LA RETTIFICA SU TV6

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

LA RETTIFICA SU TV6

Messaggio da Malcico71 »

Proprio in questi giorni stavo guardando il video andato in onda su TV6 , che da quel che ho capito fa seguito alle interviste fatte a Egidio , Rita , Mario ecc... riguardo l'ostracismo .
Si tratta di una lettera che la Congregazione di Roma ha inviato alla trasmissione di TV6 per "rettificare" quanto è stato esposto nelle puntate precedenti .
Così nella lettera si dice che "i normali vincoli familiari vengono mantenuti" in caso di disassociazione nei confronti del fuoriuscito .

Guardandomi attorno mi vengono agli occhi diverse situazioni : conosco gente che se incontra il proprio fratello carnale (che abita fuori casa ) non lo saluta neanche , e poi conosco genitori che ospitano il figlio disassociato a cena anche se lui abita molto distante .
Sono il primo a sapere che non tutti applicano in uguale misura questa "regola" ...

Guardate il video e poi dite (se volete) nel vostro caso come stanno andando effettivamente le cose .

" onclick="window.open(this.href);return false;
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ho visto il video.... e vorrei dire qual'cosa....... ma la smettessero di dire che sono degli scrupolosi osservatori della legge,
non fanno altro che osservare la legge come qualsiasi cittadino,
e quando di tratta di avere qualcosa a favore loro, sono capaci anche di inbrogliare come tutti ,
e ne ho conosciuti tanti di tdg che imbrogliano lo Stato per non pagare tasse o altro
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

e ne ho conosciuti tanti di tdg che imbrogliano lo Stato per non pagare tasse o altro
Nella loro spinta iniziale, cioè appena nate, le religioni sono intransigenti e fanatiche, e anche per i Tdg è stato così. Ora però sono vecchi e normalizzati. Se non fosse per il rifiuto del sangue, sarebbero indistinguibili dal resto del mondo, checché ne dicano.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Scusate ma io mi stavo riferendo a coloro che sono ex-tdg , e come vengono considerati dai loro familiari e parenti tutt'ora tdg in base a quanto letto in quella lettera .
Volevo rimanere concentrato su quel punto e sapere le esperienze personali di chi si sente libero di dire qualcosa .
Tutto qua .
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Non vengono interrotti i rapporti di parentela? Beh, qui è l'anagrafe che li frega. Per quanto riguarda quelli affettivi e di normale vivere quotidiano ci sarebbe molto da dire come già si è fatto in altre occasioni.

Per quanto riguarda l'essere ligi alle leggi...vogliamo cominciare a scrivere un elenco con nomi e cognomi (alla faccia della privacy) di chi evade le tasse, non paga regolarmente i propri dipendenti, fa firmare accanto alla lettera di assunzione anche quella di licenziamento, mente spudoratamente, bara sul prezzo di vendita, per non dire di veri e propri reati da galera? E fra questi nomi ci sono molti abziani e servitori di ministero.

Sotto le spoglie di bravi cristiani ligi alle leggi si celano persone che non hanno nulla di diverso da quelle del così detto "mondo".

Ovvio che non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono tante brave persone che sono solo vittime di quel sistema.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Menzogne

Messaggio da kinowa »

.Ho visto... ed ascoltato anche io il video , e vi posso garantire che mentono spudoratamente sul fatto che si viene espulsi solo se si infrangono le leggi morali o spirituali . E non è neanche vero che chi vuole , può, ( se mostra pentimento ) essere riassociato. Posso dimostrare , (documenti alla mano) che il sottoscritto , pur non avendo infranto alcuna delle leggi sopra menzionate , e, pur avendo fatto richiesta di riassociazione ,(anche se non ho mai capito, poichè , non hanno mai voluto dirmi quale è stato il peccato che secondo loro avrei commesso, di che cosa avrei dovuto pentirmi,) mi è stata riggettata .Pertanto , ritengo, senza tema di essere smentito, che le dichiarazioni rese in quel video , sono solo falsità , rese allo scopo di salvare solo la facciata. ......................un ciao a tutti .. Donato
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quoto quello che dice Poly al 100%, ed aggiungerei molto di più, le nuove generazioni si stanno sempre di più secolarizzando, e presto o tardi la WTS dovrà fare i conti con persone influenti di questo mondo che frequentano le congregazioni ma per causa di carriere lavorative mondane non potranno mai battezzarsi o ricoprire incarichi....a questo punto che fare, perdere questa importante fetta di "interessati e/o potenziali TDG" oppure conviene abbassare gli standard qualitativi di fede ed intransigenza?
e cosi tra 10-20 anni troveremo nelle congregazioni dei nominati e relative famiglie che hanno delle caratteristiche sociali e di comportamento che alla fine degli anni 80 o anni 90 del secolo scorso sarebbero stati inimmaginabili tenere..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Quoto quello che dice Poly al 100%, ed aggiungerei molto di più, le nuove generazioni si stanno sempre di più secolarizzando, e presto o tardi la WTS dovrà fare i conti con persone influenti di questo mondo che frequentano le congregazioni ma per causa di carriere lavorative mondane non potranno mai battezzarsi o ricoprire incarichi....a questo punto che fare, perdere questa importante fetta di "interessati e/o potenziali TDG" oppure conviene abbassare gli standard qualitativi di fede ed intransigenza?
e cosi tra 10-20 anni troveremo nelle congregazioni dei nominati e relative famiglie che hanno delle caratteristiche sociali e di comportamento che alla fine degli anni 80 o anni 90 del secolo scorso sarebbero stati inimmaginabili tenere..... :ok: :strettamano:
Me lo auguro, anche se, visto il giro di vite degli ultimi articoli, direi che 10 o 20 anni sono pochi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

personalmente conosco dei testimoni ligi (meglio sarebbe dire quadrati al cubo) che non salutano i propri cari.
So benissimo di una madre che non ha alcun rapporto con la figlia da anni e ne pagano anche le conseguenze i nipoti da questo comportamento della nonna.
Poi conosco l'esperienza di un altra madre che non ha rapporti famigliari con il suo unico figlio che si è divorziato dalla moglie e si e trovato un altra compagna.
E infine ho delle esperienze in famiglia dove su alcuni parenti (il figlio adulto disassociato e che vive fuori casa da molti anni, drogato e che cambia partner come cioccolatini) dove si frequentano con il partner di turno si va fuori a cena al mare e lo si aiuta economicamente come nulla fosse.
Mentre verso la cognata sempre disassociata il rapporto è diverso ci si vede ma più raramente e comunque qualche volta anche a cena assieme ma solo in casa e niente rapporti fuori delle mura domestiche qualcuno potrebbe fare la spia o inciampare.'' Insomma un pò più freddino tanto e la ''cognata.''
Quindi dipende molto dalla mentalità e da convenienza personale, c'è chi è ''ubbidiente '' e chi se ne frega o meglio dire a convenieza dove mi stà bene o meno, verso il parente se stretto o più lontano. (ideale x chi non sopporta la suocera, scusa perfetta la disocciazione)

Viene detto che l'amore per Geova viene prima di ogni cosa.

Le scritture che vengono applicate in questi casi dei dissociati sono due:

Matteo 19: 29 29 ''E chiunque avrà lasciato case o fratelli o sorelle o padre o madre o figli o campi per amore del mio nome riceverà molte volte tanto ed erediterà la vita eterna''.

Matteo 10:34-38. Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada.  Poiché sono venuto a causare divisione, ponendo un uomo contro suo padre, e la figlia contro sua madre, e la giovane nuora contro sua suocera.  In realtà, i nemici dell’uomo saranno quelli della sua propria casa.  Chi ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me; e chi ha più affetto per figlio o figlia che per me non è degno di me.  E chi non accetta il suo palo di tortura e non mi segue non è degno di me.

Per quanto riguarda l'onestà invece viene detto di non guardare il singolo ma l'intera organizzazione. Il fatto e che singolarmente mi riferisco a chi a una attivita commerciale o artigianale sono i primi a non farti lo scontrino o fatturare o trovare delle scappatoie per pagare meno tasse io ne ho conosciuti tanti, addirittura fallimenti pilotati intestandeo proprietà ad altri pur di non dare niente allo stato, e mi riferisco anche di anziani nominati quelli che dovrebbero dare l'esempio.
Dove dal podio insegnano di :
“Rendete dunque a Cesare le cose di Cesare, ma a Dio le cose di Dio” (Matt.22:21)

Oviamente ci sono anche tanti onesti ma come in tutte le fedi religiose .

:sorriso: :sorriso: :sorriso:
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

palmina ha scritto:Ho visto il video.... e vorrei dire qual'cosa....... ma la smettessero di dire che sono degli scrupolosi osservatori della legge,
non fanno altro che osservare la legge come qualsiasi cittadino,
e quando di tratta di avere qualcosa a favore loro, sono capaci anche di inbrogliare come tutti ,
e ne ho conosciuti tanti di tdg che imbrogliano lo Stato per non pagare tasse o altro
brava palmina ! pensa che i miei, ferventi tdg, hanno ingaggiato un avvocato per fare un imbroglio ai danni dell'ente che elargisce le pensioni di invalidità , facendo passare un 75% per un 100% , così ora un componente della famiglia riceve la pensione dopo aver ottenuto anche tutti gli arretrati ! Sono pari pari a tutti gli altri,forse anche peggio ! Quando ci sono di mezzo i loro interessi non c'è geova che tenga !! P.S. felice di risentirti,a presto ! :ciao: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Non voglio difendere nessuno. Ci mancherebbe! Però voglio dire che non sempre e non tutti i TdG agiscono con ostracismo verso i Disassociati. Ultimamente queste ridicolaggini fondamentaliste sono di molto mitigate. Sarà anche merito di Internet ! Forse anche la maggiore informazione di cui godiamo tutti. Conosco centinaia di TdG , ex fratelli che quando mi incontrano mi fanno una festa! Ci asteniamo tacitamente di parlare di religione. Perchè mai dovrei impedirmi di coltivare una amicizia solo perché non sono più TdG. Non lo sono da 40 anni ormai. E la mia casa è stata sempre aperta. Anche ad esigenze pratiche dei miei ex fratelli. E poi ho notato che fra i più vecchi TdG c'è molta, moltissima , delusione. E sì... c'è delusione. Non lo fanno a vedere e non lo dicono esplicitamente ma c'è stanchezza. E forse qualche dubbio. Io a volte, facendo il finto tonto, qualche battuta qua e la faccio. NON SI SA MAI . CIAO A TUTTI.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ciao Serenè,
conosco casi simili a quello che hai descritto ,
di tdg che per ottenere pensioni o case popolari hanno dichiarato il falso
e guai a farlo notare ti lapiderebbero seduta stante,
io sono un già un paio di volte che subisco la lapidazione
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti