VIA IL CROCIFISSO: così sentenzia l'europa..

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Riguardo al video.. Uno dei pochi ministri, penso, che ha un cervello che merita il posto che occupa. Non tanto per i modi in cui si esprime.. certo.. ma per le tesi che espone corroborate da una certa saggezza e preparazione. Cosa che, a quanto pare non hanno i rappresentanti europei che hanno iniziato con la loro sentenza una tale diatriba.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Aquarivs ha scritto:Riguardo al video.. Uno dei pochi ministri, penso, che ha un cervello che merita il posto che occupa. Non tanto per i modi in cui si esprime.. certo.. ma per le tesi che espone corroborate da una certa saggezza e preparazione. Cosa che, a quanto pare non hanno i rappresentanti europei che hanno iniziato con la loro sentenza una tale diatriba.
:strettamano: :quoto100:

Paolo!!
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

mi chiedo

Messaggio da M.B.C. »

se il giudice turco si sarebbe espresso nello stesso modo per i simboli islamici , nella musulmana turchia ? io credo proprio di no !come minimo si trovava a spazzare i cortili dei tribunali ,si accaniscono contro tutto cio' che cristiano come se non bastasse che lo fanno in patria ora vogliono imporlo anche alla debosciata europa.
Avatar utente
Marco_57
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/11/2009, 20:32
Contatta:

Messaggio da Marco_57 »

L'adorazione e la forma di adorazione a Dio deve essere personale e non imposta con simboli religiosi esposti in luoghi (in questo caso istituti di istruzione),
come anche negli ospedali, c'è il crocifisso in quasi tutte le sale di degenza.
Ormai in italia e sopratutto in Europa ci sono molti credi religiosi, e secondo me ci sono molti non credenti, e credo che la maggioranza nemmeno ci faceva più caso ai crocifissi in luoghi comuni.
Il fatto poi che la religione, cioè molti musulmani emigrano nei paesi Europei e danno una certa conflittualità di: adorazione, tradizione, simbolismi ecc...
che non va bene a chi per anni è stato credente o tradizionalista cattolico o altra confessione cristiana, creando una certa rivalsa a non farsi comandare e ad imporsi
da chi viene da altri paesi.
In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.

Oscar Wilde
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Marco_57 ha scritto:L'adorazione e la forma di adorazione a Dio deve essere personale e non imposta con simboli religiosi esposti in luoghi (in questo caso istituti di istruzione),
come anche negli ospedali, c'è il crocifisso in quasi tutte le sale di degenza.
Ormai in italia e sopratutto in Europa ci sono molti credi religiosi, e secondo me ci sono molti non credenti, e credo che la maggioranza nemmeno ci faceva più caso ai crocifissi in luoghi comuni.
Il fatto poi che la religione, cioè molti musulmani emigrano nei paesi Europei e danno una certa conflittualità di: adorazione, tradizione, simbolismi ecc...
che non va bene a chi per anni è stato credente o tradizionalista cattolico o altra confessione cristiana, creando una certa rivalsa a non farsi comandare e ad imporsi
da chi viene da altri paesi.
caro marco nel mio paese cè un viale pubblico ( bada bene ho detto pubblico) abbastanza lungo nel percorso ci sono 3 chiese con campanili con la croce essendo che stanno a vista su uno spazio pubblico, cosa si deve fare con questi luoghi di culto demolirli chiuderli? :mi sono spieg:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non c'è bisogno di andare per le strade per capire l'inghippo..
Se va tolto il crocifisso per tali motivi, mi chiedo che fine farà la recita scolastica natalizia.. I bigliettini di auguri per il papà o la letterina per la festa della mamma. O il decorare le uova a pasqua.. o 550mila altre cose puramente cattoliche.

Ed è per questo che chi dice che l'Italia non abbia una cultura cattolica secondo me o è cieco o è cresciuto su un altro pianeta.
Avatar utente
Marco_57
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/11/2009, 20:32
Contatta:

Messaggio da Marco_57 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Marco_57 ha scritto:
caro marco nel mio paese cè un viale pubblico ( bada bene ho detto pubblico) abbastanza lungo nel percorso ci sono 3 chiese con campanili con la croce essendo che stanno a vista su uno spazio pubblico, cosa si deve fare con questi luoghi di culto demolirli chiuderli? :mi sono spieg:
Se le campane non danno fastidio a chi vi ci abita vicino, possono anche rimanere.
In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.

Oscar Wilde
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Non c'è bisogno di andare per le strade per capire l'inghippo..
Se va tolto il crocifisso per tali motivi, mi chiedo che fine farà la recita scolastica natalizia.. I bigliettini di auguri per il papà o la letterina per la festa della mamma. O il decorare le uova a pasqua.. o 550mila altre cose puramente cattoliche.

Ed è per questo che chi dice che l'Italia non abbia una cultura cattolica secondo me o è cieco o è cresciuto su un altro pianeta.
No, semplicemente, delega allo stato o ai tribunali quello che è un suo compito preciso: la propria responsabilità di cittadino e di educatore.
Anzichè imparare a conoscere e discernere ciò che provoca imbarazzo o fastidio, al fine di creare personalità in grado di superare questi eventi con il raziocinio, ne decreta l'abolizione.
A ben guardare è un'autodenuncia del nostro fallimento.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A ben guardare è un'autodenuncia del nostro fallimento
ESATTAMENTE.

Mi sembrano quei fratelli fra i tdg che, piuttosto che accettare le diversità entro la dottrina, preferiscono mettere regole per evitare il lavoraccio dell'autoesamina.
E' più facile, diceva sempre un mio vecchio amico, distruggere il castello di sabbia dell'altro che spendere tempo ad abbellire il proprio.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x marco scusami ma a "te" danno fastidio le campane o le croci?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Testo della sentenza della Corte europea sul crocifisso a scuola (in francese), 03/11/2009

http://www.comune.bologna.it/iperbole/c ... ITALIE.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Saggio del Prof. G. Cimbalo del 23/04/2003

http://www.comune.bologna.it/iperbole/c ... mbalo2.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

La requérante réside à Abano Terme et a deux enfants, Dataico et Sami Albertin. Ces derniers, âgés respectivement de onze et treize ans
Cosa??? A due e tre anni questi bambini si arrovellano il cervello su un soprammobile talmente tando da turbare la loro fede??? Oh, signore!
Par ailleurs, la requérante allègue que l'exposition de la croix a méconnu également sa liberté de conviction et de religion protégée par l'article 9 de la Convention
Voglio proprio vedere se questa "nobildonna" userà lo stesso metro di giudizio quando i suoi figli stanno davanti alla tv a guardare programmi "discutibilmente educativi" o se, in piena età educativa, li manderà davanti alla corte perché a 17anni hanno fatto sesso per la prima volta.

Comunque, grazie d'aver postato il file. Ti sono riconoscente.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Aquarivs ha scritto:
La requérante réside à Abano Terme et a deux enfants, Dataico et Sami Albertin. Ces derniers, âgés respectivement de onze et treize ans
Cosa??? A due e tre anni questi bambini si arrovellano il cervello su un soprammobile talmente tando da turbare la loro fede??? Oh, signore!

Mi sembra di capire che questi ragazzini siano di 11 e 13 anni non di due e tre anni...
A quell'età, se hanno ricevuto un'educazione religiosa integralista, se l'arrovellano eccome il cervello


Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se le mie reminiscenze di francese non mi ingannano, onze e treize, sarebbero undici e tredici anni
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

ahaha.. avete ragione.. il mio francese è arruginito.. ahaha
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Segnalo un articolo(si può?) di Antonio Socci dal suo blog


http://www.antoniosocci.com/2009/11/que ... %e2%80%a6/" target="_blank

Significativa la metafora dei "muri appesi ai crocefissi", da una canzone di Gianna Nannini.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Per coerenza i giudici dovrebbero far cancellare anche le feste scolastiche di Natale (due settimane) e di Pasqua (una settimana), perché violerebbero la libertà religiosa.
NO! E va bene il crocifisso, ok.. MA LE VACANZE DI NATALE MAIIIII!!!!
Mi immagino la rivolta giovanile che ne scaturirebbe. Lì ai figli della signora finlandese, turba pure questo?
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Magari qualcuno sarebbe disposto a impiegare mezz'ora in più pur di evitare Via Crocefisso.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Ho letto in fretta il 3d, e a meno di una mia svista, mi pare che la cosa non sia stata presentata nei termini corretti.
La corte europea non dice che si devono togliere, ma che si deve togliere l'obbligo di esporli.
Di fatto, poi, mi pare che fosse già così, visto che non in tutte le scuole era esposto. Tutto sommato, non vedo tutto questo sconvolgimento, e mi pare una sentenza equilibrata.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Aquarivs ha scritto:
NO! E va bene il crocifisso, ok.. MA LE VACANZE DI NATALE MAIIIII!!!!
Mi immagino la rivolta giovanile che ne scaturirebbe. Lì ai figli della signora finlandese, turba pure questo?
Il Natale, basta ribattezzarlo, cambiargli nome, togliergli ogni senso "trascendente", trasformarlo in un purissimo potlatch consumistico... e diventa una festa "asetticamente" laica. E' ciò che da tempo si cerca di fare in Gran Bretagna.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Marco_57
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/11/2009, 20:32
Contatta:

Messaggio da Marco_57 »

Giovanni da Fasano ha scritto:x marco scusami ma a "te" danno fastidio le campane o le croci?

Sinceramente no !

Non ti nascondo che anche da tdg sono andato a visitare chiese storiche, e ai matrimoni e altre funzioni dove sono stato invitato sono stato tranquillamente in chiesa.

Io penso che avere fastidio di un simbolo religioso sia a carattere personale ed a persone particolarmente emotive.
In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.

Oscar Wilde
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Marco_57 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:x marco scusami ma a "te" danno fastidio le campane o le croci?

Sinceramente no !

Non ti nascondo che anche da tdg sono andato a visitare chiese storiche, e ai matrimoni e altre funzioni dove sono stato invitato sono stato tranquillamente in chiesa.

Io penso che avere fastidio di un simbolo religioso sia a carattere personale ed a persone particolarmente emotive.
a "cento passi "da casa mia cè una sala del regno sul muro di cinta lungo circa 100 metri sono incastonate nel cemento una decina di torre di guardia,è una via pubblica dico pubblica ,vicino a degli iistituti scolastici una panetteria , in una zona residenziale, nessuna persona ha mai avuto qualcosa da recriminare eppure ci sarebbe tanto da dire , però tieni presente che se noi nn porgevamo l'altra guancia(alcune volte sbagliamo) ,x principio (HA DETTO LA SIGNORA DI ABANO TERME)si potrebbe obiettare pero sono :bb: senza senzo :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Come ti ho detto, Aquarivs, nulla di personale, anzi tutt'altro, era solo per puntualizzare bene i periodi e come si poteva collocare, storicizzandolo, il tuo esempio.

Nel tuo post hai scritto:
_____________Poi arriveremo anche noi allo sterminio?__________________

Ma, mi sembra abbastanza singolare quanto affermi anche quì.
Stai dicendo che i giudici del Parlamento europeo stanno preparando le basi per lo sterminio dei cristiani in Europa??
Suvvia.
Questi hanno epresso un parere che io lo ritengo,solo, parzialmente legittimo.
Il crocefisso nelle scuole pubbliche in uno Stato a-confessionale non ha ragione d'esserci proprio perchè non esiste più "una" religione di Stato.
Non c'entra nulla la sensibilità di appartenenti ad altre religioni, ma è una questione di legittimità costituzionale nonstante l'aberrazzione inserita dai "padri" costituenti dell'art.7. Nonstante la giustificazione di pace e concordia nazionale espressa da Palmiro Togliatti e Umberto terracini.

Nessuno si sogna di abbattere Chioschi, Chiese o luoghi comunque di culto. Nelle scuole private cattoliche ci mancherebbe che un genitore contestasse il crocefisso, ma, invece giustamente, ne possono appendere quanti ne vogliono.

Un crocefisso negli uffici d'Angrafe, o nei Tribunali, o alle Agenzie della Entrate, a cosa serve? A ricordare ai fruitori di quei servizi che si trova in una nazione cristiano-cattolica?
Dai, siamo seri.

Ciao
Maurizio
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ma, mi sembra abbastanza singolare quanto affermi anche quì.
Peccato.. non è per nulla singolare.. anzi.. frequente..
Stai dicendo che i giudici del Parlamento europeo stanno preparando le basi per lo sterminio dei cristiani in Europa??
Suvvia.
No. Stanno preparando le basi per l'intolleranza religiosa e sociale. Nessuno arriva all'idea di sterminio in un colpo solo. Prima una cosa diventa strana, poi scomoda, poi da togliere, poi da distruggere.
Questi hanno epresso un parere che io lo ritengo,solo, parzialmente legittimo.
Il crocefisso nelle scuole pubbliche in uno Stato a-confessionale non ha ragione d'esserci proprio perchè non esiste più "una" religione di Stato.
Non c'entra nulla la sensibilità di appartenenti ad altre religioni, ma è una questione di legittimità costituzionale nonstante l'aberrazzione inserita dai "padri" costituenti dell'art.7. Nonstante la giustificazione di pace e concordia nazionale espressa da Palmiro Togliatti e Umberto terracini.
Il crocifisso benché abbia perso una natura "statale" non ha perso la propria natura religiosa storica e culturale. Non mi fermo a consolidare la fermezza delle posizioni che vedono nel crocifisso una storia ed una cultura. Troppo facile.
Prendo le parti di coloro i quali, benché tu, a quanto pare, non le veda, devono vedere compromesso il diritto di esporre il proprio simbolo di fede. Ripeto che una legge per essere equa e socialmente costruttiva deve proteggere le minoranze ma anche le maggioranze. Non ha senso togliere un diritto per proclamarne un altro.
Ti sembrerò ripetitivo ma il dislocamento degli ebrei in una Germania che non concepiva ancora lo sterminio ma concepiva il loro diritto ad una Germania priva di occupanti abusivi destinati alle loro terre piuttosto che alle proprie, superiore a quello degli ebrei possessori di beni in terra straniera, somiglia molto alla negazione di un diritto per validarne un altro che in sé di socialmente costruttivo non ha nulla. L'unico effetto prodotto è l'isolamento in celle privatizzate, quali le mura di casa, ad una sfera che oggi appare scomoda e che domani apparirà intollerabile!

Nessuno si sogna di abbattere Chioschi, Chiese o luoghi comunque di culto. Nelle scuole private cattoliche ci mancherebbe che un genitore contestasse il crocefisso, ma, invece giustamente, ne possono appendere quanti ne vogliono.
Nessuno se lo sogna oggi. Una volta nessuno si sognava di vedere le donne al quirinale.. E certo non vi ci sono insediate all'improvviso. Perché un'azione diventi leggittima, non finirò di ripeterlo, bisogna che i tempi siano maturi!
Un crocefisso negli uffici d'Angrafe, o nei Tribunali, o alle Agenzie della Entrate, a cosa serve? A ricordare ai fruitori di quei servizi che si trova in una nazione cristiano-cattolica?
Dai, siamo seri.
Non serve a ricordare nulla. Serve come le indicazioni stradali. Serve come la stella polare. Serve come i tetti a terrazzi piuttosto che a spiovento: A dirti DOVE SEI!
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Perbacco "Aquarivs" sei di un pessimismo deprimente.
Purtroppo non posso condividere le tue posizione in merito perchè sanno odore di "canonica" di vecchio, di chi vuole mantenere un potere di privilegio ideologico oppressivo, come cerca con i denti e le unghie di fare il gruppo dirigente di questo culto, quello appunto cristiano-cattolico con il crocefisso, con l'ora di religione, con il finanziamento delle scuole private cattoliche, con l'8 per mille.

Mi sbaglierò, ma deve essere ben labile la fede di un cristiano che per ricordasi che è un cristiano in una nazione prevalentemente di battezzati cattolici, ha bisogno di vedere in tutti i luoghi pubblici il segno di identificazione del proprio culto.
Pensavo, perchè qualche ingenuo me lo aveva detto, che un cristiano, prima di tutto lo è nel proprio cuore e "poi" nelle altre cose esteriori.

Cia
Maurizio
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Perbacco "Aquarivs" sei di un pessimismo deprimente.
wueee.. esageratoo
Purtroppo non posso condividere le tue posizione in merito perchè sanno odore di "canonica" di vecchio, di chi vuole mantenere un potere di privilegio ideologico oppressivo, come cerca con i denti e le unghie di fare il gruppo dirigente di questo culto, quello appunto cristiano-cattolico con il crocefisso, con l'ora di religione, con il finanziamento delle scuole private cattoliche, con l'8 per mille.
Se ti odorano di tutto questo direi che tu abbia il raffreddore sicuro..
Non hai afferrato, o non ho ben spiegato la mia posizione..
Non ho affatto intenzione di mantere vivo un culto con i denti e con le unghie. Stiamo scherzando? Io, forse uno dei pochi ex tdg che non si è buttato nel cattolicesimo? Io che litigo con poly e trianello?
No non ci siamo capiti proprio. Ma credo di essermi espresso più volte. Non c'ho voglia di ripetere tutto da capo.
Dovresti leggere tutto non solo l'ultima pagina..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Crocefisso nelle scuole = la pubblicità é l'anima del commercio.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Niente crocifisso nelle scuole = odio verso il cattolicesimo

se una cosa non la odi non ti dà alcun fastidio.. almeno per me è così
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Mah, io resto perplessa, intanto ci sono anche stanze di ospedale senza un crocifisso, perchè è stato rimosso silenziosamente toutcourt ma vi pare giusto?
Un malato cristiano allettato che ha il desiderio di pregare alza gli occhi sulla parete dove ce sempre stato e non lo trova, non ha importanza ai fini di una preghiera, ma io la trovo una violenza, agli usi e i costumi di un paese,
c'era e deve ritornare sono gli altri che si devono adeguare secondo me, che sia simbolo religioso o culturale, non ha la benchè minima importanza.
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

maurizio pederzini ha scritto:Mi sbaglierò, ma deve essere ben labile la fede di un cristiano che per ricordasi che è un cristiano in una nazione prevalentemente di battezzati cattolici, ha bisogno di vedere in tutti i luoghi pubblici il segno di identificazione del proprio culto.
Pensavo, perchè qualche ingenuo me lo aveva detto, che un cristiano, prima di tutto lo è nel proprio cuore e "poi" nelle altre cose esteriori.

Cia
Maurizio
Allo stesso modo, deve essere ben labile e lacunosa la pretesa di essere un bravo educatore se, anzichè insegnare a superare ciò che si ritiene ostacolo, se ne chiede la rimozione.
Ma se continuiamo a ragionare così, su schieramenti "fieramente" opposti, senza sforzarci di capire le idee l'uno dell'altro, non costruiremo mai qualcosa di degno da lasciare alle future generazioni.
Poichè l'unico messaggio che avranno appreso da noi è la delega delle proprie responsabilità alle sentenze dei tribunali-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti