vaccinazioni H1N1 effetti indesiderati

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
predestinato74

vaccinazioni H1N1 effetti indesiderati

Messaggio da predestinato74 »

è prossima la campagna di vaccinazione, ecco gli effetti indesiderati di uno dei 3 vaccini, il CELVAPAN preso dal suo Foglietto illustrativo:

http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDF ... pu17it.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank


gli effetti indesiderati, particolarmente quelli MOLTO RARI sono comuni anche agli altri due vaccini; Focetria e Pandemrix, per questo mi limito a riportare solo quelli del Celvapan:



Immagine

quali sono gli effetti "molto rari" con meno di una possibilità su 10.000?



Immagine


cosa è la Sindrome di Guillain-Barrè?
La sindrome di Guillain-Barré è la più frequente forma di neuropatia acquisita da demielinizzazione. La sua causa è tuttora ignota, ma è probabilmente autoimmune. Si ritrovano lungo il decorso dei nervi periferici aree focali di demielinizzazione segmentale con infiltrati perivascolari ed endoneurali di linfociti e monociti; tali aree si trovano anche sulle radici e sui nervi cranici. Nei casi più gravi è presente anche la degenerazione dell'assone e, in alcuni pazienti, l'anomalia primitiva consiste in una degenerazione assonale precoce piuttosto che in una demielinizzazione.



Sintomi e segni

La debolezza, relativamente simmetrica e accompagnata da parestesie, esordisce in genere alle gambe, progredendo poi alle braccia. Nel 90% dei pazienti, il deficit di forza è massimo alla 3a settimana. La debolezza è sempre più evidente dei sintomi di tipo sensitivo ed è più frequente, inizialmente, a livello prossimale. C'è anche una perdita dei riflessi tendinei profondi. I muscoli sfinterici sono di solito risparmiati. Più del 50% dei pazienti con gravi quadri presenta debolezza muscolare a livello facciale e orofaringeo e circa il 5-10% deve essere intubato a causa dell'insufficienza respiratoria; in tali pazienti, inoltre, sono spesso presenti alterazioni neurovegetative (come fluttuazioni della PA), anomalie della secrezione di ADH, aritmie cardiache, modificazioni pupillari. La paralisi respiratoria e le modificazioni neurovegetative possono esporre il paziente a pericolo di vita. Circa il 5% dei pazienti muore.

In un'insolita variante è presente soltanto oftalmoparesi, atassia e areflessia. La miastenia gravis, la carenza acuta di tiamina e, raramente, il botulismo devono essere esclusi.

fonte:
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 31604.html" target="_blank" target="_blank
la discussione non per fare allarmismo, ma perchè semplicemente, chi va a vaccinarsi sia informato dei rischi connessi.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusami ma se il vaccino e stato testato velocemente. come possono essere sicuri che quello giusto??
come cardiopatico ho dovuto informarmi sull'influenza,h1n1 per il pericolo che andavo incontro.
scusa: tutte stupidagini, perchè sia un meopata che un biologo è un infettologo, di mia conoscenza.
hanno detto che sono i giornali che fanno confusione, e non l'influenza. :saggio: :saggio: salvatore :ciao: :ciao:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Fai bene

Messaggio da deep-blue-sea »

a metterci in guardia! Io ad ogni modo non lo farei mai!

A parte che i vaccini non sono sempre innocui, vedi tra le conseguenze più gravi l'encefalite.....
Ma questa influenza non mi suona giusta: il virus é comparso in Messico e in poco tempo ne han fatto una campagna mostruosa sui suoi pericoli. E se si trattasse di qualche virus fuoriuscito da un laboratorio, o se lo si fosse creato ad arte dato che il vaccino era già quasi pronto???? Tra le tante manovre scaltre e speculative, perché non lo farebbe anche qualche casa farmaceutica uno scoop simile?

Ad ogni modo negli anni novanta, non ricordo piu che anno esattamente, in Francia vi son stait 30.000 morti per l'influenza, allora?????? Com^è che per un po più di 100 morti ci si affanna tanto?
Non sto a consigliarvi qui di non fare il vaccino.....ma ognuno fà come la pensa. Io non ci stò!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

cari ragazzi

non ascoltate quello che dicono in tv.
io mercoledi ho fatto un corso sul vaccino perche lavoro nel servizio civile e sono a contatt con i pazienti,
in poche parole
il vaccino è vero che è stato attestato in pochi mesi, ma perche c'erano gia le basi, perche l influenza stagionale ha lo stesso virus ma con particelle un po diverse, quindi hanno modificato solo alcuni elementi
per farvi capire megio l influenza stagionale, che c'è da 2 o 3 anni, si chiama H3N2, mentre questo si chiama H1N1.

come disse deep. negli anni novanta ci fu un altra influenza cosi come negli anni 70, 50 , 20 e ancora prima,ma si conoscono gli effetti solo dal 1919 quando venne scoperto il primo vaccino per sconfiggerlo,e questo è avvenuto sempre per un virus che ogni 10 anni si mdifica radicalmente, o cambia qualcosa a scadenze imprecise.es è iniziato con H poi è diventato H1,poi si è unito con la N ecc ecc

gli effetti collaterali sono come per tutti gli altri vaccini, ed è consigliato principalmente agli asmatici, cardiopatici, chi soffre di diabete, o per problemi respiratori, ma è sempre consigliato chiedere il parere del medico, anche per sapere se si possono fare tutte e sue i vaccini, questo dell'h1n1 e quello stagionale (che devono essere fatti a distanza di un mese, o se nello stesso giorno uno non deve essere adiuvante)

le statistiche hanno rivelato anche che sono colpiti le persone da una fascia di età che va dai 13 a 45 anni, mentre quelli con maggiore di 60 anni sono di meno, ma c'epiù morte perche magari già affetti di ualche patologia (elencati su)

per chi non lo vuole fare ci sono degli accorgimenti:

lavare spesso le mani se possibile cn antibatterici, soprattutto chi fa lavori con contatto con l pubblico,
pulire bene superfici di lavoro, tastiene, citofoni, ecc ecc, sempre se vengono usati anche da altre persone
arieggiare spesso i luoghi di lavoro.

fare i vari accertamenti solo se si ha la febbre a 38°, con raffreddore tosse forte, perche il 93% dei casi risulta affetto di H1n1 con questi sintomi.
per sapere se si ha h1n1 si deve fare un tampone,nelle narigi o nella gola...

appena riesco ad avere le statistiche lo posto nel forum, ma vi rassicuro, che noi in italia rispetto agli altri, possimo dire che non è successo nulla!

p.s ah, dimenticavo, spesso in tv si sente parlare di pandemia, pero non si deve percepire come una influenza pericolasa, ma solo perche si diffonde rapidamente...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

anche i miei medici mi confermano che la maialinica è meno letale dele solite influenze stagionali per cui nonc'è da andare in panico.

certo è che ignoravo completamente queste controindicazioni , di solito non mi risulta che si venga informati a proposito, evidentemente ognuno deve pensarci da solo.

ciò che temo, però, è che costringano con una circolare, chi come me lavora nella sanità, a vaccinarsi. spero sia solo una cosa facoltativa come è sempre stato per le altre influenze stagionali. :prega:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

comunque tranquilli, se anche foste così sfigati da rientrare nel caso su 10 mila, dalla Sindrome si può migliorare:
Molti pazienti migliorano in un periodo di alcuni mesi; circa il 30% degli adulti, e sempre più bambini, presenta debolezza muscolare residua a distanza di tre anni. I difetti residui possono richiedere l'applicazione di apparecchi ortopedici o la chirurgia correttiva.
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 04.html#s4" target="_blank
insomma non è detto che rimaniate paralizzati a vita, quindi niente panico! :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

predestinato74 ha scritto:anche i miei medici mi confermano che la maialinica è meno letale dele solite influenze stagionali per cui nonc'è da andare in panico.

certo è che ignoravo completamente queste controindicazioni , di solito non mi risulta che si venga informati a proposito, evidentemente ognuno deve pensarci da solo.

ciò che temo, però, è che costringano con una circolare, chi come me lavora nella sanità, a vaccinarsi. spero sia solo una cosa facoltativa come è sempre stato per le altre influenze stagionali. :prega:
A leggere i bugiardini dei vari medicinali, c'è da prendersi un "coccolone", tali e tante sono le controindicazioni, gli effetti collaterali e compagnia bella.
Dà retta a una vegliarda che, per tutte le sue varie patologie (credo mi manchi solo la prostatite e il ginocchio della lavandaia) deve assumere la bellezza di 5 diverse medicine al giorno.
Ho lavorato anch'io nella sanità e ti confermo che anche questa vaccinazione è facoltativa.
Non per me, sigh, ma se sopravvivo, sarete i primi a saperlo. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
predestinato74 ha scritto:anche i miei medici mi confermano che la maialinica è meno letale dele solite influenze stagionali per cui nonc'è da andare in panico.

certo è che ignoravo completamente queste controindicazioni , di solito non mi risulta che si venga informati a proposito, evidentemente ognuno deve pensarci da solo.

ciò che temo, però, è che costringano con una circolare, chi come me lavora nella sanità, a vaccinarsi. spero sia solo una cosa facoltativa come è sempre stato per le altre influenze stagionali. :prega:
A leggere i bugiardini dei vari medicinali, c'è da prendersi un "coccolone", tali e tante sono le controindicazioni, gli effetti collaterali e compagnia bella.
Dà retta a una vegliarda che, per tutte le sue varie patologie (credo mi manchi solo la prostatite e il ginocchio della lavandaia) deve assumere la bellezza di 5 diverse medicine al giorno.
Ho lavorato anch'io nella sanità e ti confermo che anche questa vaccinazione è facoltativa.
Non per me, sigh, ma se sopravvivo, sarete i primi a saperlo. :risata:
Gabriella

lo spero tanto, un capo sala invece, un mese fa discusse con un infermiera contraria a farsi vaccinare, beh il caposala le disse che le vaccinazioni sarebbero state obbligatorie e che chi non si fosse vaccinato .......sarebbe rimasto a casa.
Boh, speriamo avesse torto sennò dovrò pensare a degli escamotage :mrgreen:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

predestinato74 ha scritto: lo spero tanto, un capo sala invece, un mese fa discusse con un infermiera contraria a farsi vaccinare, beh il caposala le disse che le vaccinazioni sarebbero state obbligatorie e che chi non si fosse vaccinato .......sarebbe rimasto a casa.
Boh, speriamo avesse torto sennò dovrò pensare a degli escamotage :mrgreen:
Telefona direttamente alla medicina del lavoro del nosocomio presso cui lavori oppure se sei dipendente di una clinica privata chiama lo stesso reparto presso l'ospedale più vicino.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Vaccino H1N1 – Il contratto misterioso

Il 7 ottobre scorso emanammo il seguente comunicato agli organi di stampa: “ … La Corte dei conti ha sollevato alcune eccezioni (in 11 punti) sulla fornitura dei vaccini. La dichiarata eccezionalità ha però vanificato la possibilità di avere delucidazioni su di un singolare contratto di acquisto del vaccino A(H1N1). Aldo Barbona (presidente LIDU 1948 onlus)” Qualche giornale ne sta parlando molto timidamente e allora torniamo sull’argomento perché consideriamo necessario commentare la vicenda in modo più approfondito.. Il 21 settembre 2009 la Corte dei conti, che esercita controllo di legittimità su atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato, ha emanato la Deliberazione n. 16/2009/P. La Corte con tale atto tenta di dare la sua valutazione sul “contratto di fornitura di dosi di vaccino antinfluenzale A(H1N1) stipulato tra il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali e la Novartis Vaccines and Diagnostics s.r.l..”. Chiede perciò chiarimenti sui seguenti 11 punti del contratto:
1) la decima premessa è parte integrante del contratto precisando che l'esito delle ricerche, la capacità di sviluppare con successo il Prodotto, i tempi di produzione, la qualità dell'inoculo virale, la capacità produttiva e il lancio del prodotto sono ancora in corso di definizione, sembra vanificare a favore della Novartis tutti i successivi vincoli contrattuali;
2) la tredicesima premessa prevede l'applicazione dell'IVA vigente al momento della consegna anziché quella vigente alla firma del contratto;
3) l'art. 3.1 (ribadito dall'art. 5.3) prevede la possibilità del mancato rispetto delle date di consegna del Prodotto, senza l'applicazione di alcuna penalità;
4) l'art. 4.1 stabilisce che il Ministero accetti il prodotto anche in assenza dell'autorizzazione all'ammissione in commercio in Italia, concordando in tal caso un generico "Quality Agreement";
5) le garanzie poste a favore del Ministero in caso di mancata autorizzazione all'ammissione in commercio del Prodotto in Italia previste dall'art. 4.2 non appaiono correlate all'esborso finanziario sopportato dal Ministero fino a quella data, né bilanciate con quelle poste a carico del Ministero medesimo dall'art. 9.3 nel caso di impossibilità di ritiro del Prodotto;
6) l'art. 4.4, riguardante eventuali difetti di Fabbricazione o Danni Fisici del prodotto, richiede l'accordo della Novartis sull'esistenza degli stessi;
7) l'art. 4.5 prevede rimborsi al Ministero per danni causati a terzi, limitatamente a causa di Difetti di Fabbricazione, mentre ai sensi dell'art.. 4.6 il Ministero dovrà risarcire Novartis per danni causati a terzi in tutti gli altri casi;
8) l'art. 9.3 prevede il pagamento alla Novartis di euro 24.080.000 (al netto di IVA) ai fini della partecipazione ai costi in caso di non ottenimento dell'autorizzazione all'immissione in commercio del Prodotto, senza alcuna specificazione in merito ai criteri di quantificazione del predetto importo;
9) l'art. 9.5 stabilisce che, qualora il contratto venga risolto per violazione di disposizioni essenziali da parte di Novartis, il pagamento dovrà essere ugualmente effettuato per il prodotto fabbricato e consegnato;
10) l'art. 10.2 considera Informazioni Riservate anche l'esistenza del contratto e le disposizioni in esso contenute, clausola in considerazione dell'evidenza pubblica della procedura impossibile da rispettare;
11) il contratto appare carente di parere di organo tecnico in grado di attestare la congruità dei prezzi in esso concordati. Analizzando il contratto suddetto, la Corte dei conti scopre che non può approfondire, il contratto è a trattativa riservata ed è stato secretato, perché valgono le stesse emergenze previste in caso di eventi calamitosi di natura terroristica (ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3275 del 28 marzo 2003 – Disposizioni urgenti di protezione civile per fronteggiare l’emergenza derivante dall’attuale situazione internazionale).
Scopre così che il trattamento dell’influenza A(H1N1) è stata messa nella mani della Protezione civile, alla stessa stregua degli eventi calamitosi come terremoti, frane, guerre batteriologiche, ecc. Alla luce delle considerazioni della Corte dei conti, veniamo per di più a sapere che:
- Anche se la Novartis non arrivasse in tempo a fornire i vaccini, noi pagheremmo lo stesso 24.08.000 euro. (Vedi punto 8).
- Il Ministero pagherà Novartis anche in caso di “non ottenimento dell'autorizzazione all'immissione in commercio del Prodotto”. (Vedi punto 8)
- Il fornitore (nel caso specifico Novartis) pagherà l’IVA alla consegna e non alla stipula del contratto. (Vedi punto 2)
- Nell’eventualità che ci siano difetti di fabbricazione, sarà la Novartis a dire l’ultima parola sulla consistenza degli stessi. (Vedi punto 6)
- Novartis pagherà i danni in caso di difetto di fabbricazione, in tutti gli altri casi di danni a terzi pagherà il Ministero. (Vedi punti 6 e 7)
- Per la Novartis non è prevista alcuna penalità. (Vedi punto 3).
La Corte dei conti conclude il documento affermando “Queste dettagliate deroghe - anche se non del tutto esaustive - inducono la Sezione a ritenere il provvedimento al di fuori degli ordinari schemi contrattuali e di conseguenza - nel riconoscere l'eccezionalità e somma urgenza dell'intervento - a non procedere alla disamina dei vari punti di rilievo sollevati dall’Ufficio di controllo.” Se ce ne fosse bisogno, abbiamo avuto ulteriore prova della incapacità dei nostri governanti nello spendere i soldi dei cittadini governati, come ci attesta la conclusione del documento al punto 11.
Roma lì, 19 ottobre 2009.
Aldo Barbona (Presidente “LIDU 1948 onlus” – Lega Italiana dei Diritti Umani)
Massimo Andellini (Presidente UVA - Unione Vegetariana Animalista)
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

allora ritorniamo sempre allo stesso discorso, solo soldi e poi chi senefrega. :boh: :boh:
comunque la maggior parte dei medici che conosco, sconsigliano il vaccino.
anzi, preferiscono una cura per rinforzzare il sistema immunitario, in modo naturale.
perchè questi non hanno effetti collaterali, e non portano a conseguenze tragighe. :fiori e bacio: :fiori e bacio:

mio nonno mi diceva sempre: pagare i debiti e morire cè sempre tempo. :risatina: :risatina: :risatina:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Adesso non ricordo il nome del ricercatore ma vi esorto a fare una profonda ricerca sull'origine dell'HIV. Troverete scandalosi collegamenti con dei vaccini infetti.. Se trovo io il materiale ve lo posto prima.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Televideo

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimmi,

''18/11/2009 20:26
Polonia: vaccino virus A è "una truffa"

20.26
Polonia: vaccino virus A è "una truffa"
"Qual è il dovere di un ministro? Fir-
mare un accordo per l'interesse della
nazione o firmare per l'interesse delle
case farmaceutiche?"

E' il quesito posto dal ministro della
Salute polacco, Ewa Kopack, che ha de-
finito "una truffa" ai danni dei citta-
dini l'acquisto del vaccino contro il
virus A/H1N1 e ha ribadito che Varsavia
non lo comprerà.

Il ministro ha anche espresso "seri
dubbi" rispetto alla gestione dell'in-
fluenza A da parte dei "Paesi ricchi". ''

Matisse :test:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
liberosognatore
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2009, 9:31
Contatta:

LEGGETE QUA'

Messaggio da liberosognatore »

"IL VACCINO ANTINFLUENZALE: IL RACCONTO DELL'ORRORE
DI CUI NON AVETE MAI SENTITO PARLARE"
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=6488
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 16 ospiti