Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Mormoni e TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Mormoni e TdG

Messaggiodi Achille » 27/06/2020, 13:24

Ci sono molte somiglianze.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi deliverance1979 » 27/06/2020, 14:35

Achille ha scritto:

Ci sono molte somiglianze.

Hitlerjugend, trova le differenze....
In questo video si parla di Baldur Von Shirach, ma osservate le somiglianze tra la propaganda politica, e quella religiosa.
Le tecniche di persuasione.
Notare le parole del discorso di Hitler dal minuto 7.30, vi suona famigliare?

Parate, divise, ideali, adunate, incoerenza...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Utente Master

Messaggiodi Mario70 » 27/06/2020, 18:59

Ricordo molto bene le volte nelle quali quando il mormone con il quale studiavo era in difficoltà, mi guardava fisso negli occhi chiedendomi di pregare e chiedere allo Spirito se la loro era la vera chiesa, in quei momenti mi metteva veramente a disagio e il dialogo praticamente finiva lì.
Percepivo la sua convinzione, era veramente convinto che lo spirito gli testimoniasse che fosse nella verità, un giorno mi disse che lo spirito gli parlò e gli disse che io rifiutavo la verità per paura di deludere mia madre...
Quell'esperienza mi fece capire che le convinzioni personali intense fanno vedere e credere qualsiasi cosa uno desidera.

Detto questo le similitudini con i tdg sono enormi, mi chiedo cosa dica a sé stesso un tdg che vede questo video per continuare a credere che la sua religione sia diversa...
«Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa.»

(1984) George Orwell
Mario70
Utente Master

Messaggiodi Achille » 28/06/2020, 8:33

Un mio contatto che sta pensando di uscire del tutto dai TdG mi ha mandato il seguente commento su whatsapp:

Forte vedere che pure i mormoni hanno, davanti ai congressi gli “apostati” con cartelli e tutto, e loro dicono che è una manovra di Satana.
Manomettono la loro storia per cancellare errori fatti dai leader e se hai dubbi dicono di chiedere al vescovo (anziano), leggere informazioni da loro opuscoli, sito ufficiale e/o siti amici o pregare Dio perché aggiusti le cose.
Fu pure fatto un video che è su YouTube sulle loro credenze bislacche a cartoni animati che fu fatto nel 1982 da dei loro "apostati", simile ad un video presente in un documentario sui TdG fatto nel 1986, sempre su YouTube (dove vengono intervistati Raymond Franz e Carl Olof Johnson).
Achille
Amministratore

Cartoni animati mormoni, geovisti e scientologisti

Messaggiodi Achille » 28/06/2020, 8:35

Achille
Amministratore

Messaggiodi deliverance1979 » 28/06/2020, 12:51

Minuto 21:33, quando si parla di chi lascia la Chiesa Mormone ed il fatto di NON dover criticare assolutamente la dirigenza.

"Chi lascia la Chiesa Mormone, è perchè non era abbastanza ubbidiente o degna...."
Vi ricorda qualcosa o qualcuno? :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Utente Master

Torna a Costume e società