Disassociato si suicida

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Disassociato si suicida

Messaggio da Achille »

Immagine

Scriveva in un forum americano.
Alcune cose che aveva scritto recentemente in quel forum:

«...i miei vecchi amici mi aiuteranno... davvero non volevo essere disassociato! ... Io sono alla quarta generazione [di TdG].... ero già stato evitato dai miei amici per tutta la vita a causa delle mie parole esplicite per quanto riguarda la mia scoperta che abbiamo cambiato la Bibbia per farle dire quello che vogliono i TdG ... ma ora ho perso la mia famiglia ....

.... C'è qualcosa di terribilmente sbagliato per cui la WT e lo Schiavo Fedele e Discreto non sono in grado di vedere il dolore che questo gruppo di TdG disassociati ha vissuto a causa delle loro regole e regolette, e sta causando alle famiglie tanto dolore .... non c'è al mondo un dio amorevole che vorrebbe che le famiglie vivano tutto questo dolore! .... e sollecitano anche i famigliari a non parlarsi l'un l'altro! ....

... Dicono che l'ostracismo che fanno è per amore ... per cercare di farci ritornare .. anche se sanno che semplicemente non credo più ... ... tengono la nostra famiglia e vecchi amici in ostaggio ... e ci ricattano per farcci tornare in sala ....

...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita .....

Non ho ancora usato [la citazione] per i miei genitori che mi evitano totalmente ... questo è tutto .... è così difficile ... nessuno dovrebbe perdere i suoi genitori due volte ............

so che non sono il solo in quanto alcuni di noi hanno perso .... e tante perdite e dolore ... che ho anche pensato di fare uno sforzo per salvare il mio matrimonio, tornando in ... sala

Sono sempre più messo in discussione e sto avendo seri pensieri per tornare ad avere un po' di stabilità di cui ho bisogno nella mia vita .... ma una parte di me pensa che sarei morto dentro ... potrei essere a un bivio

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... wer-jw-org" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Povero ragazzo, quanta disperazione! Un altro morto sulla coscienza della WTS .( sempre se ne hanno una) :piange:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Poveraccio, ma con il suicidio purtroppo non ha fatto altro che dare ragione ai TDG, che nella loro tronfia stupidità diranno....

Avete visto cosa succede a chi si allontana dall'ovile di Geova e dalla sua organizzazione?

Grottesco.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

la cosa secondo me che è inconcepibbile in questi casi è la reazione dei famigliari TG.
Anche dopo il suicidio di un figlio non concepiscono il vero motivo del gesto il perchè una persona si spinge tanto oltre il limite, e restano ancora più attaccati è convinti al loro credo, sperando che dio lo possa far tornare in vita un giorno qui sulla terra x riabbracciarlo. E' assurdo, il colmo direi, questi sono gli effetti del lavaggio del cervello subito, scaricano la colpa al mondo a satana ma mai al vero motivo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:la cosa secondo me che è inconcepibbile in questi casi è la reazione dei famigliari TG.
Anche dopo il suicidio di un figlio non concepiscono il vero motivo del gesto il perchè una persona si spinge tanto oltre il limite, e restano ancora più attaccati è convinti al loro credo, sperando che dio lo possa far tornare in vita un giorno qui sulla terra x riabbracciarlo. E' assurdo, il colmo direi, questi sono gli effetti del lavaggio del cervello subito, scaricano la colpa al mondo a satana ma mai al vero motivo.
Perchè è più facile scaricare le colpe, sopratutto queste cosi enormi, su qualcun altro, che prendersi le proprie responsabilità, ammettere che aveva ragione il figlio, che lui è morto perchè loro hanno creduto ad un branco di ballisti con sede a Brooklyn ed hanno seguito le loro direttive e non il loro cuore....sarebbe devastante per loro ammettere tutto questo, si fa prima a dare la colpa a satana. :test: :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa era la sua pagina su Facebook: https://www.facebook.com/eric.reeder.75" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' stato disassociato perché aveva ricevuto una trasfusione di sangue.
Questo è ciò che aveva scritto:
«... ero incosciente per quasi tre settimane, quindi non avevo idea di ciò che mi veniva fatto... ma ora so che ho ricevuto due litri di frazioni di sangue....»

Traduzione automatica: http://translate.google.it/translate?sl ... -this-week" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:E' stato disassociato perché aveva ricevuto una trasfusione di sangue.
Questo è ciò che aveva scritto:
«... ero incosciente per quasi tre settimane, quindi non avevo idea di ciò che mi veniva fatto... ma ora so che ho ricevuto due litri di frazioni di sangue....»

Traduzione automatica: http://translate.google.it/translate?sl ... -this-week" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi è colpevole ( ? ) anche se era in stato di incoscienza ?. Qui rasentiamo la follia, però, il ridicolo lo abbiamo superato da un bel pezzo.... :fronte: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

arwen ha scritto:Quindi è colpevole ( ? ) anche se era in stato di incoscienza ?. Qui rasentiamo la follia, però, il ridicolo lo abbiamo superato da un bel pezzo.... :fronte: :cer:
Ma a parte che fosse "colpevole" o meno, il fatto che questo poveretto, che era parte di una famiglia in cui tutti erano TdG (da quattro generazioni) non abbia retto all'ostracismo e si sia tolto la vita, rende ancora una volta più evidente quanto siano crudeli ed inumane queste direttive della WTS.
Si può forse ostracizzare in questa maniera un pericoloso criminale, qualcuno che può farti del male, e che andrebbe quindi in qualche modo isolato dalla società civile, ma trattare in questo modo addirittura un figlio - questo poveretto più volte aveva scritto di non sopportare la "perdita" dei genitori - e per di più che era stato disassociato solo per aver "violato" una assurda "legge" della WTS, è assolutamente inconcepibile e non ha proprio nulla di umano o di "cristiano".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Purtroppo la trafila delle malefatte della Wts diventa sempre più consistente :test:
Anziani che si ergono a giudici e investigatori, subiranno un giorni le conseguenze di tutto il loro operato.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Se era incosciente e gli sommistrano sangue a sua insaputa uno non viene dissociato, probabile che lo abbia accettato. Per questi casi si firma un tesserino da portare insieme ai documenti sempre dietro dove viene indicato il suo rifiuto a tale terapia e chi decide per la persona in tale situazione, generalmente è un parente o un anziano TG.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
chrisma
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2011, 10:33
Skype: cmatha
Contatta:

Messaggio da chrisma »

Achille Lorenzi ha scritto:Immagine

Scriveva in un forum americano.
Alcune cose che aveva scritto recentemente in quel forum:

«...i miei vecchi amici mi aiuteranno... davvero non volevo essere disassociato! ... Io sono alla quarta generazione [di TdG].... ero già stato evitato dai miei amici per tutta la vita a causa delle mie parole esplicite per quanto riguarda la mia scoperta che abbiamo cambiato la Bibbia per farle dire quello che vogliono i TdG ... ma ora ho perso la mia famiglia ....

.... C'è qualcosa di terribilmente sbagliato per cui la WT e lo Schiavo Fedele e Discreto non sono in grado di vedere il dolore che questo gruppo di TdG disassociati ha vissuto a causa delle loro regole e regolette, e sta causando alle famiglie tanto dolore .... non c'è al mondo un dio amorevole che vorrebbe che le famiglie vivano tutto questo dolore! .... e sollecitano anche i famigliari a non parlarsi l'un l'altro! ....

... Dicono che l'ostracismo che fanno è per amore ... per cercare di farci ritornare .. anche se sanno che semplicemente non credo più ... ... tengono la nostra famiglia e vecchi amici in ostaggio ... e ci ricattano per farcci tornare in sala ....

...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita .....

Non ho ancora usato [la citazione] per i miei genitori che mi evitano totalmente ... questo è tutto .... è così difficile ... nessuno dovrebbe perdere i suoi genitori due volte ............

so che non sono il solo in quanto alcuni di noi hanno perso .... e tante perdite e dolore ... che ho anche pensato di fare uno sforzo per salvare il mio matrimonio, tornando in ... sala

Sono sempre più messo in discussione e sto avendo seri pensieri per tornare ad avere un po' di stabilità di cui ho bisogno nella mia vita .... ma una parte di me pensa che sarei morto dentro ... potrei essere a un bivio

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... wer-jw-org" onclick="window.open(this.href);return false;
non ci sono parole per esprimere il ribrezzo verso questi impostori!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

maria ha scritto:Se era incosciente e gli sommistrano sangue a sua insaputa uno non viene dissociato, probabile che lo abbia accettato. Per questi casi si firma un tesserino da portare insieme ai documenti sempre dietro dove viene indicato il suo rifiuto a tale terapia e chi decide per la persona in tale situazione, generalmente è un parente o un anziano TG.
Ma anche questa proibizione e queste regole non fanno altro che evidenziare il settarismo di questa organizzazione, i cui insegnamenti farebbero inorridire il più fanatico dei farisei.

Nel link che ho citato sopra, con la traduzione automatica, questo poveretto dice che non aveva il tesserino "no sangue" e che è stato disassociato "in contumacia". Non frequentava più la congregazione da qualche anno, e non sapeva nemmeno che poteva appellarsi alla disassociazione. In ogni caso lo hanno disassociato perché avrebbe violato una delle tante leggi della WTS.
Il sangue che ha ricevuto gli ha probabilmente salvato la vita.
L'ostracismo imposto dalla WTS lo ha portato a togliersi la vita.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto: Il sangue che ha ricevuto gli ha probabilmente salvato la vita.
L'ostracismo imposto dalla WTS lo ha portato a togliersi la vita.
L'ostracismo e la crudelta' di chi doveva stargli vicino.
Dio avra' pieta' di questa famiglia, ma io non saprei davvero perdonarli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Se era incosciente e gli sommistrano sangue a sua insaputa uno non viene dissociato, probabile che lo abbia accettato. Per questi casi si firma un tesserino da portare insieme ai documenti sempre dietro dove viene indicato il suo rifiuto a tale terapia e chi decide per la persona in tale situazione, generalmente è un parente o un anziano TG.

infatti hanno sempre un tesserino ..
per ricevere sangue qualcuno dei famigliari ..avra dato il suo conscenso ..e se ciò non è avvenuto ..saranno stati i medici che hanno preso questa libertà di agire ..
ciò che mi sgomenta è che tu persona
sei solo in mezzo a tante persone indifferenti ..che non si accorgono del tuo star male .. quando basta tanto poco un sorriso una parola un abbraccio ..:triste:
si povero ragazzo ..tutto tanto troppo triste .. :piange: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

sono senza parole, il senso di colpa , l'isolamento, la consapevolezza di aver trasgredito ad un comando e la vita salva grazie alla disubbidienza
devono essere state troppo per lui.
che tristezza!
persia
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Le nuove disposizioni, ormai in vigore da qualche anno, sul sangue non prevedono nemmeno un "comitato giudiziario" in caso di trasfusione. Ti considerano automaticamente dissociato.
Ho degli amici testimoni di Geova inattivi che non conoscono nulla o quasi di tutto quello che si analizza in questo forum/sito da ormai un decennio e che affermano che essere testimone o non esserlo è solo una scelta come un'altra.
Il suicidio di questo ragazzo è forse il motivo principale per il quale i testimoni di Geova sono un culto pericoloso.

Sono pericolosi per l'equilibrio mentale, sono pericolosi per le terribili conseguenze a cui va incontro chiunque decidesse di esercitare il proprio diritto di cambiare idea in materia di religione, sono pericolosi per i ricatti morali ai quali tutti gli aderenti, consapevoli o meno, sono sottoposti. In questi anni abbiamo assistito a decine uccisioni, sì uccisioni, per le quali l'indignazione non serve a nulla. Mi domando quante altre ce ne sono state nel corso dei decenni passati, quando nessuno di noi immaginava quanta sofferenza si celava dietro a questa organizzazione.


Gabry
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto:Quindi è colpevole ( ? ) anche se era in stato di incoscienza ?. Qui rasentiamo la follia, però, il ridicolo lo abbiamo superato da un bel pezzo.... :fronte: :cer:
Ma a parte che fosse "colpevole" o meno, il fatto che questo poveretto, che era parte di una famiglia in cui tutti erano TdG (da quattro generazioni) non abbia retto all'ostracismo e si sia tolto la vita, rende ancora una volta più evidente quanto siano crudeli ed inumane queste direttive della WTS.
Si può forse ostracizzare in questa maniera un pericoloso criminale, qualcuno che può farti del male, e che andrebbe quindi in qualche modo isolato dalla società civile, ma trattare in questo modo addirittura un figlio - questo poveretto più volte aveva scritto di non sopportare la "perdita" dei genitori - e per di più che era stato disassociato solo per aver "violato" una assurda "legge" della WTS, è assolutamente inconcepibile e non ha proprio nulla di umano o di "cristiano".
Si, "colpevole", ma non ha violato nulla essendo non cosciente al momento della trasfusione !. Cosa faceva, usciva dal semi-coma ?!. Diceva ai medici non trasfondetemi ?. La colpa c'è se uno coscientemente e deliberatamente dà il suo consenso al peccato ( sempre in ottica distorta watchtoweriana ), ma in questo caso ?.
Comunque, come ho detto prima, la famiglia fa prima a dar la colpa a satana, che prendere atto delle loro colpe e di aver affidato la loro vita e quella del figlio ad una bugia enorme, troppo doloroso da accettare.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gabriele Traggiai ha scritto:Le nuove disposizioni, ormai in vigore da qualche anno, sul sangue non prevedono nemmeno un "comitato giudiziario" in caso di trasfusione. Ti considerano automaticamente dissociato.
Ho degli amici testimoni di Geova inattivi che non conoscono nulla o quasi di tutto quello che si analizza in questo forum/sito da ormai un decennio e che affermano che essere testimone o non esserlo è solo una scelta come un'altra.
Il suicidio di questo ragazzo è forse il motivo principale per il quale i testimoni di Geova sono un culto pericoloso.

Sono pericolosi per l'equilibrio mentale, sono pericolosi per le terribili conseguenze a cui va incontro chiunque decidesse di esercitare il proprio diritto di cambiare idea in materia di religione, sono pericolosi per i ricatti morali ai quali tutti gli aderenti, consapevoli o meno, sono sottoposti. In questi anni abbiamo assistito a decine uccisioni, sì uccisioni, per le quali l'indignazione non serve a nulla. Mi domando quante altre ce ne sono state nel corso dei decenni passati, quando nessuno di noi immaginava quanta sofferenza si celava dietro a questa organizzazione.


Gabry
Sono perfettamente d'accordo con te ed è per questo che quando sento parlare d'intesa con codesto culto sono profondamente indignata e offesa.
Che s'usino i denari dei contribuenti per finanziare chi istiga al suicidio mi pare davvero una vergogna insormontabile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la lista si allunga :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Pace all'anima di questo ragazzo, e dubito che i genitori avranno pace.

Questo ci riporta alla questione "nostra", cerchiamo di far sentire la voce.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Le nuove disposizioni, ormai in vigore da qualche anno, sul sangue non prevedono nemmeno un "comitato giudiziario" in caso di trasfusione. Ti considerano automaticamente dissociato.
Ho degli amici testimoni di Geova inattivi che non conoscono nulla o quasi di tutto quello che si analizza in questo forum/sito da ormai un decennio e che affermano che essere testimone o non esserlo è solo una scelta come un'altra.
Il suicidio di questo ragazzo è forse il motivo principale per il quale i testimoni di Geova sono un culto pericoloso.

Sono pericolosi per l'equilibrio mentale, sono pericolosi per le terribili conseguenze a cui va incontro chiunque decidesse di esercitare il proprio diritto di cambiare idea in materia di religione, sono pericolosi per i ricatti morali ai quali tutti gli aderenti, consapevoli o meno, sono sottoposti. In questi anni abbiamo assistito a decine uccisioni, sì uccisioni, per le quali l'indignazione non serve a nulla. Mi domando quante altre ce ne sono state nel corso dei decenni passati, quando nessuno di noi immaginava quanta sofferenza si celava dietro a questa organizzazione.


Gabry
Sono perfettamente d'accordo con te ed è per questo che quando sento parlare d'intesa con codesto culto sono profondamente indignata e offesa.
Che s'usino i denari dei contribuenti per finanziare chi istiga al suicidio mi pare davvero una vergogna insormontabile.
Gabriella
Sono d'accordo ma sono :triste:
Vorrei dire tante cose ma.....
....ma come si può fare arrivare un'uomo a questo estremo gesto,chissà a quale pressione era sottoposto quest'uomo..... :test: :test:
:senzaparole:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Sono notizie,
che addolorano l'animo,
ti cambiano la giornata,
ma che purtroppo appartengono ad una realtà
dove lo spirito di carità e sempre più sovrastato
dall'egoismo a perseguire alcuni dettami.

In questo caso, un culto distruttivo che si inserisce nelle famiglie,
creando spaccature e divisioni, sofferenze e rancori,
che possono avere risvolti tragici come la decisione di togliersi la vita,
come soluzione alla disperazione.
Ci dovrebbe spingere sempre di più a far conoscere
e sensibilizzare la gente a capire che non è un problema di culto o religione.
ma un problema sociale.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Al posto della coscienza queste "persone "hanno un buco nero che ingoia ogni sentimento :piange:

povero ragazzo :piange:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

E' paradossale il fatto che i testimoni di Geova non si renderanno nemmeno conto che un tale estremo gesto ha come origine l'insano ostracismo riservato agli ex.
Mi sembra di sentire i commenti dei testimoni di Geova che li conoscono o di qualche bigotto "anziano" o "sorvegliante":

"Certo, avete visto? Questo è quello che accade a chi rinnega Geova e che si allontana da lui e dalla sua misericordia. Senza la luce di Geova e della sua organizzazione si finisce nell'oblio e nelle tenebre, non c'è luce al di fuori della sua organizzazione. Invece noi, insieme allo schiavo fedele e discreto viviamo nella luce di Dio e ci rallegriamo ogni giorno per le benedizioni che ci vengono elargite........"

Gabry
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Spero vivamente che i genitori si sentano ora come delle povere m...e, e che scendano nella tomba con la consapevolezza che hanno creduto in una mega vaccata, e proprio il fatto di essere la terza generazione di TDG che non ha visto la fine dovrebbe proprio confermare questo.....e di avere perso un figlio a cui anzichè donare una vita fatta di ambizioni ed aspirazioni liberali volte a renderlo migliore, gli hanno appioppato un credo tanto intangibile quanto oscurantista che lo hanno solo portato a questo punto per colpa di sensi di colpa dati dalla WTS.......che buffoni
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Spero con tutto il cuore che il Signore abbia accolto questo povero ragazzo che per fare un gesto cosi estremo,come quello di togliersi la vita,doveva essere disperato.

E spero che i genitori di questo ragazzo siano rosi dai morsi della coscienza per ciò che hanno fatto indirettamente e spero che capiscano che quello che viene loro insegnato in merito agli apostati è una BARBARIE degna del demonio.Quello non è amore.Dopo che i genitori avranno capito questo,spero che Dio li aiuti ,perchè quando prenderanno coscienza del fatto che il loro non è stato amore ,ma ostracismo verso un figlio,perchè si sono fatti lobotomizzare da quattro vecchietti ,avranno bisogno di tanta forza
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

che brutta notizia

Messaggio da Trilly »

shanina ha scritto:Spero con tutto il cuore che il Signore abbia accolto questo povero ragazzo che per fare un gesto cosi estremo,come quello di togliersi la vita,doveva essere disperato.

E spero che i genitori di questo ragazzo siano rosi dai morsi della coscienza per ciò che hanno fatto indirettamente e spero che capiscano che quello che viene loro insegnato in merito agli apostati è una BARBARIE degna del demonio.Quello non è amore.Dopo che i genitori avranno capito questo,spero che Dio li aiuti ,perchè quando prenderanno coscienza del fatto che il loro non è stato amore ,ma ostracismo verso un figlio,perchè si sono fatti lobotomizzare da quattro vecchietti ,avranno bisogno di tanta forza
:quoto100: :quoto100:

Sono terribilmente amareggiata da questa notizia, ancora una volta si conferma che questa setta è pericolosa e rovina irrimediabilemnte le famiglie
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

deliverance1979 ha scritto:Poveraccio, ma con il suicidio purtroppo non ha fatto altro che dare ragione ai TDG, che nella loro tronfia stupidità diranno....

Avete visto cosa succede a chi si allontana dall'ovile di Geova e dalla sua organizzazione?

Grottesco.... :fronte:
A leggere storie come quella di Eric mi si stringe il cuore.
Di una cosa resto convinto: plagiati, vittime di vittime e tutto quello che volete ma genitori che con la connivenza (quando non incitamento) di altri portano un figlio a compiere un gesto del genere per disperazione un giorno ne dovranno rendere conto a Dio.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Povero ragazzo,che gente falsa...tutti giudici,sí perchè le singole persone che non ti salutano piú in realtá si sentono superiori,migliori di te.... :senzaparole:
che tristezza! :piange:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti