Un anonimo ci ha scritto

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Un anonimo ci ha scritto

Messaggio da brunodb2 »

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Roma 8 giugno 2013 - Manifestazione contro l'ostra...":

"sono un testimone di geova e mi auguro che ci possa essere una giusta riforma su molti punti credo che grazie anche a voi e ai rifformisti al suo interno possa avvenire il grande cambiamento più vicino ai principi biblici, Dio usa qualsiasi metodo per migliorarci in questo caso la critica costruttiva che puo avvenire solo in rete a motivo di regole ormai fossilizate e che come succede in uno stato farle un giorno per toglierle ANNI noi non siamo molto diversi ACHILLE ho letto il tuo bloogh e i tuoi ragionamenti sono di una logica impressionante ora cè un forum creato dà fratelli che si chiama 10 riforme per ridare fiducia a questa organizazione si spera che accada qualcosa nel frattempo io farò la mia parte sperando che si possa migliorare riccordiamoci che geova usa tutti noi per farci capire le cose lo schiavo è solo un ricercatore nulla più e che il vero canale e Gesù e lo è sempre stato giovanni 14.6 ridia il titolo di canale al mittente e si segga più in basso e ritorni umile".

Postato da Anonimo in GRIS CAMPOBASSO alle 30/8/13

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche io sono anni che mi batto per la riforma e mi sa che sono in buona compagnia :cinque:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Chissà,io non mi illudo,mi sembra una netta minoranza
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Molti scontenti

Messaggio da deep-blue-sea »

tra le file dei TG che si rendon conto che 'qualcosa non quadra', anche grazie a internet e siti e forum come il nostro, + Facebook, insomma il web informa e porta alla riflessione!

Insegnamenti chiaramente volubili, come: uno SFeD che cancella la posizione del rimanente mettendo tutto il merito e l'identità nell'ente CD... mi dà proprio fastidio... un Gesù che sarebbe il mediatore solo tra Dio e i 144.000 mi dà ancora più fastidio, una Bibbia che sarebbe stata scritta solo per lo SFD.... pfff se continuo mi arrabbio solo con tutte queste invenzioni insulse scaturiti da un cappello di prestigiatore...
Mi fa piacer che Anonimo abbia avuto il coraggio di esprimersi..

:triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

il grassetto è mio

Messaggio da mara »

brunodb2 ha scritto:Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Roma 8 giugno 2013 - Manifestazione contro l'ostra...":

"sono un testimone di geova e mi auguro che ci possa essere una giusta riforma su molti punti credo che grazie anche a voi e ai rifformisti al suo interno possa avvenire il grande cambiamento più vicino ai principi biblici, Dio usa qualsiasi metodo per migliorarci in questo caso la critica costruttiva che puo avvenire solo in rete a motivo di regole ormai fossilizate e che come succede in uno stato farle un giorno per toglierle ANNI noi non siamo molto diversi ACHILLE ho letto il tuo bloogh e i tuoi ragionamenti sono di una logica impressionante ora cè un forum creato dà fratelli che si chiama 10 riforme per ridare fiducia a questa organizazione si spera che accada qualcosa nel frattempo io farò la mia parte sperando che si possa migliorare riccordiamoci che geova usa tutti noi per farci capire le cose lo schiavo è solo un ricercatore nulla più e che il vero canale e Gesù e lo è sempre stato giovanni 14.6 ridia il titolo di canale al mittente e si segga più in basso e ritorni umile".

Postato da Anonimo in GRIS CAMPOBASSO alle 30/8/13

:ciao:
Bruno
Sono proprio felice , di leggere queste parole !!!!! sono le stesse che pensai io , quando le lessi ,e che mi restituirono la serenità ....!!
AUGURO a te Antonino ed a tanti altri , di riappacificarsi con Dio (Geova ?) , perché non è lui che ha chiesto tanti e brutti
sacrifici .....Restituite a DIO la sua gloria , voi che a Lui avete dedicato la vostra vita ..... ubbidite a Lui non ad uomini !!!
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Sarebbe interessante conoscere il link al forum 10 riforme :tazz:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

http://www.proclamatoreconsapevole.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il link. Io l'ho già visitato, molto interessante.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A me sembra l'utente "007", che tempo fa frequentava questo forum e che poi si è cancellato...
Ricordo la sua ostinatezza nel difendere l'indifendibile data del 607...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' proprio lui: 007 mission impossible

Ne abbiamo parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=mission" onclick="window.open(this.href);return false;

Il suo ultimo messaggio nel forum:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 82#p215282" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanto per avere un'idea di che "resistenza" si tratta:

«Rigettate le dottrine dei testimoni ?

Assolutamente No!!!

Tutte le dottrine chiaramente esposte nelle Sacre Scritture sono la Verità.

Nome di Dio, Ultimi Giorni, Riscatto, Amore di Dio, Peccato, Millennio, Regno, Contesa, Resurrezione, Organizzazione, Rispetto per la vita, Neutralità..ecc..ecc..»

http://www.proclamatoreconsapevole.blog ... tenza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Qui Radio Londra?!?
Messaggio della resistenza?!?
Questo mi sembra il messaggio di John Connor, in Terminator Salvation.. :ironico:
Lui da solo, che può fare? Crede forse che il CD lo ascolterebbe in merito ai cambiamenti che lui vorrebbe apportare?
Non ho parole...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sono contento che ci sia qualche tdg che ha capito quali siano le cose gravi nell'organizzazione dei tdg, chissenefrega delle dottrine, ognuno deve essere libero di credere in quello che vuole, se solo cambiassero il discorso disassociazione e sangue e delegassero alla coscienza tante altre cose futili, sarebbe veramente un miracolo!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:E' proprio lui: 007 mission impossible
Ne abbiamo parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=mission" onclick="window.open(this.href);return false;
Il suo ultimo messaggio nel forum:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 82#p215282" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanto per avere un'idea di che "resistenza" si tratta:
«Rigettate le dottrine dei testimoni ?
Assolutamente No!!!
Tutte le dottrine chiaramente esposte nelle Sacre Scritture sono la Verità.
Nome di Dio, Ultimi Giorni, Riscatto, Amore di Dio, Peccato, Millennio, Regno, Contesa, Resurrezione, Organizzazione, Rispetto per la vita, Neutralità..ecc..ecc..»
http://www.proclamatoreconsapevole.blog ... tenza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho pensato anche io che fosse 007,forse era intervenuto su questo forum sperando di far ricredere qualche ex, sperando che con le sue azioni da fantomatica resistenza di tdg che vogliono un cambiamento ... presto o tardi i grandi capi di broccolino li avrebbero presi in considerazione.
Purtroppo la speranza è l'ultima a morire,se spera che i capi si interessino di LORO può star freso,se venisse scoperto sarebbe subito disassociato.
Purtroppo sono ancora indottrinati o presi nel turbine familiare e non potendo lasciare,escogitano questi metodi inutili....
007 se ci sei batti un colpo,anzi batti loro disassociandoti.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:A me sembra l'utente "007", che tempo fa frequentava questo forum e che poi si è cancellato...
Ricordo la sua ostinatezza nel difendere l'indifendibile data del 607...
ma gli anziani non sanno niente ? :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

eros&thanatos ha scritto:http://www.proclamatoreconsapevole.blogspot.com

Ecco il link. Io l'ho già visitato, molto interessante.
Grazie Eros
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Canebaugattomiao ha scritto:Sarebbe interessante conoscere il link al forum 10 riforme :tazz:
ho trovato questo link, se notate l'avatar sulla homepage è di una nostra vecchia conoscenza! difficile che a Brooklin accettino queste proposte, ad ogni modo speriamo bene! http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... ducia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

grazie Neca :-p
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

AL SOLITO...

Messaggio da anto »

Leggo in questi commenti (quelli che condicono al link del proclamarore ecc...) la solita arroganza di avere la presunzione di essere nella "verita'" ....anzi quasi di essere la verita' assoluta...anzi quasi di essere il Padre Eterno in persona!!!!
Penso che questa gente in qualsiasi luogo, circostanze, avvenimento, si comporterebbero a questo modo...perche' sono fatti cosi...l'umiltà non rientra tra le loro esigenze.
Il problema è che si impongono su altre persone e questo non va bene....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Ho visionato il link delle riforme... Proposte interessanti ma ho sinceri dubbi che i tdg le accetteranno mai. Verrebbe meno il loro controllo ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Sotto un certo aspetto ammiro queste persone, anche se non condivido diverse dottrine che comunque vorrebbero continuare ad insegnare.
Mi viene in mente la congregazione che frequentavo e le divisioni che si erano create perchè certi anziani volevano che le cose funzionassero bene e magari altri più attaccati al fatto di essere lì da molti anni magari remavano "contro" ...

Però mi chiedo come dal "basso" possano "spingere" a dei cambiamenti considerando ad esempio quanto segue:

"Pertanto la volontà dello schiavo è la volontà di Geova. La ribellione contro lo schiavo è ribellione contro Dio" (WT 15/11/56 p.691)

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Sull'illusione di poter cambiare la wts dall'interno gli avevo risposto:
Vi siete innamorati della capacità organizzativa di questa società, della sua capacità di soggiogare le menti e di produrre utili, e vorreste ristrutturala togliendo quello che non vi torna; ma ve lo scordate di sostituirvi al cd e di prendere le redini del potere.
Oggi come oggi non è possibile ribaltare una democrazia con metodi pacifici, figuriamoci una dittatura.
Al massimo dopo che passerete a scuotere l'organizzazione nel web in maniera virtuale, inizierete a farlo in maniera reale e verrete scoperti grazie alla delazione, buttati fuori a calci nel sedere e soffrirete dell'ostracismo di cui tu hai detto che non serviva manifestare contro. No?

Quale obbiettivo forse quello di avere avuto visibilità e di avere trovato in questo forum elementi che la pensano come te? Forse.

Certamente non hai raggiunto l'obbiettivo di chiarirti le idee e di comprendere te stesso visto che pensi dicotomicamente che la wts sia l'organizzazione di Dio e contemporaneamente la vuoi ristrutturare decapitandola
probabilmente il suo obiettivo era un pò di visibilità e che si parlasse delle sue idee.
ciao
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Sono una banda di matti. Pagine e pagine di lamentele sulla disonestà alla Betel, dei sorveglianti ecc. e difendono allo stesso tempo questa religione? Ma se fosse stata "la verità" tutto il macello accaduto a Roma e in giro per il mondo non ci sarebbe stato, o no?
Pensano ancora che l'amico immaginario sia lì lì per salvarli, per fare pulizia nella sua casa, beh signori, auguri.
Difendete Russell, signori, questi difendono Russell!!! Un matto che non sapeva che fare e si è inventato una sua religione.
Ma dite la verità anche voi: è tutta una finzione!! Punto. Di che vi lamentate? Dei privilegi che non vi danno senza oliare gli ingranaggi?? Questo conta? I privilegi! Ma fatemi il piacere. Svegliatevi.[cit.]
Quelli vi passano sopra col bulldozer e manco se ne accorgono di voi. Non avete capito una beata.

Sono esacerbato da questa gente.
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

mmm...

Messaggio da magnex4 »

mi sa tanto di lamentela tipo: "vogliamo essere carne e pesce allo stesso tempo".. :spieg:

:s.parole:
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti