Sala del Regno in Inghilterra

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sala del Regno in Inghilterra

Messaggio da Achille »

Guardate com'è e dove si trova:

https://goo.gl/maps/qRjLYP9LrxS2" onclick="window.open(this.href);return false;

:ironico:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Certo per comprarsi (o in affitto) una chiesa, si vede che sono ridotti un po' maluccio
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Certo per comprarsi (o in affitto) una chiesa, si vede che sono ridotti un po' maluccio
Questo vale anche per la chiesa che ha venduto o affittato l'edificio ai TdG.

Trovo comunque piuttosto ironica la locazione: separati da Babilonia, ma uniti nello stesso edificio :risata:

Non ci sono più i TdG di una volta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille
Questo vale anche per la chiesa che ha venduto o affittato l'edificio ai TdG.

Trovo comunque piuttosto ironica la locazione: separati da Babilonia, ma uniti nello stesso edificio :risata:
In effetti è vero, la chiesa ha venduto ai musulmani, protestanti, alle attività private, non vi sono stati problemi, al contrario dei TdG, i quali per non scrivere "San Basilio" hanno scritto "sanBasilio", orrore, certo, i tempi sono cambiati l'emorragia non si ferma, la luce dell'intendimento è sempre più forte, ecco allora che si può ho comprare senza problemi (prezzo stracciato) anche dalla Chiesa. mah
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Non ci sono più i TdG di una volta.
Già, un tempo c'erano TDG che neanche entravano in una Chiesa neanche per ammirare la magnificenza storico-artistica di tali edifici.
C'era gente che aveva ritagliato la figura del prete nelle foto del proprio matrimonio celebrato nel mondo, quando non erano TDG...

Che buffonate.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto:
Achille ha scritto:Non ci sono più i TdG di una volta.
Già, un tempo c'erano TDG che neanche entravano in una Chiesa neanche per ammirare la magnificenza storico-artistica di tali edifici.
C'era gente che aveva ritagliato la figura del prete nelle foto del proprio matrimonio celebrato nel mondo, quando non erano TDG...

Che buffonate.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
I miei genitori hanno tagliato tutte le foto del loro matrimonio dove c'era la croce. Sono ancora attivi ma quanto si rammaricano ugualmente di ciò. Anche perchè mi sembra che per non vedere l'orrore delle foto rovinate ad un certo punto le abbiano gettate.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Sbaglia Coladarci...

Messaggio da virtesto »

... a dire che i JW sono ridotti maluccio se hanno acquistato quel edificio. Ha ragione Achille a dire che in questo acquisto c'è molta ironia. Sono inglesi, li ho praticati per un po' di anni, questo è nel loro carattere. E non mi dispiace affatto.

Loro, fra l'altro, non hanno acquistato la chiesa vera e propria, questa è diventata il Museo di quella cittadina. Loro hanno preso la dependance che si vede a sinistra. Senza dubbio un localone spoglio di di adorni cattolici.
Probabilmente era una chiesa anglicana quindi spoglia anche dentro.Lo stile esterno lo denota.

Vicino a casa mia la CC ha venduto, tanti anni fa, una chiesa ad un garagista. Dentro si riparano auto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:... a dire che i JW sono ridotti maluccio se hanno acquistato quel edificio. Ha ragione Achille a dire che in questo acquisto c'è molta ironia. Sono inglesi, li ho praticati per un po' di anni, questo è nel loro carattere. E non mi dispiace affatto.

Loro, fra l'altro, non hanno acquistato la chiesa vera e propria, questa è diventata il Museo di quella cittadina.
Dove hai letto che si tratta di un museo?

Ho ingrandito l'immagine e accanto alla porta della chiesa c'è un cartello con scritto "WBW Solicitors".
Facendo una breve ricerca ho scoperto che questa "WBW" è uno studio legale (questa la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/wbwsolicitors/" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Evidentemente l'edificio non è più utilizzato come chiesa ed ora è impiegato in altri modi.
Quindi nessun "collegamento" con un edificio di "Babilonia". Per questo i TdG lo hanno acquistato.
Sarebbe stato alquanto paradossale comunque vedere i fedeli di due religioni diverse riunirsi nello stesso edificio (il due edifici sono collegati fra di loro) da due entrate diverse :risata:

Questo fatto è stato segnalato in un gruppo su facebook. Una dimostrazione di come a volte le apparenze possono ingannare e che è sempre meglio approfondire i fatti-
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Achille, non ti scaldare..

Messaggio da virtesto »

...ho letto diversi siti che si occupano di quella chiesa. In uno di questi, che ora proprio non ho nessuna intenzione di perdere tempo a ricercare, c'è scritto che il corpo principale della chiesa ora è adibito a Museo. Mi sembra un'ottima destinazione, in linea con l'antichità dell'edificio ed il suo stile architettonico .

Invece quei "solicitors" che tu pensi siano gli affittuari, forse hai individuato magari ingrandendo la foto della facciata, erano quelli che avevano il mandato per vendere la chiesa ed avevano posto il loro cartello pubblicitario davanti all'ingresso.

Ma ragiona un attimo, figliuolo: ti sembra che degli avvocati piazzino i loro uffici stabili dentro una chiesa???? Siamo tutti e due d'accordo, come detto sopra, che gli inglese sono pieni di ironia ma non sono cretini.

E poi siamo d'accordo che i JW lì dove si sono messi non sono in conflitto con 'Babilonia'.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A me risulta proprio che questi legali abbiamo una delle loro sedi in questo edificio. Risulta sia dalla pagina facebook che ho linkato sopra, sia dal loro sito ufficiale: https://www.wbw.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; . Una delle sedi si trova a Newton Abbott.
Vedi anche qui: https://www.wbw.co.uk/contact-us/" onclick="window.open(this.href);return false;

Newton Abbot Office
Church House
Queen Street
Newton Abbot
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:Achille, non ti scaldare.. ...ho letto diversi siti che si occupano di quella chiesa. In uno di questi, che ora proprio non ho nessuna intenzione di perdere tempo a ricercare,
Ti rispondo da moderatore.
Intanto voglio precisare che non mi sono affatto "scaldato", ho solo fatto una domanda. E penso che come utente del forum avresti potuto avere la cortesia di rispondere: non si tratta di "perdere tempo" ma di mostrare un po' di rispetto (e anche di educazione) nei confronti di chi ti interpella in un forum pubblico.
Ma ragiona un attimo, figliuolo
A proposito di rispetto ed educazione, ti faccio notare che non mi piace affatto questo tuo tono fra l'ironico ed il sarcastico nei miei confronti. Quando ti rivolgi a me, come ad altri utenti del forum, cerca quindi di essere più rispettoso.
ti sembra che degli avvocati piazzino i loro uffici stabili dentro una chiesa???? Siamo tutti e due d'accordo, come detto sopra, che gli inglese sono pieni di ironia ma non sono cretini.
A quanto pare invece questi inglesi sono dei "cretini", in quanto un loro ufficio si trova proprio in questo edificio.

Mi sarei aspettarto una tua replica al mio messaggio precedente, in cui ammettessi di esserti sbagliato, ma è forse troppo chiederti una cosa del genere vero?

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Effettivamente...

Messaggio da virtesto »

...sono andato a ricercare quel sito che parlava di quella chiesa adibita a museo e non l'ho più trovato.

Ma vuoi vedere che io mi sia sbagliato ?

Dare a uno del "figliuolo " denota affetto per la persona.

Ciao Achille.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

virtesto ha scritto:...

Dare a uno del "figliuolo " denota affetto per la persona.
Sí, ma connota anche l’aria di superiorità di chi lo dice: connotazione e denotazione sono caratteristiche compresenti nel linguaggio, una sottende l’altra, e purtoppo tu tendi a ironizzare troppo di frequente; avrei sviluppato una mia teoria al riguardo, ma ne taccio, non solo per non urtarti, ma perché non credo che tu ignori le molle che ti spingono a comportarti in un certo modo o in un altro. Vedi, in tutti questi anni ho sviluppato, malgrado i tuoi modi, un certo affetto per te, e se mi capita di non tollerarti, è il mod che scrive, non l’utente. Se il primo ti direbbe datti una regolata il secondo ti dice, bonariamente, non capisci che troppo spesso urti la sensibilità altrui? come fai poi a permetterti dei giudizi ad personam, quando chi li riceve non può che risponderti: da che pulpito viene la predica (appunto, il “figliuolo”)? Credo infine che tu sia una gran brava persona, ricca di valori morali, ma li esprimi nel modo sbagliato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti