Gris, chiesa e co.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Anto60
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2009, 15:11
Contatta:

Gris, chiesa e co.

Messaggio da Anto60 »

tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Logicamente la chiesa cattolica ha tutto il diritto di aiutare i suoi adepti a stare lontani da questa "pericolosa" setta. Ma mi chiedo, come può un sito sostenuto dalla chiesa cattolica, essere obbiettivo e veramente critico sui tdg. soprattutto se i suoi curatori sono dei ex testimoni filocattolici.
non sembra esserci un conflitto di interessi? o forse no?
Meditate gente.. meditate!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Anto60 ha scritto:tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Logicamente la chiesa cattolica ha tutto il diritto di aiutare i suoi adepti a stare lontani da questa "pericolosa" setta. Ma mi chiedo, come può un sito sostenuto dalla chiesa cattolica, essere obbiettivo e veramente critico sui tdg. soprattutto se i suoi curatori sono dei ex testimoni filocattolici.
non sembra esserci un conflitto di interessi? o forse no?
Meditate gente.. meditate!
:troll:

Ma se per caso mi sbagliassi tempo fa scrissi qualcosa al riguardo:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7989055

A proposito devo dire a mia moglie che "essendo fonanziato dalla chiesa cattolica", entreranno nuovi introiti... quindi la prossima volta che mi accuserà di "stare sempre davanti a quel coso[=sito info] le dirò che è lavoro!
meno male!
Quando arriveranno i soldi ti avvertirò :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

:troll: :troll: :troll:

:senzaparole:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ma non ho capito, sono sstata senza lavoro per un anno non potevate prendermi con voi??? sopratutto io che la chiesa non lho mai tradita, bella cosa.... :risatina:


anche secondo me :troll:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anto60 ha scritto:tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Logicamente la chiesa cattolica ha tutto il diritto di aiutare i suoi adepti a stare lontani da questa "pericolosa" setta. Ma mi chiedo, come può un sito sostenuto dalla chiesa cattolica, essere obbiettivo e veramente critico sui tdg. soprattutto se i suoi curatori sono dei ex testimoni filocattolici.
non sembra esserci un conflitto di interessi? o forse no?
Meditate gente.. meditate!


perchè non ti presenti come tutti i foristi??????forse perchè hanno ragione????di ritenerti un :troll: .......??????BRUNA
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Anto60: tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Fammi capire, tempo fà ti sei imbattuto nel forum, e SOLO alcune settimane fà hai incontrato il tuo amico immaginario? Allora c`è stato un lasso di tempo in cui leggevi senza pregiudizi! Che mi dici di quel tempo? Da come rispondi dipenderà se sei veramente un Troll
:ciao:
Comunque, anche se ci sono alcuni cattolici nel forum, la maggior parte non mi pare che professa la propria religione, io per esempio non ho religione.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:troll:

:help: :fronte: :conf:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anto60 ha scritto:tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Logicamente la chiesa cattolica ha tutto il diritto di aiutare i suoi adepti a stare lontani da questa "pericolosa" setta. Ma mi chiedo, come può un sito sostenuto dalla chiesa cattolica, essere obbiettivo e veramente critico sui tdg. soprattutto se i suoi curatori sono dei ex testimoni filocattolici.
non sembra esserci un conflitto di interessi? o forse no?
Meditate gente.. meditate!
Nel forum non vengono accettate insinuazioni di questo genere. Questo forum ed il relativo sito sono autogestiti in senso economico dal sottoscritto, che non ha mai ricevuto un centesimo né dal Gris, né dalla chiesa cattolica o da qualsiasi altra associazione o gruppo.
Il dominio del sito infotdgeova ed il sottodominio del forum sono stati pagati con i miei soldi e sono registrati sul mantainer "Aruba" (costano circa 27 euro all'anno).

Le tue sono insinuazioni del tutto gratuite con cui evidentemente cerchi di screditare il lavoro di informazione che viene fatto in questi spazi virtuali.
Il tuo amico - se davvero esiste - è certamente male informato. Ti chiedo di contattarmi in privato e di fornirmi le indicazioni necessarie per capire da quale fonte questo tuo amico avrebbe saputo cose del tutto infondate come queste. Se non mi fornisci al più presto in privato queste informazioni - che dovranno includere anche il nome del tuo amico e il seminario dove studia - dovrai rettificare queste tue affermazioni false, pubblicando un messaggio dove ritirerai queste tue insinuazioni, scusandoti per averle espresse.

Ti ricordo che in assenza di queste informazioni, o di questo messaggio di rettifica, la tua iscrizione al forum sarà annullata.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Anto60
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2009, 15:11
Contatta:

Gris, chiesa e co.

Messaggio da Anto60 »

Anto60 ha scritto:tempo fà mi sono imbattuto in questo forum nel cercare info sui TdG. alcune settimane fà un caro amico che studi in seminario mi ha detto che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris. che ha schiettamente definito una organizzazione anti-tdg.
Logicamente la chiesa cattolica ha tutto il diritto di aiutare i suoi adepti a stare lontani da questa "pericolosa" setta. Ma mi chiedo, come può un sito sostenuto dalla chiesa cattolica, essere obbiettivo e veramente critico sui tdg. soprattutto se i suoi curatori sono dei ex testimoni filocattolici.
non sembra esserci un conflitto di interessi? o forse no?
Meditate gente.. meditate!
L'amico si chiama salvatore e studia a roma, al momento non ho la possibilità di sapere esattamente dove studia in quanto ci incontriamo raramente a salerno quando rientra a casa a trovare i genitori.
SCUSATE non volevo asserire che siete pagati.. NON ERA MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO!! Comunque caro achille non puoi negare che come ho notato dal sito del gris c'è una stretta collaborazione tra voi.
non voglio creare altre polemiche.. se gli amministratori lo ritengono opportuno possono cancellare il primo post, ci ho provato ma non posso modificarlo(è normale??)..
una saluto a tutti,
mi chiamo Antonio ho 32 anni e sono di salerno.
religione: agnostico convinto :-P (ex-cattolico deluso)
Lavoro: tecnico informatico


RIPETO:CHIEDO SCUSA, NON VOLEVO DIRE CHE SIETE PAGATI DALLA CHIESA, E' STATA UNA AFFERMAZIONE AVVENTATA E SBAGLIATA E NON SONO UN TROLL
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prendo per buona la tua affermazione di non essere un troll, ma consentimi un appunto.
Per avere un'età adulta, sei quantomeno avventato.
Npn ti presenti, intanto, se non dopo aver aperto un post in cui lanci accuse, senza per altro provarle.
E quali sarebbero gli indizi che ti hanno portato alla conclusione che qui si sia pagati?
Perchè alcuni che frequentano infotdgeova frequentano il forum del gris?
Ma per piacere!
E poi, pagati per cosa?
Proselitismo? per distruggere, criticandola, qualsiasi confessione che non sia cattolica?
Se hai letto, comprendendo, alcune discussioni, dovrebbe esserti palese che non è così.
In conclusione, se gradisci rispetto per le tue idee, inizia ad averne tu per primo, verso i tuoi interlocutori.
Per ora, ti saluto con disistima, ma spero mi farai ricredere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anto60 ha scritto:
L'amico si chiama salvatore e studia a roma, al momento non ho la possibilità di sapere esattamente dove studia in quanto ci incontriamo raramente a salerno quando rientra a casa a trovare i genitori.
Informati e poi fammi sapere. Puoi sempre metterlo in contatto direttamente con me, dicendogli che mi può sia scrivere che telefonare se vuole. Così almeno mi potrà confermare quello che ti ha detto.
non volevo asserire che siete pagati..
Hai scritto «che questo, come vari altri siti che analizzano i tdg in forma critica sono appoggiati,sostenuti e finanzziati dalla chiesa cattolica, in particolare tramite il Gris». Mi sembra che non ci siano dubbi in merito a quello che "volevi asserire".
NON ERA MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO!!
Allora la prossima volta pensaci su due volte prima di fare simili affermazioni. Non ti sei nemmeno presentato e come primo messaggio scrivi cose del genere, e poi pretendi che qui non ci si offenda?
Comunque caro achille non puoi negare che come ho notato dal sito del gris c'è una stretta collaborazione tra voi.
Non so di cosa stai parlando. Se ti riferisci al fatto che nel sito del Gris vengano segnalate alcune pagine del mio sito, questo avviene anche in altri siti del tutto estranei al cattolicesimo. Per esempio il sito Infotdgeova è segnalato anche nel sito dell'UAAR (portale notoriamente anticattolico/anticristiano) ma questo non vuol dire che io collabori con l'UAAR e viceversa.
Ma questo comunque è un altro discorso: tu parlavi di finainziamenti da parte del Gris e non di una (presunta) collaborazione.
se gli amministratori lo ritengono opportuno possono cancellare il primo post, ci ho provato ma non posso modificarlo(è normale??)..
Sì, è normale.
RIPETO:CHIEDO SCUSA, NON VOLEVO DIRE CHE SIETE PAGATI DALLA CHIESA, E' STATA UNA AFFERMAZIONE AVVENTATA E SBAGLIATA E NON SONO UN TROLL
Prendo atto delle tue scuse. Comunque la prossima volta, per usare le tue parole, medita di più prima di scrivere.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Anto60 ha scritto:
Meditate gente.. meditate!

Frase cosi tipica di un noto ex-utente di infotdG...ma nessun imbecille mascherato la userebbe sapendo di poter essere identificato con essa!!!
Ergo :troll: che vorrebbe far credere...ma non è, Ka Nesciun è Fess, :innamorato: :occhiol:


:ciao:
Veronika
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cristianalibera ha scritto:Meditate gente.. meditate!
Frase cosi tipica di un noto ex-utente di infotdG...ma nessun imbecille mascherato la userebbe sapendo di poter essere identificato con essa!!!
...
E' un modo di dire abbastanza comune e non sufficiente per identificare qualche "noto ex-utente di infotdg".
Anto60 si è debitamente presentato in privato - fornendo nome, cognome, residenza (compresa via e numero) - e a me, per il momento, non risulta essere un'altra persona.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Meditate gente.. meditate!
Frase cosi tipica di un noto ex-utente di infotdG...ma nessun imbecille mascherato la userebbe sapendo di poter essere identificato con essa!!!
...
E' un modo di dire abbastanza comune e non sufficiente per identificare qualche "noto ex-utente di infotdg".
Anto60 si è debitamente presentato in privato - fornendo nome, cognome, residenza (compresa via e numero) - e a me, per il momento, non risulta essere un'altra persona.

Achille/mod
Ma scusate, ipotizziamo che sia vero, che il forum viene sostenuto dal GRIS, perchè la ritenete un'accusa (soprattutto gli esponenti cattolici della moderazione)?
Se mai una falsa informazione, no?

Mac
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Questo forum non è sostenuto dal GRIS, ma, se anche fosse così per ipotesi, non vedo cosa c'entri con l'obbiettività. Chi può essere obiettivo sui TdG? Solo i TdG? Non credo, sarebbero accusati di vedere la loro organizzazione in buona luce. Gli atei? No, perché vedono male tutte le religioni. I cattolici? No, perché sono nemici dei tdG. In conclusione: non esiste qualcuno che non parta da una propria tesi o credenza quando argomenta, cioè che conta non è il suo parere ma se sappia fornire le prove di quello che dice. Nessuno è imparziale, sarebbe ipocrita asserire l'esistenza di una cosa simile.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mackenzie ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Meditate gente.. meditate!
Frase cosi tipica di un noto ex-utente di infotdG...ma nessun imbecille mascherato la userebbe sapendo di poter essere identificato con essa!!!
...
E' un modo di dire abbastanza comune e non sufficiente per identificare qualche "noto ex-utente di infotdg".
Anto60 si è debitamente presentato in privato - fornendo nome, cognome, residenza (compresa via e numero) - e a me, per il momento, non risulta essere un'altra persona.

Achille/mod
Ma scusate, ipotizziamo che sia vero, che il forum viene sostenuto dal GRIS, perchè la ritenete un'accusa (soprattutto gli esponenti cattolici della moderazione)?
Se mai una falsa informazione, no?

Mac
Magari perchè ad esempio io non sono d'accordo con certi modi di fare del GRIS e con i suoi fini e non potrei mai essere moderatore se esso ci finanziasse o se noi dipendessimo da esso?
Ti basta come risposta? :lingua:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Meditate gente.. meditate!
Frase cosi tipica di un noto ex-utente di infotdG...ma nessun imbecille mascherato la userebbe sapendo di poter essere identificato con essa!!!
...
E' un modo di dire abbastanza comune e non sufficiente per identificare qualche "noto ex-utente di infotdg".Anto60 si è debitamente presentato in privato - fornendo nome, cognome, residenza (compresa via e numero) - e a me, per il momento, non risulta essere un'altra persona.

Achille/mod

Mi dispiace caro Achille ma tu mi hai messo parole in bocca mai dette!
Ho detto semplicemente detto che questa frase è una frase tipica usata spesso da un ex-utente di infotdg.
Non ho detto che egli sia quell' ex-utente oppure una persona diversa dalle sue generalità dichiarati.


:timido:

Veronika
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
mackenzie ha scritto:


Ma scusate, ipotizziamo che sia vero, che il forum viene sostenuto dal GRIS, perchè la ritenete un'accusa (soprattutto gli esponenti cattolici della moderazione)?
Se mai una falsa informazione, no?

Mac
Magari perchè ad esempio io non sono d'accordo con certi modi di fare del GRIS e con i suoi fini e non potrei mai essere moderatore se esso ci finanziasse o se noi dipendessimo da esso?Ti basta come risposta? :lingua:

A mac forse sì, e anch'io ti credo.

Ma tu come spieghi la partecipazione di persone del calibro come un berescitte, un brundb, un trianello e un polymetiss? Tutti caduti dal cielo a causa della divina provvidenza? :mrgreen: :occhiol:

:ciao:

Veronika
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ma tu come spieghi la partecipazione di persone del calibro come un berescitte, un brundb, un trianello e un polymetiss? Tutti caduti dal cielo a causa della divina provvidenza?
Io non sono del GRIS. Inoltre, mi sembra ovvio che essendo l'Italia un paese cattolico sia più probabile che in rete si incontrino più cattolici che luterani.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:
mackenzie ha scritto:


Ma scusate, ipotizziamo che sia vero, che il forum viene sostenuto dal GRIS, perchè la ritenete un'accusa (soprattutto gli esponenti cattolici della moderazione)?
Se mai una falsa informazione, no?

Mac
Magari perchè ad esempio io non sono d'accordo con certi modi di fare del GRIS e con i suoi fini e non potrei mai essere moderatore se esso ci finanziasse o se noi dipendessimo da esso?Ti basta come risposta? :lingua:

A mac forse sì, e anch'io ti credo.

Ma tu come spieghi la partecipazione di persone del calibro come un berescitte, un brundb, un trianello e un polymetiss? Tutti caduti dal cielo a causa della divina provvidenza? :mrgreen: :occhiol:

:ciao:

Veronika
Dicendo che a me non piace molto la politica e gli scopi del Gris esprimo il mio personale punto di vista, con questo non sto dicendo che esso non sia utile.
L'Italia è un paese dove la stragrande maggioranza delle persone si dichiara cattolica, ora se un tdg o un ex tdg volesse approfondire maggiormente la sua ex religione cattolica o studiarla meglio (magari proprio grazie all'uscita dai tdg), queste persone possono essere molto utili al riguardo, potendo dare tutte le risposte che queste persone chiedono, io non voglio e non posso certo impedirgli di fare una scelta del genere, se è questa la loro volontà ne hanno tutto il diritto.
Detto questo se il forum fosse fatto solo di queste persone allora avrebbe ragione anto o chi per lui, ma non è così, se un tdg o un ex tdg volesse semplicemente confrontarsi senza voler andare (o tornare) nella chiesa cattolica (e questa è la maggioranza dei casi), allora io e altri potremmo essergli maggiormente d'aiuto, non appartenendo assolutamente ad essa.
Comunnque sia quando nel regolamento è scritto che il proselitismo è vietato, non si intende solo quello fatto da eventuali tdg che partecipano qui, ma è vietato da parte di tutti.
Quindi se come ho anticipato io, qualche esponnente del Gris volesse convincere un tdg o un ex tdg a tornare nel cattolicesimo, lo potrà fare in privato e non pubblicamente.
Da tutti gli anni che sono qui dentro non ho mai visto un trianello o un bruno o un berescitte fare opera di proselitismo, perchè sono loro per primi ad aver sottoscritto il regolamento quando si sono iscritti qui dentro, tanto più che sono moderatori.
Diverso è il fatto quando qualcuno chiede le motivazioni che hanno spinto la chiesa cattolica a fare determinate cose, (quasi tutta la sezione fuori tema va in questa direzione) il fatto che essi rispondono a queste domande, non significa certo fare proselitismo, essendo stati altri a fare queste domande si aspettano delle risposte ed è ovvio che gli vengano date da chi si dichiara propriamente cattolico e non possiamo certo dire che queste persone non siano preparate per poterlo fare, io stesso ho imparato molto da loro e gliene sono grato, ma questa è conoscenza ed essa è sempre ben accetta.
Infine non mi sembra che poly si sia mai presentato come membro del Gris (se fosse diversamente potrà smentirmi quando vuole), egli è semplicemente un cattolico.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:



Dicendo che a me non piace molto la politica e gli scopi del Gris esprimo il mio personale punto di vista, con questo non sto dicendo che esso non sia utile.
L'Italia è un paese dove la stragrande maggioranza delle persone si dichiara cattolica, ora se un tdg o un ex tdg volesse approfondire maggiormente la sua ex religione cattolica o studiarla meglio (magari proprio grazie all'uscita dai tdg), queste persone possono essere molto utili al riguardo, potendo dare tutte le risposte che queste persone chiedono, io non voglio e non posso certo impedirgli di fare una scelta del genere, se è questa la loro volontà ne hanno tutto il diritto.
Detto questo se il forum fosse fatto solo di queste persone allora avrebbe ragione anto o chi per lui, ma non è così, se un tdg o un ex tdg volesse semplicemente confrontarsi senza voler andare (o tornare) nella chiesa cattolica (e questa è la maggioranza dei casi), allora io e altri potremmo essergli maggiormente d'aiuto, non appartenendo assolutamente ad essa.
Comunnque sia quando nel regolamento è scritto che il proselitismo è vietato, non si intende solo quello fatto da eventuali tdg che partecipano qui, ma è vietato da parte di tutti.
Quindi se come ho anticipato io, qualche esponnente del Gris volesse convincere un tdg o un ex tdg a tornare nel cattolicesimo, lo potrà fare in privato e non pubblicamente.
Da tutti gli anni che sono qui dentro non ho mai visto un trianello o un bruno o un berescitte fare opera di proselitismo, perchè sono loro per primi ad aver sottoscritto il regolamento quando si sono iscritti qui dentro, tanto più che sono moderatori.
Infine non mi sembra che poly si sia mai presentato come membro del Gris (se fosse diversamente potrà smentirmi quando vuole), egli è semplicemente un cattolico.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Ciao


Caro, sei stato molto diplomatico, complimenti, ma semplicmete non hai riposto alla mia domanda!



:fiori:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:



Dicendo che a me non piace molto la politica e gli scopi del Gris esprimo il mio personale punto di vista, con questo non sto dicendo che esso non sia utile.
L'Italia è un paese dove la stragrande maggioranza delle persone si dichiara cattolica, ora se un tdg o un ex tdg volesse approfondire maggiormente la sua ex religione cattolica o studiarla meglio (magari proprio grazie all'uscita dai tdg), queste persone possono essere molto utili al riguardo, potendo dare tutte le risposte che queste persone chiedono, io non voglio e non posso certo impedirgli di fare una scelta del genere, se è questa la loro volontà ne hanno tutto il diritto.
Detto questo se il forum fosse fatto solo di queste persone allora avrebbe ragione anto o chi per lui, ma non è così, se un tdg o un ex tdg volesse semplicemente confrontarsi senza voler andare (o tornare) nella chiesa cattolica (e questa è la maggioranza dei casi), allora io e altri potremmo essergli maggiormente d'aiuto, non appartenendo assolutamente ad essa.
Comunnque sia quando nel regolamento è scritto che il proselitismo è vietato, non si intende solo quello fatto da eventuali tdg che partecipano qui, ma è vietato da parte di tutti.
Quindi se come ho anticipato io, qualche esponnente del Gris volesse convincere un tdg o un ex tdg a tornare nel cattolicesimo, lo potrà fare in privato e non pubblicamente.
Da tutti gli anni che sono qui dentro non ho mai visto un trianello o un bruno o un berescitte fare opera di proselitismo, perchè sono loro per primi ad aver sottoscritto il regolamento quando si sono iscritti qui dentro, tanto più che sono moderatori.
Infine non mi sembra che poly si sia mai presentato come membro del Gris (se fosse diversamente potrà smentirmi quando vuole), egli è semplicemente un cattolico.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Ciao


Caro, sei stato molto diplomatico, complimenti, ma semplicmete non hai riposto alla mia domanda!



:fiori:
Se il Gris si occupa dei tdg come setta, è normale che il nostro forum gli piaccia, dal momento che parliamo "in chiave critica" proprio di loro, non trovi che sia logico?
Tu o altri dovreste chiedervi se è l'appartenenza al gris ad essere stata decisiva per il fatto che essi sono diventati moderatori, oppure è la loro preparazione culturale ad esserlo stata o la loro saggezza, il fatto che la maggioranza della moderazione non sia parte del Gris e che i tre amministratori non solo non sono parte del Gris, ma non sono neanche cattolici, dovrebbe darti la risposta esatta.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

!!!

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:



Dicendo che a me non piace molto la politica e gli scopi del Gris esprimo il mio personale punto di vista, con questo non sto dicendo che esso non sia utile.
L'Italia è un paese dove la stragrande maggioranza delle persone si dichiara cattolica, ora se un tdg o un ex tdg volesse approfondire maggiormente la sua ex religione cattolica o studiarla meglio (magari proprio grazie all'uscita dai tdg), queste persone possono essere molto utili al riguardo, potendo dare tutte le risposte che queste persone chiedono, io non voglio e non posso certo impedirgli di fare una scelta del genere, se è questa la loro volontà ne hanno tutto il diritto.
Detto questo se il forum fosse fatto solo di queste persone allora avrebbe ragione anto o chi per lui, ma non è così, se un tdg o un ex tdg volesse semplicemente confrontarsi senza voler andare (o tornare) nella chiesa cattolica (e questa è la maggioranza dei casi), allora io e altri potremmo essergli maggiormente d'aiuto, non appartenendo assolutamente ad essa.
Comunnque sia quando nel regolamento è scritto che il proselitismo è vietato, non si intende solo quello fatto da eventuali tdg che partecipano qui, ma è vietato da parte di tutti.
Quindi se come ho anticipato io, qualche esponnente del Gris volesse convincere un tdg o un ex tdg a tornare nel cattolicesimo, lo potrà fare in privato e non pubblicamente.
Da tutti gli anni che sono qui dentro non ho mai visto un trianello o un bruno o un berescitte fare opera di proselitismo, perchè sono loro per primi ad aver sottoscritto il regolamento quando si sono iscritti qui dentro, tanto più che sono moderatori.
Infine non mi sembra che poly si sia mai presentato come membro del Gris (se fosse diversamente potrà smentirmi quando vuole), egli è semplicemente un cattolico.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Ciao


Caro, sei stato molto diplomatico, complimenti, ma semplicmete non hai riposto alla mia domanda!



:fiori:
Se il Gris si occupa dei tdg come setta, è normale che il nostro forum gli piaccia, dal momento che parliamo "in chiave critica" proprio di loro, non trovi che sia logico?
Tu o altri dovreste chiedervi se è l'appartenenza al gris ad essere stata decisiva per il fatto che essi sono diventati moderatori, oppure la loro preparazione culturale, il fatto che la maggioranza della moderazione non sia parte del Gris e che i tre amministratori non solo non sono parte del Gris ma non sono neanche cattolici, dovrebbe darti la risposta esatta.
ciao

Caro Mario, io non ho mai creduto che il forum dipendesse dal Gris oppure che il forum venisse finanziato da tale "organizzazione" ma non si può negare che esista una certa collaborazione, tu questo non lo neghi, vero?



:ciao:
Veronika
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Caro Mario, io non ho mai creduto che il forum dipendesse dal Gris oppure che il forum venisse finanziato da tale "organizzazione" ma non si può negare che esista una certa collaborazione, tu questo non lo neghi, vero?



:ciao:
Veronika
Personalmente non sono mai stato chiamato dal Gris per nessuna collaborazione, se è capitato che esso ci abbia aiutato magari nel darci un posto dove poter tenere le conferenze o magari facendo spenderci meno soldi per dormire e per mangiare in tali occasioni, non possiamo far altro che essergliene grati, anzi ne approfitto per ringraziarli per questo, dal momento che non l'ho mai fatto pubblicamente, anche tu ne hai "approfittato" nella conferenza a Roma, non credo che ti sia dispiaciuto spendere meno soldi rispetto magari all' andare in albergo o in un ristorante, non è vero?
Ma cosa c'entra questo con la politica del Gris e soprattutto con la politica del nostro forum?
ciao cara
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cristianalibera ha scritto:
io non ho mai creduto che il forum dipendesse dal Gris oppure che il forum venisse finanziato da tale "organizzazione" ma non si può negare che esista una certa collaborazione, tu questo non lo neghi, vero?
A parte che non credo ci sarebbe nulla di male in una collaborazione con il GRIS, tuttavia io nego decisamente che il forum Infotdgeova abbia rapporti di collaborazione con il GRIS solo perché alcuni moderatori fanno parte del GRIS.
Quando ho chiesto a persone come Berescitte, Trianello o Bruno di aiutarmi a moderare il forum, l'ho fatto fatto perché li ritengo persone preparate e documentate sull'argomento "geovismo". Il fatto che siano membri del GRIS è una questione che io ho sempre considerato irrilevante per quanto riguarda questo loro compito di moderatori. Fra l'altro Brerescitte ha più volte chiesto di abbandonare la moderazione e sono io che ho insistito perché rimanesse fra i mod. E la mia insistenza è sempre stata motivata dal fatto che ritengo Berescitte una persona davvero speciale, preparata in maniera straordinaria ed in grado di discutere di "geovismo" con grandissima competenza. E questo vale anche per gli altri mod, Bruno e Trianello. Tutto qui.
Le insinuazioni ed illazioni come quelle espresse in questa discussione sono solo aria fritta.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Anto60,

adesso non sparire,

è bene che tu dica la tua,

è importante il contraddittorio o perlomeno la replica...

W il pluralismo!! :ok:
:ciao:

I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:


Personalmente non sono mai stato chiamato dal Gris per nessuna collaborazione

Ma certo, TI CREDO.
Mario70 ha scritto:
, se è capitato che esso ci abbia aiutato magari nel darci un posto dove poter tenere le conferenze o magari facendo spenderci meno soldi per dormire e per mangiare in tali occasioni, non possiamo far altro che essergliene grati, anzi ne approfitto per ringraziarli per questo, dal momento che non l'ho mai fatto pubblicamente, anche tu ne hai "approfittato" nella conferenza a Roma, non credo che ti sia dispiaciuto spendere meno soldi rispetto magari all' andare in albergo o in un ristorante, non è vero?
No, non c'era niente di male, e chi l'ha mai detto, anch'io avevo espresso l'apprezzamento per questo, se vuoi ti vado a ripescare il post.



Mario70 ha scritto:

Ma cosa c'entra questo con la politica del Gris e soprattutto con la politica del nostro forum?
ciao cara
Centra, centra, Mario.

Tutti quanti noi stiamo qui per un motivo ben preciso.
I personaggi Trianello, brunodb, berescitte e polymetis, che di sicuro non sono caduto dal cielo per divina provvidenza, stanno qui per quale motivo?


:timido:
Veronika
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Cristianalibera ha scritto:


Mario70 ha scritto:

Ma cosa c'entra questo con la politica del Gris e soprattutto con la politica del nostro forum?
ciao cara
Centra, centra, Mario.

Tutti quanti noi stiamo qui per un motivo ben preciso.
I personaggi Trianello, brunodb, berescitte e polymetis, che di sicuro non sono caduto dal cielo per divina provvidenza, stanno qui per quale motivo?


:timido:
Veronika
credo bisognerebbe chiederlo a loro il motivo per cui sono qui. Polymetis comunque non fa parte del Gris.

secondo te c'è dietro una strategia pianificata? un piano che preveda oltre alla distruzione dei tdg, il loro rientro nel cattolicesimo?

mah, e se fossero qui per lo stesso motivo per cui ci sono io ed altri cattolici?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

[/quote]

Centra, centra, Mario.

Tutti quanti noi stiamo qui per un motivo ben preciso.
I personaggi Trianello, brunodb, berescitte e polymetis, che di sicuro non sono caduto dal cielo per divina provvidenza, stanno qui per quale motivo?


:timido:
Veronika[/quote]

Mi sembra che Achille abbia risposto:
E la mia insistenza è sempre stata motivata dal fatto che ritengo Berescitte una persona davvero speciale, preparata in maniera straordinaria ed in grado di discutere di "geovismo" con grandissima competenza. E questo vale anche per gli altri mod, Bruno e Trianello. Tutto qui.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

predestinato74 ha scritto:


credo bisognerebbe chiederlo a loro il motivo per cui sono qui. Polymetis comunque non fa parte del Gris.
E perché no.
predestinato74 ha scritto:
secondo te c'è dietro una strategia pianificata? un piano che preveda oltre alla distruzione dei tdg, il loro rientro nel cattolicesimo?

mah, e se fossero qui per lo stesso motivo per cui ci sono io ed altri cattolici?

Quindi tu vorresti buttare i motivi di tutti i cattolici nello stesso sacco?

Io non lo farei.
Qui ci sono un sacco di ex-tdg ma la loro presenza qui non è sicuramente causata dallo stesso motivo.


Veronika
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti