TV2000 - VADE RETRO - Una coppia di ex tdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
fiorella
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2010, 17:25
Località: Canada
Contatta:

Messaggio da fiorella »

Ciao Rocco e :biinfo:
Io non partecipo molto al forum ma quando ho un po di tempo mi piace leggere le esperienze di tutti voi.
Ho guardato prima il filmato di TV 2000 e ti faccio i miei complimenti :bravo:
Come è stato già detto in 30/40 minuti non si può riassumere 40 anni....
Di nuovo :welcome: e spero di leggere piano piano i tuoi commenti

:ciao: fiorella
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

fiorella ha scritto:Ciao Rocco e :biinfo:
Io non partecipo molto al forum ma quando ho un po di tempo mi piace leggere le esperienze di tutti voi.
Ho guardato prima il filmato di TV 2000 e ti faccio i miei complimenti :bravo:
Come è stato già detto in 30/40 minuti non si può riassumere 40 anni....
Di nuovo :welcome: e spero di leggere piano piano i tuoi commenti

:ciao: fiorella
Ciao Fiorella,
grazie anche a te per l'incoraggiamento...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Caro Rocco, io non voglio mica sapere chi è la persona che ha avuto questo problema, non mi interessa minimamente, quello che invece vorrei sapere è se è possibile arrivare a disassociare qualcuno perchè ha il problema dell'eiaculazione precoce... è questo che non mi torna assolutamente, quindi vorrei sapere se ho capito male io, ti sei espresso male tu, ha capito male il giornalista o altro.
ciao
Mario
Penso che manchino vari "passaggi" fra il problema di questa persona e la sua successiva disassociazione.
Senza entrare ovviamente nei dettagli personali, interesserebbe anche a me capire le motivazioni per cui alla fine questa persona è stata disassociata.
Non potresti Rocco fare un breve riassunto dell'accaduto?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Achille Lorenzi ha scritto:
Mario70 ha scritto:Caro Rocco, io non voglio mica sapere chi è la persona che ha avuto questo problema, non mi interessa minimamente, quello che invece vorrei sapere è se è possibile arrivare a disassociare qualcuno perchè ha il problema dell'eiaculazione precoce... è questo che non mi torna assolutamente, quindi vorrei sapere se ho capito male io, ti sei espresso male tu, ha capito male il giornalista o altro.
ciao
Mario
Penso che manchino vari "passaggi" fra il problema di questa persona e la sua successiva disassociazione.
Senza entrare ovviamente nei dettagli personali, interesserebbe anche a me capire le motivazioni per cui alla fine questa persona è stata disassociata.
Non potresti Rocco fare un breve riassunto dell'accaduto?

Achille
Capisco e anch'io avrei chiesto spiegazioni
Vedete ho dovuto in trasmissione dare l'idea di 40 anni di prigionia nei TG in solo 20 minuti....una battuta menzionata solo in alcuni secondi è stato il caso citato in maniera molto sintetica, ma in realtà è stato un caso molto complesso partito si dal problema del'eiaculazione precoce, ma poi la situazione ha avuto ulteriori sviluppi fino ad arrivare alla disassociazione. Ma ogni aspetto menzionato è stato toccato marginalmente....ma la mia intenzione è quella di parlarne con voi con lo spirito che ho chiarito con il mio primo intervento.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Rocco:
Capisco e anch'io avrei chiesto spiegazioni
Vedete ho dovuto in trasmissione dare l'idea di 40 anni di prigionia nei TG in solo 20 minuti....una battuta menzionata solo in alcuni secondi è stato il caso citato in maniera molto sintetica, ma in realtà è stato un caso molto complesso partito si dal problema del'eiaculazione precoce, ma poi la situazione ha avuto ulteriori sviluppi fino ad arrivare alla disassociazione. Ma ogni aspetto menzionato è stato toccato marginalmente....ma la mia intenzione è quella di parlarne con voi con lo spirito che ho chiarito con il mio primo intervento.
Ciao Rocco,
guarda che non devi mica fare nomi, puoi benissimo spiegare l'accaduto.
Da quello che hai appena scritto deduco, correggimi se sbaglio, che l'oggetto della disassociazione non era "l'eiaculazione precoce", ma qualcosa non ben chiaro che è accaduto dopo. Giusto?
Se è così, il giornalista ha manipolato l'informazione al fine di farla sembrare peggiore di quanto già era. Testualmente, mi pare di ricordare, che il giornalista ha affermato che "una persona è stata espulsa a causa di un problema di eiaculazione precoce". A me sembra forte (troppo) come affermazione e così come il giornalista l'ha esposta ha dato una visione totalmente distorta dei fatti.

La tua esperienza è significativa, così come il tuo coraggio nel farti riprendere in televisione. Con i giornalisti però, bisognerebbe esser chiari prima di qualsiasi trasmissione perchè loro tendono ad ingigantire le notizie e spesso a farle diventare delle mezze verità, o mezze bugie a seconda da che parte la vuoi vedere. Rocco, non è colpa tua ma del giornalista.

I testimoni di Geova in queste situazioni ci sguazzano, prendono tale imprecisione per invalidare, per esempio nel tuo caso, la tua esperienza e i tuoi sforzi.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Vorrei aprire con voi una discussione sul seguente argomento: Perplessità..o Dubbio
Ho potuto leggere che alcuni che partecipano al forum, che naturalmente non conosco forse ex TG, altri possono essere mariti o famigliari di TG.....che sono perplessi su alcuni argomenti presentati, altri hanno perfino scritto....chissà se è vero?
Ora io non credo che chi nel forum scrivere la propria esperienza scrive falsità o mezze verità, perchè non servirebbero a nulla...ho quasi scolpite dentro di me le parole....(dio non è da beffeggiare...qualunque cosa l'uomo semina questa pure mieterà) e penso che tutti voi siete convinti che le mezze verità, hanno anche il doppio della negatività...(o caldo ..o freddo)
Cosi mi chiedo, ma la vostra la nostra esperienza personale non è già di per se certezza ???
Perplessità di cosa??? cosa ancora dobbiamo sentire che non abbiamo già vissuto?
Dubbio sulla veridicità di ciò che sentiamo? Ma ciò che hanno fatto a voi, ha bisogno di ulteriori prove???
Leggevo su un settimanale, che un centimetro cubo di materia nera dell'universo imbriglia una tale energia che se esplodesse libererebbe una potenza di migliaia di bombe atomiche. Penso all'invisibile forza..un fluido....che fuoriesce da una persona e a distanza raggiunge un'altra e se ne innamora...con uno sguardo...ma voi avreste altri mille esempi per descrivere...Dio(Energia Dinamica)
Questo meraviglioso Dio.....alla luce della vostra esperienza è in mezzo ai TG?????...lo potete associare minimamente con chi vi ha disassociati...con chi vi ha insegnato a giudicare il proprio fratello...io ora rispondo con il mio cuore..NO NO NO NO NO
Non sto rimproverando chi è perplesso o e dubbioso perchè vuole capire...io non sono all'altezza di rimproverare nessuno...
Ma penso a tutti coloro che hanno lavorato non due o tre anni, ma 20...30 o più anni alla betel per sostenerla e ora non riescono a venir via perchè non sanno come fare una volta fuori, senza lavoro...senza pensione...senza una vera vita .................(segue) 2a parte
Avatar utente
stellastellina
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/03/2012, 18:03
Contatta:

rocco. era il mio sogno!!

Messaggio da stellastellina »

volevo sposarmi e il mio sogno era andare alla betel!!! ti rendi conto????? avevo 18 anni!!!! ti rendi conto!!!!! ancora da sposare e mi chiedevo se volevo fare casa o se preferivo andare alla betel .. .e la scelta è stata dura perche davvero il desiderio era forte . . .eppure dico ero giovane, eppure pensa come ero indottrinata. certo un bel lavaggio del cervello essendoci nata . . . .
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Politi Rocco ha scritto:Vorrei aprire con voi una discussione sul seguente argomento: Perplessità..o Dubbio
Ho potuto leggere che alcuni che partecipano al forum, che naturalmente non conosco forse ex TG, altri possono essere mariti o famigliari di TG.....che sono perplessi su alcuni argomenti presentati, altri hanno perfino scritto....chissà se è vero?
Ora io non credo che chi nel forum scrivere la propria esperienza scrive falsità o mezze verità, perchè non servirebbero a nulla...ho quasi scolpite dentro di me le parole....(dio non è da beffeggiare...qualunque cosa l'uomo semina questa pure mieterà) e penso che tutti voi siete convinti che le mezze verità, hanno anche il doppio della negatività...(o caldo ..o freddo)
Cosi mi chiedo, ma la vostra la nostra esperienza personale non è già di per se certezza ???
Perplessità di cosa??? cosa ancora dobbiamo sentire che non abbiamo già vissuto?
Dubbio sulla veridicità di ciò che sentiamo? Ma ciò che hanno fatto a voi, ha bisogno di ulteriori prove???
Leggevo su un settimanale, che un centimetro cubo di materia nera dell'universo imbriglia una tale energia che se esplodesse libererebbe una potenza di migliaia di bombe atomiche. Penso all'invisibile forza..un fluido....che fuoriesce da una persona e a distanza raggiunge un'altra e se ne innamora...con uno sguardo...ma voi avreste altri mille esempi per descrivere...Dio(Energia Dinamica)
Questo meraviglioso Dio.....alla luce della vostra esperienza è in mezzo ai TG?????...lo potete associare minimamente con chi vi ha disassociati...con chi vi ha insegnato a giudicare il proprio fratello...io ora rispondo con il mio cuore..NO NO NO NO NO
Non sto rimproverando chi è perplesso o e dubbioso perchè vuole capire...io non sono all'altezza di rimproverare nessuno...
Ma penso a tutti coloro che hanno lavorato non due o tre anni, ma 20...30 o più anni alla betel per sostenerla e ora non riescono a venir via perchè non sanno come fare una volta fuori, senza lavoro...senza pensione...senza una vera vita .................(segue) 2a parte
Rocco, guarda che nessuno ti accusa di nulla, ne qualcuno dice che hai mentito. Personalmente ti ho fatto semplici domande su una situazione che mi rende perplesso (personalmente trovo che sia stato il giornalista ad esagerare, non tu), devi solo rispondere, non ci trovo nulla di strano.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Politi Rocco ha scritto:Vorrei aprire con voi una discussione sul seguente argomento: Perplessità..o Dubbio
Ho potuto leggere che alcuni che partecipano al forum, che naturalmente non conosco forse ex TG, altri possono essere mariti o famigliari di TG.....che sono perplessi su alcuni argomenti presentati, altri hanno perfino scritto....chissà se è vero?
Ora io non credo che chi nel forum scrivere la propria esperienza scrive falsità o mezze verità, perchè non servirebbero a nulla...ho quasi scolpite dentro di me le parole....(dio non è da beffeggiare...qualunque cosa l'uomo semina questa pure mieterà) e penso che tutti voi siete convinti che le mezze verità, hanno anche il doppio della negatività...(o caldo ..o freddo)
Cosi mi chiedo, ma la vostra la nostra esperienza personale non è già di per se certezza ???
Perplessità di cosa??? cosa ancora dobbiamo sentire che non abbiamo già vissuto?
Dubbio sulla veridicità di ciò che sentiamo? Ma ciò che hanno fatto a voi, ha bisogno di ulteriori prove???
Leggevo su un settimanale, che un centimetro cubo di materia nera dell'universo imbriglia una tale energia che se esplodesse libererebbe una potenza di migliaia di bombe atomiche. Penso all'invisibile forza..un fluido....che fuoriesce da una persona e a distanza raggiunge un'altra e se ne innamora...con uno sguardo...ma voi avreste altri mille esempi per descrivere...Dio(Energia Dinamica)
Questo meraviglioso Dio.....alla luce della vostra esperienza è in mezzo ai TG?????...lo potete associare minimamente con chi vi ha disassociati...con chi vi ha insegnato a giudicare il proprio fratello...io ora rispondo con il mio cuore..NO NO NO NO NO
Non sto rimproverando chi è perplesso o e dubbioso perchè vuole capire...io non sono all'altezza di rimproverare nessuno...
Ma penso a tutti coloro che hanno lavorato non due o tre anni, ma 20...30 o più anni alla betel per sostenerla e ora non riescono a venir via perchè non sanno come fare una volta fuori, senza lavoro...senza pensione...senza una vera vita .................(segue) 2a parte
Penso a tutti coloro che sono prigionieri...non possono uscire perchè la loro moglie non li saluterebbe i loro figli le nuore, vedrebbero di rado se non mai i propri nipotini.......alcuni di voi stanno già vivendo questa esperienza....quindi sapete a cosa mi riferisco
Eppure alcuni sono TG dentro si contnuano a esprimere come i Tg...sempre alla ricerca della perfezione...del'accaduto della parola del significato....della conpleto appagamento della mente...ma Dio insegna questo????? Vuole questo????? Io penso di NO NO NO
Voi sapete meglio di me cosa vuole.....non di perderci ore e ore in significati che significato non hanno..in appagamenti mentali...che non appagano affatto...ne di sacrificare le cose più importanti sul piatto dell'efficienza....CI SONO ALCUNE COSE CHE LE METTERà A POSTO DIO E GESù
E noi ?????? (Se non parlerete voi urleranno le pietre)......perchè non si possono applicare anche a tutti noi...sento un desiderio dentro di urlare le ingiustizie subite...gridare non cercatevele da soli...uscitene fuori....imparate a conoscete la potenza di Dio chiedete il suo aiuto.
Un povero illuso...forse !!!.. vedete quando uno fa le cose con il cuore tutti se ne accorgono....e anche Dio che legge il cuore...ricompenserà.......ricordo una bellissima espressione biblica..( e vi darò una bocca e una parola a cui tutti vostri nemici messi insieme non potranno ne resistervi ne contraddirvi)....è possibile che tutto ciò che è bello spiritualmente si applica solo ai TG????? Chi lo pensa è veramente un illuso...a noi tocca gridarlo
Dopo la trasmissione ho ricevuto richieste di aiuta da persone interessate...richiesti di interventi in alcune diocesi...anche molto lontane da dove risiedo...un incontro con i ragazzi dell'universita.....ecc
Io sono più bravo di voi????? NO NO NO
Concludo che ho la certezza che molti di voi hanno esperienze più importanti della mia, che si esprimono più correttamente, che sono più preparati di me, che hanno già dato tanto.....testimoniando in più occasioni....cosa invece che io on ho fatto.
Penso che tutti....dobbiamo continuiamo a cercare le occasioni...parlare ai giovani nelle diocesi alle tv locali ai giornali a ogni mezzo di comunicazione...aiutare 10 20 30....
Un povero illuso?? Non voglio, ne ne sarei capace ottenere grandi risultati......m ricordo Sodoma e Gomorra....i due angeli....(e se ci fossero 50, 40, 30, 20, 10, 5, giusti...non distruggeremo la città)
5 per ognuno di noi sono tanti....
Ora mi aspetto tutte le vostre risposte, criticatemi ditemi quello che pensate, ma non fatelo col dubbio o perplessità...sopratutto non fatelo da ex TdG e accetterò tutto ciòche uscira sinceramnete da vostro cuore e mi incoraggeranno a continuare.....
Scusatemi
Grazie
Rocco
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

x Rocco Politi

Messaggio da Barfedio »

Correggimi se sbaglio: tu hai capito che se uno vuole la salvezza, non deve agire per sé ma aiutando il prossimo. E' così?
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

PER GABRY,
Ciao Gabry,
se avessi voluto riferirmi a te ti avrei scritto personalmente, leggi le tre pagine e noterai quanti usano l'espressione perplesso o hanno un dubbio...tutto corretto legittimo senz'altro
ma importante conoscere i particolari??? Quale importanza???
Il conduttore ha sbagliato??? Perchè anche lui aveva una scaletta e un tempo da rispettare. Come avresti fatto tu??? Ha manipolato...perchè???? Ci siamo incontrati venerdi sera alle 20 e siamo andati in trasmissione il giorno dopo alle 15 dopo averle presentato una miriade di cose che non aveva mai sentito o visto prima.Perche pensare subito male??? Perchè non dare il beneficio del dubbio. Io ero li e ho visto di persona, bravo ma non sapeva come fare a trattare tutto, aveva preparato tante cose credimi molto molto molto più importati e sensazionalistiche, ma non ha potuto farlo. Sarebbe scorretto da parte mia non dire come sono andate le cose.
Riconosco anche il desiderio di un conduttore è quello di avere una notizia importante mai presentata......fa il suo mestiere...sta dando voce a molti ex TdG ....vedi le precedenti puntate...non è perfetto nel presentare le cose con le nostre parole.....ma questa trasmissione l' hanno vista più di 100.000 persone......cosa è veramente più importante????
La mia discussione è una sincero desiderio di conoscere il vostro pensiero sul da farsi oltre al forum per aiutare altri
grato di essere al tuo fianco
rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Barfedio ha scritto:Correggimi se sbaglio: tu hai capito che se uno vuole la salvezza, non deve agire per sé ma aiutando il prossimo. E' così?
Ciao Barfedio,
Salvezza è una parola molto grande per essere capita da una persona piccola come sono io...non credo che la salvezza si possa guadagnare.....la desidero quanto la desideri tu....di una cosa sono certo perchè è scritto....( se l'avete fatto a uno dei miei fratelli e come se lo avete fatto a me)....inoltre....(Dio non è ingiusto da dimenticare....
Ci siamo concentrati tanti anni a forviare la gente con falsi insegnamenti,....aiutare altri...è il minimo che possiamo fare ora
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vedi Rocco noi siamo tanti anni che ci confrontiamo tra media, Conferenze interviste e altro, e conosciamo molto bene gli strumenti che la betel usa per difendersi dai nostri attacchi.
Ecco perchè quando percepiamo che In una notizia c'è qualcosa che non va o che si presta ad un attacco da parte dei testimoni di geova per invalidare tutto il resto di quello che si è detto , ci preoccupiamo. Questo quindi non è un attacco verso di te o verso l'esperienza che hai avuto o altro è semplicemente un voler mettere le cose in chiaro in modo da non prestare il fianco ai testimoni di geova che si potrebbero difendere dicendo "come ha mentito su questo aspetto ha mentito su tutto il resto... non dategli retta"
Dire che il giornalista ha detto una cavolata, non vuol dire accusarti di nulla, ma semplicemente vogliamo mettere le cose in chiaro una volta per tutte.
Detto questo ci vuoi dire una volta per tutte per che cosa e' stata disassociata quella persona?
non te lo stiamo dicendo perchè ci interessa quella persona in particolare, o perchè vogiamo impicciarci di cose che non ci riguardano, te lo chiediamo solo per amore della verità, è ovvio che non è stata disaassociata perchè avesse il problema dell'eiaculazione precoce, siamo stati testimoni di geova anche noi e sappiamo bene che non si viene disassociati per una cosa del genere.
ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Mario70 ha scritto:Vedi Rocco noi siamo tanti anni che ci confrontiamo tra media, Conferenze interviste e altro, e conosciamo molto bene gli strumenti che la betel usa per difendersi dai nostri attacchi.
Ecco perchè quando percepiamo che In una notizia c'è qualcosa che non va o che si presta ad un attacco da parte dei testimoni di geova per invalidare tutto il resto di quello che si è detto , ci preoccupiamo. Questo quindi non è un attacco verso di te o verso l'esperienza che hai avuto o altro è semplicemente un voler mettere le cose in chiaro in modo da non prestare il fianco ai testimoni di geova che si potrebbero difendere dicendo "come ha mentito su questo aspetto ha mentito su tutto il resto... non dategli retta"
Dire che il giornalista ha detto una cavolata, non vuol dire accusarti di nulla, ma semplicemente vogliamo mettere le cose in chiaro una volta per tutte.
Detto questo ci vuoi dire una volta per tutte per che cosa e' stata disassociata quella persona?
non te lo stiamo dicendo perchè ci interessa quella persona in particolare, o perchè vogiamo impicciarci di cose che non ci riguardano, te lo chiediamo solo per amore della verità, è ovvio che non è stata disaassociata perchè avesse il problema dell'eiaculazione precoce, siamo stati testimoni di geova anche noi e sappiamo bene che non si viene disassociati per una cosa del genere.
ciao
Mario
Ciao Mario, hai ragione io non vi conosco e non posso sapere tutto quello che avete fatto individualmente, ma so che avete fatto tanto...a tutti voi ora incluso anch'io era indirizzata la discussione a non fermarci ma continuare....un esempio che facevo quando ero Tg è che una roccia durissima non si rompe al primo colpo ne al secondo...forse al 20° 30° 100° colpo...io non voglio rompere nulla ma aiutare altri dalla mia esperienza vissuta e basta!!!
Ma nel fare questo non voglio tener conto dei TG....ne di ciò che pensano....ne delle loro strategie per smontare.....ne di premunirmi di efficienza strategiga totale come loro fanno..........(tener conto di loro li rende più forti).....se la mia sincerita farà qualche volta prestare loro il fianco a espressioni come "come ha mentito su questo aspetto ha mentito su tutto il resto... non dategli retta" ......lo faranno comunque e lo diranno di ogni cosa che dirò e diremo.......non è forse stata questa l'esperienza di tutti voi che avete lavorato in tanti anni come hai detto in varie testimonianze??? Avete mai sentito un solo Tg o qualche dichiarazione ufficiale ufficiosa che avete avuto ragione???? Di risposte a ogni nostra testimonianza...ne è pieno il web.....ma non ne ho mai letta una che dicesse una cosa positiva.(Mi sono iscritto al forum e subito senza conoscermi mi hanno dato del ladro senza farsi scrupoli di avere prove o no.......Mario cerca di capirmi....dobbiamo farci scrupoli di chi ha rovinato la nostra vita????)
Forse alcuni di voi la vede in maniera diversa e lo rispetto pienamente...ma il mio dolore e della mia famiglia è cosi grande che la mia attenzione nei loro confronti è nulla anzi ancora meno...che continuino pure a colpire nei fianchi a sentirsi deificati....a me non interessa nulla.....la mia esperienza è più forte di loro tutti insieme .....hanno rovinato la mia vita...
Mario ti rispetto credimi pienamente
ma le decine di @ e di telefonate di parenti amici conoscenti e persone che non conosco che ricevo, per ora mi stanno appagando....se lameno potessi aiutarne...una
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non so Rocco se tu non provi non sai se puoi salvare una persona..io ti incoraggio a scrivere ..specialmente qua da noi ..tante sono le persone che leggono il forum..ho visto la tua intervista ...non so farti domande ..e se le faccio come vedi sbaglio sempre ..devo dirti una cosa che nel mio messaggio in risposta a te in privato non ti ho detto perchè non era ancora successo ..mi sono dissociata dalle mie ragazze testimoni ..gia dopo 20 anni avro il privilegio di non vederle piu ..perchè so che sarà cosi ..come persone volevo molto bene a loro ..chissa forse è stata la tua influenza a farmi decidere..chissa.. :sorriso: un saluto e scusa se ho scritto qualcosa che non va ... :fiori e bacio:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Brambilla Bruna ha scritto:non so Rocco se tu non provi non sai se puoi salvare una persona..io ti incoraggio a scrivere ..specialmente qua da noi ..tante sono le persone che leggono il forum..ho visto la tua intervista ...non so farti domande ..e se le faccio come vedi sbaglio sempre ..devo dirti una cosa che nel mio messaggio in risposta a te in privato non ti ho detto perchè non era ancora successo ..mi sono dissociata dalle mie ragazze testimoni ..gia dopo 20 anni avro il privilegio di non vederle piu ..perchè so che sarà cosi ..come persone volevo molto bene a loro ..chissa forse è stata la tua influenza a farmi decidere..chissa.. :sorriso: un saluto e scusa se ho scritto qualcosa che non va ... :fiori e bacio:
Ciao Bruna,
non hai scitto nulla che non va, sei in gamba
una delle cose più importanti e fondamentali nella vita di una persona è la libertà...Dio creò l'uomo con il libero arbitrio........ la sua volontà è che....attraverso la conoscenza della verità (non quella dei TdG) l'uomo pùò essere reso libero.
Non fare nulla influenzata da altri, scegli sempre ciò che serve per la tua felicità e per coloro che ti stanno vicini...per questa ragione Dio creò l'uomo per essere libero e felice.
un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

e quello che sto facendo .. almeno cerco nel mio piccolo ..grazie e non fuggire anche tu rimani .. :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco ex testimone di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Brambilla Bruna ha scritto:e quello che sto facendo .. almeno cerco nel mio piccolo ..grazie e non fuggire anche tu rimani .. :fiori e bacio: :timido2:
Bruna perchè fuggire
se abbiamo tutti lostesso obiettivo...e rispettiamo tutti la libertà altrui....non c'è bisogno di fuggire
io ho intenzioni di rimanere
quindi mi leggerai ancora spero altre volte
ciao
Rocco
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

meno male che resti :sorriso: .. mi affeziono alle persone ..poi quando vanno via ci soffro... :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco ex testimone di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

stellastellina ha scritto:volevo sposarmi e il mio sogno era andare alla betel!!! ti rendi conto????? avevo 18 anni!!!! ti rendi conto!!!!! ancora da sposare e mi chiedevo se volevo fare casa o se preferivo andare alla betel .. .e la scelta è stata dura perche davvero il desiderio era forte . . .eppure dico ero giovane, eppure pensa come ero indottrinata. certo un bel lavaggio del cervello essendoci nata . . . .
Ciao stellastellina,
sii felice e contenta di non essere tra quei prigionieri che non sanno come fare a uscirne fuori
sfrutta la tua libertà..per aiutare altri a rimanere liberi o a liberarli...
INDOTTRINAMENTO........risveglia in me tutta una serie di ricordi all'epoca belli
Ricordo...ricordo....ricordo.....vorrei tanto dimenticare...ma non ci riesco.....come una cicatrice, ma che fa tanto male
Brava per la tua scelta, sei fuori, non pensarci più, pensa che ogni attimo che riesci a dedicare alla disintossicazione sono ore e ore di vita nuova che guadagnerai
Ciao
Rocco
Avatar utente
stellastellina
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 11/03/2012, 18:03
Contatta:

GRAZIE ROCCO

Messaggio da stellastellina »

RIESCI SEMPRE A DARMI UNA BOCCATA D OSSIGENO . . ... .. oh scusate senpre il tasto maiuscolo ... .ma leggere le tue risposte mi aiuta a capire che ogni giorno è un giorno nuovo dove posso essere comunque di aiuto agli altri senza suonare campanelli. esempio: stamattina all ospedale per un aiuto stupido a una parente del mondo direbbe mia mamma, sacrilegio mamma mia, c era una persona anziana senza assistenza, aveva bisogno, l ho aiutata, . . . ci fosse stata una sorella oltre all aiuto le avrebbe dato testimonianza sicuro . .. .ma questa vecchietta aveva solo bisogno che io le cambiassi la magletta e le soffiassi il naso in quel momento e per lei ero un a pefetta sconosciuta. . . a me ha fatto pure un po schifo devo essere sincera . . .. ma porca miseria mi sento sentita utile . . .altro che suonare campanelli e il sorriso che mi ha fatto la vecchietta èp stato di maggiore il piu bello che potessi ricevere. .. scusate lo sfogo a piu tardi . . . . . FORSE SONO TROPPO POLEMICA. SCUSATEMI.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Rocco, Rocco, divaghi e non ci dici di cosa è stata disassociata questa benedetta persona.
se avessi voluto riferirmi a te ti avrei scritto personalmente, leggi le tre pagine e noterai quanti usano l'espressione perplesso o hanno un dubbio...tutto corretto legittimo senz'altro
ma importante conoscere i particolari??? Quale importanza???
Perdonami, non voglio sapere chi era, ma semplicemente il motivo della disassociazione di questa persona. Non si può dire?
Il conduttore ha sbagliato???
Presumo di sì, e non di poco.
Perchè anche lui aveva una scaletta e un tempo da rispettare
E quindi? E' necessario manipolare una notizia se si ha poco tempo?
Come avresti fatto tu???
Sicuramente avrei detto la verità.
Ha manipolato...perchè????
Certo che ha manipolato, perchè ha mostrato un tono di disprezzo quando ha detto che "addirittura una persona è stata disassociata per eiaculazione precoce", e a quanto pare la cosa non è vera.
Ci siamo incontrati venerdi sera alle 20 e siamo andati in trasmissione il giorno dopo alle 15 dopo averle presentato una miriade di cose che non aveva mai sentito o visto prima.Perche pensare subito male???
Rocco nessuno pensa male, è solo una valutazione oggettiva di un fatto distorto.
Perchè non dare il beneficio del dubbio. Io ero li e ho visto di persona, bravo ma non sapeva come fare a trattare tutto, aveva preparato tante cose credimi molto molto molto più importati e sensazionalistiche, ma non ha potuto farlo. Sarebbe scorretto da parte mia non dire come sono andate le cose.
Riconosco anche il desiderio di un conduttore è quello di avere una notizia importante mai presentata......fa il suo mestiere...sta dando voce a molti ex TdG ....vedi le precedenti puntate...non è perfetto nel presentare le cose con le nostre parole.....ma questa trasmissione l' hanno vista più di 100.000 persone......cosa è veramente più importante????
Rocco, rileggi l'intervento di Mario precedente al mio. Lo condivido in pieno. Da tanti anni combattiamo i testimoni di Geova e l'unico modo per essere credibili è quello di non prestare il fianco alla Società Torre di Guardia, mai. E' necessario essere sempre corretti nell'informazione data, non bisogna mai storpiarla o ingigantirla per renderla più sensazionale. Questo consentirebbe ai testimoni di Geova dei motivi (buoni) per screditare il lavoro di chi fa informazione. Ripeto, non è colpa tua, ma per esperienza i giornalisti tendono a comportarsi in questo modo. Forse questa è stata la tua prima esperienza con loro e credimi bisogna essere chiari da subito, ovvero riferire al giornalista che se dirà delle imprecisioni durante la trasmissione verrà corretto. Tutto quì.

Ciao
Gabry
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sono pienamente d'accordo con Gabriele
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Gabriele Traggiai ha scritto:Rocco, Rocco, divaghi e non ci dici di cosa è stata disassociata questa benedetta persona.
se avessi voluto riferirmi a te ti avrei scritto personalmente, leggi le tre pagine e noterai quanti usano l'espressione perplesso o hanno un dubbio...tutto corretto legittimo senz'altro
ma importante conoscere i particolari??? Quale importanza???
Perdonami, non voglio sapere chi era, ma semplicemente il motivo della disassociazione di questa persona. Non si può dire?
Il conduttore ha sbagliato???
Presumo di sì, e non di poco.
Perchè anche lui aveva una scaletta e un tempo da rispettare
E quindi? E' necessario manipolare una notizia se si ha poco tempo?
Come avresti fatto tu???
Sicuramente avrei detto la verità.
Ha manipolato...perchè????
Certo che ha manipolato, perchè ha mostrato un tono di disprezzo quando ha detto che "addirittura una persona è stata disassociata per eiaculazione precoce", e a quanto pare la cosa non è vera.
Ci siamo incontrati venerdi sera alle 20 e siamo andati in trasmissione il giorno dopo alle 15 dopo averle presentato una miriade di cose che non aveva mai sentito o visto prima.Perche pensare subito male???
Rocco nessuno pensa male, è solo una valutazione oggettiva di un fatto distorto.
Perchè non dare il beneficio del dubbio. Io ero li e ho visto di persona, bravo ma non sapeva come fare a trattare tutto, aveva preparato tante cose credimi molto molto molto più importati e sensazionalistiche, ma non ha potuto farlo. Sarebbe scorretto da parte mia non dire come sono andate le cose.
Riconosco anche il desiderio di un conduttore è quello di avere una notizia importante mai presentata......fa il suo mestiere...sta dando voce a molti ex TdG ....vedi le precedenti puntate...non è perfetto nel presentare le cose con le nostre parole.....ma questa trasmissione l' hanno vista più di 100.000 persone......cosa è veramente più importante????
Rocco, rileggi l'intervento di Mario precedente al mio. Lo condivido in pieno. Da tanti anni combattiamo i testimoni di Geova e l'unico modo per essere credibili è quello di non prestare il fianco alla Società Torre di Guardia, mai. E' necessario essere sempre corretti nell'informazione data, non bisogna mai storpiarla o ingigantirla per renderla più sensazionale. Questo consentirebbe ai testimoni di Geova dei motivi (buoni) per screditare il lavoro di chi fa informazione. Ripeto, non è colpa tua, ma per esperienza i giornalisti tendono a comportarsi in questo modo. Forse questa è stata la tua prima esperienza con loro e credimi bisogna essere chiari da subito, ovvero riferire al giornalista che se dirà delle imprecisioni durante la trasmissione verrà corretto. Tutto quì.

Ciao
Gabry
Ciao Gabry,
rileggi la mia risposta a Mario
non ho più nulla da aggiungere penso di essere stato molto chiaro
mi dispiace ma non sono in grado di esaudire le tue convinzioni su cosa possono dire i Tg...
io ho ho tutta un'altra visione rispetto alla tua su di loro e non mi tocca minimamente la loro strategia .....tu comunque faresti bene a fidarti di me concentrarti su cio che io ho voluto dire...è stato il mio primo intervento in ogni campo... in ogni forum se tu ti senti tanto sicuro di interpretare il loro pensiero.....bene è diverso dal mio...se continuerete tu e Mario a pensare sul loro modo di pensare...allora forse fuggirò anch'io come ha scritto Bruna
Ho 57 anni sono molto riflessivo, e anche preparato ad affrontare tante discussioni...ma non spenderò 1 solo minuto in più per soddisfare le vostre paure su cosa possono dire i Tg su quello che ho detto....
ti saluto
rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

lely ha scritto:sono pienamente d'accordo con Gabriele
Ciao lely
io non ho mai asserito che Gabry sta sbagliando,
ma che il mio modo di vedere la cosa è diverso,
e la mia linea rimarrà questa...aiutare altri narrando la mia esperienza
se per ogni cosa che io dico...devo prima passare alla prova del 9 dei Tg...questo va fuori dai miei schemi....altrimenti la penseremo tutti allo stesso modo
Grazie per la comprensione
Rocco
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

...aiutare altri narrando la mia esperienza
se per ogni cosa che io dico...devo prima passare alla prova del 9 dei Tg
Ogni persona narra la sua esperienza come l'ha vissuta e con le sue emozioni e le sue impressioni e le sue valutazioni siamo usciti dal mondo dei robot,dei ominidi fatti in serie,poi i tdg diranno sempre quello che vogliono ,per loro siamo una minaccia,e ci vedranno sempre cosi,l'unica nostra arma sono le nostre esperienze,e fare partecipi altri ,per non far cadere altri . :non mollare:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao caro, fai bene ad avere il tuo pensiero nessuno te lo vuole togliere...credo solo che gabry e mario ti stessero dando un consiglio ma non certo per mettere in dubbio la tua parola ma solo per esporti come questa gente puo' trattarti nel caso le cose non fossero piu' che chiare.se poi a te questo non interessa minimamente, neanche passare dalla ragione al torto per aver lasciato magari 'passare' delle inesattezze, allora rimane un 'problema' tuo.....
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

lely ha scritto:ciao caro, fai bene ad avere il tuo pensiero nessuno te lo vuole togliere...credo solo che gabry e mario ti stessero dando un consiglio ma non certo per mettere in dubbio la tua parola ma solo per esporti come questa gente puo' trattarti nel caso le cose non fossero piu' che chiare.se poi a te questo non interessa minimamente, neanche passare dalla ragione al torto per aver lasciato magari 'passare' delle inesattezze, allora rimane un 'problema' tuo.....
Ciao lely,
i consigli vanno tutti ascoltati, ma non tutti accettati.
se non mettete in dubbio la mia parola....esclude il tener conto di cosa diranno e penseranno loro
alcuni di loro non cambiano.....cosi eravamo anche noi...sempre pronti a soffermarci su ragione....torno.... inesattezze.......cose poco chiare.....ci hanno fatto padroni della verità e sicuri che gli altri erano nullità...( La prima volta che mi sono scritto nel forum dopo 12 anni...mi hanno dato del ladro)
che continuino pure chi di loro vorrà continuare a farlo...non sono costoro i meritevoli della mia esperienza. Se voi volete continuare a temere la loro reazione...IO NON LA TEMO
Avete visto che ho messo la mia faccia il mio nome e cognome senza paura...pur avendo una numerosissima famiglia di TdG....padre....fratelli....sorella....nipoti....cognati....cognate....zii.....cugini.....conoscenti........ex amici
A chi è indirizzata la mia esperienza l'ho scritto già diverse volte
nuovamente grazie
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco ex anziano dei testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Ray ha scritto:
...aiutare altri narrando la mia esperienza
se per ogni cosa che io dico...devo prima passare alla prova del 9 dei Tg
Ogni persona narra la sua esperienza come l'ha vissuta e con le sue emozioni e le sue impressioni e le sue valutazioni siamo usciti dal mondo dei robot,dei ominidi fatti in serie,poi i tdg diranno sempre quello che vogliono ,per loro siamo una minaccia,e ci vedranno sempre cosi,l'unica nostra arma sono le nostre esperienze,e fare partecipi altri ,per non far cadere altri . :non mollare:
Ray
Ciao Ray,
grazie, mi hai capito in pieno
sono contento se questo è anche il tuo obiettivo
diamoci una mano
Rocco
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

gia' che tu ci abbia messo la faccia e' una cosa che ti fa onore, non tutti sarebbero stati disposti....per il resto Rocco e' chiaro che ognuno ha il suo punto di vista, vorrei solo specificare che io non ho messo in dubbio la tua parola e ne' la mettero',ci tenevo a dirtelo...ti seguiro' negli sviluppi di questa storia! :non mollare:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti