Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Intervista a Famiglie omosessuali

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Intervista a Famiglie omosessuali

Messaggiodi Romagnolo » 25/05/2019, 15:37

L' Organizzazione religiosa dei TdG ha sempre (come ogni altra religione di matrice Giudeo-Cristiana) osteggiato l' omosessualità e recentemente se ne è uscita con diversi video in cui o...primariamente o secondariamente si è scagliata non solo contro l' omosessualità intesa come pratica sessuale ma anche riguardo alle famiglie composte da genitori dello stesso sesso.
Vorrei in tal caso linkare un video dove vengono intervistate un paio di coppie omosex , giudicate un po' voi se ....gente così meriterebbe di morire ad Armaghedon ...che si sa'....per la WT è sempre dietro l' angolo.
Io la mia posizione l' ho già presa....anche se non sono di quelle tendenze.
https://youtu.be/wPsxKpILwvQ
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Romagnolo » 26/05/2019, 13:25

Lo studio Torre di guardia di oggi pare cadere a fagiolo, l' articolo di studio n.12 della rivista di marzo 2019 dice così nella prefazione: " Geova e Gesù si interessano dei sentimenti degli altri" .
Il paragrafo 1 invece recita:" È BELLO stare con persone che si interessano di noi e dei nostri sentimenti. Queste persone cercano di mettersi nei nostri panni, cioè di capire quello che pensiamo e che proviamo. Sanno di cosa abbiamo bisogno e ci offrono il loro aiuto, a volte ancora prima che lo chiediamo...."
Allora sappiamo tutti come la Bibbia vede gli omosessuali, se ci ritroviamo in una società che in gran parte è stata ed è ancora omofobia ( odio questo termine perché lo trovo inesatto) lo dobbiamo anche a 2000 di condizionamenti Scritturali, o meglio...non come vede gli omosessuali ma l' atto in se, giudicandolo passibile di morte e di indegnità verso Dio.
Ora se qualcuno ha visto i due video si può realisticamente dire che stando a ciò che leggiamo nelle Sacre Scritture Dio si metta a voler capire ciò che provano e pensano coloro che sono ti tale orientamento sessuale?
In realtà non troviamo nemmeno il riconoscimento che esista questa categoria di individui, ma solo la ferrea condanna delle pratiche che possono svolgersi nella loro intimità come ogni coppia sposata eterosessuale.
A dirla tutta però ed è qui il bello o dramma che dir si voglia, con un po' di raziocinio diventa palese che la condanna è verso la pratica dell' omosessualità intesa come fine a se stessa,...cosa cioè che potrebbe essere praticata dagli etero come forma di sessualità spinta, ma nulla.....nessuna parola, nessun insegnamento o dimostrazione che Dio o Gesù abbiano mai preso coscienza che esiste anche un' altra categoria oltre a quella dei sessualmente goderecci,....quella che si ama davvero e vuole vivere una vita sentimentale serena e felice come tutte le altre coppie etero.
Personalmente trovo gravemente mancante questo Dio che nel libro che dovrebbe parlare di Lui....dimostri di non essersi interessato in senso empatico di una categoria di persone...che sa' benissimo che esistono, emanando direttive e comandi senz'altro operare alcun distinguo di sorta.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi anima » 26/05/2019, 17:46

basta che 2 si amano che male fanno anche se la bibbia condanna l omosessualita' ? :lovebibbia:
Mi presento

La gratitudine non è solo la più grande delle virtù, ma è il principio di tutte le altre virtù. (Cicerone)

Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Mauro1971 » 26/05/2019, 17:53

Sarebbe proprio ora progredissimo un po'.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Gold
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi Romagnolo » 26/05/2019, 20:29

anima ha scritto:basta che 2 si amano che male fanno anche se la bibbia condanna l omosessualita' ? :lovebibbia:

È quello che pensò pure io.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Paxuxu » 28/05/2019, 13:03

Hanno ragione i tdg in quanto due o più dello stesso sesso non formano una famiglia ma un Harem, che oltretutto è anche meglio.


:risatina: :risatina: :risatina:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3985
Iscritto il: 17/07/2009, 11:40


Torna a Costume e società

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici