Chi di voi è musicista?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Chi di voi è musicista?

Messaggio da banco »

Per caso c'è qualche musicista che gira all'interno del forum? Giusto per confronti artistici eheh :lingua:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

io suono l'armonica da tre giorni....
l'unico che mi apprezza è l'avatar che rappresenta un gatto con le cuffie e testa dondolante, forse ascolta la musica di un'altro
gattino.gif
gattino.gif (13.56 KiB) Visto 3619 volte
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

lo faccio per passione

Messaggio da Gonzaga »

sono musicista nel senso pianobar matrimoni feste fine anno ecc ecc ecc localita' Mantova
logos
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

io suono il...

Messaggio da Dingus JJ »

clacson ogni volta che mi trovo davanti qualche imbranato in auto! :inca:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Non sono proprio un musicista, ma suono la chitarra elettrica, fender stratocaster, le preferisco!

Mauro
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Canto con un coro Polifonico e suono la chitarra a messa.
Tutto a livello amatoriale ovviamente.
:)
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Chitarrista
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Tutti i tdg sono musicisti. nel senso che suonano i campanelli. Ora, si potrebbe obiettare che tutti sappiamo suonare i campanelli. NON E' VERO! Sono uno strumento della famiglia delle percussioni che, se suonati bene e a tempo contribuiscono
a creare una atmosfera particolare (CF Il Flauto Magico di Mozart) Se invece suonati con intendimenti del tipo:
(Sottofondo: Testimon!testimon!) svegliativibrodichelatorreviguarda, allora possono risultare offensivi e generare nell uditorio
un malcelato senso di nausea con espulsione di materia verdastra.
a parte ciò, suono il
Pianoforte
in passato anche a livello professionale ...)

nota: Ok, Mozart utilizza le glockenspiel, che sono dei campanelli intonati in genere sulla scala diatonica posti su una cassa di risonanza in legno.
In pratica sono la parte predominante di Tubular Bells di Mike Oldfield. nota suite satanica in La minore, vietata ai tdg.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto:
nota:
In pratica sono la parte predominante di Tubular Bells di Mike Oldfield. nota suite satanica in La minore, vietata ai tdg.
sarà satanica, sarà vietata ai tdg, ma io ai tempi della mia militanza il cd l'avevo, e l'ho tutt'ora... sarà per questo, e per i led zeppelin, e per i black sabbath, e per i cult, e per tutti i cd di rock, heavy metal, dark metal, ecc. ecc., per tutti i film horror che mi sono sempre visto, e per tutti i libri di stephen king che ho letto, che me ne sono andato?
vuoi vedere che ha ragione la wts? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :test:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Qualcuno ha detto Mike Oldfield???

Lo amo, non tutto, ma alcune cose sono grandiose! Che musicista ragazzi.
Il live in Montreux del 1981 è qualcosa di incredibile.
Anche la presentazione a Londra di Tubolar Bells III.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mauro1971 ha scritto:Qualcuno ha detto Mike Oldfield???

Lo amo, non tutto, ma alcune cose sono grandiose! Che musicista ragazzi.
Il live in Montreux del 1981 è qualcosa di incredibile.
Anche la presentazione a Londra di Tubolar Bells III.
per come siamo abituati ad ascoltare musica oggi, certo appare un po' baroccheggiante. io stesso, ahimè, ormai faccio fatica ad ascoltare un suo disco per intero, come quelli di altri del periodo che pure a suo tempo ho tanto amato. però, sì, alcune sue cose restano grandiose!
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

pianoforte, che passione!

Messaggio da Mafalda »

Pianoforte e tastiere, ma ormai suono solo in chiesa (e in casa quando ho tempo), ai matrimoni di amici/colleghi/parenti, preferibilmente organo a canne (J.S. Bach, lo adoro: se solo non mi fossi "arrugginita" negli anni! Colpa della Torre maledetta, che mi ha "costretto" ad accantonare il tutto per strapparle la "pecorella" che mi avevano preso! :inca:): di solito da lassù, il mondo mi appare diverso, e sono come un'asceta - solo io e la musica - tanto che a volte il prete, che doveva proseguire la funzione, mi ha mandato il fotografo per avvertirmi che :risata: stava iniziando la messa... successiva! :mrgreen: :scuse:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

d. gilmour ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Qualcuno ha detto Mike Oldfield???

Lo amo, non tutto, ma alcune cose sono grandiose! Che musicista ragazzi.
Il live in Montreux del 1981 è qualcosa di incredibile.
Anche la presentazione a Londra di Tubolar Bells III.
per come siamo abituati ad ascoltare musica oggi, certo appare un po' baroccheggiante. io stesso, ahimè, ormai faccio fatica ad ascoltare un suo disco per intero, come quelli di altri del periodo che pure a suo tempo ho tanto amato. però, sì, alcune sue cose restano grandiose!
Io sono ancora un fan dei King Krimson, Gentle Giant, Yes, Van der Graaf Generator, Mahavishnu Orchesta, Le Orme... sono a tutt'oggi imiei gruppi preferiti.
Credo oggi abbiamo perso qualcosa nella musica, ma questa è un'opinione personale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

O PAPÀ 61...

Messaggio da Lidia »

...peccato che sei un tdg e anche troppo giovane per me, eppoi sono già innamorata persa di DINGUS, sennò per motivi di gusti musicali manifestati, ti corteggerei fino allo sfinimento.
TUBULAR BELLS, ricordo ancora quando io giovinetta vidi il disco in vetrina e totalmente digiuna di inglese ( a quei tempi non si usava ancora), mi domandavo che cavolo volesse dire, ma la musica fu una specie di rivelazione. Pochi anni dopo, quando regalai al mio bambino quel disco che tenevo con tanta riverenza, lui mi guardò stupito e mi chiese: "LO CONOSCIII?". facendomi così sentire una vecchia carampana. Sensazione che si è ripetuta anche quando gli ho messo a disposizione i dischi dei Pink Floyd. Ma la mia vera passione è Mozart e Die Zauberfloete.
Der Vogelfaenger bin ich ja-
stets lustig heissa hopsasa!
Ich Vogelfaenger bin bekannt
bei Alt und Jung in ganzen Land.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mauro1971 ha scritto: Io sono ancora un fan dei King Krimson, Gentle Giant, Yes, Van der Graaf Generator, Mahavishnu Orchesta, Le Orme... sono a tutt'oggi imiei gruppi preferiti.
Credo oggi abbiamo perso qualcosa nella musica, ma questa è un'opinione personale.
ti quoto. anche a me piacciono molto, e abbiamo perso molto nella musica, non solo qualcosa.
purtroppo, almeno nel mio caso, l'orecchio con il tempo si abitua ad altro, a cose più immediatamente fruibili. così, oggi, faticherei ad ascoltare, per esempio, in the court of the crimson king o ummagumma per intero.
giusto non molto tempo fa, stavo in macchina con mio figlio e alla radio passavano canzone d'amore delle orme. mio figlio nota che è molta bella. "e pensare", gli rispondo, "che quando uscì accusarono le orme di essersi dati alla musica commerciale". lui, che pure ho cresciuto a rock ed è andato via di testa a un concerto dei deep purple qualche anno fa, è rimasto basito. questo per dire come si era diversi nell'ascolto rispetto a oggi.
Ultima modifica di d. gilmour il 13/11/2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARA MAFALDA...

Messaggio da Lidia »

Mafalda ha scritto:Pianoforte e tastiere, ma ormai suono solo in chiesa (e in casa quando ho tempo), ai matrimoni di amici/colleghi/parenti, preferibilmente organo a canne (J.S. Bach, lo adoro: se solo non mi fossi "arrugginita" negli anni! Colpa della Torre maledetta, che mi ha "costretto" ad accantonare il tutto per strapparle la "pecorella" che mi avevano preso! :inca:): di solito da lassù, il mondo mi appare diverso, e sono come un'asceta - solo io e la musica - tanto che a volte il prete, che doveva proseguire la funzione, mi ha mandato il fotografo per avvertirmi che :risata: stava iniziando la messa... successiva! :mrgreen: :scuse:
...vorrei tanto assistere alle tue messe. Thumbs up per Bach che va ex aequo con Mozart nelle mie preferenze. :bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

d. gilmour ha scritto:
papà61 ha scritto:
nota:
In pratica sono la parte predominante di Tubular Bells di Mike Oldfield. nota suite satanica in La minore, vietata ai tdg.
sarà satanica, sarà vietata ai tdg, ma io ai tempi della mia militanza il cd l'avevo, e l'ho tutt'ora... sarà per questo, e per i led zeppelin, e per i black sabbath, e per i cult, e per tutti i cd di rock, heavy metal, dark metal, ecc. ecc., per tutti i film horror che mi sono sempre visto, e per tutti i libri di stephen king che ho letto, che me ne sono andato?
vuoi vedere che ha ragione la wts? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :test:
io ho il vinile originale e la partitura per piano. ti assicuro no è semplice. Stephen king lo adoro! l'ho conosciuto a v... nel 91 alla presentazione di IT il film. era una rassegna di cinema horror in una nota località turistica,,
ma.... il coltivatore diretto dove lo metti? Frank Zappa... I Weather Report? Chick Corea?
Il Fratello Stevie Wonder?
I G E N E S I S?????????
I P I N K F L O Y D???
ma soprattutto loro,. i grandi, eterni,immensi, giganteschi, scatarranti
S Q U A L L O R!!!!
ciao pierpaolo, saluti da Ansimante
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto:Stephen king lo adoro! l'ho conosciuto a v... nel 91 alla presentazione di IT il film. era una rassegna di cinema horror in una nota località turistica,,
nooo! ti odiooo!
ho tutti i suoi libri, li ho letti tutti, alcuni parecchie volte.
it me l'ho riletto 6-7 volte. il capolavoro, forse superiore alla saga della torre nera.
papà61 ha scritto:ma.... il coltivatore diretto dove lo metti? Frank Zappa... I Weather Report? Chick Corea?
Il Fratello Stevie Wonder?
I G E N E S I S?????????
I P I N K F L O Y D???
ma soprattutto loro,. i grandi, eterni,immensi, giganteschi, scatarranti
S Q U A L L O R!!!!
ciao pierpaolo, saluti da Ansimante
io ho nominato quelli satanici... o presunti tali.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

d. gilmour ha scritto:
papà61 ha scritto:Stephen king lo adoro! l'ho conosciuto a v... nel 91 alla presentazione di IT il film. era una rassegna di cinema horror in una nota località turistica,,
nooo! ti odiooo!
ho tutti i suoi libri, li ho letti tutti, alcuni parecchie volte.
it me l'ho riletto 6-7 volte. il capolavoro, forse superiore alla saga della torre nera.
papà61 ha scritto:ma.... il coltivatore diretto dove lo metti? Frank Zappa... I Weather Report? Chick Corea?
Il Fratello Stevie Wonder?
I G E N E S I S?????????
I P I N K F L O Y D???
ma soprattutto loro,. i grandi, eterni,immensi, giganteschi, scatarranti
S Q U A L L O R!!!!
ciao pierpaolo, saluti da Ansimante
io ho nominato quelli satanici... o presunti tali.
si, ma sono sconsigliati!!! dai i genesis.. quelle storielline di fate, animaletti, sirene.. poi The Lamb, storia di un teppista che ha ura relazione con dei serpenti dal volto femminile... i pink... su via.. eh... dai..
spetta che metto su ummagumma.... !!!!ooppsss ci sono gli animaletti....anche li
dimenticavi i Queen!! starttosmokemarijuanaanotheronebitesthedust...
poi pero nelle loro riviste le faccine sataniche sono pareidolie... spetta che finisco lo studio col prof poi vedi che cosa posto.!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:Qualcuno ha detto Mike Oldfield???

Lo amo, non tutto, ma alcune cose sono grandiose! Che musicista ragazzi.
Il live in Montreux del 1981 è qualcosa di incredibile.
Anche la presentazione a Londra di Tubolar Bells III.
Lo vidi dal vivo a Livorno nel'82. tra l altro fece tutta Tubular bell Piano, chitarre acustiche e naturalmente glockenspiel. senza altri strumenti,... un effetto incredibile. e poi da... Ommadawn? ne vogliamo discutere? Ieri in un centro commerciale incontro un anziano, ci salutiamo e vede che sto guardando gli addobbi natalizi.. dai, mi fa... non ti ci soffermare su.. al che io gli dico:
'Tappati le orecchie che stanno suonando Moonlight Shadow di Mike Oldfield'
mi guarda stupito e fa: e che c'entra?
Menziona l'aldilà.... :felice: :boh: :test: :test: :occhiol:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto: si, ma sono sconsigliati!!! dai i genesis.. quelle storielline di fate, animaletti, sirene.. poi The Lamb, storia di un teppista che ha ura relazione con dei serpenti dal volto femminile... i pink... su via.. eh... dai..
vero!
conversazione autentica con un pioniere che poi andò in albania, roba vecchia di quasi 20 anni.
lui: - quanto mi piace phil collins.
io: - bah, senza peter gabriel i genesis non sono più niente.
lui: - ma io mica ascolto i genesis, sono satanici.
io: - ma phil collins canta con i genesis.
lui: io lo ascolto quando canta senza i genesis.
io: scusa, ma se i genesis sono satanici e phil collins è il front man dei genesis, sarà satanico pure lui, no?
lui:...
io:...
lui:...
:risata:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

d. gilmour ha scritto:
papà61 ha scritto: si, ma sono sconsigliati!!! dai i genesis.. quelle storielline di fate, animaletti, sirene.. poi The Lamb, storia di un teppista che ha ura relazione con dei serpenti dal volto femminile... i pink... su via.. eh... dai..
vero!
conversazione autentica con un pioniere che poi andò in albania, roba vecchia di quasi 20 anni.
lui: - quanto mi piace phil collins.
io: - bah, senza peter gabriel i genesis non sono più niente.
lui: - ma io mica ascolto i genesis, sono satanici.
io: - ma phil collins canta con i genesis.
lui: io lo ascolto quando canta senza i genesis.
io: scusa, ma se i genesis sono satanici e phil collins è il front man dei genesis, sarà satanico pure lui, no?
lui:...
io:...
lui:...
:risata:
Ho suonato al Piano Firth of Fifth davanti a un anziano senza dirgli cos'era.. risultato?
Che Meraviglia!" Cos'è?
Risposta
Firth of Fifth di TONY BANKS ( :ciuccio: )
beeelllaaaaaaa!
NC
Senza Gabriel i Genesis hanno resistito fino a Wind and Wuthering poi Phil ha preso il sopravvento :test:
Ps I miei Professori alle superiori te li posto in privato.. per la privacy...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Chi di voi conosce gli Hot Tuna?

[youtube][/youtube]

Mauro
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro ha scritto:Chi di voi conosce gli Hot Tuna?


Mauro
Me li ricordo.. Jorma Kaukonen e gli hot tuna
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

[youtube][/youtube]
Eccola.............................
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

stonato come una campana rotta!!!!!! Ma amo la musica e per mia fortuna mio figlio maggiore e bravo con la chitarra poi ho vissuto sulla mia pelle (D.J.della prima ora nelle prime radio "pirata" ) :felice: :felice: :felice: :felice: notti a trasmettere banco pfm pink ecceccecc ho avuto un tuffo al cuore quando hai citato gli squallor. un saluto a tutti quelli che hanno deciso di fare un pezzo di strada con noi e quelli che hanno di procedere all'esplorazione di altri sentieri.
banco ha scritto:Per caso c'è qualche musicista che gira all'interno del forum? Giusto per confronti artistici eheh :lingua:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

[youtube][/youtube]


e vaiiiiiiiiiiiiiiii
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Qualcuno ha detto Mike Oldfield???

Lo amo, non tutto, ma alcune cose sono grandiose! Che musicista ragazzi.
Il live in Montreux del 1981 è qualcosa di incredibile.
Anche la presentazione a Londra di Tubolar Bells III.
per come siamo abituati ad ascoltare musica oggi, certo appare un po' baroccheggiante. io stesso, ahimè, ormai faccio fatica ad ascoltare un suo disco per intero, come quelli di altri del periodo che pure a suo tempo ho tanto amato. però, sì, alcune sue cose restano grandiose!
Io sono ancora un fan dei King Krimson, Gentle Giant, Yes, Van der Graaf Generator, Mahavishnu Orchesta, Le Orme... sono a tutt'oggi imiei gruppi preferiti.
Credo oggi abbiamo perso qualcosa nella musica, ma questa è un'opinione personale.
scaletta del 1984: in the court of the crimson king, lizard, Roundabout, los endos, Bird of fire....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:[youtube][/youtube]
Eccola.............................


stupenda .... :appl: :appl: :appl: :bacino: :timido:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lidia ha scritto:...peccato che sei un tdg e anche troppo giovane per me, eppoi sono già innamorata persa di DINGUS, sennò per motivi di gusti musicali manifestati, ti corteggerei fino allo sfinimento.
TUBULAR BELLS, ricordo ancora quando io giovinetta vidi il disco in vetrina e totalmente digiuna di inglese ( a quei tempi non si usava ancora), mi domandavo che cavolo volesse dire, ma la musica fu una specie di rivelazione. Pochi anni dopo, quando regalai al mio bambino quel disco che tenevo con tanta riverenza, lui mi guardò stupito e mi chiese: "LO CONOSCIII?". facendomi così sentire una vecchia carampana. Sensazione che si è ripetuta anche quando gli ho messo a disposizione i dischi dei Pink Floyd. Ma la mia vera passione è Mozart e Die Zauberfloete.
Der Vogelfaenger bin ich ja-
stets lustig heissa hopsasa!
Ich Vogelfaenger bin bekannt
bei Alt und Jung in ganzen Land.
Uè, ma Le nozze di Figaro? Il ratto del serraglio? Vogliamo parlare poi delle sinfonie?
X me il mio maestro comunque è stato Beethoven... quello che ha fatto nelle ultime sonate è incredibile...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti