"I fratelli sono tutti uguali..."

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"I fratelli sono tutti uguali..."

Messaggio da Achille »

Immagine

Giovani dall'espressione "adorante" che si fanno fotografare alle spalle di un membro del corpo direttivo (S. Lett).

Ma i TdG non aborrivano il culto della personalità?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

e naturalmente ognuno di loro avra' detto una frase del tipo... ricordati di me quando sarai in cielo. mi ricordo quando nel 2002 si avvicinava l'assemblea di monza il sapere che era prevista la presenza dei fratelli del corpo direttivo emozionava tutti. il sogno di un musulmano e' di andare una volta nella vita alla mecca per vedere la pietra nera, il cattolico sogna di andare a san pietro e di vedere il papa il sogno dei tdg era quello di andare a brooklyn per vedere la sede mondiale e per vedere i fratelli del cd.
mi ricordo che una volta ho conosciuto un fratello che mi raccontava la sua esperienza alla betel di brooklyn... una esperienza bella ma con un dubbio in quel periodo henscel era il presidente della societa'
il fratello mi racconto' della gioia di aver conosciuto e di aver parlato con henscel anche se visto che henscel non era giovanissimo il fratello con delusione mi disse che non gli era sembrato molto "lucido"
anche se il fratello anziano non lo diceva apertamente ho avuto l'impressione che dubitasse molto della integrita' mentale del fratello del cd e visto che sono loro che decidono tutto la sua perplessita' era legittima.
in definitiva i fratelli del cd sono i fratelli di cristo, sono lo schiavo fedele e discreto sono le uniche persone al mondo che hanno intendimento delle scritture, sono ambasciatori di geova sulla terra e chi piu' ne ha piu' ne metta... quindi una certa venerazione non sorprende!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quindi i fratelli NON sono tutti uguali...

O, come diceva il buon Orwell, "gli animali sono tutti uguali, ma i maiali sono più uguali degli altri"?...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dell’espressione “adorante” non saprei dire; ma le cravatte, quelle cravatte… Sul culto della personalità si potrà anche obiettare. Su quello della cravatta, ma è scritturale? :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Scusa Quixi, ma....non capisco perchè ti abbiano colpioto le cravatte?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il CULTO DELLA PERSONALITÀ, in tutto il suo splendore...

PS Ma dove ce l'ha la mano la signora ? :cer: :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Romagnolo ha scritto:Scusa Quixi, ma....non capisco perchè ti abbiano colpioto le cravatte?
A parte la mia idiosincrasia alle stesse, ripeto la domanda: sono scritturali? E se no, perché i TdG se ne adornano? Peggio, perché non ne possono fare a meno, come un agente di Wall Street? Domanda facile. È la risposta, in questo caso, che è intrigante.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quixote ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Scusa Quixi, ma....non capisco perchè ti abbiano colpioto le cravatte?
A parte la mia idiosincrasia alle stesse, ripeto la domanda: sono scritturali? E se no, perché i TdG se ne adornano? Peggio, perché non ne possono fare a meno, come un agente di Wall Street? Domanda facile. È la risposta, in questo caso, che è intrigante.
“La cravatta è uno status symbol e un simbolo fallico, lo specchio degli stati umorali di un uomo” - Luca Litrico
:occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Quello che, piuttosto, ho detto spesso... è che i TdG, i quali aborriscono ogni forma di adorazione e di attaccamento secolare, in favore di una presunta spiritualità priva di qualunque ancora e diretta solo a Dio stesso, si trovano de facto, ad adorare una... casa editrice.
Se parli male di Dio, o dici che sei ateo, al massimo un TdG pensa che hai torto, e stop.

Ma prova a parlar male della Watchtower... e vedrai le reazioni.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

EdLogan ha scritto:Q
Se parli male di Dio, o dici che sei ateo, al massimo un TdG pensa che hai torto, e stop.

Ma prova a parlar male della Watchtower... e vedrai le reazioni.

:quoto100:

Vero quanto scritto sopra, posso confermarlo per esperienza personale, La WTS crede di essere più di Dio, ho qualche volta detto che non vedevo corretto che Dio punisse un bambino innocente al posto di Davide che aveva sbagliato con Betsabea e di aver fatto morire Uria in battaglia, la risposta ? "... Studia di piu e vedrai che Dio ha fatto bene perché Dio non sbaglia.."

In un occasione invece parlai di una disposizione in cui non si possono denunciare i fratelli ai tribunali anche se ti fregano fior di quattrini e mi dissero " stai attento a non parlar male delle disposizione dell'Organizzazione che Geova non tollera il cuore malvagio sula strada dell'apostasia."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A...già ...non si deve portare un fratello in tribunale :blu: ....mi domando quante disassociazioni vi saranno in Spagna se è vero che stanno processando quegli anziani che hanno frodato centinaia di fratelli per far costruire un ospedale che rispetti le posizioni sul sangue dei TdG.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:A...già ...non si deve portare un fratello in tribunale :blu: ....mi domando quante disassociazioni vi saranno in Spagna se è vero che stanno processando quegli anziani che hanno frodato centinaia di fratelli per far costruire un ospedale che rispetti le posizioni sul sangue dei TdG.
Il processo è già stato fatto, ed è finito con una condanna per 4 anziani. Ne abbiamo parlato qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 74#p310374
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Wyclif ha scritto:
EdLogan ha scritto:Q
Se parli male di Dio, o dici che sei ateo, al massimo un TdG pensa che hai torto, e stop.

Ma prova a parlar male della Watchtower... e vedrai le reazioni.

:quoto100:

Vero quanto scritto sopra, posso confermarlo per esperienza personale, La WTS crede di essere più di Dio, ho qualche volta detto che non vedevo corretto che Dio punisse un bambino innocente al posto di Davide che aveva sbagliato con Betsabea e di aver fatto morire Uria in battaglia, la risposta ? "... Studia di piu e vedrai che Dio ha fatto bene perché Dio non sbaglia.."

In un occasione invece parlai di una disposizione in cui non si possono denunciare i fratelli ai tribunali anche se ti fregano fior di quattrini e mi dissero " stai attento a non parlar male delle disposizione dell'Organizzazione che Geova non tollera il cuore malvagio sula strada dell'apostasia."
Questo e' uno dei punti che mi fa pensare che la bibbia non e' ispirata da Dio: ci sono troppe ingiustizie! I sacrifici espiatori (di cui il bimbo di Davide e' solo un'altra versione) sono immorali: perche' punire con la morte un altro essere vivente che e' innocente, affinche' un colpevole sia "purificato" dei suoi peccati (e quindi era colpevole)?

E' proprio un modo di pensare da tribu' senza alcuna civilta' o etica che tenta di trovare il modo di auto-assolversi.
Che schifo.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Su facebook qualcuno ha modificato la foto in questo modo:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:PS Ma dove ce l'ha la mano la signora ? :cer: :ironico:
:risata:

Alcuni commenti su facebook ( https://www.facebook.com/john.cedars.5?fref=hovercard" onclick="window.open(this.href);return false; ):

«Look at the lady's left hand. Steph has a very good reason to be happy».
«Does no one notice where the lady's hand is????? »
«Where is she putting her hand in his lap?»
«She is groping for something that she'll never find...»
«Oh come on Stephen, what else do I have to do to get you smiling on this picture !!!»

Che maliziosi questi apostati! :ironico:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Achille Lorenzi ha scritto: «Oh come on Stephen, what else do I have to do to get you smiling on this picture !!!»

Che maliziosi questi apostati! :ironico:
Dopo che la wts ha infilato ogni tipo di immagine nelle illustrazioni... :risatina:
Beh, anche se non allungava la mano non penso sarebbe cambiato tanto. Questo Lett non fa altro che smorfie e sorrisetti ipocriti, e ne ha tutti i motivi considerando quante persone sta deviando.
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E’ interessare notare quante osservazioni diverse può sollevare una fotografia. Achille l’associa alle foto di Kim Jong Un o altri dittatori che si fanno ritrarre fra gruppi di giovani e bambini. A Pierangelo ha tirato fuori ricordi di incontri simili. Quixote ha colto il lato ridicolo dei ragazzi incravattati. Socrate69, come altri sul forum americano, ha fatto commenti un po’ goliardici su un dettaglio.

Anche se nessuno lo ha ancora scritto, penso che ciascuno, anche nel momento in cui scherzava, avesse ben presente la cosa che toglie a quell’immagine la sua parvenza di normalità: il fatto che quell’uomo sorridente gioca a fare Dio con le vite di quei giovani. Altri ragazzi come loro sono morti, a causa delle prescrizioni date da quel Corpo Direttivo di cui lui fa parte, e quello stesso CD ha lodato il loro sacrificio invitando altri giovani a seguirne l’esempio. Quel signore dalla faccia un po’ buffa, se uno di quei ragazzi che ha intorno avesse bisogno di una trasfusione salva-vita, sarebbe pronto a guardarlo in faccia ed esortarlo a rifiutarla. Sarebbe disposto a guardarlo morire, in nome di un insegnamento che lui e i suoi colleghi sostengono indefessamente, contro ogni sentimento di misericordia, contro ogni senso logico, contro ogni lettura seria della Bibbia, in nome dell’affermazione e della conservazione della propria autorità.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:E’ interessare notare quante osservazioni diverse può sollevare una fotografia. Achille l’associa alle foto di Kim Jong Un o altri dittatori che si fanno ritrarre fra gruppi di giovani e bambini. A Pierangelo ha tirato fuori ricordi di incontri simili. Quixote ha colto il lato ridicolo dei ragazzi incravattati. Socrate69, come altri sul forum americano, ha fatto commenti un po’ goliardici su un dettaglio.

Anche se nessuno lo ha ancora scritto, penso che ciascuno, anche nel momento in cui scherzava, avesse ben presente la cosa che toglie a quell’immagine la sua parvenza di normalità: il fatto che quell’uomo sorridente gioca a fare Dio con le vite di quei giovani. Altri ragazzi come loro sono morti, a causa delle prescrizioni date da quel Corpo Direttivo di cui lui fa parte, e quello stesso CD ha lodato il loro sacrificio invitando altri giovani a seguirne l’esempio. Quel signore dalla faccia un po’ buffa, se uno di quei ragazzi che ha intorno avesse bisogno di una trasfusione salva-vita, sarebbe pronto a guardarlo in faccia ed esortarlo a rifiutarla. Sarebbe disposto a guardarlo morire, in nome di un insegnamento che lui e i suoi colleghi sostengono indefessamente, contro ogni sentimento di misericordia, contro ogni senso logico, contro ogni lettura seria della Bibbia, in nome dell’affermazione e della conservazione della propria autorità.
E sarebbe anche pronto a considerarli morti qualora decidessero diversamente della propria spiritualita' e vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Gabriella Prosperi ha scritto:E sarebbe anche pronto a considerarli morti qualora decidessero diversamente della propria spiritualita' e vita.
Questo è ciò che mi fa più orrore :bleah:
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Riguardo a questa foto,concordo solo con quixote, riguardo cioè a quei ragazzini incravattati......
Per il resto non ci vedo nulla di assolutamente strano...
Ma comunque ognuno può vederci quello che vuole, così come accade per le pareidolie........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

’Tento te, perchè se incravattati lo dico io, significa solo che si agghindano alla cock, che non è la stessa cosa dell’uovo alla coque. Ma se lo dici tu potresti far pensare, con maldicenza, al cappio al collo. In realtà non è affatto vero che «ognuno può vederci quello che vuole»: mezzo secolo fa la WTS queste cose non le faceva vedere. Con questo non la stimmatizzo se le esibisce ora: semplicemente fa i conti con la società mediatica con cui ha deciso di interagire e confrontarsi. Davvero non vedo nella foto né culto della personalità, né espressioni adoranti, nè tantomeno goliardici apprezzamenti al “cock ” di Lett. Ma sarei cieco se non constatassi un’indulgenza alle PR (pubic relations) e a un mondano modulo contemporaneo di pubblicizzare il loro culto. Nel che non vedrei alcunché di negativo, salvo i nei, purtroppo tutt’altro che anòdini, segnalati da Cogi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:E’ interessare notare quante osservazioni diverse può sollevare una fotografia. Achille l’associa alle foto di Kim Jong Un o altri dittatori che si fanno ritrarre fra gruppi di giovani e bambini. A Pierangelo ha tirato fuori ricordi di incontri simili. Quixote ha colto il lato ridicolo dei ragazzi incravattati. Socrate69, come altri sul forum americano, ha fatto commenti un po’ goliardici su un dettaglio.

Anche se nessuno lo ha ancora scritto, penso che ciascuno, anche nel momento in cui scherzava, avesse ben presente la cosa che toglie a quell’immagine la sua parvenza di normalità: il fatto che quell’uomo sorridente gioca a fare Dio con le vite di quei giovani. Altri ragazzi come loro sono morti, a causa delle prescrizioni date da quel Corpo Direttivo di cui lui fa parte, e quello stesso CD ha lodato il loro sacrificio invitando altri giovani a seguirne l’esempio. Quel signore dalla faccia un po’ buffa, se uno di quei ragazzi che ha intorno avesse bisogno di una trasfusione salva-vita, sarebbe pronto a guardarlo in faccia ed esortarlo a rifiutarla. Sarebbe disposto a guardarlo morire, in nome di un insegnamento che lui e i suoi colleghi sostengono indefessamente, contro ogni sentimento di misericordia, contro ogni senso logico, contro ogni lettura seria della Bibbia, in nome dell’affermazione e della conservazione della propria autorità.
A me fa un po' strano che nessuno ancora abbia commentato il vestito della moglie, in effetti. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mauro1971 ha scritto:
A me fa un po' strano che nessuno ancora abbia commentato il vestito della moglie, in effetti. :ok:
Vestiva cosí mia nonna. Ma aveva piú gusto. Purtroppo, meno soldi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Quixote ha scritto:’Tento te, perchè se incravattati lo dico io, significa solo che si agghindano alla cock, che non è la stessa cosa dell’uovo alla coque. Ma se lo dici tu potresti far pensare, con maldicenza, al cappio al collo. In realtà non è affatto vero che «ognuno può vederci quello che vuole»: mezzo secolo fa la WTS queste cose non le faceva vedere. Con questo non la stimmatizzo se le esibisce ora: semplicemente fa i conti con la società mediatica con cui ha deciso di interagire e confrontarsi. Davvero non vedo nella foto né culto della personalità, né espressioni adoranti, nè tantomeno goliardici apprezzamenti al “cock ” di Lett. Ma sarei cieco se non constatassi un’indulgenza alle PR (pubic relations) e a un mondano modulo contemporaneo di pubblicizzare il loro culto. Nel che non vedrei alcunché di negativo, salvo i nei, purtroppo tutt’altro che anòdini, segnalati da Cogi.
Sono d'accordo su quasi tutto, a parte il fatto che non credo che con questa foto c'entri molto la WTS. E' molto più probabile che sia una foto personale di qualcuno che l'ha messa online su qualche social.
Una cosa su cui invece non sono affatto d'accordo è quando scrivi
Quixote ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
A me fa un po' strano che nessuno ancora abbia commentato il vestito della moglie, in effetti. :ok:
Vestiva cosí mia nonna. Ma aveva piú gusto. Purtroppo, meno soldi.
Non credo proprio che quei due abbiano tanti più soldi di quanti ne abbiamo noi due (tua nonna non so...)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

I Membri del Corpo Direttivo godono di privilegi che i piccoli proclamatori se li sognano, Franz nel suo libro "Crisi di Coscienza "accenna al fatto che i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Aereo, hanno diritto a 30 giorni di vacanza in qualsiasi parte del mondo essi scelgono, a qualsiasi prezzo. Vivono in palazzi sempre nuovi e impeccabili mangiano tre volte al giorno da persone ben pasciute. Tutto sulle spalle dei proclamatori che versano copiose contribuzioni, mentre come diceva un Annuario dei TdG degli anni 90 : "in Ruanda i fratelli non hanno abbastanza da mangiare nemmeno per una sol a volta al giorno."

Essere membro del CD non ti rende UGUALE A TUTTI, ( Come disse Gesù "Siete tutti Fratelli ") essi sono in ALTO e hanno privilegi economici straordinari, per non parlare del fatto che il CD toglie e mette come cibo spirituale a suo piacere andando continuatamente oltre ciò che è scritto nella Parola di Dio senza che nessuno mai osa mai dire che stanno apostatando. Sono immuni e si nascondono dietro gli enti giuridici.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

brisa ha scritto: Una cosa su cui invece non sono affatto d'accordo è quando scrivi
Quixote ha scritto:
Vestiva cosí mia nonna. Ma aveva piú gusto. Purtroppo, meno soldi.
Non credo proprio che quei due abbiano tanti più soldi di quanti ne abbiamo noi due (tua nonna non so...)
Non era che una battuta, in effetti superflua, perché il cattivo gusto estetico dei TdG non ha bisogno di essere segnalato, perché si commenta da solo. Comunque ti complimento per sapermi fare i conti in tasca: cortesia che non sono in grado di ricambiare. In ogni caso non ho mai detto che Lett e signora navighino nell’oro, ma solo che mia nonna aveva meno soldi di loro. Poi, se non vuoi credermi sulla parola, liberissimo. Ma se, per tua esplicita ammissione, di mia nonna non sai, come fai a dire che non sei d’accordo? Io e te non facevamo parte del paragone.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

PathFinder ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:E sarebbe anche pronto a considerarli morti qualora decidessero diversamente della propria spiritualita' e vita.
Questo è ciò che mi fa più orrore :bleah:
Non quoto ma......quotissimo! :ok: :bravo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Notate anche come questa foto viene commentata qui http://exploregram.com/jfcdrummer-share ... ther-lett/" onclick="window.open(this.href);return false; :

«@jfcdrummer shares with us: “What an amazing and humbling experience! Brother Lett, with his wife, came to visit a circuit in Kissimmee Florida, USA and gave the Memorial talk to 2706. His insightful wisdom and simple illustrations really brought the talk to life. Before the memorial though, the BVL congregation had the privilege of going out in service with him and afterwards a lot of the young ones from the hall went to eat lunch with him. What a privilege to be part of Jehovah’s earthly family.»

Traduco la parte finale:
"Prima della commemorazione però, la congregazione di BVL ha avuto il privilegio di andare in servizio con lui e poi molti giovani dalla sala sono andato a pranzare con lui. Che privilegio di essere parte della famiglia terrena di Geova".

Già, che privilegio anche farsi fotografare niente meno che con uno dei membri scelti da Cristo nella Sua classe dello "schiavo fedele", classe che, secondo uno degli ultimi cambi di "intendimento", sarebbe niente meno stata scelta direttamente da Cristo stesso nel 1919 ed è attualmente composta dai 7 membri del corpo direttivo. Un "intendimento" che ha stravolto completamente decenni di spiegazioni completamente diverse date dalla stessa "classe" e che ha portato questi leaders in una posizione ancora più "divinizzata" nella mente degli adepti. Farsi fotografare con uno di questi membri è davvero un inestimabile ed incomparabile privilegio. Che fortunati che sono questi ragazzi.... :triste:

Peccato che non si rendano conto di essere seguaci di uomini e delle loro ingannevoli "illusioni"....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti