Polymetis

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Polymetis

Messaggio da Firefox »

Vagavo per il forum dei tdg e mi sono reso conto che Polymetis lì è molto famoso nella sezione biblica, certo non nel senso buono ma sembra che è tenuto d'occhio! Ehehehe c'è pure un post in cui viene citata una sua domanda al forum del sito di Italianistica online. Certo che a sentire loro nessuno di questo forum può tenere testa alla loro retorica o contrastare la loro "verità". :senzaparole:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Polymetis non lo batte nessuno :appl:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Vittorino da Feltre ha scritto:Polymetis non lo batte nessuno :appl:
Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto :balla: , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata. :ok:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cristianalibera ha scritto:
Vittorino da Feltre ha scritto:Polymetis non lo batte nessuno :appl:
Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto :balla: , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata. :ok:
Non lo batte nessuno che non sia iscritto al Forum.
Qualche volta è permesso anche a lui di rilassarsi. O no?
:strettamano:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Vittorino da Feltre ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Vittorino da Feltre ha scritto:Polymetis non lo batte nessuno :appl:
Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto :balla: , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata. :ok:
Non lo batte nessuno che non sia iscritto al Forum.
Qualche volta è permesso anche a lui di rilassarsi. O no?
:strettamano:
L'ho battuta da bannata...da dannata bannata! :occhiol: :ciao:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

"Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata"
Io non credo, infatti non ho capito in cosa consistesse la tua critica,

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

polymetis ha scritto:
"Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata"
Io non credo, infatti non ho capito in cosa consistesse la tua critica,

Ad maiora
Dovrei riportare qui la seguenza dei nostri post con eventuale link, se me lo permetti appena trovo tempo lo farò! :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, dà fastidio e molto, non solo per la sua competenza e per la facoltà di rendere comprensibili i suoi esposti, ma anche per la pazienza e la perseveranza nel rispondere e certi quesiti che...fan rabbrividire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eh, dà fastidio e molto, non solo per la sua competenza e per la facoltà di rendere comprensibili i suoi esposti, ma anche per la pazienza e la perseveranza nel rispondere e certi quesiti che...fan rabbrividire.
Gabriella
:quoto100:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Tra breve, in esclusiva, su "infotdgeova", l'atteso incontro :
Polymetis- vs -cristianalibera !
Si accettano scommesse!!...
:mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

malcom11 ha scritto:Tra breve, in esclusiva, su "infotdgeova", l'atteso incontro :
Polymetis- vs -cristianalibera !
Si accettano scommesse!!...
:mrgreen:
hahhaha malcom, mi fai morire, io sono conociuta anche come freelander e magari sta volta potrei pure essere un outsider da puntare...ma poi vorrei un po' di obbiettività eh ?


Io sono pronta prontissima,...

cercherò di inserire il tutto entro domani , guardate non era una cosa cosi ecclatante, ma discutere con poly mi fa sempre piacere, pensa un po' addirittura ultimamente mi hanno voluto affibbiare il titolo di essere la sua discepola, rob' e pazz'! :risata:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Vi scasso la faccia a tutti!....
State buoni per favore. Questo non è il luogo per dimostrare chi è più bravo.
Non togliamo tempo ed energie alla "mission" di info.

Ciao
Gabry
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriele Traggiai ha scritto:Vi scasso la faccia a tutti!....
State buoni per favore. Questo non è il luogo per dimostrare chi è più bravo.
Non togliamo tempo ed energie alla "mission" di info.

Ciao
Gabry
:felice:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Vi scasso la faccia a tutti!....
State buoni per favore. Questo non è il luogo per dimostrare chi è più bravo.
Non togliamo tempo ed energie alla "mission" di info.

Ciao
Gabry
:capo:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Cristianalibera ha scritto:
polymetis ha scritto:
"Non è vero poly è un mito, ma io ultimamente l'ho battuto , ha fatto una applicazione di una scrittura biblica non appropriata"
Io non credo, infatti non ho capito in cosa consistesse la tua critica,

Ad maiora
Dovrei riportare qui la seguenza dei nostri post con eventuale link, se me lo permetti appena trovo tempo lo farò! :timido:
Ma certamente..
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriele Traggiai ha scritto:Vi scasso la faccia a tutti!....
State buoni per favore. Questo non è il luogo per dimostrare chi è più bravo.
Non togliamo tempo ed energie alla "mission" di info.

Ciao
Gabry
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: quotissimo,qui siamo persone serie,per giocare ci sono altri siti!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
santapazienza
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 13:44
Contatta:

Messaggio da santapazienza »

Veronica :non mollare: All'inizio sarà un po dura, perché eri abituata ai forums impostati diversamente, voglio dire,qui le regole sono regole e bisogna rispettarle! Auguri! :tauguri:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Gabriele Traggiai ha scritto:Vi scasso la faccia a tutti!....
State buoni per favore. Questo non è il luogo per dimostrare chi è più bravo.
Non togliamo tempo ed energie alla "mission" di info.

Ciao
Gabry
Anche perché il più bravo sono io... lo sanno tutti. :risata: :risata: :santo:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè diciamo che ha una cultura non indifferente ed approfondisce moltissimi argomenti in maniera alquanto esaustiva......... :ok:

Non ho ancora capito se Poly ha studiato teologia e/o che tipo di internettiano sia su Infotdgeova, forse mi è sfuggito in passato...... :strettamano:

Però di sicuro il suo contributo è ad alti livelli..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

polymetis ha scritto: Io non credo, infatti non ho capito in cosa consistesse la tua critica,

Ad maiora
Dovrei riportare qui la seguenza dei nostri post con eventuale link, se me lo permetti appena trovo tempo lo farò! :timido:[/quote]

Ma certamente..[/quote]


:fiori e bacio: :ok: :fiori e bacio: :ok: :fiori e bacio: Poly stai diventando io mio forista preferito questo forse perché ci siamo frequentato anche molto al di fuori di questo contesto...

Ma sai sono stata avvisata di poterlo fare solo con un rissuntina parafrasata va bene lo stesso? E poi si tratta solo di noi due! :verde:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Firefox ha scritto:Vagavo per il forum dei tdg e mi sono reso conto che Polymetis lì è molto famoso nella sezione biblica, certo non nel senso buono ma sembra che è tenuto d'occhio! Ehehehe c'è pure un post in cui viene citata una sua domanda al forum del sito di Italianistica online. Certo che a sentire loro nessuno di questo forum può tenere testa alla loro retorica o contrastare la loro "verità". :senzaparole:
Devo ammettere che Polymetis mi affascina: Greco, Bibbia, sa tutto!!!
Anzi, un giorno ho cercato tutti i suoi messaggi ma non ho trovato la sua storia personale...
SE mi vorrete aiutare!
Una fan di Poly!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

pioniera_regolare ha scritto:
Firefox ha scritto:Vagavo per il forum dei tdg e mi sono reso conto che Polymetis lì è molto famoso nella sezione biblica, certo non nel senso buono ma sembra che è tenuto d'occhio! Ehehehe c'è pure un post in cui viene citata una sua domanda al forum del sito di Italianistica online. Certo che a sentire loro nessuno di questo forum può tenere testa alla loro retorica o contrastare la loro "verità". :senzaparole:
Devo ammettere che Polymetis mi affascina: Greco, Bibbia, sa tutto!!!
Anzi, un giorno ho cercato tutti i suoi messaggi ma non ho trovato la sua storia personale...
SE mi vorrete aiutare!
Una fan di Poly!
No poly non sa affatto tutto, non esagerate già si sente di essere polymetis ma il trismegisto è uno solo e non è lui!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :spumante:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

polymetis ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
polymetis ha scritto:


Io non credo, infatti non ho capito in cosa consistesse la tua critica,

Ad maiora
Dovrei riportare qui la seguenza dei nostri post con eventuale link, se me lo permetti appena trovo tempo lo farò! :timido:
Ma certamente..
Allora veniamo al dunque si stava discutendo qualche giorno fa in apocalisse laica di evoluzione ad un certo momento esce fuori un affermazione di un utente che diceva che poly avesse dette che avrebbe preferito di abbracciare il neopaganesomo che non una denominazione cristiana del terzo protestantesimo... allora io rimasi sconcertato, avevo capito sì che del modo di poly si era trattata di un modo iperbolico di affrontare il problema ma nonostante ciò io lavevo trovato veramente un tantino troppo esagerato... e quindi chiesi spiegazioni ed una di quelle spiegazioni di poly era tra l'altro questa:

Poly:
Il problema Veronika è che le suddette Chiese a mio avviso non adorano affatto il mio stesso Creatore, ma un idolo che si sono costruito, un idolo fatto di carta per giunta, e ne fanno un uso che ricade sotto la sentenza paolina “la lettera uccide, è lo spirito che dà la vita”. Simili esperienze di fede sono molto meno umane, meno intelligenti, e con meno elasticità mentale, di quanto lo fosse il paganesimo neoplatonico nel IV secolo, quello di Giuliano o di Proclo.


Veronika:
Polymetis, ma sbaglio oppure con "lettera" nel versetto da te indicato veniva indicato il codice della legge, non si riferisce certo alla Sacra Scrittura di per se, questo per primo, secondo, premetto che nemmeno io sono amante del come certe chiese del 3° protestantesimo fanno della Bibbia o del "solo scrittura" a volte una specie di "idolo", e su questo ti do ragione eccome, però l'accostamento, seppure iperbolico, col paganesimo l'ho semplicemente trovato piuttosto scioccante, ma ormai ci siamo capiti!

Ecco alla mia domanda in grassetto poly non ha più risposto sennon dopo una mia richiesta in pvt alla quale mi dava ragione.

Allora io avevo voluto soltanto evidenziare che quell'accostamento della citata scrittura che si trova in 2, Corinti 3.6 non era appropriata perché Paolo non sentenziava la lettura della Sacre Scritture intere della quale certi movimento a volte fanno un idolo, ma Paolo sentenziava sulla legge ( o codice scritto), la legge non poteva salvare ma lo Spirito sì.


:fiori:
Veronika
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Il problema è che non capisco la differenza tra le due cose. L'applicazione che io facevo era proprio per far capire che se si prende la Bibbia a pura legge scritta (come fosse il Corano), come fanno i letteralisti, saltano fuori gli impicci del terzo protestantesimo.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Firefox ha scritto:Vagavo per il forum dei tdg e mi sono reso conto che Polymetis lì è molto famoso nella sezione biblica, certo non nel senso buono ma sembra che è tenuto d'occhio! Ehehehe c'è pure un post in cui viene citata una sua domanda al forum del sito di Italianistica online. Certo che a sentire loro nessuno di questo forum può tenere testa alla loro retorica o contrastare la loro "verità". :senzaparole:
Pensa che sulla Gazzetta di oggi si parla di accordi di tra la Wts e Poly per farlo passare dalla sua parte: il CD gli ha promesso che nel nuovo mondo gli verrà affidata tutta l'Australia! :mrgreen:

Scherzi a parte, bravo Poly, sei sempre chiaro e inattaccabile nella forma e ai mille insulti di quei "sepolcri imbiancati".
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Grande Polly........
se non ci fosse,
bisognerebbe inventarlo....

e non si sa bene
cosa potrebbe mai venire fuori......

meglio sempre l'originale!!!!!
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

polymetis ha scritto:Il problema è che non capisco la differenza tra le due cose. L'applicazione che io facevo era proprio per far capire che se si prende la Bibbia a pura legge scritta (come fosse il Corano), come fanno i letteralisti, saltano fuori gli impicci del terzo protestantesimo.
Però asserire che è meglio essere pagano piuttosto che protestante è un tantino esagerato non credi?
Ho capito che le sètte del terzo protestantesimo hanno creato problemi di ogni tipo, ma almeno le chiese storiche dai... La fede in Dio padre figlio e spirito santo è comune, la salvezza avvenuta tramite il sacrificio del figlio di Dio e la sua resurrezione è insegnato da tutte, sono nostri fratelli.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
polymetis ha scritto:Il problema è che non capisco la differenza tra le due cose. L'applicazione che io facevo era proprio per far capire che se si prende la Bibbia a pura legge scritta (come fosse il Corano), come fanno i letteralisti, saltano fuori gli impicci del terzo protestantesimo.
Però asserire che è meglio essere pagano piuttosto che protestante è un tantino esagerato non credi?
Ho capito che le sètte del terzo protestantesimo hanno creato problemi di ogni tipo, ma almeno le chiese storiche dai... La fede in Dio padre figlio e spirito santo è comune, la salvezza avvenuta tramite il sacrificio del figlio di Dio e la sua resurrezione è insegnato da tutte, sono nostri fratelli.
ciao
Per correttezza devo dire che...poly ha detto questo: che avrebbe preferito di abbracciare il neopaganesomo che non una denominazione cristiana del terzo protestantesimo.
Ma anche qui ho visto una certa assurdità anche se le chiese del 3° protestantesimo possono sembrare dei "fondamentalisti biblici" ma insegnano che la salvezza viene dal Cristo per sola fede e grazia e non da qualche Dio pagano come Tor o Freya non so se mi spiego!
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

polymetis ha scritto:Il problema è che non capisco la differenza tra le due cose. L'applicazione che io facevo era proprio per far capire che se si prende la Bibbia a pura legge scritta (come fosse il Corano), come fanno i letteralisti, saltano fuori gli impicci del terzo protestantesimo.
Sì ma scusami un po' quella scrittura dice che la lettera ( in quel caso non è la lettera letterale di tutta l'intera sacra) uccide e lo spirito vivifica.
Ora non mi sembra che i protestanti di terza generazione tutti idolizzano la Bibbia questo per primo ma anche se qualcuno batte il chiodo sempre solamente sulla Bibbia cioè la Bibbia dice la Bibbia insegna dobbiamo fare questo perché nella Bibbia c'è scritto senza far adoperare lo spirito nuovo che Dio ci diede attraverso il nuovo patto, allora la fede come hai detto tu sembra più fede del libro e non del Cristo, ma certamente la Bibbia intera alla quale i cristiani protestanti di terza generazione danno estrema importanza non uccide affatto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, io vi leggo un paradosso teso a dimostrare che sarebbe preferibile credere negli dei piuttosto di stravolgere l'essenza del cristianesimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti