danza del ventre e.....demonio.

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

danza del ventre e.....demonio.

Messaggio da ladyfeline »

quando facevo lo sudio ho accenato alla mia insegnante che facevo da tempo dei corsi di danza del ventre. lei mi disse che non era proprio il caso perchè è un rito pagano di fertilità. avaaeva delle basi scritturali per dirmi questo. cioè che la danza del ventre e al pari dei compleanni, capodanno ect
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

ma quante ne sanno!!
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

Aquarivs ha scritto:ma quante ne sanno!!
:risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhhh, donna scostumata!
Pancino scoperto, movimenti lascivi....ma come pretendevi di essere approvata? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Scusa perché la Williams la tennista che posa tutta gnuda sì e lei no?
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

chi ti faceva lo studio avra' preso spunto da questo articolo: " SCELTA DEL BALLO

4 C’è una grande varietà di danze, dal grazioso walzer all’animata polka. Ci sono la conga, la rumba e la samba, anche merengue, beguine e bossa nova dell’America Latina, molte di queste con origine africana. Ci sono pure sia il rock’n’roll che altri balli più recenti. Ci sono ragioni plausibili per obiettare ad alcuni di questi balli?

5 Ce ne sono se la danza ti stimola sessualmente e ti tenta a commettere immoralità sessuale. Ciò ti potrebbe causare molti problemi.

6 Le antiche danze della fertilità, per esempio, servivano a suscitare passioni sessuali, e certi balli moderni ne sono una reminiscenza. Alcuni anni fa la rivista Time osservò:
“Il twist era dapprima un ballo abbastanza innocente . . . Ma [in un certo night club di New York] i ragazzi hanno ravvivato il twist e ne hanno fatto una parodia replicando certi antichi riti tribali della pubertà”.

7 Molti balli recenti sono varianti del twist. I ballerini non si toccano, ma i fianchi e le spalle possono compiere contorsioni sessualmente provocanti. Guardando un corpo che compie tali contorsioni un giovane può facilmente accendersi di passione. Per esempio, una ragazza potrebbe non pensarci affatto, essendo semplicemente trasportata dai movimenti della danza. Ma non dovrebbe ignorare l’effetto che ha su quelli che la guardano, e su ciò che potrebbero pensare di lei, come osserva questa lettera inviata al redattore del Times Magazine di New York: “Speriamo che il corpo dei nostri giovani (e non tanto giovani) che ballano il twist menta, che la loro mente non si comporti interiormente come le loro pelvi e i loro muscoli pettorali si comportano esteriormente”.

8 Pur non avendo nessun motivo sbagliato, se partecipi a tali balli farai bene a considerare la specie di attrazione che potresti esercitare su altri giovani. Per esempio, sono attratti verso di te a motivo dello stimolo sessuale che ricevono da te, stimolo che possono ricevere da persone che indossano abiti aderenti, o ancheggiano e fanno gesti erotici? Vuoi attrarre qualcuno semplicemente per questo motivo? O cerchi la persona a cui piaci per quello che sei, per ciò che ritieni importante nella vita, per la tua conversazione? Ti interessa qualcuno che prova piacere a rendertisi utile, o solo vuole qualcosa da te?

9 Anche i balli classici, che danno risalto ai passi di danza accompagnati da graziosi movimenti del corpo e in cui i ballerini si stringono l’un l’altro, possono a volte eccitare sessualmente a causa del contatto fisico. Quindi se partecipi a tali balli riconosci assennatamente la possibilità che il tuo compagno possa essere eccessivamente stimolato, anche se tu pensi che non ti stringa abbastanza da farti provare nella danza piacere sensuale.

10 Il fatto è che la maggior parte dei balli non si può dire che siano corretti o scorretti. Molti si possono fare sia in modo decoroso, corretto, che in modo da violare i consigli della Parola di Dio di comportarsi in modo puro e sano."

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Scusa perché la Williams la tennista che posa tutta gnuda sì e lei no?
Ma è semplice, la Williams serve da sponsor alla ccTdG :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

5 Ce ne sono se la danza ti stimola sessualmente e ti tenta a commettere immoralità sessuale. Ciò ti potrebbe causare molti problemi.
Molti balli recenti sono varianti del twist. I ballerini non si toccano, ma i fianchi e le spalle possono compiere contorsioni sessualmente provocanti. Guardando un corpo che compie tali contorsioni un giovane può facilmente accendersi di passione.

8 Pur non avendo nessun motivo sbagliato, se partecipi a tali balli farai bene a considerare la specie di attrazione che potresti esercitare su altri giovani. Per esempio, sono attratti verso di te a motivo dello stimolo sessuale che ricevono da te, stimolo che possono ricevere da persone che indossano abiti aderenti, o ancheggiano e fanno gesti erotici? Vuoi attrarre qualcuno semplicemente per questo motivo? O cerchi la persona a cui piaci per quello che sei, per ciò che ritieni importante nella vita, per la tua conversazione? Ti interessa qualcuno che prova piacere a rendertisi utile, o solo vuole qualcosa da te?

9 Anche i balli classici, che danno risalto ai passi di danza accompagnati da graziosi movimenti del corpo e in cui i ballerini si stringono l’un l’altro, possono a volte eccitare sessualmente a causa del contatto fisico. Quindi se partecipi a tali balli riconosci assennatamente la possibilità che il tuo compagno possa essere eccessivamente stimolato, anche se tu pensi che non ti stringa abbastanza da farti provare nella danza piacere sensuale.

grazie mille al.64 ma questi sono malati, veramente, pruriginosi e dir poco.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

ladyfeline ha scritto:quando facevo lo sudio ho accenato alla mia insegnante che facevo da tempo dei corsi di danza del ventre. lei mi disse che non era proprio il caso perchè è un rito pagano di fertilità. avaaeva delle basi scritturali per dirmi questo. cioè che la danza del ventre e al pari dei compleanni, capodanno ect
Per poter giudicare questo interessante soggetto dovremmo avere un, diciamo "saggio" delle tue esercitazioni. E' possibile? Magari poi ne parliamo con cognizione di causa.
In parole povere ... facci vedè come balli! :fiori:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

agabo ha scritto:
ladyfeline ha scritto:quando facevo lo sudio ho accenato alla mia insegnante che facevo da tempo dei corsi di danza del ventre. lei mi disse che non era proprio il caso perchè è un rito pagano di fertilità. avaaeva delle basi scritturali per dirmi questo. cioè che la danza del ventre e al pari dei compleanni, capodanno ect
Per poter giudicare questo interessante soggetto dovremmo avere un, diciamo "saggio" delle tue esercitazioni. E' possibile? Magari poi ne parliamo con cognizione di causa.
In parole povere ... facci vedè come balli! :fiori:
Eh, eh, fosse stata portata davanti a un comitato giudiziario, credo glielo avrebbero chiesto anche gli anziani-
:risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

agabo ha scritto:
ladyfeline ha scritto:quando facevo lo sudio ho accenato alla mia insegnante che facevo da tempo dei corsi di danza del ventre. lei mi disse che non era proprio il caso perchè è un rito pagano di fertilità. avaaeva delle basi scritturali per dirmi questo. cioè che la danza del ventre e al pari dei compleanni, capodanno ect
Per poter giudicare questo interessante soggetto dovremmo avere un, diciamo "saggio" delle tue esercitazioni. E' possibile? Magari poi ne parliamo con cognizione di causa.
In parole povere ... facci vedè come balli! :fiori:
mah contorsioni varie di petto anche e pelvi tanto per dirne una, ma se proprio ti va vieni a vedere me e le altre 18 scostumate in azione :mrgreen:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

ladyfeline scrive:
mah contorsioni varie di petto anche e pelvi tanto per dirne una, ma se proprio ti va vieni a vedere me e le altre 18 scostumate in azione
:conf: Gulp! Hai deciso di "ammazzarmi"? :conf: :bacio:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

ladyfeline ha scritto:
agabo ha scritto:
ladyfeline ha scritto:quando facevo lo sudio ho accenato alla mia insegnante che facevo da tempo dei corsi di danza del ventre. lei mi disse che non era proprio il caso perchè è un rito pagano di fertilità. avaaeva delle basi scritturali per dirmi questo. cioè che la danza del ventre e al pari dei compleanni, capodanno ect
Per poter giudicare questo interessante soggetto dovremmo avere un, diciamo "saggio" delle tue esercitazioni. E' possibile? Magari poi ne parliamo con cognizione di causa.
In parole povere ... facci vedè come balli! :fiori:
mah contorsioni varie di petto anche e pelvi tanto per dirne una, ma se proprio ti va vieni a vedere me e le altre 18 scostumate in azione :mrgreen:
te lo dico in romanesco:
"Ce và, ce và, facce vedè sto ballo scostumato..."
:occhiol:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Anzi facce vedè sto ballo pagano :balla:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Conosco bene questa storia.

Frequento una scuola professionale della Danza del Ventre da diversi anni.
Gli anziani, loro mogli e altri fratelli della congregazione mi hanno creato parecchi problemi arrivando a dirmi che io, donna sposata con i filgli ballo con il reggiseno! :saggio:

Vi rendete conto? :test:

Per fortuna dopo un pò ho interotto lo studio e posso dire che sono liberaaaaaaaaaaaaa!! :balla:
Libera da qualsiasi pregiudizio verso questa danza che il mondo occidentale conosce abbastanza poco.
Prima di giudicare bisogana conoscere. :sorriso:

:ciao:
Victoria
Victoria
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Visto l'interesse che la cosa sta suscitando, propongo che le "interessate" ci mostrino le loro abilità in un piccolo filmato. Sono certo che alla fine si aggiungeranno molti altri estimatori e i nostri amici testimoni di Geova potranno finalmente dire di avere le prove che in questo forum c'è il diavolo ... e tutti quanti, loro, verranno a vedere. :balla:

P.S. Avrete notato che nel mio stravagante avatar c'è una mia immagine che sovrasta un'altra di una notissima sedicente tdG, la campionessa di tennis Serena Williams. Nuda! Ho un'intera collezione di foto osè della Williams riguardo alla quale nessun "capoccia" del "Corpo Direttivo" ha mai emanato un proclama di condanna dei suoi costumi, a differenza di come si comporta in altre occasioni...
Ultima modifica di agabo il 20/11/2009, 8:37, modificato 1 volta in totale.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

agabo ha scritto:Visto l'interesse che la cosa sta suscitando, propongo che le "interessate" ci mostrino le loro abilità in un piccolo filmato. Sono certo che alla fine si aggiungeranno molti altri estimatori e i nostri amici testimoni di Geova potranno finalmente dire di avere le prove che in questo forum c'è il diavolo ... e tutti quanti, loro, verranno a vedere. :balla:
:risata: :risata: :risata:

Victoria
Victoria
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti