TV2000 - VADE RETRO - Una coppia di ex tdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

TV2000 - VADE RETRO - Una coppia di ex tdG

Messaggio da brunodb2 »

"Vade Retro", settimanale di inchiesta su sétte e satanismo

Continua l’inchiesta su sètte, satanismo e mondo esoterico del settimanale “Vade Retro” condotto dal giornalista
David Murgia , in onda ogni sabato alle 15.30, e visibile anche in streaming su http://www.tv2000.it" onclick="window.open(this.href);return false; .
Nella puntata del 10 marzo, un ex vescovo dei Testimoni di Geova ci guiderà all’interno di questa Chiesa, mostrando documenti finora inediti che svelano vizi e segreti degli appartenenti a questo gruppo.
Fonte: http://www2.tv2000.it/home_page/area_st ... _news.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Noto che nessuno ne era a conoscenza, ad ogni modo la replica questa sera e domani pomeriggio, ma non chiedetemi a che ora. La puntata è stata lunga, un’ora, con più di un colpo di scena e alla fine anche molto toccante.
Alla trasmissione hanno preso parte Rocco Politi ex anziano dei tdG della Congregazione di Modena e sua moglie Fiorella Manduzzi.
Rocco Politi ex anziano dei tdG.JPG
Rocco Politi ex anziano dei tdG.JPG (34.5 KiB) Visto 10465 volte
Fiorella Manduzzi ex tdg.JPG
Fiorella Manduzzi ex tdg.JPG (37.13 KiB) Visto 10465 volte
David Murgia.JPG
David Murgia.JPG (33.29 KiB) Visto 10465 volte
:ciao:

Bruno

P.S. Mi auguro qualcuno riesca a registrarlo
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

saro' imbranata io ma non riesco a vederlo!!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

lely ha scritto:saro' imbranata io ma non riesco a vederlo!!
Prova a cliccare in alto a dx "versione accessibile" sbloccando il pop up
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Peccato, me lo sono perso, ero al centro Rai di Saxa Rubra oggi, dovrò aspettare il podcast... :blu:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Secondo la guida

Messaggio da deep-blue-sea »

TV, la trasmissione andrà di nuovo in onda alle 17.25 oggi, domenica...http://www.tv2000.it/sat/palinsesto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io l' ho visto oggi pomeriggio e un pochettino anche mio marito, verso la fine. :appl: Chi di voi l' ha visto?
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

c'è già una pagina dedicata a questa trasmissione... il problema e che non parlano semrpe dei tdg... e non c'è scritto da nessuna parte l argomento della puntata!

comunque, la trasmissione si vedrà in replica sul sito da lunedi o martedi!

:timido2: :timido2: :timido2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

SE SAPEVO

Messaggio da Malcico71 »

Se sapevo registravo , ed invece , rapito da una così bella giornata , me ne sono stato fuori a gustarmi questo anticipo di primavera !
Spero che vada in replica e/o qualcuno lo registri .

Bon nuì a tulemond

Malcicus
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Visto...
Tutta la puntata è dedicata solamente ai testimoni di geova, hanno commentato il libro degli anziani "pascete il gregge di Dio " e delle circolari interne, si è discusso dell'ostracismo e l'ex anziano ha descritto molto bene come viene trattato un ex testimoni di geova.
Hanno letto una lettera della betel dove questa declinava l'invito a partecipare a causa dell'accostamento dei tdg alla manipolazione mentale espressa nella puntata precedente, come al solito quando si tratta di partecipare ad un confronto con un ex testimone di geova scappano via o al massimo si limitano a mandare una lettera.
Personalmente sono rimasto un pò perplesso sulla storia di una disassociazione avvenuta per non aver reso il debito coniugale da parte di un marito a causa del problema di eiaculazione precoce... devo risentire bene il pezzo magari ho capito male io...
in finale mi è sembrata una bella intervista, se mi danno il permesso la posterò su youtube.
ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
LANZI76
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2012, 20:38
Contatta:

Messaggio da LANZI76 »

Ho visto la trasmissione... tra i tdg di Modena si vocifera che il sig. Rocco Politi è stato disassociato perchè rubava dai proventi delle contribuzioni...
saluti :ilovejesus:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Per Mario 70

Messaggio da Verdemare »

Si hai capito bene, il motivo per cui uno e' stato disassociato, e' sembrato anche a me un motivo assurdo, chi lo sa , se e' vero. :boh:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

LANZI76... sei nuovo...ma anche tu sei di Modena...? Conosci pettegolezzi, tipico dei tdg...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la wts e' al corrente di qeste interviste ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Amore e Psiche ha scritto:la wts e' al corrente di qeste interviste ? :boh:
Non va neppure a dormire :cer:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

c'è modo di vedere questa trasmissione? un link?
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Mario70 ha scritto:Visto...
Tutta la puntata è dedicata solamente ai testimoni di geova, hanno commentato il libro degli anziani "pascete il gregge di Dio " e delle circolari interne, si è discusso dell'ostracismo e l'ex anziano ha descritto molto bene come viene trattato un ex testimoni di geova.
Hanno letto una lettera della betel dove questa declinava l'invito a partecipare a causa dell'accostamento dei tdg alla manipolazione mentale espressa nella puntata precedente, come al solito quando si tratta di partecipare ad un confronto con un ex testimone di geova scappano via o al massimo si limitano a mandare una lettera.
Personalmente sono rimasto un pò perplesso sulla storia di una disassociazione avvenuta per non aver reso il debito coniugale da parte di un marito a causa del problema di eiaculazione precoce... devo risentire bene il pezzo magari ho capito male io...
in finale mi è sembrata una bella intervista, se mi danno il permesso la posterò su youtube.
ciao
Mario
È ovvio che la questione della "disassociazione dovuta al non rendere il debito coniugale a causa di ... eiaculazione precoce". Anche io ho seguito, sebbene parzialmente, la trasmissione e sto fatto mi ha interdetto.

Il motivo, probabilmente è che non si ha troppo tempo per spiegare le cose in dettaglio e che il conduttore della trasmissione cerca di fare a volte del protagonismo tergiversando sulle questioni e usando espressioni e vocaboli che non rendono chiaramente la situazione.

Per esempio, quando ha parlato delle assemblee, ha insinuato che i presenti pagano un "biglietto", usando questo termine. L'interlocutore, Rocco Politi, ha cercato di spiegare ma non ha avuto tempo. Quello che voleva dire è che, indipendentemente dalle contribuzioni personali, la congregazione deve versare una somma per ciascun congresso. Il "costo" unitario, ossia per proclamatore, è stabilito dall'Amministrazione della Sala d'Assemblee in base alle spese previste e il numero totale dei proclamatori invitati a quell'assemblea. Non so se questo criterio viene rispettato; ho sentito dire che la somma raccolta per ciascun congresso sorpassa di gran lunga quello che si potrebbero chiamare "spese" di gestione.

Per la questione della disassociazione, quello che probabilmente è successo è che c'è stato adulterio senza pentimento, dunque disassociazione ben meritata, ma la causa primaria può essere stata un rapporto sessuale difficile tra i coniugi dovuto al problema di eiaculazione del marito che ha portato poi la persona a ... guardare altrove.

Forse avrebbero dovuto trattare meno aspetti, ma più dettagliatamente.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Ecco dove ascoltare la registrazione ...

Messaggio da Roberto »

Per chi non l'avesse potuta ascoltare, ecco dove trovarla in streaming:

http://www2.tv2000.it/s2ewtv2000/s2maga ... 340124.asx
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Altro esempio di scelte di parole infelici ...

Messaggio da Roberto »

È il testo di identificazione che appare sotto la figura di Rocco Politi: Ex Vescovo fuggito dai Testimoni di Geova.

Non so se il Rocco è stato d'accordo con questa definizione. È vero che un "anziano" per i tdg è una specie di "vescovo"; forse sarebbe stato più appropriato "ex pastore" o "ex parocco", certo non vescovo. E poi, non penso che il verbo "fuggire" descriva la fuoriuscita del Rocco. Mica è scappato correndo ...

Dunque, anche quando un articolo o una trasmissione descrive quanto succede tra i Testimoni, è meglio usare parole meno eclatanti e più consone con una trattazione pacata e non sensazionalista dell'argomento. È controproducente, come parlare di "biglietti" o dire che uno è stato disassociato per "eiaculazione precoce" ...
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Roberto ha scritto:È il testo di identificazione che appare sotto la figura di Rocco Politi: Ex Vescovo fuggito dai Testimoni di Geova.

Non so se il Rocco è stato d'accordo con questa definizione. È vero che un "anziano" per i tdg è una specie di "vescovo"; forse sarebbe stato più appropriato "ex pastore" o "ex parocco", certo non vescovo. E poi, non penso che il verbo "fuggire" descriva la fuoriuscita del Rocco. Mica è scappato correndo ...

Dunque, anche quando un articolo o una trasmissione descrive quanto succede tra i Testimoni, è meglio usare parole meno eclatanti e più consone con una trattazione pacata e non sensazionalista dell'argomento. È controproducente, come parlare di "biglietti" o dire che uno è stato disassociato per "eiaculazione precoce" ...


:quoto100:

Complimenti Roberto per l'onestà intellettuale che sempre ti contraddistingue.
Anche perchè i testimoni di geova potrebbero obiettare che se si è mentito su questi aspetti si è mentito anche per l'ostracismo, mai dare il fianco su questioni così serie...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Personalmente sono rimasto un pò perplesso sulla storia di una disassociazione avvenuta per non aver reso il debito coniugale da parte di un marito a causa del problema di eiaculazione precoce... devo risentire bene il pezzo magari ho capito male io...
in finale mi è sembrata una bella intervista, se mi danno il permesso la posterò su youtube.
ciao
Mario
Allora siamo in due ad essere perplessi. Ad onor del vero, in alcune parti il giornalista è stato fazioso è hanno passato un messaggio distorto. Secondo me la disassociazione per eiaculazione precoce è una stortura, ovvero nel caso forse era implicato questo problema che ha portato uno dei due coniugi a commettere adulterio.
Un'altro passaggio che non mi è piaciuto è quando il giornalista ha affermato che i testimoni di Geova pagano il biglietto per assistere alle assemblee. E' vero che le congregazioni versano un contributo procapite ma il messaggio che è passato era del tutto distorto.

Rimango dell'avviso che inserendo in una trasmissione di questo tipo degli aspetti distorti rovinano le "buone intenzioni" perchè i testimoni di Geova sfruttano questi aspetti per demolire queste trasmissioni.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Personalmente sono rimasto un pò perplesso sulla storia di una disassociazione avvenuta per non aver reso il debito coniugale da parte di un marito a causa del problema di eiaculazione precoce... devo risentire bene il pezzo magari ho capito male io...
in finale mi è sembrata una bella intervista, se mi danno il permesso la posterò su youtube.
ciao
Mario
Allora siamo in due ad essere perplessi. Ad onor del vero, in alcune parti il giornalista è stato fazioso è hanno passato un messaggio distorto. Secondo me la disassociazione per eiaculazione precoce è una stortura, ovvero nel caso forse era implicato questo problema che ha portato uno dei due coniugi a commettere adulterio.
Un'altro passaggio che non mi è piaciuto è quando il giornalista ha affermato che i testimoni di Geova pagano il biglietto per assistere alle assemblee. E' vero che le congregazioni versano un contributo procapite ma il messaggio che è passato era del tutto distorto.

Rimango dell'avviso che inserendo in una trasmissione di questo tipo degli aspetti distorti rovinano le "buone intenzioni" perchè i testimoni di Geova sfruttano questi aspetti per demolire queste trasmissioni.

Ciao
Gabry
allora siamo in tre I tdg davvero sfruttano questi aspetti per demolire agli occhi degli stessi fratelli indecisi .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brunodb2 ha scritto:Alla trasmissione hanno preso parte Rocco Politi ex anziano dei tdG della Congregazione di Modena
Rocco Politi si è iscritto ieri al forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
brunodb2 ha scritto:Alla trasmissione hanno preso parte Rocco Politi ex anziano dei tdG della Congregazione di Modena
Rocco Politi si è iscritto ieri al forum.

Achille
Ottimo! Così potrà spiegarci di persona i punti poco chiari!
:ok:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A parte alcuni dettagli "poco chiari" (ma credo si tratti solo di approfondire meglio le questioni) la ritengo una testimonianza molto valida e che contribuisce a rivelare, ancora una volta, qual è la realtà esistente in questa organizzazione.
Quello che dicono questi ex TdG è ciò che viene gridato in tutto il mondo da migliaia e migliaia di altri ex appartenenti a questo culto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
LANZI76
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2012, 20:38
Contatta:

Messaggio da LANZI76 »

Sarebbe interessante sapere dal sig.Politi se è a conoscenza delle illazioni che si fanno dentro le sale modenesi sul suo conto... e ovviamente cosa ne pensa... :ilovejesus:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LANZI76 ha scritto:Ho visto la trasmissione... tra i tdg di Modena si vocifera che il sig. Rocco Politi è stato disassociato perchè rubava dai proventi delle contribuzioni...
Innanzitutto prima di scrivere in un forum ci si presenta nell'apposita sezione.
Secondariamente, le voci e le illazioni che circolano sul conto di una persona, se non supportate da prove, sono solo dei pettegolezzi diffamatori.
Ora siccome il sig. Rocco Politi ha un nome ed un'identità ben precisa, mentre tu no, prima di contribuire a diffondere dicerie infamanti, sei pregato di fornire delle prove oggettive in merito a quello che scrivi.
Altrimenti stai zitto.
Aggiungo che se il sig. Politi riterrà questi tuoi commenti delle diffamazioni, e quindi meritevoli di essere segnalati alla Polizia Postale, in armonia con il regolamento del forum (art.3), avrà da parte nostra tutta la collaborazione necessaria.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:
LANZI76 ha scritto:Ho visto la trasmissione... tra i tdg di Modena si vocifera che il sig. Rocco Politi è stato disassociato perchè rubava dai proventi delle contribuzioni...
Innanzitutto prima di scrivere in un forum ci si presenta nell'apposita sezione.
Secondariamente, le voci e le illazioni che circolano sul conto di una persona, se non supportate da prove, sono solo dei pettegolezzi diffamatori.
Ora siccome il sig. Rocco Politi ha un nome ed un'identità ben precisa, mentre tu no, prima di contribuire a diffondere dicerie infamanti, sei pregato di fornire delle prove oggettive in merito a quello che scrivi.
Altrimenti stai zitto.
Aggiungo che se il sig. Politi riterrà questi tuoi commenti delle diffamazioni, e quindi meritevoli di essere segnalati alla Polizia Postale, in armonia con il regolamento del forum (art.3), avrà da parte nostra tutta la collaborazione necessaria.

Achille/admin

Achille ieri ho scritto un messaggio privato a Lanzi76 per chiedergli chi era e lui mi ha risposto che non si e' presentato perche' faceva gia' parte del vecchio Forum. Ti risulta? :troll:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Achille ieri ho scritto un messaggio privato a Lanzi76 per chiedergli chi era e lui mi ha risposto che non si e' presentato perche' faceva gia' parte del vecchio Forum. Ti risulta? :troll:
Ho provato a cercvare fra gli iscritti al vecchio forum ma non sono riuscito a trovare un utente con questo nick.
Comunque, anche se fosse stato già iscritto, dopo anni che qualcuno non scrive più nulla, entrando in un nuovo forum è doveroso presentarsi (o ripresentarsi) prima di scrivere.
E certamente, se si hanno delle domande da fare che possono insinuare dubbi sulla reputazione di qualcuno - e che hanno origine da dei "sentito dire" - sarebbe meglio fare queste domande in privato.
Sappiamo bene come nell'organizzazione dei TdG si cerchi in tutti i modi - anche tramite dei pettegolezzi - di far credere che se qualcuno è uscito od è stato disassociato è perché certamente deve aver commesso dei reati, dei crimini o delle azioni empie, pur non sapendo magari nulla dei reali motivi per cui qualcuno è uscito.

Achille/mod
P.s.: siccome questo è un messaggio inviato come moderatore, ed è anche un po' fuori tema rispetto alla discussione, eventuali altri commenti/domande su questo mio intervento è meglio che siano fatti in privato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
LANZI76
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2012, 20:38
Contatta:

Messaggio da LANZI76 »

Credo che lo scopo della mia domanda sia stato travisato, era solo un modo per mettere al corrente il signore in questione su le voci che ho sentito saluti da ex Decorlanzi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LANZI76 ha scritto:Credo che lo scopo della mia domanda sia stato travisato, era solo un modo per mettere al corrente il signore in questione su le voci che ho sentito saluti da ex Decorlanzi
Ho trovato la tua presentazione come "Decorlanzi":

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7283955" onclick="window.open(this.href);return false;

Il travisamento delle tue intenzioni è nato dal fatto che nessuno si ricorda di te.
La tua presentazione nel vecchio forum con un altro nick risale a più di 4 anni fa...
Era quindi meglio se prima di scrivere ti fossi nuovamente presentato.
E anche che queste domande che hanno avuto origine da pettegolezzi e sentito dire fossero eventualmente rivolte in privato.

Comunque attendiamo la partecipazione dell'interessato al forum, il quale, se vorrà, potrà esprimere le sue opinioni anche su queste tue osservazioni.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti