Sponsoring JW.org !

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Sponsoring JW.org !

Messaggio da Socrate69 »

Osservare bene la parte introduttiva...

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Cose da pazzi........
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate!!! Solo tu puoi trovare certe cose! :appl:
Comunque i casi sono 2 , o in quella rete vi lavora uno o più tdg che hanno chiesto il permesso di inserire quel logo oppure è una precisa scelta della Betel locale o peggio della sede di Brooklyn.
Ma la cosa veramente da pazzi è quella che imparai alcuni anni fà quando seppi che fratelli appositamente preparati si recavano nelle sedi di Tv locali chiedendo se potevano trasmettere gratuitamente dei filmati sui TDG che gli avrebbe passato la Società.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Immagine
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Osservare bene la parte introduttiva...

" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra un video montaggio ,qualcuno a preso il video ed ad arte ha inserito jw.org all'insaputa degli autori, comunque è un mio pensiero.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Osservare bene la parte introduttiva...

" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra un video montaggio ,qualcuno a preso il video ed ad arte ha inserito jw.org all'insaputa degli autori, comunque è un mio pensiero.
Ti sorprende ? Io nò. Il logo JW.org finora lo hanno pubblicizzato a spese dei loro fratelli schiavi. Ora questo viene ad inserirsi in un periodo che per WT stà diventando molto difficile sotto tutti gli aspetti, e l'entusiasmo e di conseguenza il denaro vengono a mancare.
Lo sponsoring potrebbe essere introdotto come nuovo metodo di predicazione in sostituzione di tutti gli altri che oramai di risultati ne danno ben pochi.
Ricordiamo sempre che la WTBTS è un'organizzazione che, fingendosi religiosa, ha sempre avuto come mira il profitto materiale, e nessuno può smentirlo. Difatti, come spieghi che non ha mai pubblicato il suo attivo ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti faccio una correzione Socrate69 mi sembra di ricordare che dagli anni 70 non tengono più un bilancio "aperto al pubblico" :ironico: lo lessi su Consulenza Ebraica che riportava tutta una ricerca credo presa proprio qui dal sito di Achille (ancora non ho controllato se effettivamente c'è ) .
Per Occhiodi falco : effettivamente potresti aver ragione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Mamma mia! questa è un'azione abominevole.
Con questa si dice sempre con certezza che la WT fa parte di babilonia la grande.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Osservare bene la parte introduttiva...

" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra un video montaggio ,qualcuno a preso il video ed ad arte ha inserito jw.org all'insaputa degli autori, comunque è un mio pensiero.
L'audio e' omogeneo e senza sbalzi... la voce non cambia anche durante lo spelling di J W . O R G ee la musica e' continua... non mi sembra un montaggio, ma non sono un esperto...
Per la teoria che un dipendente TdG abbia chiesto di inserire lo sponsorship ai suoi capi: mi sembra fantasiosa, visto quanto queste sponsorizzazioni costano.
Ciao
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Morpheus ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Osservare bene la parte introduttiva...

" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra un video montaggio ,qualcuno a preso il video ed ad arte ha inserito jw.org all'insaputa degli autori, comunque è un mio pensiero.
L'audio e' omogeneo e senza sbalzi... la voce non cambia anche durante lo spelling di J W . O R G ee la musica e' continua... non mi sembra un montaggio, ma non sono un esperto...
Per la teoria che un dipendente TdG abbia chiesto di inserire lo sponsorship ai suoi capi: mi sembra fantasiosa, visto quanto queste sponsorizzazioni costano.
Ciao
Ho fatto anche io dei montaggi video e l'audio ed i video viaggiano su due linee separate, puoi montare un video senza interrompere l'audio.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Ho fatto anche io dei montaggi video e l'audio ed i video viaggiano su due linee separate, puoi montare un video senza interrompere l'audio.
Già, però in quel video l'audio e il video coincidono: quando compare il logo JW.ORG si sente la voce del conduttore che ne fa lo spelling.

Sospettare che si tratti di un montaggio è legittimo, e allora che si fa per verificare? Si va alla fonte. Quindi invece di accontentarci di un video postato su YouTube andiamo su Google Store a cercare i video originali di quello show e ... scopriamo che il sito JW.ORG figura come sponsor anche in altre puntate dello show. Guardate un po' voi: https://play.google.com/store/apps/deta ... show&hl=en" onclick="window.open(this.href);return false;

Non chiedetemi traduzioni, non so il tailandese.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine

:contr:

:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Cogitabonda ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Ho fatto anche io dei montaggi video e l'audio ed i video viaggiano su due linee separate, puoi montare un video senza interrompere l'audio.
Già, però in quel video l'audio e il video coincidono: quando compare il logo JW.ORG si sente la voce del conduttore che ne fa lo spelling.

Sospettare che si tratti di un montaggio è legittimo, e allora che si fa per verificare? Si va alla fonte. Quindi invece di accontentarci di un video postato su YouTube andiamo su Google Store a cercare i video originali di quello show e ... scopriamo che il sito JW.ORG figura come sponsor anche in altre puntate dello show. Guardate un po' voi: https://play.google.com/store/apps/deta ... show&hl=en" onclick="window.open(this.href);return false;

Non chiedetemi traduzioni, non so il tailandese.
Scusa cogi ma perché dietro il presentatore appare il logo di krungsi e non jw.org? Ma appare un altro logo che all'inizio non viene neanche presentato? A me pare dubbia la cosa!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Scusa cogi ma perché dietro il presentatore appare il logo di krungsi e non jw.org? Ma appare un altro logo che all'inizio non viene neanche presentato? A me pare dubbia la cosa!
Dietro il presentatore appaiono, a turno, il logo di Krungsri e di DTAC. Se continui a guardare il programma vedrai che in altri momenti vengono nominati altri sponsor, ma neanche loro compaiono alle spalle del conduttore. La spiegazione? Krungsri e DTAC sono quelli che pagano di più per avere il loro logo visibile in permanenza.
Tu come lo spieghi che la voce del conduttore dice molto chiaramente "Website J W dot O R G"? Pensi che qualcuno abbia ridoppiato l'intero programma?
Come spieghi che su Google Store il video originale appaia anche lì come lo abbiamo visto su YouTube? Non è un posto come YouTube in cui chiunque può caricare dei video.
Un'ultima domanda: cosa trovi di scandaloso nel fatto che la WTS voglia pubblicizzare il suo sito acquistando uno spazio pubblicitario in TV?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ma che vi state a perdere in cose di nessun conto? Guardate la pagliuzza e non vi accorgete della trave. JW.org? Direttamente dalla home (http://www.jw.org/it/" onclick="window.open(this.href);return false;):
Proveniamo da centinaia di realtà etniche e linguistiche…
Oppure meglio alla fonte, JW.org US (http://www.jw.org/en/" onclick="window.open(this.href);return false;):
We come from hundreds of ethinc and language backgrounds…
Ma che boiate immensurabili, e mi si perdoni li ruolo di mod, che mi proibisce di adoperare un termine piú crudo e volgare. Questo è tradire cultura storia scienza. Fermo restando che adoro il mondo anglosassone, la sua lingua la sua cultura le sue tradizioni; ma mi repellono le vipere e gli scorpioni che quel mondo esporta.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cogitabonda ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Ho fatto anche io dei montaggi video e l'audio ed i video viaggiano su due linee separate, puoi montare un video senza interrompere l'audio.
Già, però in quel video l'audio e il video coincidono: quando compare il logo JW.ORG si sente la voce del conduttore che ne fa lo spelling.

Sospettare che si tratti di un montaggio è legittimo, e allora che si fa per verificare? Si va alla fonte. Quindi invece di accontentarci di un video postato su YouTube andiamo su Google Store a cercare i video originali di quello show e ... scopriamo che il sito JW.ORG figura come sponsor anche in altre puntate dello show. Guardate un po' voi: https://play.google.com/store/apps/deta ... show&hl=en" onclick="window.open(this.href);return false;

Non chiedetemi traduzioni, non so il tailandese.
Chapeau! per la tua ricerca e conferma, Cogi.
Io, a questo punto, non mi sorprenderei di vedere un giorno inserimenti pubblicitari sul sito e nelle pubblicazioni.
Fare questo, comunque, preannuncia qualcosa che per ora non mi sò spiegare, ma di certo non molto gradevole per Watchtower.
E inserire un logo "religioso" in un programma di gioco televisivo a scopo di vincite "materialistiche", quando hanno sempre condannato il materialismo e l'avidità, è per me fuori luogo.

Per QXT:
Scusa Quixote ma non credo che siano cose di poco conto.
Acquistare spazi pubblicitari è un cambiamento che secondo me tradisce una situazione disperata.
Per altro, mi sono espresso sopra.
:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto: Per QXT:
Scusa Quixote ma non credo che siano cose di poco conto.
Acquistare spazi pubblicitari è un cambiamento che secondo me tradisce una situazione disperata.
Per altro, mi sono espresso sopra.
:strettamano:
Socrate, mi fai torto se pensi che quanto ho scritto fosse una critica a te. In realtà, casualmente, ho aperto la loro home, dopo averti letto, e sono rimasto basito e allibito, e sono tuttora indignato. Tutto qui. Tu non c’entri. A meno che tu non abbia qualche indulgenza sulla loro cultura d’accatto indegna perfino dell’asilo. Del che mi permetto, conoscendoti, di dubitare.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quixote ha scritto:
Socrate69 ha scritto:[
Per QXT:
Scusa Quixote ma non credo che siano cose di poco conto.
Acquistare spazi pubblicitari è un cambiamento che secondo me tradisce una situazione disperata.
Per altro, mi sono espresso sopra.
:strettamano:
Socrate, mi fai torto se pensi che quanto ho scritto fosse una critica a te. In realtà, casualmente, ho aperto la loro home, dopo averti letto, e sono rimasto basito e allibito, e sono tuttora indignato. Tutto qui. Tu non c’entri. A meno che tu non abbia qualche indulgenza sulla loro cultura d’accatto indegna perfino dell’asilo. Del che mi permetto, conoscendoti, di dubitare.
Ti ho frainteso, amico. Ora capisco meglio...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Quixote, mi sorprende che ti senta frainteso dopo che hai scritto:
Ma che vi state a perdere in cose di nessun conto? Guardate la pagliuzza e non vi accorgete della trave.
Una frase che suona davvero come una critica, anzi un'accusa.
Non penso che tu creda davvero che Socrate69, io e gli altri partecipanti a questo thread ci perdiamo in cose di nessun conto trascurando quelle importanti. Però lo hai scritto. Eppure lo sai che di travi ne abbiamo sollevate parecchie, non lo puoi negare anche se qui ci hai visti alle prese con delle pagliuzze.
Insomma mi sembra che con quella frase l'ingenioso hidalgo abbia menato un fendente a casaccio, spiegabile con l'indignazione che ha descritto rispondendo a Socrate69. Si può perdonare una frase un po' fuori luogo? Da parte mia certamente sì.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Cogitabonda ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Scusa cogi ma perché dietro il presentatore appare il logo di krungsi e non jw.org? Ma appare un altro logo che all'inizio non viene neanche presentato? A me pare dubbia la cosa!
Dietro il presentatore appaiono, a turno, il logo di Krungsri e di DTAC. Se continui a guardare il programma vedrai che in altri momenti vengono nominati altri sponsor, ma neanche loro compaiono alle spalle del conduttore. La spiegazione? Krungsri e DTAC sono quelli che pagano di più per avere il loro logo visibile in permanenza.

Un'ultima domanda: cosa trovi di scandaloso nel fatto che la WTS voglia pubblicizzare il suo sito acquistando uno spazio pubblicitario in TV?
Trovo scandaloso il fatto di dover pagare trasmissioni televisive con " I NOSTRI SOLDI" per pubblicizzare qualcosa che ogni singolo proclamatore lo sta già facendo gratuitamente togliendo del tempo alla famiglia, ci viene ripetutamente detto che dobbiamo contribuire per chi non può permettersi neanche una rivista e poi vediamo sprecare i " NOSTRI SOLDI" in queste sciocchezze!!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ti capisco, Occhiodifalco, ma provo a risponderti mettendomi nei panni di un eventuale TdG che invece approvi l'iniziativa.
Risponderei che in Thailandia ci sono circa 4000 proclamatori su una popolazione di quasi 68 milioni di persone, utilizzare i mass media per creare anche solo un minimo di curiosità fra la popolazione può essere una scelta saggia per venire in aiuto ai proclamatori di quella parte del pianeta. Dopo tutto anche mandare dei missionari ha i suoi costi. E poi ti farei educatamente osservare che una volta donati, i soldi non sono più tuoi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Cogitabonda ha scritto:Ti capisco, Occhiodifalco, ma provo a risponderti mettendomi nei panni di un eventuale TdG che invece approvi l'iniziativa.
Risponderei che in Thailandia ci sono circa 4000 proclamatori su una popolazione di quasi 68 milioni di persone, utilizzare i mass media per creare anche solo un minimo di curiosità fra la popolazione può essere una scelta saggia per venire in aiuto ai proclamatori di quella parte del pianeta. Dopo tutto anche mandare dei missionari ha i suoi costi. E poi ti farei educatamente osservare che una volta donati, i soldi non sono più tuoi.
Ok, questo ci può stare, ma quando doniamo soldi , gli stessi devono essere utilizzati per lo scopo per cui sono stati donati, se io verso una somma X per pagare le spese di stampa e per permettere a chi non può permettersi di contribuire per le riviste n non puoi utilizzare le donazioni per pagare trasmissioni televisive per fare pubblicità
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il problema è come al solito la mancanza di chiarezza dell'organizzazione. E' naturale che ad un fedele rincresca (e non poco) se gli si chiedono oboli per un preciso intento e poi ne trovi parte cospicua devoluti ad altro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Ho fatto anche io dei montaggi video e l'audio ed i video viaggiano su due linee separate, puoi montare un video senza interrompere l'audio.
Già, però in quel video l'audio e il video coincidono: quando compare il logo JW.ORG si sente la voce del conduttore che ne fa lo spelling.

Sospettare che si tratti di un montaggio è legittimo, e allora che si fa per verificare? Si va alla fonte. Quindi invece di accontentarci di un video postato su YouTube andiamo su Google Store a cercare i video originali di quello show e ... scopriamo che il sito JW.ORG figura come sponsor anche in altre puntate dello show. Guardate un po' voi: https://play.google.com/store/apps/deta ... show&hl=en" onclick="window.open(this.href);return false;

Non chiedetemi traduzioni, non so il tailandese.
Chapeau! per la tua ricerca e conferma, Cogi.
Io, a questo punto, non mi sorprenderei di vedere un giorno inserimenti pubblicitari sul sito e nelle pubblicazioni.
Fare questo, comunque, preannuncia qualcosa che per ora non mi sò spiegare, ma di certo non molto gradevole per Watchtower.
E inserire un logo "religioso" in un programma di gioco televisivo a scopo di vincite "materialistiche", quando hanno sempre condannato il materialismo e l'avidità, è per me fuori luogo.

Per QXT:
Scusa Quixote ma non credo che siano cose di poco conto.
Acquistare spazi pubblicitari è un cambiamento che secondo me tradisce una situazione disperata.
Per altro, mi sono espresso sopra.
:strettamano:
Dubito (almeno per il breve termine) che si arriverà a vendere spazi pubblicitari sul sito e sulle riviste, se hai letto lo statuto dell'ente giuridico con cui siamo riconosciuti in Italia, sta scritto che assolutamente sulle pubblicazione WT mai potrà apparire pubblicità di stampo commerciale; riguardo al sito all'assemblea di distretto dell'anno scorso dissero chiaramente che hanno tantissime richieste di spazi pubblicitari sul loro sito ma che non sono affatto determinati a concederne.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti