Quale versetto biblico vi viene in mente?...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Quale versetto biblico vi viene in mente?...

Messaggio da Achille »

Immagine

Un membro del CD, Geoffrey Jackson, con un abbigliamento piuttosto insolito...

La foto è tratta dal sito dei TdG: https://www.jw.org/it/news/notizie/per- ... n-tzotzil/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E questa andava appunto messa in "Costume e Società"... :ironico:

Da Perspicacia http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200003981" onclick="window.open(this.href);return false;
"Similmente Gesù paragonò i falsi profeti a lupi in manto da pecore, quindi pericolosi, benché apparentemente innocui. — Mt 7:15."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il Chupacabra ? :ironico:

http://oubliett" onclick="window.open(this.href);return false; emagazine.com/2013/08/06/il-chupacabra-terrore-dei-paesi-sud-americani-esiste-davvero-oppure-e-solo-una-leggenda/
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Da buon napoletano mi sono venuti in mente i "zampognari"!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Lupo in manto di Pecora!?!?! :santo:

Ma è una photoshoppata?
Ultima modifica di Panacca il 02/02/2016, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Panacca ha scritto:Lupo in manto Pecora!?!?! :santo:

Ma è una photoshoppata?
Credo che tu ci abbia azzeccato. Purtroppo dobbiamo difenderci da simili lepidezze, attribuite agli ex. Se poi fosse vera, dovrei dedurne che il personaggio rappresentato è impazzito. Cosa che non ritengo plausibile per il semplice fatto che pazzo, a torto o a ragione, lo supponevo da prima.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Si sarà immedesimato nel folclore locale

Messaggio da Ray »

Pelliccia , in uso in questa regione del Messico.
Eleganza del luogo,invece della classica giacca e cravatta,pelliccia di pecora.

Qui potete vedere due uomini locali con i loro abiti tradizionali. Anche se la maggior parte delle donne nella regione indossano ancora i loro abiti tradizionali, la maggior parte degli uomini non lo fanno più. Come potete vedere, i vestiti Maya sono molto pittoreschi.

https://translate.googleusercontent.com ... BS9GY0JWfA" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Panacca ha scritto:Lupo in manto di Pecora!?!?! :santo:

Ma è una photoshoppata?
:quoto100: si lo penso anche io.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

nico70 ha scritto:
Panacca ha scritto:Lupo in manto di Pecora!?!?! :santo:

Ma è una photoshoppata?
:quoto100: si lo penso anche io.
A pensar male si fa peccato!,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,ma ci si indovina spesso!!! :cer:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non è che sia correlata alla tematica del libro che tiene in mano?
Ho provato a leggerne il titolo ma non ci sono riuscito.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Come la fate complicata!

Messaggio da Cogitabonda »

MESSAGGIO:
Per capire il senso di quello strano capo d'abbigliamento bastava usare il link che Achille aveva fornito. La didascalia della foto dice che Jackson sta presentando la traduzione in lingua tzotzil della Traduzione del Nuovo Mondo delle scritture greche cristiane indossando un jerkil, tipico gilet tzotzil.
Poiché si tratta di un capo d'abbigliamento prettamente maschile fra quella popolazione, possiamo pensare che abbia avuto l'approvazione di Anthony Morris III, il fashion guru del CD, noto stigmatizzatore dei pantaloni maschili attillati.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Non è lo stesso Jackson che alla domanda della commissione sul fatto se i TdG credono di essere quelli scelti da Dio per portare la sua luce ha detto che sarebbe presuntuoso pensarlo?
Quindi prima presenta la traduzione delle scritture greche dicendo che lui (che fa parte dello schiavo fedele e discreto) porta cibo a suo tempo e poi fa un'affermazione del genere davanti alle autorità negando quello che per anni il CD ha detto di se, unzione dello spirito santo compresa...
Secondo me il manto da pecora gli è cresciuto da solo insieme a quello del lupo...
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Che foto straordinaria! Un membro del Cd dei tdg si è aperto verso un usanza distante dalle sue origini! No, aspettate un momento, forse mi sbaglio. Ma questa "pecora morta" che indossa, anzi, questa apertura al diverso per un tdG non significa perdere il bene piu' prezioso, la purezza del loro culto veritiero? Da uno a dieci, quanto si puo' "aprire" un tdG verso altre culture? Aaaaalt! Lo so, e' colpa mia. La mia è solo ristrettezza mentale. E' proprio vero che gli apostati sono cattivi. Questa foto è la prova del fatto che i tdg fanno del tutto per tenere unite le famiglie, ma anche per avvicinarsi ad altre culture. Non praticano nessuna forma di sterile isolamento, come no! :ironico:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Wikipedia recita: " i locutori di tzotzil in Messico sono 429.168". Uno spot pubblicitario simile per un pubblico tanto risicato, mi senbra eccessivo
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi fa venire quando Paolo disse di divenire ogni cosa a tutti :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti