Una domanda .......

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Una domanda .......

Messaggio da Justee »

Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Teocrazia
Ierocrazia
Democrazia
Teonomia

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni

Saluti
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Alla vita di tutti i giorni.



:saggio:



Paxuxu
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Justee ha scritto:Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Teocrazia
Ierocrazia
Democrazia
Teonomia

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni

Saluti
non credo che si tratti di una questione di adattamento.. del resto l'insegnamento di Gesù è chiarissimo.. si tratta di metterlo in pratica, ove sia possibile.. dove non lo sia, può diventare questione della propria coscienza
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

TEOCRAZIA
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.

:quoto100: :quoto100: arwen undomiel
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

eros&thanatos ha scritto:
arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.

:quoto100: :quoto100: arwen undomiel

Mi associo e :quoto100:

Mamy :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.

:quoto100: :quoto100: arwen undomiel

Mi associo e :quoto100:

Mamy :ok:
:quoto100: :ilovejesus:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testoanticocrazia.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Umanocrazia
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

pura libertà dalla schiavitù imposta dagli uomini
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

non sono competente ....

Messaggio da mara »

[quote="Justee"]Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Te
ocrazia
Ierocrazia ?
Democrazia
Teonomia ? ,
Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
..... Ma un pensiero personale ce l'ho ......e non sò se corrisponde ad una di queste denominazioni .....
NON direi assolutamente, però , che il problema sia quello che dici tu ..... PERCHE'

1 )) Di Gesù accettano solo , il sacrificio della sua vita , per salvare la nostra dalla morte eterna !!!!

Per il resto , dei suoi esempi ed insegnamenti , danno sempre la precedenza a ciò che GEOVA ha fatto scrivere ai
profeti , guidando la loro mano .. ... Gesù invece lo citano solo nelle cose che gli servono ,per la predicazione ,
perciò non direi che rispettano molt o , Non lo considerano divino , non lo pregano , gli fanno fare solo .....
il postino di suo padre , e non si adattano proprio per niente ,ai suoi insegnamenti di amore , misericordia, e perdono .
Gli preferiscono di gran lunga, le dottrine martirizzanti della WTS ..
2 )) Un TdG , si chiama ..... TESTIMONE di GEOVA perchè è Lui che (credono ) di glorificare con la propria dedicazione !
Ed è alle cose del vecchio testamento , come , i 5 libri del Pentateuco ,( Mosè ) e poi i profeti Maggiori e minori ...ecc...ecc.
E' a quello , che si ispirano di più ...... infatti spesso usano , GEOVA come vendicativo ,autoritario ,permaloso ,guerriero
3 )) Per questo secondo me non vogliono adattare l'insegnamento di Gesù , ai nostri giorni , ma .......I NOSTRI GIORNI
AGLI INSEGNAMENTI DI GEOVA ........ di tanti tanti , secoli fà .....!!!!!

Ti prego di non pensare che io condivida una virgola di tutto questo ..........
TU che ne pensi ?? avrò sbagliato tanto ...nel trarre questa conclusione ???
Dimmi pure , non ti preoccupare di di contestarmi ,..... il dialogo è aperto ...... PERO'..... dopo morta ti vengo a .......
fare il pizzicorino sotto i piedi mentre dormi !..... ah ah ah ah :risatina: :risatina: :risatina: :ironico: :abbr: MARA :pugnopc:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.
Filocrazia (cfr. filosofia, filantropia ecc.).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

WTcrazia.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Mamy ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.

:quoto100: :quoto100: arwen undomiel

Mi associo e :quoto100:

Mamy :ok:
:quoto100:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Quixote ha scritto:
arwen ha scritto:Non so come si direbbe, perché non so il greco, ma conierei la parola "amorecrazia". L'insegnamento di Cristo verte sull'Amore, non su altro.
Filocrazia (cfr. filosofia, filantropia ecc.).
:grazie: :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

eros&thanatos ha scritto:
Justee ha scritto:Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Teocrazia
Ierocrazia
Democrazia
Teonomia

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni

Saluti
del resto l'insegnamento di Gesù è chiarissimo.. si tratta di metterlo in pratica, ove sia possibile.. dove non lo sia, può diventare questione della propria coscienza
ti dirò l'insegnamento di Cristo che sia chiarissimo è tutto dire perchè ci sono almeno 600 denominazioni Cristiane (alla faccia della CC che sperava di tenere nascosta la Bibbia a chi di Bibbia non capiva un H.....) , CERTO LA COSCIENZA, ma può la coscienza di noi del 21° secolo disquisire su questioni di 2000 anni fa ? ed ancora la Teocrazia perchè di quello sitratta i Tdg possono applicarla al sistema di cose di questi tempi stremando le persone che si affidano al loro credo?
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Justee ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
Justee ha scritto:Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Teocrazia
Ierocrazia
Democrazia
Teonomia

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni

Saluti
del resto l'insegnamento di Gesù è chiarissimo.. si tratta di metterlo in pratica, ove sia possibile.. dove non lo sia, può diventare questione della propria coscienza
ti dirò l'insegnamento di Cristo che sia chiarissimo è tutto dire perchè ci sono almeno 600 denominazioni Cristiane (alla faccia della CC che sperava di tenere nascosta la Bibbia a chi di Bibbia non capiva un H.....) , CERTO LA COSCIENZA, ma può la coscienza di noi del 21° secolo disquisire su questioni di 2000 anni fa ? ed ancora la Teocrazia perchè di quello sitratta i Tdg possono applicarla al sistema di cose di questi tempi stremando le persone che si affidano al loro credo?
come insegnamento di Cristo intendo amare il nostro prossimo.. e credo che tutte le 600 denominazioni cristiane abbiano ben presente questo insegnamento..
naturalmente è illogico adattare pedissequamente ogni singolo insegnamento.. qui entra in gioco la questione di coscienza. per il sangue, per il diritto al voto, per l'ostracismo, per il denunciare un pedofilo o uno stupratore.. ed anche per dissentire sulle dottrine, pena la dissociazione..
no, i tdg non dovrebbero applicare la Teocrazia nel modo intransigente in cui lo fanno, ma lo fanno comunque... e qui mi fermo perchè non essendomi mai battezzata, non sono la persona giusta per poter dare una risposta. :ciao:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Justee ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
Justee ha scritto:Secondo Voi , Cristo e i suoi insegnami possono essere avvicinati a cosa ?
Teocrazia
Ierocrazia
Democrazia
Teonomia

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni

Saluti
del resto l'insegnamento di Gesù è chiarissimo.. si tratta di metterlo in pratica, ove sia possibile.. dove non lo sia, può diventare questione della propria coscienza
ti dirò l'insegnamento di Cristo che sia chiarissimo è tutto dire perchè ci sono almeno 600 denominazioni Cristiane (alla faccia della CC che sperava di tenere nascosta la Bibbia a chi di Bibbia non capiva un H.....) , CERTO LA COSCIENZA, ma può la coscienza di noi del 21° secolo disquisire su questioni di 2000 anni fa ? ed ancora la Teocrazia perchè di quello sitratta i Tdg possono applicarla al sistema di cose di questi tempi stremando le persone che si affidano al loro credo?
Justee, sta storia che la CC avrebbe nascosto la Bibbia te la raccontano solo nei tdg, e NON è VERO UN'H !. :piange: :help:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

AMORE-Crazia :carezza:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

infatti

Messaggio da Justee »

Justee, sta storia che la CC avrebbe nascosto la Bibbia te la raccontano solo nei tdg, e NON è VERO UN'H !. :piange: :help:
Ma infatti , dove ho scritto questa cosa era per rimarcare il fatto che non era vero
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni
Fantasticocrazia...è già stata detta ? Cosa ho vinto.....??

Non mi dite la solita mucca carolina... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ray ha scritto:
Io credo che il problema più grande dei Tdg sia proprio questo , cercare di adattare l'insegnamento di Cristo ai nostri giorni
Fantasticocrazia...è già stata detta ? Cosa ho vinto.....??

Non mi dite la solita mucca carolina... :triste:
no, hai vinto l'asino che si becca del cornuto dal bue.. :risatina: :risatina: :risatina:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti