SOS Antiplagio

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16597
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

SOS Antiplagio

Messaggio da Achille »

COMUNICATO STAMPA

Ciclo di conferenze/dibattito : “I venerdì di SOS Antiplagio”
14 e 28 ottobre 2011

L’associazione SOS Antiplagio s’impegna nell’informazione e prevenzione sui nuovi movimenti magico religiosi e del potenziale umano, nuovi culti, e nell’offrire aiuto alle persone ed ai familiari vittime di maghi, santoni, guru, chiromanti, operatori dell’occulto.
Si prefigge inoltre di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi forma di Pedocriminalità ovvero di qualsiasi violenza su minori.

L’associazione riprenderà a breve i suoi cicli di conferenze specifiche degli argomenti suaccennati, "I Venerdì di SOS Antiplagio", indirizzati all’informazione su certe realtà che spesso sono rivestite di carattere di mistero, di nascosto, quali sono i nuovi culti religiosi e l'ambiente magico esoterico che ne caratterizza la tipicità più evidente.

La prima conferenza dal titolo “Apparizioni mariane e studi scientifici”, si terrà alle 20,45 di venerdì 14 ottobre presso la Sala Albertina e tratterà il tema dei fenomeni apparizionali mariani e lo studio scientifico degli stessi, condotto con metodo scientifico e mirante a stabilire o sgomberare i dubbi sulle visioni mariane, indagando sulla presenza o meno di eventuali patologie, stati di trance, psicosi, ecc dei presunti ed autonominati veggenti o visionari.
La scienza medica si mostra così quale fondamentale prima nuova frontiera, nell’affrontare questo argomento al servizio della Fede, per stabilire se un fenomeno apparizionale è da considerarsi provocato ad arte od inconsciamente, realizzato con le nuove tecniche di visualizzazione o di immagini olografiche, oppure di natura non spiegabile scientificamente e quindi da studiare più approfonditamente. Alcuni di questi studi sono stati condotti sui veggenti di Medjugorie, ed altri specie in Italia e di cui si è sempre relazionato ai singoli Vescovi Diocesani, (che sono il 5% dei soggetti studiati dal già citato Centro Studi degli Stati di Coscienza di Milano), con un equipe medico-scientifica cui ha partecipato lo stesso relatore, dott. Giorgio Gagliardi come vicedirettore del suddetto Centro di Milano.

Il secondo appuntamento, “Manipolazione mentale o tecniche di condizionamento dei nuovi movimenti religiosi e magici e del potenziale umano”, si terrà alla stessa ora del venerdì 28 ottobre sempre presso la Sala Albertina e verterà sulle tecniche manipolatorie che vengono utilizzate all'interno di alcuni nuovi movimenti religiosi e che riducono la mente di un adepto alla sindrome da dipendenza e quindi a non poter più esprimere pensieri propri ma filtrati dalla dottrina del gruppo stesso e sottostare passivamente a quanto gli viene ordinato di fare dal leader o dal gruppo dirigente.

Entrambi gli incontri, daranno modo all'uditore di acquisire le basi necessarie a considerare tali realtà con luce e visioni nuove e quindi ad allertare loro stessi e chi contatteranno nei loro discorsi, per permettergli di mantenere una mente critica e vigile, senza lasciarsi troppo suggestionare dai fenomeni percepiti.
Le serate si concluderanno sempre con un dibattito in cui il pubblico potrà direttamente interagire col relatore per chiarimenti, domande, contestazioni.

Per ulteriori informazioni:
Associazione di volontariato SOS Antiplagio
Via Gautieri 1, Novara
Tel: 338.5802666
sos.antiplagionovara@libero.it
Visita il sito internet dell’associazione:
http://www.sos-antiplagio.droitfondamental.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto:Il secondo appuntamento, “Manipolazione mentale o tecniche di condizionamento dei nuovi movimenti religiosi e magici e del potenziale umano”, si terrà alla stessa ora del venerdì 28 ottobre sempre presso la Sala Albertina e verterà sulle tecniche manipolatorie che vengono utilizzate all'interno di alcuni nuovi movimenti religiosi e che riducono la mente di un adepto alla sindrome da dipendenza e quindi a non poter più esprimere pensieri propri ma filtrati dalla dottrina del gruppo stesso e sottostare passivamente a quanto gli viene ordinato di fare dal leader o dal gruppo dirigente.

Entrambi gli incontri, daranno modo all'uditore di acquisire le basi necessarie a considerare tali realtà con luce e visioni nuove e quindi ad allertare loro stessi e chi contatteranno nei loro discorsi, per permettergli di mantenere una mente critica e vigile, senza lasciarsi troppo suggestionare dai fenomeni percepiti.
Le serate si concluderanno sempre con un dibattito in cui il pubblico potrà direttamente interagire col relatore per chiarimenti, domande, contestazioni.
Dovrebbero trasmetterle anche in televisione queste informazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Grazie Achille per la "rispolverata".

Da quasi 2 anni, questo gruppo mi era "passato nel dimenticatoio", ma ora vediamo di recuperare.

ps.
Nel 2008 avevo partecipato a questo incontro:
22 febbraio 2008 Ciclo Conferenze I Venerdì di SOS Antiplagio: “Testimoni di Geova, culto cristiano? Culto d’impresa?”
Palazzo Vochieri - Novara
Relatori: Milena Bolgan dell’Aris Veneto e Adriano Baston ex anziano TdG
Moderatore: Giovanni Ristuccia.
Tra l'altro tutti aspettavamo la partecipazione di Marco Piccioni...ma inutilmente.


:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti