Zecharia Sitchin

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Zecharia Sitchin

Messaggio da Biceleon »

E' da un po' di tempo che sto “analizzando” le teorie di Zecharia Sitchin, chi fosse interessato all'argomento può andare sul seguente blog:

http://archeologia.eclisseforum.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

è leggere lei mie prime personali considerazioni.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Santi numi! Ma come si fa a mettere su delle teorie così strampalate?! Come si fa a prendere queste cose sul serio?! Sic...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

Trianello ha scritto:Santi numi! Ma come si fa a mettere su delle teorie così strampalate?! Come si fa a prendere queste cose sul serio?! Sic...
Se si considerano i milioni di libri venduti da Sitchin cè molta gente che prende sul serio le sue teorie, purtroppo non ce molto sul web che possa aiutare a far chiarezza, la maggior parte delle persone che ci provano riscrivono un po' ciò che dice Michael S. Heiser:

http://www.sitchiniswrong.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtoppo Heiser a mio parere cavilla troppo sui termini sumeri e non analizza i testi citati da Sitchin dove si evince chiaramente che questi li distorce e falsifica a suo piacimento.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Conosco il genere "letterario" ed il successo che questo ha tra il grande pubblico, sempre in vena di letture sensazionali. Ho una ricca collezione di testi di fanta-archeologia.
Ovviamente, ritengo lodevole lo sforzo di chi, come te, si dedica al compito di smontare le pseudo-argomentazioni di questi autori.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

Aggiorno il topic.

Purtroppo il sito http://www.eclisseforum.it" onclick="window.open(this.href);return false; ha chiuso, ho pensato quindi di mettere i miei articoli su Sitchin ed altro ancora su un mio blog:

http://guardopensoedico.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Stargate mi è piaciuta come serie tv.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

La versione itliana del defunto Zecharia Sitchin si chiama Mauro Biglino.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Zecharia Sitchin

Messaggio da Biceleon »

Presto sul mio blog posterò un mio vecchio articolo Il termine ebraico ruah “spirito” deriva dalla lingua sumera? Che risponde ad una delle “fantasie” di Mauro Biglino :sorriso:
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

Biceleon ha scritto:Presto sul mio blog posterò un mio vecchio articolo Il termine ebraico ruah “spirito” deriva dalla lingua sumera? Che risponde ad una delle “fantasie” di Mauro Biglino :sorriso:
Fatto! :sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Stargate mi è piaciuta come serie tv.
Perché non ne fanno più di serie ? :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Stargate mi è piaciuta come serie tv.
Perché non ne fanno più di serie ? :triste:
Certo che si, ma non Stargate :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un utente mi ha detto che voleva iniziare una nuova discussione su Zecharia Sitchin, ma non sapeva come fare.
Ripropongo la discussione già esistente, nel caso ci fosse altro da aggiungere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
rubenfortugno
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/04/2017, 19:14

Messaggio da rubenfortugno »

Una cosa che ne Biglino no Sitchin riescono a rispondere, dove sono ora finiti questi alieni ???
Biglino diche che hanno fatto ritorno nei loro pianeti un determinato giorno preciso
Altri dicono che sono quelli sulla terra ma in basi sotteranee
Altri dicono anche che alcuni sono all'area 51 del Nevada
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

rubenfortugno ha scritto:Una cosa che ne Biglino no Sitchin riescono a rispondere, dove sono ora finiti questi alieni ???
Biglino diche che hanno fatto ritorno nei loro pianeti un determinato giorno preciso
Altri dicono che sono quelli sulla terra ma in basi sotteranee
Altri dicono anche che alcuni sono all'area 51 del Nevada
Ma è ovvio che sono ancora sulla terra. Sono i rettiliani che governano il mondo. :conf: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
rubenfortugno ha scritto:Una cosa che ne Biglino no Sitchin riescono a rispondere, dove sono ora finiti questi alieni ???
Biglino diche che hanno fatto ritorno nei loro pianeti un determinato giorno preciso
Altri dicono che sono quelli sulla terra ma in basi sotteranee
Altri dicono anche che alcuni sono all'area 51 del Nevada
Ma è ovvio che sono ancora sulla terra. Sono i rettiliani che governano il mondo. :conf: :piange:
Stanno tutti a Gstaad, in Svizzera.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Zecharia Sitchin

Messaggio da Alfo »

Io penso che bisognerebbe avere una visione meno portata alla ricerca dell'errore sulle traduzioni del prof. Sitchin
Non è sua fantasia il ritrovamento di scheletri umani giganteschi da oltre due metri e mezzo ne tantomeno bisogna ignorare i vari avvistamenti pubblicati su varie trasmissioni televisive ne i vari filmati per ultimo in una trasmissione di alcuni giorni fa in cui riproponevano il fallimento di alcuni testi missilistici nei quali le telecamere della nazione che effettuava tali testi ha ripreso un disco volante che abbatteva tale missile con un raggio tipo laser ne soprattutto bisogna ignorare e domandarsi perché alcuni siti archeologici si possono individuare solo dall'alto
Mi pare alquanto impossibile che l'essere umano possa da solo aver sviluppato migliaia di anni fa una tecnologia capace di costruire monumenti con pietre gigantesche provenienti da luoghi lontani dal sito già oggi difficili da sollevare se non impossibile con i mezzi meccanici in nostro possesso, ne avere una cosi accurata tecnologia sulle stelle tecnologia che permette di costruire monumenti perfettamente allineati ad alcuni sistemi stellari
Ho letto due libri di Zecharia Sitchin che invito- per chi ne avesse voglia e fosse alquanto curioso - di leggere uno Il libro perduto del dio Enki il secondo la bibbia degli dei
In essi vengono proposte delle reali possibilità su come possano essere realmente andate le cose all'origine nelle quali non viene comunque esclusa una divinità superiore creatrice di tutte le cose , é recente la scoperta di un'altro pianeta che definiscono simile alla terra
Non è semplificando l'argomento con la domanda " dove sono ora" che ne facciamo chiarezza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti