elogi dal blog di beppe grillo

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

elogi dal blog di beppe grillo

Messaggio da lorenzo74 »

recentemente ho visitato il blog di bebbe grillo,e digitando "testimoni di geova" nel motore di ricerca,ho notato un articolo in cui si elogiavano i tdg perche' si sono preparati alcuni mesi prima del terremoto in abruzzo ad un eventuale cataclisma che poi purtroppo e' venuto.
in questo articolo bacchetta la protezione civile e altre comunita' religiose, in particolare quella cattolica,che avrebbero dovuto seguire l'esempio della prontezza dei tdg. :blu:
questo e' l'articolo:

http://www.beppegrillo.it/2009/04/i_tes ... index.html" target="_blank" target="_blank
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lo hai letto solo ora, ma è un pezzo che staziona su quel blog, elogio di chi si accontenta dell°apparenza e non va alla sostanza: che avrebbero potuto fare, ad esempio, come prevenzione e prontezza le altre comunità religiose per la casa dello studente?
Ah, già, dimenticavo, non iscriversi all°università.
Ma vuoi vedere che Grillo ha ragione?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Lo hai letto solo ora, ma è un pezzo che staziona su quel blog, elogio di chi si accontenta dell°apparenza e non va alla sostanza: che avrebbero potuto fare, ad esempio, come prevenzione e prontezza le altre comunità religiose per la casa dello studente?
Gabriella
su questo punto mi trovi assolutamente d'accordo,come lo sono nel bacchettare la protezione civile!
resta il fatto che i tdg hanno allertato i loro adepti mesi prima,come avrebbero dovuto fare le autorita',e per me l'elogio ci sta,fossero stati anche gli scientology anziche' i tdg,cerchiamo di essere onesti intellettualmente!
colgo l'occasione con questo mio intervento,di chiarire il fatto che questo argomento lo ho aperto nella sezione "non solo critica" appositamente creata,e invece me lo ritrovo spostato in "fuori tema",non capisco il perche'!
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sullo spostamento del 3D non so risponderti, ma tornando in tema, i Testimoni sono sempre allertati.
Ricordo ancora quando frequentavo che si davano disposizioni, seppur generiche, su cosa fare e dove andare fosse scoppiata all°improvviso la grande tribolazione.
Inoltre, avendo tutti sotto controllo, riescono ad allertare il maggior numero di fedeli rispetto ad altre confessioni.
Bene in caso di calamità, ma nel quotidiano, pensi che il prezzo d°un totale controllo valga la candela?
E si son forse dati la pena di offrire aiuto a chi non era Testimone?
Ti ricordo, per inciso, che, prima volta che io sappia, anche la comunità musulmana ha offerto la moschea come primo rifugio per tutti, senza credenziali di religione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Per Lorenzo

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ho spostato nella sezione fuori Tema, in quanto pur essendo positivo ciò che hanno detto/fatto (con beneficio d'inventario) non ritengo idonea la sezione "Non solo critica".
In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG
Ciò che interessa sono gli aspetti positivi negli insegnamenti e nel comportamento, quello dell'Aquila anche se positivo non può rientrare in questa sezione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Il movimento di Beppe Grillo somiglia sempre più a una setta, non mi meraviglia che le elogi pubblicamente.
Recentemente una consigliera comunale di Bologna è stata "disassociata" dal movimento, e i suoi compagni in consiglio si sono allontanati da lei andando a sedersi fisicamente da un'altra parte. Le metodiche del partito sono state accostate a quelle di Scientology:
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 3136.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Io avevo già notato questa somiglianza da tempo, e non solo per quanto scritto sopra...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

lorenzo74 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Lo hai letto solo ora, ma è un pezzo che staziona su quel blog, elogio di chi si accontenta dell°apparenza e non va alla sostanza: che avrebbero potuto fare, ad esempio, come prevenzione e prontezza le altre comunità religiose per la casa dello studente?
Gabriella
su questo punto mi trovi assolutamente d'accordo,come lo sono nel bacchettare la protezione civile!
resta il fatto che i tdg hanno allertato i loro adepti mesi prima,come avrebbero dovuto fare le autorita',e per me l'elogio ci sta,fossero stati anche gli scientology anziche' i tdg,cerchiamo di essere onesti intellettualmente!
colgo l'occasione con questo mio intervento,di chiarire il fatto che questo argomento lo ho aperto nella sezione "non solo critica" appositamente creata,e invece me lo ritrovo spostato in "fuori tema",non capisco il perche'!

ma che sono maghi??? perchè non sono andati in televisione a dare l annuncio???
a questo punto anche le scuole che in quel periodo facevano le prove di evacuazione sapevano che veniva il terremoto?
non è che sono stati allertati...hanno solo riletto come comportarsi in caso di terremoti, o come la protezione civile ha insegnato come si devono comportare in questi casi...come ogni anno...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti