Come trattare i familiari disassociati

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Come trattare i familiari disassociati

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/7yLdwe_6JsU


Semplicemente odiosi, anche nel modo in cui parlano, con quel tono ironico, quando l'oratore imita la voce di chi si lamenta di questo ostracismo verso i familiari.
Storpiano la Scrittura per giustificare il loro "fascismo" religioso :-(
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Quale filmato per i familiari mai associati :cer:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/7yLdwe_6JsU


Semplicemente odiosi, anche nel modo in cui parlano, con quel tono ironico, quando l'oratore imita la voce di chi si lamenta di questo ostracismo verso i familiari.
Storpiano la Scrittura per giustificare il loro "fascismo" religioso :-(
si odiosi nel parlare e pensa che non capisco ..anche questo in Inglese ..se c'è un modo per tradurlo ...
mi faresti un favore sempre se puoi .. :ok: :fiori e bacio: :timido2: :timido2:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Che patetici, ridicolizzano i sentimenti tra parenti stretti. Loro lo chiamano " sentimentalismo" come se fosse una malattia , la sola cosa che gli interessa e' la lealta' a Geova . Riescono persino a soffocare l' amore che una madre ha per un figlio, a me questa gente fa paura! :help:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dice un vecchio adagio che chi semina vento mieterà tempesta.....

Io spero solo che ai TDG non avanzino i giorni, e che Harmagheddon arrivi presto.... :ciuccio:

Perchè tra 20-30 anni quando saranno invecchiati e le nuove generazioni si saranno secolarizzate, li voglio vedere tutti questi genitori che oggi hanno 40-50-60 anni, strisciare ai piedi dei figli perchè avranno bisogno di loro..... :capo:

Ed a quel punto, dopo decenni di ostracismo, cosa pensano che potrà accadere? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Spero per loro che la famosa fratellanza mondiale dei TDG duri a lungo e che nella loro tronfiaggine possano garantirsi dei badanti "spiritual-materiali", perchè poi tutti i nodi vengo al pettine e penso che non ci sia cosa più viscida e schifosa che mendicare aiuto solo quando si ha bisogno, ma haimè a quel punto non si ha nè potere contrattuale nè potere sentimentale.... :fronte:

Sperò solo che molti TDG capiscano questo in tempo, perchè come si dice dalle mie parti.....una volta che il maiale è uscito dallo stalletto, haivoglia a piangere.....

PS: Come diceva Andreotti, a pensar male si commette peccato ma spesse volte ci si azzecca.....
Non è che zitti zitti, i nostri scienziati di Brooklyn stanno aumentando la tensione tra disassociati e TDG, proprio ora che siamo in piena crisi economica e che per forza di cose un fuoriuscito potrebbe trovarsi oltre che isolato fisicamente dalle sue vecchie compagnie, anche in difficoltà economiche, e troncando ogni rapporto, aumentando lo status di esilio, si potrebbe far leva anche su questa situazione?

Chissà perchè i vigliacchi di Brooklyn hanno sempre incoraggiato l'avere una vita umile, traballante, da piatto di minestra.....
Forse perchè sarebbe stata l'ennesima tegola che sarebbe caduta in testa sopra eventuali fuoriusciti?

Sarò paranoico, ma guarda caso, quando si è deboli fisicamente ed economicamente, si è ricattabili....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

deliverance1979 ha scritto: ... Sarò paranoico, ma guarda caso, quando si è deboli fisicamente ed economicamente, si è ricattabili....
:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Si, però...

Messaggio da Massimo D. »

Ci sono anche quelli che poi seguono le disposizioni all'acqua di rose, tipo i miei genitori, papà anziano, non mi hanno mai abbandonato, hanno continuato ad aiutarmi e le vacanze di agosto e di natale le ho sempre fate da loro, al paese. Non mi hanno mai ostracizzato. Vedete che molti T.D.G. hanno ancora un angolino del cervello non contaminato dal veleno Watchtower, sebbene a Brooklyn si affannino tanto a mettere i genitori contro i figli
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Che orrore inoltre citare matteo 10 in questi casi, chi "mette la spada" nelle famiglie con un disassociato? Non sono forse i membri del corpo direttivo con le loro pubblicazioni e con i loro discorsi? Quando in una famiglia pagana un membro diventava cristiano, erano gli altri componenti della famiglia pagana a perseguitarlo o ostracizzarlo, in questo senso "Gesù metteva la spada tra padre e figlio ecc..." in quanto l'accogliere il suo messaggio, il diventare cristiano portava ad essere perseguitato, chi oggi mette questa spada ovvero incita a tagliare i rapporti con i disassociati? Chi ostracizza l'altro? I ruoli sono rovesciati: chi si professa cristiano si comporta da pagano, mi sembra evidente, "Gesù" non c'entra nulla, anzi lui era il primo ad accogliere peccatori e prostitute, chi si scandalizzava erano i farisei che si sentivano i puri, esattamente come i moderni farisei.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Che orrore inoltre citare matteo 10 in questi casi, chi "mette la spada" nelle famiglie con un disassociato? Non sono forse i membri del corpo direttivo con le loro pubblicazioni e con i loro discorsi? Quando in una famiglia pagana un membro diventava cristiano, erano gli altri componenti della famiglia pagana a perseguitarlo o ostracizzarlo, in questo senso "Gesù metteva la spada tra padre e figlio ecc..." in quanto l'accogliere il suo messaggio, il diventare cristiano portava ad essere perseguitato, chi oggi mette questa spada ovvero incita a tagliare i rapporti con i disassociati? Chi ostracizza l'altro? I ruoli sono rovesciati: chi si professa cristiano si comporta da pagano, mi sembra evidente, "Gesù" non c'entra nulla, anzi lui era il primo ad accogliere peccatori e prostitute, chi si scandalizzava erano i farisei che si sentivano i puri, esattamente come i moderni farisei.
E' quello che intendevo dire quando ho scritto che manipolano le Scritture per sostenere il loro fascismo religioso.
Il tuo commento ha perfettamente centrato il punto. Ma i TdG, che ascoltano passivamente e accettano tutto quello che viene detto dai loro dirigenti, non se ne rendono conto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

sai..

Messaggio da anto »

non comprendo l'inglese....ma sapere che ci sono le prove di quello che inculcano nella loro mente mi fa stare bene....
ci sono prove della loro viscida manipolazione e prima o poi tutto il loro meccanismo saltera'....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

mi si contorce lo stomaco

Messaggio da Erika »

sono arrivata al minuto 3:42 e già non ne posso più. Oltre all'odiosa vocina che fa per imitare il disassociato che secondo loro parla come un'oca starnazzante, ciò che fa più rabbia è l'asserire che sono state le azioni del peccatore a dividere la famiglia. "se lui fosse rimasto fedele, la famiglia sarebbe intatta." provo uno schifo inesprimibile a parole
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

TRADUZIONE

Messaggio da Erika »

Ho fatto del mio meglio per tradurre il video per coloro che non masticano l'inglese. Chiedo scusa per eventuali imprecisioni..

INTRO: Tutti hanno sentito parlare dei Testimoni di Geova. Alcuni sono stati informati che isolano i familiari che se ne vanno. Anche se hanno ripetutamente negato, la watch tower insiste nell’evitare i disassociati come prova di lealtà.
Questo video è la registrazione di un discorso fatto da un membro del corpo direttivo Steven Bell, sabato 1 giugno 2013.
Il discorso fu tenuto all’assemblea “La parola di Dio è verità” di fronte a migliaia di Testimoni di Geova.

Discorso:
Ora c’è una seconda situazione in cui la spada entra nella famiglia e questa situazione colpisce i nostri cuori e può significare lacrime e mal di cuore per anni ed è quando un familiare viene disassociato.
Può essere qualcosa che divide una famiglia come nient’altro.
Potrebbe essere la più grande prova di lealtà. Il dolore potrebbe essere così grande da farci dire “Geova, cosa vuoi da me? E’ un membro della mia famiglia che amo!” Cosa vuole Geova da noi quando un familiare viene disassociato?
Rileggiamo Matteo 10: 34-35 : “34Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada.35Poiché sono venuto a causare divisione, ponendo un uomo contro suo padre, e la figlia contro sua madre, e la giovane nuora contro sua suocera”
Cosa si aspetta da noi Geova persino quando la situazione è così dolorosa perché abbiamo un familiare disassociato? Cosa vuole?
Lealtà. Questo è ciò che Geova vuole. Geova sa che è un periodo difficile nella nostra vita, ma vuole lealtà.
Dobbiamo metterlo prima di un padre, una madre, perfino un figlio disassociato.
E se avere un familiare disassociato non fosse abbastanza doloroso, la lealtà a Geova potrebbe significare sopportare i rimproveri.
Probabilmente soffriamo perché “Io non posso, non posso parlare con un mio famigliare” e qualcuno magari al lavoro, viene da noi e dice “Pensavo foste cristiani. Perché non parli più con i tuoi figli?”
Oppure il disassociato potrebbe dire “la mia famiglia mi ha cacciato”.
Comunque, ricordate, i trasgressori hanno cambiato la loro relazione con Geova e con la famiglia. Sono state le loro azioni ad avere conseguenze sulla famiglia, non le nostre. Se fossero rimasti fedeli, la famiglia sarebbe intatta.
Ancora, come può una persona leale affrontare questa situazione?
Vediamo tre cose che dovremmo fare:
1: Rafforziamo la relazione con Geova. Non lasciamo che lo scoraggiamento o la persona disassociata intacchi la nostra relazione con Geova. Loro non fanno parte della nostra relazione con Geova. La nostra relazione con Geova e solo fra noi e Geova. Rimaniamo leali.
2: Impegnatevi in attività spirituali. Se non andiamo alle adunanze, se non preghiamo, se non leggiamo la parola di Dio ogni giorno…se non parliamo con il nostro padre celeste, indeboliremo la nostra spiritualità. Abbiamo bisogno di conforto, abbiamo bisogno di aiuto,. Lo troviamo nella parola di Dio. Lo troviamo alle adunanze. Quindi rimaniamo attivi.
3. In ultimo, rispettiamo il provvedimento della disciplina. Fratelli e sorelle, è difficile. Semplicemente, rispettiamo il provvedimo della disassociazione. E’ la decisione per tutti. Essere infedeli al provvedimento di Geova non funzionerà.
Per esempio, quando qualcuno viene disassociato una delle ragioni per cui vuole rientrare nell’organizzazione è l’associazione con i fratelli e con i propri familiari. Così, se ci associamo con i disassociati potremmo togliere loro un fattore motivante per la riassociazione.
Rimanete leali a Geova. Farlo in ogni situazione è sempre la cosa migliore.
Dopo aver menzionato 3 cose DA FARE ora menzioniamo 3 cose da NON FARE e due di esse sono giochi da non giocare:
1. La prima è non giocare ai sensi di colpa. Resistete ai sensi di colpa. Potremmo pensare di aver sbagliato in qualche modo. Ricordate che Geova ritiene i peccatori responsabili per le proprie azioni. Ognuno deve avere la propria personale relazione con Geova. Persino quando un giovane viene disassociato, è perché la sua relazione con Geova era debole.
2. Evitate il gioco del “solo se..” “ Se solo avessimo predicato di più, se solo avessimo parlato di più con loro, se solo avessimo fatto di più nell’organizzazione. Se solo.. se solo..” Non fate questo a voi stessi. I disassociati hanno lasciato Geova. Loro conoscevano il risultato delle loro azioni. Loro sono quelli che hanno fatto la scelta sbagliata. Non incolpate voi stessi.
3. Infine, fratelli, non arrendetevi mai. Lasciate la questione nelle mani di Geova. Ricordate, anche se potessimo essere coinvolti nelle loro vite, cosa che non possiamo fare, non potremmo fare nulla a confronto di ciò che Geova potrebbe fare.
Lui conosce i loro cuori, conosce i loro pensieri. Lui sa di cosa hanno bisogno, molto più di noi, molto più di un amabile genitore.
Ora immaginate se non rimanessimo leali e parliamo con loro e ci associamo con loro.
Potreste immaginare il sentimento che proveremmo la sera in cui loro vengono riassociati, se venissero da noi e dicessero “perché non sei rimasto leale a Geova mentre ero disassociato?”
Potrebbe spezzarsi il cuore! Ma quale gioia proveremmo se loro venissero da noi e dicessero: “Grazie per essere stato leale a Geova! Il tuo esempio mi ha motivato a ritornare a servire Geova!”

Ricordate, in tutti i casi, rimanere leali a Geova è la cosa più importante.

Bene, questo probabilmente non è stato il discorso più caldo e rassicurante nell’assemblea di quest’anno. Devo ammetterlo.

E’ stato un pensiero su cui riflettere, non è vero, riesaminare le parole di Gesù in Matteo 10: 32-38
Ci è stato ricordato che quando abbiamo accettato la Verità la vita non sarebbe stata sempre rose e fiori, in fatti Gesù disse l’opposto.
Ma possiamo avere la pace mentale di Dio che supera ogni pensiero perché sappiamo che stiamo facendo la cosa giusta.
Questo non significa che non avremo una spada in famiglia o non avremo tribolazione ma sapremo di essere leali a Geova.
Riguardo ai familiari che ci fanno opposizione o che sono disassociati, la domanda vitale è :” A chi sarò leale?” “Per chi ho affetto maggiore?”
Se abbiamo maggiore affetto per chiunque su questa terra, fosse anche un padre, una madre o un figlio o una figlia, che per Gesù Cristo non siamo degni di lui.
Quindi, siamo risoluti a seguire strettamente i passi di Gesù, accettiamo il nostro palo di tortura e continuiamo a camminare lealmente nella Verità.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si, ma la domanda che rivolgo ai TDG è semplicemente questa.

Ma perchè?

Perchè devo avere affetto tangibile per questo Geova e per Cristo, con azioni che a me costano, quando in cambio non ricevo una beneamata cippa, se non nei miei auto convincimenti astratti......

Perchè devo portare sto benedetto palo di tortura per decenni senza avere nulla....

Che senso ha tutto questo.....

Avrebbe senso se le vaccate dei TDG fossero vere, ma nel momento che ormai siamo vicini ai 140 anni (1874-2014) di boiate pazzesche sparate a destra e manca ed ora spostate a tempo indeterminato, perchè continuare a fare sacrifici a fondo perduto?

Mi piacerebbe sentire una risposta logica e sensata e non lo solite idiozie:

Pechè Geova ti ama......non si sà ne come, ne quando e ne perchè..... :fronte:
Perchè è giusto......in base a che cosa..... :ciuccio:
Perchè lo dice la bibbia........secondo l'interpretazione geovista....che tra l'altro fino ad oggi si è rivelata errata.... :fronte:

Quindi......più li si ascolta e più sembrano anacronistici e ridicoli...... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Erika ha scritto:Ho fatto del mio meglio per tradurre il video per coloro che non masticano l'inglese. Chiedo scusa per eventuali imprecisioni..

INTRO: Tutti hanno sentito parlare dei Testimoni di Geova. Alcuni sono stati informati che isolano i familiari che se ne vanno. Anche se hanno ripetutamente negato, la watch tower insiste nell’evitare i disassociati come prova di lealtà.
Questo video è la registrazione di un discorso fatto da un membro del corpo direttivo Steven Bell, sabato 1 giugno 2013.
Il discorso fu tenuto all’assemblea “La parola di Dio è verità” di fronte a migliaia di Testimoni di Geova.

Discorso:
Ora c’è una seconda situazione in cui la spada entra nella famiglia e questa situazione colpisce i nostri cuori e può significare lacrime e mal di cuore per anni ed è quando un familiare viene disassociato.
Può essere qualcosa che divide una famiglia come nient’altro.
Potrebbe essere la più grande prova di lealtà. Il dolore potrebbe essere così grande da farci dire “Geova, cosa vuoi da me? E’ un membro della mia famiglia che amo!” Cosa vuole Geova da noi quando un familiare viene disassociato?
Rileggiamo Matteo 10: 34-35 : “34Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada.35Poiché sono venuto a causare divisione, ponendo un uomo contro suo padre, e la figlia contro sua madre, e la giovane nuora contro sua suocera”
Cosa si aspetta da noi Geova persino quando la situazione è così dolorosa perché abbiamo un familiare disassociato? Cosa vuole?
Lealtà. Questo è ciò che Geova vuole. Geova sa che è un periodo difficile nella nostra vita, ma vuole lealtà.
Dobbiamo metterlo prima di un padre, una madre, perfino un figlio disassociato.
E se avere un familiare disassociato non fosse abbastanza doloroso, la lealtà a Geova potrebbe significare sopportare i rimproveri.
Probabilmente soffriamo perché “Io non posso, non posso parlare con un mio famigliare” e qualcuno magari al lavoro, viene da noi e dice “Pensavo foste cristiani. Perché non parli più con i tuoi figli?”
Oppure il disassociato potrebbe dire “la mia famiglia mi ha cacciato”.
Comunque, ricordate, i trasgressori hanno cambiato la loro relazione con Geova e con la famiglia. Sono state le loro azioni ad avere conseguenze sulla famiglia, non le nostre. Se fossero rimasti fedeli, la famiglia sarebbe intatta.
Ancora, come può una persona leale affrontare questa situazione?
Vediamo tre cose che dovremmo fare:
1: Rafforziamo la relazione con Geova. Non lasciamo che lo scoraggiamento o la persona disassociata intacchi la nostra relazione con Geova. Loro non fanno parte della nostra relazione con Geova. La nostra relazione con Geova e solo fra noi e Geova. Rimaniamo leali.
2: Impegnatevi in attività spirituali. Se non andiamo alle adunanze, se non preghiamo, se non leggiamo la parola di Dio ogni giorno…se non parliamo con il nostro padre celeste, indeboliremo la nostra spiritualità. Abbiamo bisogno di conforto, abbiamo bisogno di aiuto,. Lo troviamo nella parola di Dio. Lo troviamo alle adunanze. Quindi rimaniamo attivi.
3. In ultimo, rispettiamo il provvedimento della disciplina. Fratelli e sorelle, è difficile. Semplicemente, rispettiamo il provvedimo della disassociazione. E’ la decisione per tutti. Essere infedeli al provvedimento di Geova non funzionerà.
Per esempio, quando qualcuno viene disassociato una delle ragioni per cui vuole rientrare nell’organizzazione è l’associazione con i fratelli e con i propri familiari. Così, se ci associamo con i disassociati potremmo togliere loro un fattore motivante per la riassociazione.
Rimanete leali a Geova. Farlo in ogni situazione è sempre la cosa migliore.
Dopo aver menzionato 3 cose DA FARE ora menzioniamo 3 cose da NON FARE e due di esse sono giochi da non giocare:
1. La prima è non giocare ai sensi di colpa. Resistete ai sensi di colpa. Potremmo pensare di aver sbagliato in qualche modo. Ricordate che Geova ritiene i peccatori responsabili per le proprie azioni. Ognuno deve avere la propria personale relazione con Geova. Persino quando un giovane viene disassociato, è perché la sua relazione con Geova era debole.
2. Evitate il gioco del “solo se..” “ Se solo avessimo predicato di più, se solo avessimo parlato di più con loro, se solo avessimo fatto di più nell’organizzazione. Se solo.. se solo..” Non fate questo a voi stessi. I disassociati hanno lasciato Geova. Loro conoscevano il risultato delle loro azioni. Loro sono quelli che hanno fatto la scelta sbagliata. Non incolpate voi stessi.
3. Infine, fratelli, non arrendetevi mai. Lasciate la questione nelle mani di Geova. Ricordate, anche se potessimo essere coinvolti nelle loro vite, cosa che non possiamo fare, non potremmo fare nulla a confronto di ciò che Geova potrebbe fare.
Lui conosce i loro cuori, conosce i loro pensieri. Lui sa di cosa hanno bisogno, molto più di noi, molto più di un amabile genitore.
Ora immaginate se non rimanessimo leali e parliamo con loro e ci associamo con loro.
Potreste immaginare il sentimento che proveremmo la sera in cui loro vengono riassociati, se venissero da noi e dicessero “perché non sei rimasto leale a Geova mentre ero disassociato?”
Potrebbe spezzarsi il cuore! Ma quale gioia proveremmo se loro venissero da noi e dicessero: “Grazie per essere stato leale a Geova! Il tuo esempio mi ha motivato a ritornare a servire Geova!”

Ricordate, in tutti i casi, rimanere leali a Geova è la cosa più importante.

Bene, questo probabilmente non è stato il discorso più caldo e rassicurante nell’assemblea di quest’anno. Devo ammetterlo.

E’ stato un pensiero su cui riflettere, non è vero, riesaminare le parole di Gesù in Matteo 10: 32-38
Ci è stato ricordato che quando abbiamo accettato la Verità la vita non sarebbe stata sempre rose e fiori, in fatti Gesù disse l’opposto.
Ma possiamo avere la pace mentale di Dio che supera ogni pensiero perché sappiamo che stiamo facendo la cosa giusta.
Questo non significa che non avremo una spada in famiglia o non avremo tribolazione ma sapremo di essere leali a Geova.
Riguardo ai familiari che ci fanno opposizione o che sono disassociati, la domanda vitale è :” A chi sarò leale?” “Per chi ho affetto maggiore?”
Se abbiamo maggiore affetto per chiunque su questa terra, fosse anche un padre, una madre o un figlio o una figlia, che per Gesù Cristo non siamo degni di lui.
Quindi, siamo risoluti a seguire strettamente i passi di Gesù, accettiamo il nostro palo di tortura e continuiamo a camminare lealmente nella Verità.
Cara Erika

contentissima di rivederti all'opera sul forum.
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

daniela47 ha scritto:
Erika ha scritto:.
Cara Erika

contentissima di rivederti all'opera sul forum.
ci sono sempre anche se raramente posto.. oggi però mi sembrava doveroso dare il mio contributo :sorriso:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Erika ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Erika ha scritto:.
Cara Erika

contentissima di rivederti all'opera sul forum.
ci sono sempre anche se raramente posto.. oggi però mi sembrava doveroso dare il mio contributo :sorriso:
Allora ti dirò che i tuoi CONTRIBUTI all'opera del forum sono graditissimi.
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

grazie :bacino:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Erika ha scritto:grazie :bacino:
ciaooooo Erika non avevo notato il tuo intervento ...
mi unisco al pensiero di Daniela ..
fatti vedere più spesso se puoi ..grazie di aver tradotto una parte del video ...
bacioni a te :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Immagino che questo bel " discorsone" sia stato fatto in tutto il mondo alle assemblee, quindi anche qui in Italia. Avevo sentito parlare di questo discorso , l' ennesimo, sull' argomento disassociati e il loro trattamento nell' ambito della famiglia.
Be' ,e' ancora peggio di quello che immaginavo , sono ben felice di esserne fuori , non potrei avere piu' niente da spartire con una simile organizzazione , mi viene il voltastomaco. :test:
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Brambilla Bruna ha scritto:
Erika ha scritto:grazie :bacino:
ciaooooo Erika non avevo notato il tuo intervento ...
mi unisco al pensiero di Daniela ..
fatti vedere più spesso se puoi ..grazie di aver tradotto una parte del video ...
bacioni a te :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
ehm... ma io pensavo di averlo tradotto tutto... cosa mi sono persa? :timido: :timido:
farò del mio meglio.. il video l'ho tradotto al lavoro ma cercherò di partecipare di più. un bacione :abbr:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Erika ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Erika ha scritto:grazie :bacino:
ciaooooo Erika non avevo notato il tuo intervento ...
mi unisco al pensiero di Daniela ..
fatti vedere più spesso se puoi ..grazie di aver tradotto una parte del video ...
bacioni a te :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
ehm... ma io pensavo di averlo tradotto tutto... cosa mi sono persa? :timido: :timido:
farò del mio meglio.. il video l'ho tradotto al lavoro ma cercherò di partecipare di più. un bacione :abbr:
nooooo sono io che ho letto male e mi sembrava una parte... :triste:
non farci caso è la vecchiaia .. :bacio: :risatina: :fiori e bacio: :ok: :timido2:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

grazie Erika

Messaggio da anto »

Sei stata molto utile per me....che parole pesanti!!! mi passano i brividi solo a leggere con che durezza si impone.... :boh: :sor:
Mi piacerebbe trasmettervi l'intervento del mio Don in Chiesa Domenica scorsa...piu' volte ho provato ad aprire un post...ma non mi venivano le parole...
In poche parole...lui consigliava l'atteggiamento puro di un BAMBINO...
guardare gli altri con la semplicita' di un bambino....senza il giudicare gli altri
essere curioso di apprendere tutto con la curiosita' di un bambino...con la liberta' di ascoltare tutti
confrontarsi con gli altri con la purezza di un bambino...senza manipolazioni e secondi fini
QUESTO E' VIVERE LA FEDE.....altro che obbligare e dissociare chi non rispetta le direttive :test: :test:

Sono sicura di non ave dato l'idea di come si esprimeva....lo dovevo postare appena tornata...ma avevo il pranzo da mettere su!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ti sono molto grata Erika hai fatto un ottimo lavoro e grazie Achille per averlo postato.
dire che mi fa tutto schifo è un eufemismo!
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Vorrei riportare in alto questo post, che purtroppo mi era sfuggito.
Quello che si nota, è che i loro sermoni non sono altro che riuscitissimi tentativi di vendita; tecniche di vendita persuasiva ad ogni riga, in ogni frase.

"Potreste immaginare il sentimento che proveremmo la sera in cui loro vengono riassociati, se venissero da noi e dicessero “perché non sei rimasto leale a Geova mentre ero disassociato?
Potrebbe spezzarsi il cuore! Ma quale gioia proveremmo se loro venissero da noi e dicessero: “Grazie per essere stato leale a Geova! Il tuo esempio mi ha motivato a ritornare a servire Geova!” "

Ecco l'idea che vendono di noi. Adesso, sono portati a credere che se tentano di avere rapporti con noi fuoriusciti, un domani saremo NOI STESSI ad arrabbiarci con loro e a colpevolizzarli per averci provato!! Adesso non è più solo questione di timore di perdere l'approvazione di "Geova" e degli "anziani", ma del disassociato/dissociato stesso!! Assurdo, ma maledettamente geniale!!!! :inca: :inca:
Non so se dire che provo un grande sbalordimento per la sottigliezza e affilatezza dei loro azzeccatissimi sofismi, o un senso di ribrezzo che davvero non ha uguali. Forse entrambe le cose mescolate insieme. Ma il ribrezzo prevale.
:test: :test: :test: :test:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Tremendo e infame.

Messaggio da vesperis »

Non ho parole....

Mi sono sentito più volte questo discorso, perchè è più evidente di qualunque libro o articolo .

L'enfasi che l'oratore carica certe frasi, il tono, gli slogan che utilizza passano su ogni sentimento umano di pietà.
Sembra di sentire Hitler sul podio di Norimberga durante le sfilate della gioventù hitleriana.
Il tema centrale è la loyalty. La fedeltà. Su tutto e su tutti. Anche il nazismo pèredicava la fedeltà su tutto e su tutti.

Me l'immagino in un contesto di una affollata sala del regno di qualche provincia americana, con uomini, donne e bambini che lo ascoltano avidamente sfogliando velocemente la loro bibbia per trovare conferma, annuendo, se ci fosse ancora bisogno di riconferme della "disfellowship geovista", con un foto di due annziani genitori rattristati perchè il loro figlio ha una sacca in spalla e se ne sta andando da casa.
Capovolgendo quindi le parti.
Dovrebbe essere il figlio rattristato perchè i genitori non parlano più con lui e lo cacciano di casa.
Ma il clou è il finale.
Quando l'ostracizzato torna nella famiglia geovista e si potrebbe domandare perchè non fu stato ostracizzato come la legge di Geova Avrebbe imposto.
Potrebbe dire ai genitori che non hanno fatto la volontà di Geova.

Per questo dico che è tremendo e infame
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Massimo D. ha scritto:Ci sono anche quelli che poi seguono le disposizioni all'acqua di rose, tipo i miei genitori, papà anziano, non mi hanno mai abbandonato, hanno continuato ad aiutarmi e le vacanze di agosto e di natale le ho sempre fate da loro, al paese. Non mi hanno mai ostracizzato. Vedete che molti T.D.G. hanno ancora un angolino del cervello non contaminato dal veleno Watchtower, sebbene a Brooklyn si affannino tanto a mettere i genitori contro i figli
E si devo dire anche io la stessa cosa, i miei genitori cercano di ubbidire alle disposizioni della wt, ma ad ogni modo dal loro comportamento non ho mai dubitato dell'affetto e attaccamento che hanno per me. E' veramente fastidioso constatare che ci sia invece qualcun altro che - stupidamente e ottusamente - cerca di puntare il suo dito accusatorio su ciò che ho scritto e detto aggiungendo e togliendo dettagli a proprio piacimento come bene gli insegna la società Torre di Guardia.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Hoappena visto il video...sono davvero disgustata mi ha messo una tristezza addosso incredibile!!!!
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mario70 ha scritto:Che orrore inoltre citare matteo 10 in questi casi, chi "mette la spada" nelle famiglie con un disassociato? Non sono forse i membri del corpo direttivo con le loro pubblicazioni e con i loro discorsi? Quando in una famiglia pagana un membro diventava cristiano, erano gli altri componenti della famiglia pagana a perseguitarlo o ostracizzarlo, in questo senso "Gesù metteva la spada tra padre e figlio ecc..." in quanto l'accogliere il suo messaggio, il diventare cristiano portava ad essere perseguitato, chi oggi mette questa spada ovvero incita a tagliare i rapporti con i disassociati? Chi ostracizza l'altro? I ruoli sono rovesciati: chi si professa cristiano si comporta da pagano, mi sembra evidente, "Gesù" non c'entra nulla, anzi lui era il primo ad accogliere peccatori e prostitute, chi si scandalizzava erano i farisei che si sentivano i puri, esattamente come i moderni farisei.
«La magnanimità del Signore nostro giudicatela come salvezza, come anche il nostro carissimo fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; così egli fa in tutte le lettere, in cui tratta di queste cose. In esse ci sono alcune cose difficili da comprendere e gli ignoranti e gli instabili le travisano, al pari delle altre Scritture, per loro propria rovina.» - 2 Pietro 3, 15-16 (BJ)

:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti