IL MITO DI ATLANTIDE

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Katia

IL MITO DI ATLANTIDE

Messaggio da Katia »

Quando ero ancora tdg un anziano mi ha raccontato che in una vecchia pubblicazione ci sarebbe scritto che ai tempi dei Nefilim c'era una grande tecnologia, ancora più avanzata della nostra e che Atlantide sarebbe stata una specie di base militare dei Nefilim. Gli chiesi più volte della pubblicazione ma senza successo.

MARIO??!!! Stai tranquillo, non credo per niente a questa storia...

Come ho scritto nel titolo, secondo me, quello di Atlantide è solo un mito e mi piace ciò che Battiato narra in merite "Nei re il carattere umano si insinuò e non sopportarono nemmeno la felicità. La distruzione avvenne, in un giorno e una notte sparì Atlantide"...

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste questa pubblicazione?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se esiste, il comitato scrittori è talmente prolifico e fantasioso, ma così, a lume di naso, penserei ad una leggenda metropolitan-teocratica. :sorriso:
D'altronde, per chi crede ai Nefilim, nulla vieta di credere che Atalntide sia stata una base aerea per noi rettiliani...ops, m'è sfuggito un segreto militare. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

NEI......

Messaggio da Dingus JJ »

....NEI FUMETTI DI MARTYN MYSTER, TROVERAI SICURAMENTE CIO' CHE TI SERVE!!! :felice:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Katia

Messaggio da Katia »

Dingus ha scritto:....NEI FUMETTI DI MARTYN MYSTER, TROVERAI SICURAMENTE CIO' CHE TI SERVE!!! :felice:
Lo immaginavo, grazie per la dritta :felice:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non penso che Dio si sia divertito a creare giochi enigmistici chiamate Sacre Scritture e in base alla corretta risoluzione degli enigmi poi si viene distrutti o si viene salvati. Tuttavia, anche se per assurdo ciò fosse vero, non vedo perché chi girovaga o bordeggia arrivando alle Pleiadi per dare una casa a Geova, in Egitto a misurare le piramidi o in California a costruire la casa per i patriarchi resuscitati, lo fa in buona fede e verrà salvato e invece chi crede nella trinità, per fare un solo esempio, lo fa in mala fede, fa parte della cristianità apostata e verrà disintegrato.

Ora non so se Russell, Rutherford o il corpo direttivo bordeggiando sono arrivati fino ad Atlantide. Tutto è possibile, magari dopo aver inventato e attraversato il canale di Geova. In ogni caso la tecnica del bordeggio consente loro di andare dove vogliono e non devono dar conto a nessuno dei loro stravaganti giri.
Al più la colpa è di Geova che guida e si distrae.
:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho fatto qualche ricerca nei miei vecchi appunti e ho trovato, ma non ho prove di pubblicazioni a sostenerlo, che "alcuni" Testimoni, non saprei su quali basi, fanno un parallellismo tra Tiro e Atlantide citando alcuni versetti di Ezechiele, dove si parla della Maledizione di Dio a Tiro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ho fatto qualche ricerca nei miei vecchi appunti e ho trovato, ma non ho prove di pubblicazioni a sostenerlo, che "alcuni" Testimoni, non saprei su quali basi, fanno un parallellismo tra Tiro e Atlantide citando alcuni versetti di Ezechiele, dove si parla della Maledizione di Dio a Tiro.
Gabriella

Innanzi tutto, grazie per aver fatto delle ricerche. Immagino che la supertecnologia dei tempi dei Nefilim sia un'invenzione di quell'anziano.... :lovebibbia:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Forse l'equivoco di paragonare a supertecnologici quelli che erano in realtà i progressi d'una civiltà stanziale, a fronte, invece, del popolo ebraico, ancora costituito da popolazioni nomadi dedite alla pastorizia, nasce dalla Bibbia stessa.
Quando si parlava di Ur dei Caldei, ad esempio, mi si faceva notare come lo stile di vita di Abramo fosse ben diverso da quello che affrontò in seguito alla sua partenza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

Secondo i filosofi greci Plinio e Diodoro Siculo Atlantide è l'Etiopia.

http://www.tanogabo.it/Diodoro.htm" target="_blank
Katia

Come potevasi dimostrare....

Messaggio da Katia »

Nessuna pubblicazione parla di Atlantide come base militare dei Nefilim.... ma Battiato la sa lunga

[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 20 ospiti