Moderatore: Gocciazzurra
Achille Lorenzi ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Quel tipo di Rolex li comprate a 10 euro al massimo nei Quartieri Spagnoli a Napoli
Un orologio che sembra proprio essere uno degli status simbol di questo "mondo corrotto", un simbolo di ricchezza, che le "persone del mondo" ostentano vistosamente per sottolineare il loro stato sociale....brisa ha scritto:Sfarzo? Un orologio color oro e due anelli?
Cosa dovrebbero indossare per non sembrare sfarzosi?
brisa ha scritto:Sfarzo? Un orologio color oro e due anelli?
Cosa dovrebbero indossare per non sembrare sfarzosi?
Achille Lorenzi ha scritto:Perché non si sono preoccupati di "seguire attentamente" le orme di Cristo evitando qualsiasi occasione di inciampo o di legittima critica?
Cinzia ha scritto:Che sia un rolex oppure nô, resta il fatto che sia vistoso.
Perché si incoraggiano le "donne" ad essere modeste? É risaputo che questa "modestia" non sia solo un'attitudine ma é usata in relazione all'abbigliamento...
Sfuggono gli uomini da questo principio?
Socrate69 ha scritto:specie con l'immagine che solo alcuni anni fà i membri del CD davano. Di rado si vedevano, alcune volte si leggevano le loro esperienze, ogni tanto facevano il loro tour, tutto qui. Oggi, non solo si è instaurato un vero e proprio culto della personalità (più che evidente con l'aumento della frequenza delle loro apparizioni per via del sito JW.org) sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione, ma in modo subdolo e quasi subliminale stanno trasmettendo un'immagine di uno standard elevato, e ciò è fatto volutamente. Sarà perché sanno che le contribuzioni vengono a mancare drasticamente a causa della loro politica di questi ultimi decenni, volta a incoraggiare mete "spirituali" che va detto non fruttano, a discapito di carriere "mondane" che esse sì che fruttano, e cambiano perciò rotta, in quanto sanno che l'impatto su chi li osserva sarà importante, si tenderà ad imitarli, con la conseguenza di una graduale ma sicura secolarizzazione di massa che permetterà ai seguaci ancora fedeli di guadagnare meglio per contribuire meglio... (è una mia ipotesi).
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti