute, ke non è poco....so cosa vuol dire non averla, non poterti permettere di fare nemmeno 1 passeggiata, figurarsi le cose normali di tutti i giorni! molti non ci pensano ma è 1 dono immenso e se ne accorgono solo quando gli viene qualche acciacco..... :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hai proprio ragione

Messaggio da deep-blue-sea »

il mondo ha troppa fretta e non ci si sofferma sugli altri. Questo è principalmente il problema delle grandi città e della frenesia che le contraddistingue. Si è diventati, solo un numero, un robot, che deve rendere sempre di più risparmiando sui minuti!

Devo però dire che grazie al forum, se esprimiamo scontento, insoddisfazione, o un'esperienza vissuta in giornata, abbiamo immediatamente risposte incoraggiamento, consigli, bello no?

Aggiungo anche quello che ho riscontrato quando sono stata negli USA. Eravamo evidentemente andati in sala, in compagnia di fratelli e anche a predicare diverse volte. Ho notato che le persone (non parlo di grandi città) sono molto più aperte, anche in bus o treni o supermercati, ti rivolgono la parola, si informano da dove vieni, ti danno consigli su come visitare e come trovar trucchi per pagar meno o risparmiare tempo. Inoltre sono molto amichevoli a differenza, diciamolo, degli italiani in genere.
In predicazione, suonammo a una porta e la sorella che era con me disse: Buongiorno, come va stamattina? Ab, abbastanza ben, ma non ho dormito tanto bene..Perché? Eh sa i dolori alla gamba da quando son caduta...Ah mi dispiace, anche a mia mamma è capitata la stessa cosa, ma andando da tale dottore.... e poi attaccò con la speranza del regno e le riviste..
Quando andammo via le chiesi: Ma la conoscevi? No, era la prima volta che le parlavo!!!! E in tante situazioni alle porte, perfetti sconosciuti, parlano di sè, chiedono di te con molta naturalezza. Attitudini e abitudini completamente sconosciute dai nostri comportamenti, ma che ti fanno sentire: Una Persona, non uno sconosciuto!

Spero che quella tristezza abbia lasciato spazio alla felicità, cara Sconvolta. :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

tertium ha scritto:E già caro Mario: ognuno ha il suo "rituale" mattutino, ma poi ogni esistenza assomiglia per tanti versi, a quella di tanti altri.

P.S. Il rasoio elettrico fa male alla pelle.Strappa i peli, non li recide.
Per un buon risveglio si consiglia pennelo, sapone e bilama, anche economica.
Meglio la lametta a tre lame. La prima tira il pelo, la seconda lo taglia, la terza lo riappiccica. :verde:
Io adopero da sempre il rasoio elettrico e ho una pelle che non somiglia a quella del pollo, nonostante che i miei peli siano tronchi d'albero.
Se il rasoio elettrico "tira" vuol dire che è ora di cambiare la testina con le lame.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto: quoto tutto, soprattutto se hai il dono della salute, ke non è poco....so cosa vuol dire non averla, non poterti permettere di fare nemmeno 1 passeggiata, figurarsi le cose normali di tutti i giorni! molti non ci pensano ma è 1 dono immenso e se ne accorgono solo quando gli viene qualche acciacco..... :ok:
Straquoto.
Una mia esperienza è stata la seguente:
di solito porto i cagnotti nel solito giardinetto e oramai conosco tutti gli abituèe, ma da alcuni giorni vedevo una signora appartata che sbocconcellava un panino, sempre triste e sola.
Un giorno che spiovvigginava, mi feci coraggio (ho sempre timore d'essere inopportuna) e visto il tempo, le dissi che abitavo vicino e che se l'offerta non le sembrava ardita, poteva venire a casa mia per un piatto caldo.
Lei non accettò l'invito, ma si sfogò del peso che aveva nel cuore:
il marito era ricoverato per un ictus e lei, che abitava lontano, aspettava l'orario del turno di visita per vederlo almeno due volte il giorno.
Per il tempo che durò il ricovero divenimmo amiche e, la cosa che mi ha sorpreso lietamente, è che ogni tanto mi telefona per ringraziarmi di quel gesto che a me sembrava naturale ma, dice lei, la aprì a un mondo di solidarietà che non conosceva.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mario70 ha scritto:
mi viene da ridere perchè io la mattina sono il tuo opposto!
Mi sveglia il cell alle 5:15 con la sola vibrazione, ho il sonno leggero e poi non voglio svegliare nessuno, non vedo perchè dovrei rompere i maroni agli altri che giustamente dormono.
Mi faccio la barba col rasoio elettrico mentre faccio i bisognini mattutini per risparmiare tempo, visto che ho 20 minuti in tutto.
Questa del rasoio mentre fai i bisogni mattutini me la segno. Te la sei cercata ,Mario!


AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

axlrose24 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
mi viene da ridere perchè io la mattina sono il tuo opposto!
Mi sveglia il cell alle 5:15 con la sola vibrazione, ho il sonno leggero e poi non voglio svegliare nessuno, non vedo perchè dovrei rompere i maroni agli altri che giustamente dormono.
Mi faccio la barba col rasoio elettrico mentre faccio i bisognini mattutini per risparmiare tempo, visto che ho 20 minuti in tutto.
Questa del rasoio mentre fai i bisogni mattutini me la segno. Te la sei cercata ,Mario!


AXL ROSE
:ciuccio:
Segna segna, se ti può essere utile... risparmi sicuramente tempo! Lavori in multitasking... A proposito ci sono pure i rasoi elettrici da usare mentre fai la doccia!
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto: Segna segna, se ti può essere utile... risparmi sicuramente tempo! Lavori in multitasking... A proposito ci sono pure i rasoi elettrici da usare mentre fai la doccia!
:risata:
Si ma devi stare MOLTO attento quando poihai finito i bisogni se hai in mano il rasoio... multitasking si ma attenti alla sicurezza!!! :risata: :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:
Mario70 ha scritto: Segna segna, se ti può essere utile... risparmi sicuramente tempo! Lavori in multitasking... A proposito ci sono pure i rasoi elettrici da usare mentre fai la doccia!
:risata:
Si ma devi stare MOLTO attento quando poihai finito i bisogni se hai in mano il rasoio... multitasking si ma attenti alla sicurezza!!! :risata: :risata:
:risata: :risata: :risata:
soprattutto, cerca d'esser già sveglio.
[youtube][/youtube]
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

MARIO 70 SCRIVE:
Segna segna, se ti può essere utile... risparmi sicuramente tempo! Lavori in multitasking... A proposito ci sono pure i rasoi elettrici da usare mentre fai la doccia!
:risata:[/quote]


Si ,si! Segno segno! Stai tranquillo! :ciuccio:

AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Per risparmiare tempo si puó usare anche il fon mentre si fa la doccia - specialmente se si é calvi..... :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Lucio ha scritto:
Mario70 ha scritto: Segna segna, se ti può essere utile... risparmi sicuramente tempo! Lavori in multitasking... A proposito ci sono pure i rasoi elettrici da usare mentre fai la doccia!
:risata:
Si ma devi stare MOLTO attento quando poihai finito i bisogni se hai in mano il rasoio... multitasking si ma attenti alla sicurezza!!! :risata: :risata:
:risata: :risata: :risata:
soprattutto, cerca d'esser già sveglio.

Gabriella
E' vero, sembro io la mattina! :mrgreen:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

axlrose24 ha scritto:


Si ,si! Segno segno! Stai tranquillo! :ciuccio:

AXL ROSE
:ciuccio:
Quando farai la vignetta, mi raccomando la faccia incaxxata, quella è fondamentale!!!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mario70 ha scritto: :risatina:
mi viene da ridere perchè io la mattina sono il tuo opposto!
Mi sveglia il cell alle 5:15 con la sola vibrazione, ho il sonno leggero e poi non voglio svegliare nessuno, non vedo perchè dovrei rompere i maroni agli altri che giustamente dormono.
Mi faccio la barba col rasoio elettrico mentre faccio i bisognini mattutini per risparmiare tempo, visto che ho 20 minuti in tutto.
Mi guardo allo specchio (a volte neanche lo faccio) per vedere che faccia incazzxx ho, dopo aver appurato di essere come sempre mi vesto di corsa, prendo il sacco dell'immondizia ed esco, la colazione la faccio al lavoro e per la prima ora mugugno e non parlo, chiedo ad una mia collega se ha portato una bomba da gettare al ristorante per i pazzi che fanno la fila alle 6:20 di mattina e dopo avermi detto se mi voglio suicidare con lei buttandoci dal grattacielo di Dubay (siamo partiti dall'ottavo piano dell'albergo per poi con gli anni pensare a qualcosa di più alto) iniziamo la giornata lavorativa.
Poi però mi passa e cavalco l'onda giornaliera, insomma uguale a te! :appl:
Nel caso dovessi mai incontrarti e ti sei appena svegliato... ricorderò questo post e ti starò lontana finchè non ti torna sul viso una espressione umana :risata: :risata: :risata:

Non si sa mai.

Beh...ehm... confesso che io quando faccio il turno al mattino mi sveglio moooooooooooooolto prima del dovuto anche se inizio alle 8. Perchè ci metto almeno 30 minuti buoni a ricordarmi chi sono, dove sono e perchè. Girovagando per la casa con il caffè in mano e l'espressione rintronata finchè non arriva la connessione. Che posso farci, Il mio cervello si mette in moto con la velocità del vecchio vic20 :risata: :risata:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

..Anna.. ha scritto:
Mario70 ha scritto: :risatina:
mi viene da ridere perchè io la mattina sono il tuo opposto!
Mi sveglia il cell alle 5:15 con la sola vibrazione, ho il sonno leggero e poi non voglio svegliare nessuno, non vedo perchè dovrei rompere i maroni agli altri che giustamente dormono.
Mi faccio la barba col rasoio elettrico mentre faccio i bisognini mattutini per risparmiare tempo, visto che ho 20 minuti in tutto.
Mi guardo allo specchio (a volte neanche lo faccio) per vedere che faccia incazzxx ho, dopo aver appurato di essere come sempre mi vesto di corsa, prendo il sacco dell'immondizia ed esco, la colazione la faccio al lavoro e per la prima ora mugugno e non parlo, chiedo ad una mia collega se ha portato una bomba da gettare al ristorante per i pazzi che fanno la fila alle 6:20 di mattina e dopo avermi detto se mi voglio suicidare con lei buttandoci dal grattacielo di Dubay (siamo partiti dall'ottavo piano dell'albergo per poi con gli anni pensare a qualcosa di più alto) iniziamo la giornata lavorativa.
Poi però mi passa e cavalco l'onda giornaliera, insomma uguale a te! :appl:
Nel caso dovessi mai incontrarti e ti sei appena svegliato... ricorderò questo post e ti starò lontana finchè non ti torna sul viso una espressione umana :risata: :risata: :risata:

Non si sa mai.

Beh...ehm... confesso che io quando faccio il turno al mattino mi sveglio moooooooooooooolto prima del dovuto anche se inizio alle 8. Perchè ci metto almeno 30 minuti buoni a ricordarmi chi sono, dove sono e perchè. Girovagando per la casa con il caffè in mano e l'espressione rintronata finchè non arriva la connessione. Che posso farci, Il mio cervello si mette in moto con la velocità del vecchio vic20 :risata: :risata:
Più che altro pensa alle mie parole semmai ti capitasse di voler fare colazione alle 6 di mattina in albergo, sappi che coloro che preparano la colazione o la servono, te ne diranno di tutti i colori!
:risata:
Per fortuna io sto in un altro reparto, ma quando ogni mattina vado a farla io la colazione, il vedere queste persone che seppur in vacanza si svegliano così presto, mi suscita le parole riportate sopra... condivisa da tutti i camerieri, caffettieri e cuochi...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti