La cicala

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

La cicala

Messaggio da A. Romano »

Se fossi una cicala vorrei una giornata più fresca, appesa sotto l'ombra di un ramo di olivo passerei in silenzio un pomeriggio a meditare sui canti e desideri della gazza. Vorrei comprendere la vanità della mia vita guardando le formiche, la mia ragione d'essere per la passività della vicina lucertola. Vorrei una sola brezza di vento per dare un silenzio sporadico a quelli che mi sopportano. Ma cicala resto aspettando la freschezza della sera. Ed a farmi ricordare tutta la notte, dalla civetta e il grillo che cicala resterò.

A. Romano
Ultima modifica di A. Romano il 06/08/2012, 18:27, modificato 2 volte in totale.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sei straordinario ..poche parole e la tua anima è scoperta.. :fiori e bacio: :carezza:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

A. Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

A. Romano ha scritto:A. Romano
si !!! :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Brambilla Bruna ha scritto:
A. Romano ha scritto:A. Romano
si !!! :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
no, stavo per scrivere, e poi mi sono sbagliato :conf:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

A. Romano ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
A. Romano ha scritto:A. Romano
si !!! :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
no, stavo per scrivere, e poi mi sono sbagliato :conf:

centinaia di volte mi sbaglio ..il mio applauso era per la cicala..che aspetta un posto al fresco .. :fiori e bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti