Ostracizzati gli ostracizzanti

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Ostracizzati gli ostracizzanti

Messaggio da unto74 »

Scrivo in merito alla recente lettera apparsa su un post, dove un pioniere speciale è stato silurato dal suo incarico dopo trentanni, fa quasi pena a leggere la lettera di questa persona che non ha più reddito e lavoro oltre che, non avendo alcuna professionalità lavorativa ora non troverà lavoro facilmente...senza dimenticare che in trentanni la WTS non gli ha mai versato un contributo previdenziale.
Silurato perchè la WTS da più importanza agli immobili che alle persone.
Mi spiace essere cinico ma mi chiedo: Di che ti lamenti amico?
Al netto di tutto rimane il fatto, che tu a differenza delle persone comuni non hai mai lavorato, però hai usufruito dei servizi di chi le tasse (tante) le ha sempre pagate...per trentanni hai girato in giacca e cravatta a parlare e a fare discorsi senza produrre nulla per una società per il quale avevi un adorazione estrema, al punto di ostracizzare chiunque uscisse dalla WTS, senza un minimo di amore cristiano.
Allora fammi capire...quando la società ti chiede di trattare come morti parenti e amici fuorusciti va tutto bene, quando decide di farti lavorare come tutti senza più sussidio,allora è cattiva...no Amico mio, è sempre la stessa WTS che ti chiedeva di non avere scrupoli per i fuorusciti...le cose non sono ingiuste solo quando capitano agli altri
Adesso sei tu ad essere ostracizzato...si da una società che non considera le persone ma solo i profitti...e ti svegli solo ora? protesti solo ora?
Perchè non hai protestato per le centinaia di betheliti silurati per la chiusura delle filiali?
Perchè non hai protestato quando ti veniva chiesto di ostracizzare persone che non la pensavano più come te?
Svegliati caro..la WTS che hai difeso e sostenuto per anni è esattamente quello che sembra....una società che usa la gente eppoi la liquida quando non gli conviene più tenerla.
Roberto
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Difatti caro Roberto, questi personaggi capiscono la vera natura della WTS, solo dopo averci pesantemente sbattuto il "grugno" come si dice dalle mie parti...

Per il resto, i veri nodi di questa religione stanno venendo fuori.

Non dimenticherò mai quando 20 anni fà, si veniva esortati a sprecare.... ehm.... donare il proprio tempo, talento e giovinezza servendo alla Bethel di Roma...

E poi si sono visti i risultati....

Peccato che la grande scorrettezza intellettuale dei TDG non ammetterà mai queste grandi verità inoppugnabili...

Per quanto riguarda la vita di sorveglianti viaggianti, pionieri speciali e via dicendo, in molte tue argomentazioni mi trovi d'accordo...

Gente vestita di tutto punto che non ha mai lavorato, ha scroccato da questa società tutto il welfare sanitario ed economico che poteva, senza dare nulla in cambio.
Che ha scroccato dai TDG vitto, alloggio e soldi (donazioni) cambiando casa ogni settimana (cosa che però dal podio veniva quasi vista come un immenso sacrificio) venendo serviti e riveriti dalla famiglia di turno che li avrebbe ospitati, e riuscendo in molti casi ad avere auto, gadget e case proprie che molti TDG che lavoravano ed avevano famiglia non potevano permettersi....

Quelle si che erano le grandi benedizione di Geova... :fronte:

Ma haimè, la gallina dalle uova d'oro sta per crepare e questo la WTS lo sa bene....

I TDG crescono di numero, ma guarda un pò, diminuiscono vertiginosamente le contribuzioni, tanto che mamma WTS deve razionalizzare le pubblicazioni, vendere le filiali Bethel, sale delle assemblee e sale del regno....
cose inconcepibili solo a pensarle 15 - 20 anni fà....
Oggi sono invece la prassi... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

premesso che tale lettera non era firmata e sembrava anche finta, ma volendo anche presupporre che sia in parte vera, chi sceglie di fare il betelita chi sceglie di fare il sorvegliante mette inconto il fatto che può ammalarsi gravemente o avere degli impedimenti che lo costringono a rinunciare al suo incarico, firma prima di accettare una dichiarazione volontaria, quindi si offre senza alcune pretese e mette tutto in conto, in genere queste persone hanno le spalle coperte da famigliari e in ogni caso quando ci sono dei problemi non vengono buttati in mezzio alla strada. Lo so xchè ne ho visti di persona casi simili e sono stato alla betel per un periodo quindi conosco molte situazioni.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Però sai quale è il problema di fondo caro Mario, che i TDG dalle riviste e dai podi delle sale del regno e delle assemblee citano e ricitano sempre le solite stesse vaccate del tipo:

La scelta di una vita dedicata a Geova è la migliore carriera che si possa fare...
La bibbia dice..... Non ho mai visto un giusto abbandonato a se stesso o cercare pane....
I gigli del campo non tessono o filano, ma Salomone nel suo massimo splendore non si vestì mai come uno di loro.... (parole di Cristo nei confronti di chi si dà per la sua opera)....

Di conseguenza, quando i buffoni di Brooklyn ti dicono di buttarti dall'aereo perchè la fede che hai ti salverà e che Geova provvederà a te tramite la sua organizzazione, salvo poi (se non hai una famiglia benestante o che possa sostenerti) avvertirti a 200 metri dallo schianto che in realtà l'unico tuo sistema di frenata per la caduta non è un paracadute, ma l'ombrello cinese che ti hanno dato prima del lancio e spacciato come salvifico, mi sembra veramente grottesco... :saggio: :prega: :ciuccio: :fronte:

Ma come, parlano di fede, di darsi per il regno dei cieli, per dei valori, e poi quando tocca a loro mettere mano al portafogli per sostenere tali persone, si nascondo dietro accordi e mezzucci da multinazionale di serie B che sfrutta la manodopera a costo zero facendola passare per volontariato religioso che fa piacere a Geova? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Sono vergognosi.... :bleah: :bleah: :bleah:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti