"La verga della disciplina"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cinzia ha scritto:Ma per quale ragione dovrebbero mentire a proposito della verga della disciplina? Perché in certi stati sarebbe illegale, e invece secondo le scritture non lo sarebbe?
Sicuramente c'è qualche leggiucola di Cesare che andrebbe a ravanare nelle loro tasche ed il soldo della WTS non si tocca.... :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Un Membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha mentito sotto Giuramento, i Testimoni di Geova loro adepti li difendono, ma entrambi sia il CD e i TdG si rendono colpevoli dinnanzi a Dio, ecco cosa dicono alcune delle loro riviste.


Potete essere fedeli a Dio, eppure nascondere i fatti?

"......CHE cosa accade quando si lascia correre una menzogna senza smascherarla? Non si contribuisce tacendo a farla passare per verità, a farle esercitare una più libera influenza su molti, forse con loro grave danno?
Che cosa accade quando errata condotta e immoralità non vengono smascherate e condannate? Non è come coprire un’infezione senza fare nessuno sforzo per curarla e impedire che si propaghi?
Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli? Forse preferiscono non credere all’avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?
Se siete fra quelli che cercano d’essere fedeli a Dio, le controversie suscitate da queste domande sono oggi importanti per voi. Perché? Perché in ogni periodo della storia i servitori di Dio hanno dovuto affrontare le sfide presentate da queste controversie. Hanno dovuto smascherare falsità e trasgressione e avvertire dei pericoli e dell’inganno, non solo in maniera generale, ma in maniera specifica, nell’interesse della pura adorazione. Sarebbe stato molto più facile tacere o dire solo ciò che la gente voleva udire. Ma la fedeltà a Dio e l’amore del prossimo li spinsero a parlare. Si resero conto che “è meglio una riprensione aperta che un amore nascosto”. — Prov. 27:5........."
Torre di Guardia 15 Gennaio 1075 p.35

Continuate a sottomettervi allo ‘spirito vivificante’ ***
"...........Dobbiamo anche stare attenti a dire sempre la verità. Essere tortuosi o sviare deliberatamente altri per sottrarsi alle proprie responsabilità equivale in realtà a mentire. Assicuratevi dunque di seguire il consiglio di Paolo: “Ora che avete allontanato la falsità, dite la verità ciascuno al suo prossimo, perché siamo membra appartenenti gli uni agli altri”. — Efesini 4:25; Proverbi 3:32...."
w87 15/9 pp. 17-18 par. 7

Perché dire la verità?
".......Le menzogne invece non resistono alla prova del tempo. La lingua che dice cose false può ingannare per un po’, ma a lungo andare la falsità non prevale. Oltre a ciò, Geova, il Dio di verità, ha stabilito un limite di tempo oltre il quale non tollererà la falsità né quelli che diffondono menzogne. La Bibbia promette che Geova eliminerà completamente l’influenza di Satana il Diavolo, il padre della menzogna, che svia l’intera terra abitata. Presto Geova porrà fine a tutte le bugie e a tutti i bugiardi. — Rivelazione 21:8....."
w07 1/2 p. 7
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

"Predicano bene e razzolano male".

E anche quando smaschererebbero certe condotte, in quale sede lo fanno? Si limitano a "lavare i panni sporchi in famiglia", quando le malefatte non si limitano alla loro famiglia?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Si racconta che basta andarsi a confessare se sei di fede cattolica e/o protestante od andare dal tuo Imam di fede islamica, dal tuo rabbino ed infine dai tuoi Anziani del peccatuccio che ti è sfuggito per farti perdonare, per cui è logico che anche i tdg si sono adeguati velocemente al fatto che basta poco per far cadere qualsiasi accusa se uno ha testimoni.

Riguardo alla disciplina anche corporale o di verga, mi torna in mente la disciplina inglese ed americana sui loro battelli fino a meno di 50 anni fa, quindi è logico che una religione che nasce negli USA, adotti lo stesso principio della verga per far rispettare la disciplina.


Paxuxu
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cosi, tanto per raccontarne un'altra...

Oggi sono andato a fare spesa in un supermercato dove c'è il direttore che oltre ad essere mio coetaneo è anche un TDG, ma con il quale parliamo tranquillamente.

Il suo background è molto diverso dal mio e da molti nati nella verità.

Difatti lui è cresciuto su di una famiglia con il padre del mondo e la madre TDG ma di larghe vedute.

Nella conversazione gli ho chiesto se aveva avuto notizie di un'altro nostro amico e coetaneo nato in una famiglia di TDG bigotti e fulminati di testa.

In altri miei thread ho citato l'infanzia di questo ragazzo che da bambino o pre adolescente, la madre lo chiudeva dentro casa per non farlo uscire con quelli del mondo mentre lei andava a fare la pioniera.
Il padre un poveraccio con la faccia ed il sorriso da ebete, che tra l'altro ha anche fatto lo studio biblico a mio padre, il che è tutto un dire, lo ha sempre redarguito per ogni minima vaccata, frase fuori posto, giocattoli e via dicendo.

Morale della favola?

Dopo decenni di questa vita sono riusciti a rovinare psicologicamente questo ragazzo che oltre a non aver avuto mai stabilità nella propria vita (problemi di alcolismo in adolescenza) adesso praticamente non esce dalla sua stanza ed è andato fuori di testa.
Questo grazie a due genitori nullità che nella vita gli hanno imposto la verità e non gli hanno mai dato un punto di riferimento da seguire se non i TDG....

Ecco i risultati della famosa verga della disciplina.

E di storie di giovani ragazzi e ragazze indottrinati a forza a seguire mete spirituali, a rinunciare a sport, carriere e compagnie (sane) del mondo per fare i pionieri regolari, beteliti, sorveglianti e via dicendo e ritrovarsi poi con un pugno di mosche e con la testa da "piccoli adulti spostati" con mille problemi psicologici, frustrati, arresi e sconfitti...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

deliverance1979 ha scritto:Cosi, tanto per raccontarne un'altra...

Oggi sono andato a fare spesa in un supermercato dove c'è il direttore che oltre ad essere mio coetaneo è anche un TDG, ma con il quale parliamo tranquillamente.

Il suo background è molto diverso dal mio e da molti nati nella verità.

Difatti lui è cresciuto su di una famiglia con il padre del mondo e la madre TDG ma di larghe vedute.

Nella conversazione gli ho chiesto se aveva avuto notizie di un'altro nostro amico e coetaneo nato in una famiglia di TDG bigotti e fulminati di testa.

In altri miei thread ho citato l'infanzia di questo ragazzo che da bambino o pre adolescente, la madre lo chiudeva dentro casa per non farlo uscire con quelli del mondo mentre lei andava a fare la pioniera.
Il padre un poveraccio con la faccia ed il sorriso da ebete, che tra l'altro ha anche fatto lo studio biblico a mio padre, il che è tutto un dire, lo ha sempre redarguito per ogni minima vaccata, frase fuori posto, giocattoli e via dicendo.

Morale della favola?

Dopo decenni di questa vita sono riusciti a rovinare psicologicamente questo ragazzo che oltre a non aver avuto mai stabilità nella propria vita (problemi di alcolismo in adolescenza) adesso praticamente non esce dalla sua stanza ed è andato fuori di testa.
Questo grazie a due genitori nullità che nella vita gli hanno imposto la verità e non gli hanno mai dato un punto di riferimento da seguire se non i TDG....

Ecco i risultati della famosa verga della disciplina.

E di storie di giovani ragazzi e ragazze indottrinati a forza a seguire mete spirituali, a rinunciare a sport, carriere e compagnie (sane) del mondo per fare i pionieri regolari, beteliti, sorveglianti e via dicendo e ritrovarsi poi con un pugno di mosche e con la testa da "piccoli adulti spostati" con mille problemi psicologici, frustrati, arresi e sconfitti...
Semplicemente agghiacciante!
Non ho parole, solo famiglie rovinate dalla wts. :s.parole:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Deliverance, scusa se mi permetto ma chiamarla verità può dare parecchio fastidio ad alcuni, se puoi mettere le virgolette o chiamarla direttamente menzogna mi faresti un favore grande. Quella non era la veritá. Grazie se puoi, e se no scusami e non ti preoccupare.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Massimo D. ha scritto:Deliverance, scusa se mi permetto ma chiamarla verità può dare parecchio fastidio ad alcuni, se puoi mettere le virgolette o chiamarla direttamente menzogna mi faresti un favore grande. Quella non era la veritá. Grazie se puoi, e se no scusami e non ti preoccupare.
Ci proverò.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Massimo D. ha scritto:Deliverance, scusa se mi permetto ma chiamarla verità può dare parecchio fastidio ad alcuni, se puoi mettere le virgolette o chiamarla direttamente menzogna mi faresti un favore grande. Quella non era la veritá. Grazie se puoi, e se no scusami e non ti preoccupare.
Come fai ad affermare che non sia realmente la verità? Da dove si vede o si può affermare con certezza che esita una SOLA verità? E se ne esiste una sola chi ce l'ha realmente?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Paxuxu ha scritto:
........ Da dove si vede o si può affermare con certezza che esita una SOLA verità? E se ne esiste una sola chi ce l'ha realmente?
Paxuxu scrive un pensiero o ragionamento razionale che condivido!

Circa 5 anni fa chiesi ad un prete " quali prove ci sono dell'Ispirazione della Bibbia non come libro storico - ma come libro che Dio ha ispirato l'uomo a metterlo per iscritto" mi rispose "Fondamentalmente non c'è nessuna prova, la fede è basata sulla tradizione della Chiesa ed essa ci porta ad accettare la Bibbia come libro di Dio"

Mi unisco a Ponzio Pilato che disse rivolgendosi a Gesù: ...." Che cos'è Verità?"..... (Giovanni 18:38) con scetticismo forse con Ironia Pilato si espresse. Oggi potremmo fare la stessa domanda : "Che cos'è verità ?" Ogni risposta che diamo è sempre nostra, soggettiva, umana, basate su informazioni trasmesse da altri uomini, anche se si porta il ragionamento : "ma nel passato ci sono state prove che Dio - gli angeli o esseri soprannaturali hanno trasmesso informazioni" , si ma chi le ha scritte ? Esseri umani! Come l'Odissea di Omero ad esempio è scritto che "nell'Olimpo gli dei trasmettevano informazioni agli esserei umani", ma è uno scritto umano, devo crederci ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Wyclif ha scritto:"ma nel passato ci sono state prove che Dio - gli angeli o esseri soprannaturali hanno trasmesso informazioni" , si ma chi le ha scritte ? Esseri umani! Come l'Odissea di Omero ad esempio è scritto che "nell'Olimpo gli dei trasmettevano informazioni agli esserei umani", ma è uno scritto umano, devo crederci ?
Se uno crede alla bibbia perché non credere anche all'Odissea e già che ci siamo anche all'Eneide? Dov'è la linea di demarcazione e CHI è in grado di dire dov'è la VERITA' con certezza e sicurezza?


Paxuxu
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

D'accodo con Paxuxu"



Personalmente credo in Dio ma il ragionamento razionale mi porta ad ammettere che è impossibile dimostrare quale libro sacro possiede la verità, per cui Paxuxu sono d'accordo con te e ed è vero che sono portato a credere in principi divini dettati dalla tradizione e dalla fede che non è razionale ma altamente soggettiva alla persona o al paese in cui si nasce . Chi non crede o chi crede sono sullo stesso piano, forse chi crede ha l'onere di provare ciò che dice cosa che è impossibile alle diverse fedi che oggi esistono.
Ultima modifica di Wyclif il 22/08/2015, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Cioé secondo voi esiste una possibilitá che i TDG abbiano la veritá? Boh, a me sembra che i fatti recenti dicano altro. Vabbé, cercherò di tollerare che venga chiamata veritá la dottrina dei TDG, ma non me ne vogliate se io continueró a chiamarla menzogna.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Massimo D. ha scritto:Cioé secondo voi esiste una possibilitá che i TDG abbiano la veritá? Boh, a me sembra che i fatti recenti dicano altro. Vabbé, cercherò di tollerare che venga chiamata veritá la dottrina dei TDG, ma non me ne vogliate se io continueró a chiamarla menzogna.


Massimo D personalmente credo che i TdG siano una setta e che di verità non hanno nemmeno l'ombra, ma credo che anche altre religioni non hanno la verità ma sono solo ragionamenti umani.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Wyclif:
Personalmente credo in Dio ma il ragionamento razionale mi porta ad ammettere che è impossibile dimostrare quale libro sacro possiede la verità, per cui Paxuxu sono d'accordo con te e ed è vero che sono portato a credere in principi divini dettati dalla tradizione e dalla fede che non è razionale ma altamente soggettiva alla persona o al paese in cui si nasce . Chi non crede o chi crede sono sullo stesso piano, forse chi crede ha l'onere di provare ciò che dice cosa che è impossibile alle diverse fedi che oggi esistono.
Caro Wyclif, concordo pienamente con quello che esprimi, quando dici che la fede è soggettiva, e aggiungo una creazione della mente.
A questo riguardo Paolo l'apostolo disse una delle cose più misteriose e paradossali che ci fossero (Ebrei 11:1)
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.

Bene.Allora mi spieghi Paolo come si fà ad essere certi di cose che si sperano soltanto (perché fino a che non arrivano non si può essere certi), e sopratutto avere dimostrazioni di cose che non si vedono... :boh: :conf: Se non si vedono, ma come possono darne una dimostrazione ?! :boh: :conf:

Impossibile parlare di certezze quando le cose non sono accadute. Da cui ciò che vi si oppone, la fede, un sentimento irrazionale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Massimo D personalmente credo che i TdG siano una setta e che di verità non hanno nemmeno l'ombra, ma credo che anche altre religioni non hanno la verità ma sono solo ragionamenti umani.[/quote]

Ah ma io su questo ti do ragione al 100%. E ci sono religioni anche peggiori dei Tdg.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Massimo D. ha scritto:Ah ma io su questo ti do ragione al 100%. E ci sono religioni anche peggiori dei Tdg.

Una di queste ha sede a Roma infatti, anche se da qualche giorno il mondo intero ha visto chi è stato REALMENTE il VERO Papa morto, bel funerale comunque ed i petali rosa fatti scendere dall'elicottero sono stati di una coreografia bellissima.


Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:
Wyclif:
Personalmente credo in Dio ma il ragionamento razionale mi porta ad ammettere che è impossibile dimostrare quale libro sacro possiede la verità, per cui Paxuxu sono d'accordo con te e ed è vero che sono portato a credere in principi divini dettati dalla tradizione e dalla fede che non è razionale ma altamente soggettiva alla persona o al paese in cui si nasce . Chi non crede o chi crede sono sullo stesso piano, forse chi crede ha l'onere di provare ciò che dice cosa che è impossibile alle diverse fedi che oggi esistono.
Caro Wyclif, concordo pienamente con quello che esprimi, quando dici che la fede è soggettiva, e aggiungo una creazione della mente.
A questo riguardo Paolo l'apostolo disse una delle cose più misteriose e paradossali che ci fossero (Ebrei 11:1)
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.

Bene.Allora mi spieghi Paolo come si fà ad essere certi di cose che si sperano soltanto (perché fino a che non arrivano non si può essere certi), e sopratutto avere dimostrazioni di cose che non si vedono... :boh: :conf: Se non si vedono, ma come possono darne una dimostrazione ?! :boh: :conf:

Impossibile parlare di certezze quando le cose non sono accadute. Da cui ciò che vi si oppone, la fede, un sentimento irrazionale.
Dunque non mi ricordo la spiegazione a menadito, però quella frase contiene termini che hanno a che fare con i contratti legalmente validi, esempio acquisti la nuda proprietà di una casa, non è tua, non ci puoi entrare fintanto che i precedenti proprietari non siano morti, ....tu speri e anzi sei sicuro che un giorno o l'altro sara tua, lo dice il contratto!
Ecco , secondo PAolo possiamo sperare con sicurezza nella futura vita eterna, Gesu ha pagato e a noi tutti ha lasciato il " contratto " in mano.
Ovviamente per altri miei motivi...ci credo poco, ma questa è la spiegazione da TdG. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:[
Caro Wyclif, concordo pienamente con quello che esprimi, quando dici che la fede è soggettiva, e aggiungo una creazione della mente.
A questo riguardo Paolo l'apostolo disse una delle cose più misteriose e paradossali che ci fossero (Ebrei 11:1)
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.

Bene.Allora mi spieghi Paolo come si fà ad essere certi di cose che si sperano soltanto (perché fino a che non arrivano non si può essere certi), e sopratutto avere dimostrazioni di cose che non si vedono... :boh: :conf: Se non si vedono, ma come possono darne una dimostrazione ?! :boh: :conf:

Impossibile parlare di certezze quando le cose non sono accadute. Da cui ciò che vi si oppone, la fede, un sentimento irrazionale.
:ok:


D'accordo con te Socrate, e sinceramente non so darti una risposta a quanto esponi, razionalmente anche io sarei portato a non credere in Dio perché non so dare prove convincenti della sua esistenza, credo in Dio forse per il mio retaggio e forse anche perché nel mio inconscio Dio esiste, ma giustamente le certezze della fede non esistono, Paolo esprimeva la sua sensazione senza prove (o dimostrazioni) credo che Paolo abbia usato un termine improprio nel dire "Dimostrazione"altrimenti l'avrebbe scritta, Dio esiste ? Le prove ci sono ? Non so dare una risposta razionale. Una cosa sola credo razionalmente che le religioni sono false o un imbroglio senza base ma solo soggettive per chi ci crede.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Wyclif ha scritto:
Socrate69 ha scritto:[
Caro Wyclif, concordo pienamente con quello che esprimi, quando dici che la fede è soggettiva, e aggiungo una creazione della mente.
A questo riguardo Paolo l'apostolo disse una delle cose più misteriose e paradossali che ci fossero (Ebrei 11:1)
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.

Bene.Allora mi spieghi Paolo come si fà ad essere certi di cose che si sperano soltanto (perché fino a che non arrivano non si può essere certi), e sopratutto avere dimostrazioni di cose che non si vedono... :boh: :conf: Se non si vedono, ma come possono darne una dimostrazione ?! :boh: :conf:

Impossibile parlare di certezze quando le cose non sono accadute. Da cui ciò che vi si oppone, la fede, un sentimento irrazionale.
:ok:


D'accordo con te Socrate, e sinceramente non so darti una risposta a quanto esponi, razionalmente anche io sarei portato a non credere in Dio perché non so dare prove convincenti della sua esistenza, credo in Dio forse per il mio retaggio e forse anche perché nel mio inconscio Dio esiste, ma giustamente le certezze della fede non esistono, Paolo esprimeva la sua sensazione senza prove (o dimostrazioni) credo che Paolo abbia usato un termine improprio nel dire "Dimostrazione"altrimenti l'avrebbe scritta, Dio esiste ? Le prove ci sono ? Non so dare una risposta razionale. Una cosa sola credo razionalmente che le religioni sono false o un imbroglio senza base ma solo soggettive per chi ci crede.
"Uomini senza fede! Come sfuggirete al giudizio della gehenna?" :diablo:
:ironico:
Sarà la vostra "verga della disciplina"....!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Cinzia ha scritto:
Wyclif ha scritto:
Socrate69 ha scritto:[
Caro Wyclif, concordo pienamente con quello che esprimi, quando dici che la fede è soggettiva, e aggiungo una creazione della mente.
A questo riguardo Paolo l'apostolo disse una delle cose più misteriose e paradossali che ci fossero (Ebrei 11:1)
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.

Bene.Allora mi spieghi Paolo come si fà ad essere certi di cose che si sperano soltanto (perché fino a che non arrivano non si può essere certi), e sopratutto avere dimostrazioni di cose che non si vedono... :boh: :conf: Se non si vedono, ma come possono darne una dimostrazione ?! :boh: :conf:

Impossibile parlare di certezze quando le cose non sono accadute. Da cui ciò che vi si oppone, la fede, un sentimento irrazionale.
:ok:


D'accordo con te Socrate, e sinceramente non so darti una risposta a quanto esponi, razionalmente anche io sarei portato a non credere in Dio perché non so dare prove convincenti della sua esistenza, credo in Dio forse per il mio retaggio e forse anche perché nel mio inconscio Dio esiste, ma giustamente le certezze della fede non esistono, Paolo esprimeva la sua sensazione senza prove (o dimostrazioni) credo che Paolo abbia usato un termine improprio nel dire "Dimostrazione"altrimenti l'avrebbe scritta, Dio esiste ? Le prove ci sono ? Non so dare una risposta razionale. Una cosa sola credo razionalmente che le religioni sono false o un imbroglio senza base ma solo soggettive per chi ci crede.
"Uomini senza fede! Come sfuggirete al giudizio della gehenna?" :diablo:
:ironico:
Sarà la vostra "verga della disciplina"....!

:risata: :risata: :risata:

Ma non voglio finire nella Geenna :piange:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel sito ufficiale della WTS si legge questo a proposito della disciplina che i genitori devono impartire ai figli:

Autorità dei genitori. La “verga” è usata anche come simbolo dell’autorità dei genitori sui figli. Il libro di Proverbi menziona molte volte questa autorità, e il termine simboleggia ogni forma di disciplina, inclusa la verga letterale per infliggere una punizione. Il genitore in effetti è responsabile di fronte a Dio di usare questa verga per tenere a freno il figlio. Il genitore che manca in questo provocherà la rovina e la morte del figlio e incorrerà lui stesso nel disfavore e nella disapprovazione di Dio. (Pr 10:1; 15:20; 17:25; 19:13) “La stoltezza è legata al cuore del ragazzo; la verga della disciplina è ciò che l’allontanerà da lui”. “Non trattenere la disciplina dal semplice ragazzo. Nel caso che tu lo batta con la verga, non morirà. Con la verga tu stesso devi batterlo, per liberare la sua medesima anima dallo stesso Sceol”. (Pr 22:15; 23:13, 14) Infatti “chi trattiene la sua verga odia suo figlio, ma chi lo ama è colui che in effetti lo cerca con la disciplina”. — Pr 13:24; 19:18; 29:15; 1Sa 2:27-36.

Link: http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200003754" onclick="window.open(this.href);return false;

In base a quello che si legge - e alle esperienze vissute - non si può certo dire che i TdG siano contrari all'uso di metodi punitivi corporali.

Ora notate come ha risposto un membro del CD alla domanda "Accettate le punizioni corporali?":

http://www.geova.org/la-trascrizione-uf ... mment-3296" onclick="window.open(this.href);return false;
corporali.jpg
Queste sono menzogne, e proferite per di più sotto giuramento.
Un altro esempio di articoli in cui la WTS dimostra di accettare le punizioni corporali:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un altro esempio:

Immagine

Notate di nuovo come ha risposto Jackson, sotto giuramento:
corporali.jpg
corporali.jpg (20.21 KiB) Visto 3482 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

. :ironico:
jackson-royal-commission.jpg
jackson-royal-commission.jpg (158.2 KiB) Visto 3475 volte
images.jpg
images.jpg (67.18 KiB) Visto 3475 volte
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un recente articolo sul tema: http://theweek.com/articles/646728/god- ... om-america" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad. automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di punizioni corporali - che i dirigenti dei TdG hanno sempre approvato e incoraggiato (anche se poi, mentendo, qualcuno cerca di negarlo - segnalo questo recente articolo: http://m.huffingtonpost.it/2017/11/06/s ... _23267887/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti