È nato il “registro delle opposizioni”, ...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

È nato il “registro delle opposizioni”, ...

Messaggio da vitale »

.. ... per chi non vuole essere disturbato al telefono

5 febbraio 2011 in Gianni Ferraris | by gianni ferraris

di Gianni Ferraris

Succede di solito mentre stai seduto a tavola, alle prese con meravigliosi spaghetti che profumano di pomodoro o di cozze. Oppure mentre stai leggendo un libro, proprio nel momento in cui staccarti è doloroso. Succede, a volte, mentre ti stai appisolando di fronte alla TV che vomita parole. Ha la magia di arrivare nei momenti meno indicati. Proprio come quel poveretto che ha suonato una mattina tardissimo, mentre stavo curando con affetto un sugo per la pasta. Era a fine cottura. Quei momenti in cui basta un’inezia per trasformare il tutto in un ammasso nerastro bruciacchiato. Spengo di corsa, di corsa vado ad aprire, “Buon giorno, vorrei parlare con lei dei destini del mondo” il mio sguardo deve essere stato eloquente almeno quanto le parole che sono uscite spontanee dalla mia bocca. Era un testimone di Geova, il poveretto.

Comunque, per tornare a prima, proprio in quei momenti succede che il telefono squilli. Ovviamente abbandoni ogni cosa tu stia facendo. La pasta nel piatto, con rammarico. Il pisolino sul divano, assonnato. Il libro aperto sul divano o sulla scrivania, tentando di ricordare l’ultimo dialogo. E vai a rispondere, perché il telefono è pur sempre il telefono. Potrebbe essere un amico che non vedi da mesi. Oppure tua sorella che deve dirti della sua emicrania. Potrebbe essere la persona alla quale pensi più spesso. Insomma, a rispondere ci vai. “Pronto” “Buon giorno, sono Elisa ( a volte Deborah con o senza acca finale) posso sapere quanto spende di telefono?” “Scusi, ma a lei che le frega di quanto spendo io?” “Ho un’offerta fantastica proprio per lei” “guardi, non foss’altro che per la pasta che si sta freddando, la sua offerta è per me irricevibile. Non ora, per sempre. Buon giorno”. Oppure, ricordo di quando avevo il negozio “Buon giorno, posso parlare con il titolare?” “No” “Perché?” “Perché è uscito, ritorna fra quindici giorni”.

Bene, dal primo febbraio 2010 tutto ciò può avere termine. Non parlo dei testimoni di Geova, quelli suonano alla porta.

È nato il “registro delle opposizioni” (nome bizzarro, ma così si chiama). È sufficiente collegarsi al sito http://www.registrodelleopposizioni.it" target="_blank" target="_blank oppure chiamare il numero verde 800265265 e seguire le istruzioni per essere inseriti nella lista di chi non vuole essere raggiunto da disturbatori abituali. Ora, logica avrebbe voluto che uno fosse libero di scegliere di essere disturbato, anziché il contrario, però non sono in grado che di subire tali decisioni di qualche mente perversa. Tutto sommato non è una brutta notizia.

http://spigolaturesalentine.wordpress.c ... -telefono/" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Ora, logica avrebbe voluto che uno fosse libero di scegliere di essere disturbato, anziché il contrario, però non sono in grado che di subire tali decisioni di qualche mente perversa. Tutto sommato non è una brutta notizia.
Già, ma se bisognasse specificare di voler essere disturbati, mi sa che ben pochi aderirebbero :risata: ! Un sistema per "difendersi" l'ho già trovato da un po', grazie all'identificativo del chiamante visibile posso filtrare la maggior parte delle chiamate moleste :verde: , con tutto il rispetto con chi - purtroppo - ha una lavoro un po' ingrato come quello di rompere le scatole alla gente per vendergli qualsiasi cosa, dall'olio ai tappeti, dai mobili alle connessioni ad internet.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Chubby ha scritto:Già, ma se bisognasse specificare di voler essere disturbati, mi sa che ben pochi aderirebbero :risata: ! Un sistema per "difendersi" l'ho già trovato da un po', grazie all'identificativo del chiamante visibile posso filtrare la maggior parte delle chiamate moleste :verde: , con tutto il rispetto con chi - purtroppo - ha una lavoro un po' ingrato come quello di rompere le scatole alla gente per vendergli qualsiasi cosa, dall'olio ai tappeti, dai mobili alle connessioni ad internet.
Hai ragione, sono gli importunati che devono scegliere se esserlo ancora o meno, solo chi subisce un disagio, almeno qui in Italia, può, per grazia ricevuta e ogni tanto, scegliere di non subirlo più.
Ho da tempo adottato le stesso sistema, ma mi iscriverò anche al nuovo elenco.
Pur rispettando i ragazzi dei call center che tante volte ci inducono a scelte errate, non per loro colpa, ma perchè conoscono solo le informazioni "ridotte".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mi sono iscritta
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io faccio prima, spengo il cellulare quando mangio.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Paxuxu ha scritto:Io faccio prima, spengo il cellulare quando mangio.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
il problema è che ti chiamano sul fisso.... :sorriso:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Basta non avere il fisso, sennò basta staccare la presa dal muro, se ti chiamano gli da il segnale di libero ma non ti arriva nessun suono essendo staccato.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

arwen ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Io faccio prima, spengo il cellulare quando mangio.

:risata: :risata: :risata:

Paxuxu
il problema è che ti chiamano sul fisso.... :sorriso:
Fisso o non fisso tuttedue in modalità silenziosa/riunione senza il rompicapo della suoneria :occhiol: , se vedo che il numero chiamante é vincolante rispondo. Putroppo gli operatori call-center chiamano in fasce orarie in cui presumono trovare a casa ...
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 36 ospiti